|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se è vero quello che dicono le notizie una cosa è certa: se la stanno facendo addosso in messico, perchè per chiudere le scuole ce ne vuole...
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
E' la natura come al solito che cerca di rieqiulibrare il sistema...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
E' quasi allarmante ![]() EDIT: E dire che proprio l'altro giorno mi son visto "L'ultimo uomo della Terra" del 1964
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
Il contaggio avviene da UOMO a UOMO, senza bisogno di ingerire carne possibilmente infetta. l'OMS è seriamente allerlata appunto per questo. Casi anche in Oceaina (studenti rientrati dal messico) e in GB e forse pure Francia. PS ho l'impressione tu NON abbia capito la reale portata della faccenda. NON ci azzecca nulla cosa mangi. I suini geneticamente SONO molto più vicini alla specie umana di un pollo, tanto è vero che in laboratorio si lavora per generare organi umani, partendo da geni suini... |
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Allora vorrà dire che scenderà il prezzo della carne umana, i cannibali saranno contenti
![]() Seriamente, io ho una domandina sulle "mascherine" Cioè, il virus ci passa lo stesso, se non altro dalle fessure ai lati (sempre che non infetti anche passando altrove...), che senso ha usarle? O hai una maschera chiusa ermeticamente o... è un pò inutile no?
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ma io dico quella classica bianca che si mette davanti al naso e bocca con l'elastico che te la tiene ferma lì, non protegge un caxx...
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Bè quella dubito faccia qualcosa in effetti.
Comunque se è come dice lui: "Sono state allertate la rete di controllo Influnet del ministero, in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità, e le altre strutture per la sorveglianza del virus sul territorio, mentre é ancora in fase di valutazione l'opportunità di controlli alle frontiere. Secondo le prime valutazioni, il nuovo virus di trasmetterebbe in modo simile a quello dei virus dell'influenza stagionale e questo perché, secondo il microbiologo Michele La Placa, dell'università di Bologna, è probabile che nel riassortimento il virus abbia affinato le armi che gli permettono di ancorarsi alle cellule." Siamo fottuti. Benomale da quel che leggo da qui potrebbe scatenarsi la pandemia che tutti gli scienziati aspettavano dal 1997. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Certo che la natura ne trarrebbe solo dei benefici facendo pulizia...
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
negli stati uniti ci sono più di 40 milioni senza assitenza sanitaria, non oso pensare in messico...anche un influenza un pò più più forte può causare problemi
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso anche noi guarda. Ho sempre sostenuto che siamo troppi, non tanto per il numero in se, ma per come influiscono 6 miliardi di persone su questo pianeta. A dire il vero poi essendo tanti non stiamo bene manco tra di noi come conseguenza diretta. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Uhm, si ma cmq tempo pochi anni e siamo di nuovo come prima...
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Noi abbiamo la fortuna di vivere in paesi industrializzati ma ... la "normale" influenza invernale miete dalle 250.000 alle 500.000 vittime all'anno.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
H1N1....per non dimenticare:
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Ma su studio aperto hanno detto che non si contrae il virus mangiando carne, ma allora come la si prende dai maiali? semplicemente respirandoci vicino?
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non è detto. Pensa ad esempio a Cuba, è una dittatura ma l'assistenza sanitaria è gratuita... Non so come sia messo il Messico, ma gli Stati Uniti come accesso al servizio (e non come qualità) è tra gli ultimi paesi al mondo., o comunque tra gli ultimi dei paesi civilizzati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.