|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
IRAN: "Mi impiccano tra pochi secondi, aiutatemi." Impiccata la pittrice.
![]() "Mi impiccano fra pochi secondi, aiutatemi!": cosi', alle 06.00 di ieri mattina, Delara Darabi, la pittrice iraniana condannata a morte per un omicidio commesso a 17 anni, ha informato per telefono i genitori che la stavano portando sul patibolo. Lo ha raccontato il suo avvocato, Abdolsamad Khorramshahi, aggiungendo che il padre della ragazza e' ora ricoverato in ospedale in stato di shock. A mettere ieri personalmente la corda intorno al collo della ragazza, scrive il quotidiano Etemad, e' stato un figlio della donna per la cui uccisione e' stata condannata, nonostante Delara avesse accettato le condizioni poste dalla famiglia della vittima per concedere il perdono che le avrebbe salvato la vita: dichiararsi colpevole e cambiare avvocato. L'esecuzione e' avvenuta a sorpresa ieri nel carcere di Rasht, nel nord dell'Iran, anche se il capo dell'apparato giudiziario, ayatollah Mahmud Hashemi Shahrudi, aveva annunciato il 19 aprile scorso un rinvio di due mesi dell'impiccagione. La ragazza e' stata messa a morte senza che nemmeno il suo avvocato venisse informato, come invece vorrebbe la legge. http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=116961 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
ehhhmmm ,ti sei dimenticato di scrivere che ne pensi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Problemi loro, è la loro cultura, noi non siamo nessun per giudicare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e come fanno a esportare un bene che nn hanno?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Facile dire cosi.
Perchè non si dice la stessa cosa prima di sganciare bombe in Iraq alla ricerca di fantomatiche armi di distruzione di massa? Allora i mondi e le culture sono diverse? Appunto, cazzi loro. Facciano quallo che gli pare a casa loro. Non credo che saresti contento se mettessero bocca su quello che fai nelle TUE quattro mura. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh...forse non lo sai,ma la Repubblica Islamica Iraniana,ha come pilastro fondamentale l'esportazione (si hai capito bene...esportazione) del corano e dei valori islamici nel mondo.la stessa cosa che fa la chiesa,d'altronde. ma sempre esportatori sono.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Detto così sembra una doppia ingiustizia...oltre all'assurdità sempre e comunque della pena di morte (che dovrebbe essere una conquista culturale) pare che nemmeno la legge iraniana sia stata rispettata...il che fa pensare ad un bieco e sommario soddisfacimento di un senso di vendetta.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Vedi stai andando già fuori dal seminato.
Dalla loro cultura (basata sul Corano, che a te vada bene o no) passi a loro che vogliono sterminare l'occidente. Quando ci sarà questa certezza ragioneremo come sarà giusto ragionare. O torniamo al discorso della guerra preventiva? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no no,nn ti eccitare.
e che ha sentito la parola pena di morte.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi? Ammazziamo tutti i Cristiani con bombe e guerre preventive? O meglio viviamo tutti in pace? Anche perchè in un'eventuale guerra sono 10 volte noi, ci fanno il culo a strisce e ci piazzano sopta il timbro di una mezzaluna
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse leggere è un optional.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.