|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Differenze sigarette fai da te - pacchetti
Tutte le sostanze nocive che ci sono nelle sigarette che si comprano nei pacchetti ci sono anche nelle cicche che ci si rolla da soli?
Facendosi le sigarette a bandiera ho sentito di gente che ha detto di aver avuto miglioramenti a livello di salute(tipo scomparsa una tosse persistente), però li c'è da considerare che si usa meno cartina.. a livello invece di porcate che ci mettono dentro, alla fine le due sigarette si equivalgono? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Cambia solo il fatto che fartele da te le sigarette ti richiede più fatica è un minimo impegno, quindi magari ciò ti preclude di fumare in certe momenti dove invece potresti con una sigaretta già bella che pronta
Le sostanze penso siano uguali (a parte che nelle cartine che compri a parte non c'è la polvere da sparo, mentre invece c'è in quella della sigaretta di pacchetto)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sono curioso... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
fonte? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Esistono comuque tabacchi puri al 100% (qualche mio collega lo usa) ma costano un pelo di più. Io fumo tabacco rollato proprio perchè non mi va di fumare tutta la sigaretta in 2 minuti. Mi faccio una sigaretta con la cartina lunga ed un filtro di una sigaretta normale e mi dura anche un'ora. Un pò come sorseggiare un liquore: non è che se non lo bevi tutto in 5 minuti ti evapora
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT...facevo il purista come te con qualche tromba d'erba buona, rollata rigorosamente a bandiera. Ultima modifica di danello : 30-04-2009 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che io sappia cambia piu' che altro per le sostanze che ci sono nella carta per continuar a farla bruciare..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
serve per impedirgli di spegnersi
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
spesso nelle sigarette ci sono molte piu' impurita' (pezzi di legno etc) che nella sigaretta rollata, in caso ci fossero, si potrebbero scartare... le sigarette sono tendenzialmente piu' piccole, perchè anche con i tabacchi secchi, sono cmq piu' umidi di quelli delle sigarette.... e tendono quindi anche a pressarsi meglio...
oltre il fatto che di solito di tabacco, si prediligono i filtri un po' piu' sottili...... le cartine sono di qualita' migliore.... i trinciati sono tendenzialmente piu' naturali, con meno additivi (come l'american spirit totalmente assente, e le camel natural come sigarette)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
ha ragione entanglement, è zolfo per il resto sostengo anch'io che ne fumi un po' di meno visto che te le devi rollare, il tabacco è moolto più buono e a passare da un tipo all'altro il gusto cambia profondamente, mentre con le sigarette tradizionali le sfumature di gusto tra un tipo e l'altro sono meno marcate... provate ad esempio un old holborn e un golden virginia e capirete cosa intendo |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Diciamo che quando fumi regolarmente è meglio se trovi il modo per fumare il meno peggio (perchè comunque fa male), ma se ti fai una canna non è certo quel piccolo pezzetto di cartina in più che ti rovina Io ho trovato questo modo, utile perchè la sera suono sempre un paio d'ore con un paio di birrette e se fumassi sigarete "normali" ne fare fuori parecchie. Invece tra le 21 e le 24 circa, ne fumo in tutto 2 massimo 3
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che una canna ogni paio di giorni fa meno male di 4 sigarette al giorno + 2 birre. Forse intendevi l'abuso, non la canna in sè.
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo dico: se ti fai una canna, ti metti a fare pure il purista
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
inoltre ci sono gli effetti collaterali anche al cervello oltre che ai polmoni io sceglierei 4 cicche e due birre a una canna |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu che tabacco sano usi?
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è tanto per fare il purista, odio la carta. Anche quando ogni tanto metto da parte la pigrizia (e mi rollo una sigaretta) la faccio a bandiera. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
io non fumo, capita ogni tanto che faccio qualche tiro ma chiedevo per curiosità visto che ogni tanto a scuola se ne discute e c'è chi se le fa e chi le compra già fatte..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ti hai tuoi amici di passare alla pipa, mooooooolto meglio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.