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Old 28-04-2009, 14:33   #1
Homra
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730, CUD ed affini

Ciao a tutti.
per la prima volta stò cercando di compilare da solo il 730, avendo riveuto il cud dalla mia società.
Non capisco se e come usare alcuni campi del CUD in particolare:
Pag1, "ALTRI DATI", campi:
29-Imposta lorda
34-Detrazioni per lavoro dipendente, pensioni e redditi assimilati
39-Totale detrazioni

Pag2 , campo:
117-TFR maturato dal 1-1-2008 al 31-12-2008

Pag2,PARTE C- Dati previdenziali ed assistenziali inps sezione 1 lavoratori subordinati, campi:
1-matricola azienda
2-ente pensionistico
4-imponibile previdenziale
8-contributi a carico del lavoratore trattenuti

Compilando il 730 non ho avuto bisogno dei dati sopra elenecati, è corretto?

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
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Old 28-04-2009, 15:25   #2
ceccoos
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Ma una volta compilato il 730 a chi devo darlo?
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
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Old 28-04-2009, 15:27   #3
Homra
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Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Ma una volta compilato il 730 a chi devo darlo?
al sostituto di imposta, lo trovi come prima voce del tuo CUD.
tu hai considerato i campi che ho elencato sopra?
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Old 28-04-2009, 15:30   #4
ceccoos
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Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
al sostituto di imposta, lo trovi come prima voce del tuo CUD.
tu hai considerato i campi che ho elencato sopra?
Da me praticamente era già precompilato dall'azienda, ho docuto solo inserire le voci delle varie cose da portare in detrazione e la scelta dell 8 e 5 x 1000.

Ma non riesco a capire a darlo?

Chi è il sostituto d'imposta?L'azienda?
__________________
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Ultima modifica di ceccoos : 28-04-2009 alle 15:34.
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Old 28-04-2009, 15:34   #5
Homra
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Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Da me praticamente era già precompilato dall'azienda, ho docuto solo inserire le voci delle varie cose da portare in detrazione e la scelta dell 8 e 5 x 1000.

Ma non riesco a capire a darlo?
leggi nella prima pagina del 730 alla voce DATI DEL SOSTITUTO DI IMPOSTA CHE EFFETTUERA' IL CONGUAGLIO...cmq saranno i dati dell'azienda.
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Old 28-04-2009, 15:40   #6
ceccoos
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Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
leggi nella prima pagina del 730 alla voce DATI DEL SOSTITUTO DI IMPOSTA CHE EFFETTUERA' IL CONGUAGLIO...cmq saranno i dati dell'azienda.
Si,
c'è il nome dell'azienda.
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Old 28-04-2009, 17:06   #7
Alesi27
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Comunque se uno non percepisce nulla, oltre al lavoro e non ha spese da scaricare, basta che lo ritira e non deve fare altro.
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Old 28-04-2009, 17:33   #8
Homra
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Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
Comunque se uno non percepisce nulla, oltre al lavoro e non ha spese da scaricare, basta che lo ritira e non deve fare altro.
questo lo sò...ma io circa 600 euro di spese sanitarie e quindi dovrebbero tornarmi circa 120 euro....
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Old 29-04-2009, 13:10   #9
ziociccio07
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Iscritto dal: May 2007
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Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
per la prima volta stò cercando di compilare da solo il 730, avendo riveuto il cud dalla mia società.
Non capisco se e come usare alcuni campi del CUD in particolare:
Pag1, "ALTRI DATI", campi:
29-Imposta lorda
34-Detrazioni per lavoro dipendente, pensioni e redditi assimilati
39-Totale detrazioni

Pag2 , campo:
117-TFR maturato dal 1-1-2008 al 31-12-2008

Pag2,PARTE C- Dati previdenziali ed assistenziali inps sezione 1 lavoratori subordinati, campi:
1-matricola azienda
2-ente pensionistico
4-imponibile previdenziale
8-contributi a carico del lavoratore trattenuti

Compilando il 730 non ho avuto bisogno dei dati sopra elenecati, è corretto?

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.

Ciao!

quante voci non compilate.
il mio era pre-compilato.

Ora lo ha il mio commercialista per delle verifiche,altriemnti ti dicevo subito al volo cosa inserire,tanto lo stampato è lo stesso il nostro.
ziociccio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:00   #10
Homra
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Originariamente inviato da ziociccio07 Guarda i messaggi
Ciao!

quante voci non compilate.
il mio era pre-compilato.

Ora lo ha il mio commercialista per delle verifiche,altriemnti ti dicevo subito al volo cosa inserire,tanto lo stampato è lo stesso il nostro.
ehehe... grazie collega! cmq ho riuscito a fare tutto a regola d'arte. Ora però ho scoperto che da noi a Milano non si può nemmeno consegnare il 730 in sede....mi obbligano ad andare al caf
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Old 29-04-2009, 14:07   #11
ziociccio07
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Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
ehehe... grazie collega! cmq ho riuscito a fare tutto a regola d'arte. Ora però ho scoperto che da noi a Milano non si può nemmeno consegnare il 730 in sede....mi obbligano ad andare al caf

si,anche da noi al caf
ziociccio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:31   #12
Homra
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Originariamente inviato da ziociccio07 Guarda i messaggi
si,anche da noi al caf
ma ti sembra normale che debba prendermi mezza gironata di permesso per consegnare dei moduli???? ...e va beh...ce tocca!
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Old 30-04-2009, 14:57   #13
mariorossi36
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Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
Non capisco se e come usare alcuni campi del CUD in particolare:
Pag1, "ALTRI DATI", campi:
29-Imposta lorda
34-Detrazioni per lavoro dipendente, pensioni e redditi assimilati
39-Totale detrazioni
Questi dati ti mostrano i conteggi che sono stati fatti per raggiungere l'imposta netta in base a quanto avevi dichiarato al datore di lavoro..... non servono a nulla in quanto con la dichiarazione dei redditi l'imposta viene riconteggiata ex-novo!!

Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
Pag2 , campo:
117-TFR maturato dal 1-1-2008 al 31-12-2008
Evidenzia l'importo del TFR maturato..... è un dato informativo!!!

Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
Pag2,PARTE C- Dati previdenziali ed assistenziali inps sezione 1 lavoratori subordinati, campi:
1-matricola azienda
2-ente pensionistico
4-imponibile previdenziale
8-contributi a carico del lavoratore trattenuti
Sono i dati INPS in cui viene evidenziato quanti contributi sono stati versati..... non essendo redditi non vanno nella dichiarazione dei redditi!!!!
mariorossi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:29   #14
Homra
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Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Questi dati ti mostrano i conteggi che sono stati fatti per raggiungere l'imposta netta in base a quanto avevi dichiarato al datore di lavoro..... non servono a nulla in quanto con la dichiarazione dei redditi l'imposta viene riconteggiata ex-novo!!



Evidenzia l'importo del TFR maturato..... è un dato informativo!!!



Sono i dati INPS in cui viene evidenziato quanti contributi sono stati versati..... non essendo redditi non vanno nella dichiarazione dei redditi!!!!
grazie mario..aspettavo proprio una tua risp, mi ricordavo infatti che tu eri molto preparato!
Cmq allora ho fatto tutto correttamente...ne approfitto x un'altra domanda:
che cavolo devo mettere nella pagina 4, quadro F?? Acconti ritenute ecc... ma x me il 2008 è stato il primo anno di lavoro e quindi x me è in bianco, GIUSTO??
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Old 30-04-2009, 18:14   #15
federico_78
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Ciao a tutti!!

Ho un piccolo dubbio....volevo sapere se la spesa per l'acquisto delle lenti da vista per gli occhiali possono essere inserite nella voce spese mediche.

Grazie!!
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:21   #16
Homra
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Quote:
Originariamente inviato da federico_78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!

Ho un piccolo dubbio....volevo sapere se la spesa per l'acquisto delle lenti da vista per gli occhiali possono essere inserite nella voce spese mediche.

Grazie!!
si...ma solo se ti sei fatto fare la ricevuta nominale con cod. fisale
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Old 02-05-2009, 00:51   #17
mariorossi36
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che cavolo devo mettere nella pagina 4, quadro F?? Acconti ritenute ecc... ma x me il 2008 è stato il primo anno di lavoro e quindi x me è in bianco, GIUSTO??
Per gli acconti ovviamente non puoi aver nulla...... forse il rigo F7 che riguarda la soglia di esenzione per l'addizionale comunale.....

Alcuni comuni possono prevedere che fino ad un certo reddito non si paga l'addizionale comunale (c.d. soglia di esenzione)..... se hai iniziato a lavorare ad anno inoltrato potresti avere un reddito basso al di sotto della soglia fissata dal tuo comune e quindi non paghi addizionale comunale....
Guardando il CUD lo vedi subito..... non hai addizionale comunale e nelle note ci deve essere scritto....
mariorossi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 22:37   #18
Homra
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Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Per gli acconti ovviamente non puoi aver nulla...... forse il rigo F7 che riguarda la soglia di esenzione per l'addizionale comunale.....

Alcuni comuni possono prevedere che fino ad un certo reddito non si paga l'addizionale comunale (c.d. soglia di esenzione)..... se hai iniziato a lavorare ad anno inoltrato potresti avere un reddito basso al di sotto della soglia fissata dal tuo comune e quindi non paghi addizionale comunale....
Guardando il CUD lo vedi subito..... non hai addizionale comunale e nelle note ci deve essere scritto....
grande mario!! Controllo subito!!!
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 11:20   #19
pierodj
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Messaggi: 7512
grande forum, ancora una volta d'aiuto

ho anche io dei dubbi sul quadro F...

nella parte B del CUD ho:

- addizionale reg. all'irpef (punto 6): 29,48
- addizionale comunale: saldo 2008: 16,84 (punto 11); acconto 2009: 5,05;

questi dati vanno riportati in qualche modo nel quadro F?
seguendo le indicazioni del software li ho già inseriti nel quadro C nei righi appositi
nelle note non risulta nessuna esenzione...

altra cosa: dov'è il CAF a Milano? come funziona? bisogna prendere appuntamento o si va, si consegna la documentazione e basta?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:26   #20
RiccardoS
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Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da federico_78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!

Ho un piccolo dubbio....volevo sapere se la spesa per l'acquisto delle lenti da vista per gli occhiali possono essere inserite nella voce spese mediche.

Grazie!!
sì, come acquisto di protesi sanitarie, rigo E1.

avrei piuttosto un'altra domanda relativa allo stesso argomento: i LIQUIDI per le lenti, sono scaricabili allo stesso modo? (ovviamente con scontrino con apposito codice fiscale).
__________________
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RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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