|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Da dove inziare a programmare??
Salve ragazzi!!! Sono affascinato dalla programmazione e volevo incominciare a studiare qualcosa... su quale linguaggio mi consigliate di cimentarmi? Se possibile consigliatemi anche qualche guida online gratuita.. grazie a presto!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Beh, approfitto della momentanea assenza di Cdimauro
http://alancla.110mb.com/downloads/A...rammazione.zip
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
il linguaggio di programmazione è il mezzo non il fine, inoltre ogni linguaggio si adatta ad un preciso ambito, più o meno vasto, per cui conviene sceglierlo. In parole povere, se vuoi scrivere applicazioni creando facilmente interfacce grafiche ti conviene studiare il Java invece del C/C++, ma questo è solo un esempio, studia quello che vuoi.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Anche Java è un'ottima alternativa per iniziare a programmare.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Devi aspettare Java 7 per quello.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
ma fare un post in sticky con scritto...PER CHI VUOLE INIZIARE A PROGRAMMARE LEGGERE QUI....
onestamente ogni tot giorni c'è un 3d simile... ps: niente contro il 3d-starter eh...sia chiaro
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Quindi mi consigliati di usare o Java o Python o C#.....e da dove posso scaricare una versione gratuita di Python?
Ultima modifica di D4rk 4l3x : 27-04-2009 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io allora considero Pyrhon un buon modo per iniziare, ma da lasciare da parte non appena lo si è imparato per passare ad un linguaggio serio. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Quindi io dovrei impararmi un pò con Python e successivamente cimentarmi o su Java o su C#......
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ok.... però ora i rimane il problema del programma non so dove prenderlo....mi potete dire il nome del programma?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() x D4rk 4l3x: inizia pure da Python, e vedrai che ti troverai benissimo. Poi, una volta che hai imparato a programmare, cambiare eventualmente linguaggio non ti sarà difficile.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 27-04-2009 alle 10:16. Motivo: Corretto "pura" con "pure" |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Su questo credo che continueremo ad avere opinioni diametralmente opposte.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
perchè?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ottimo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.