|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Per una nuova serie non ha senso tornare indietro alla classica, non vedo quale sarebbe il vantaggio, basterebbe andare oltre le serie giá presenti e inventarsi qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#1002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#1003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Sapete che vi dico? Ognuno è libero di pensarla come meglio crede, per me, dico PER ME, è un bene questa nuova "rotta" per Star Trek, per altri, giustamente, hanno paura che questa linea di condotta rovini l'intera saga, insomma, aspettiamo e vediamo che succede.
Da parte mia, mi scuso con Giannola e gli altri se sono stato un pò troppo prepotente nel difendere la mia posizione, ma è la mia posizione appunto, non pretendo che sia giusta per tutti. Non ci resta che vedere il film e gli sviluppi futuri e speriamo che riescano ad accontentare tutti. Comunque consiglio, anche chi ha molti dubbi, di andare a vederlo lo stesso. Ciao.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#1004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cà.aà.z.àa
|
|
|
|
|
#1005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cò,apaalm,a
Ultima modifica di CYRANO : 23-04-2009 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#1006 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C,.aòàz,.òàa
|
|
|
|
|
#1007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
non è un vulcaniano, ma un supereroe...
|
|
|
|
#1008 |
|
Senior Member
|
Poco male, lo faccio ora dandogli un bel... 5!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#1009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il carattere, il comportamento, le emozioni e tutto il resto è regolato dal DNA, e se Spock ha scatti di ira, nel film, non c'è niente di sbagliato anzi, è una cosa del tutto normale. Capisco il tuo punto di vista ma non mi sembra una cosa così difficile da capire, qualque studente di genetica medica può confermarti quello che ho detto. E guarda che non sto facendo polemica ma solamente cercando di farti notare la cosa.
|
|
|
|
|
|
#1010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
non sei spontaneo , avanti confessa : ti sei preparato la parte
|
|
|
|
|
|
|
#1011 |
|
Senior Member
|
Ah ecco, quindi dire la verità e cioè che Spock è per metà UMANO sarebbe una spaparanzata?
|
|
|
|
|
#1012 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ma Spock è altrettanto Vulcaniano per l'altra metà. Ora se è ben noto che gli esseri umani sono emozionali....è altrettanto noto (per chi è un fan di st) che i vulcan non sono un popolo privo di emozioni, anzi. La razza una volta era come se non peggio degli umani, poi vi fu un illuminato Surak che portò il popolo alla ragione e alla non violenza tramite i suoi insegnamenti. Alcuni dissidenti se ne andarono e si ribattezzarono romulani. Giust'appunto quindi i vulcaniani nascono pieni di emozioni al pari degli umani, ma attraverso il Kolinahr giungono alla purificazione delle proprie emozioni. Vi è da tenere in considerazione il fatto che spock intendesse diventare un maestro di tale disciplina, come cercherà di fare dopo il suo ritiro posteriore alla missione quinquennale. in effetti sembra non conoscere affatto la storia di ST Quote:
Se avessi letto il vendicatore avresti saputo che Viger aveva scovato il pianeta delle macchine come si può vedere nel primo film di ST che nel libro è definito come il pianeta natale dei borg. Come finisce il libro non lo dico però c'entra una defiant modificata di tutto punto.
|
|
|
|
#1013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Giannola ma non può essere che lo Spock di questo nuovo film stia, piano piano, tentando attraverso il Kolinahr di sedare il suo lato emotivo?
A livello drammatico e narrativo mi pare una buona scelta quella di mostrare uno Spock ancora acerbo anzichè mosso da una ferrea logica. Dopotutto anche questo Kirk è rappresentato come un specie di bimbominkia, privo di maturità. Il tutto può corrispondere ad una logica di costruzione della futura saga: il primo film i personaggi devono ancora evolversi verso i personaggi canonici, che probabilmente vedremo nel secondo film. E' uno spunto di riflessione. |
|
|
|
|
|
#1014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Kirk nasce nel 2233....e diventa capitano dell'Enterprise nel 2264 ovvero a soli 31 anni. Nel 2250 è cadetto. Nel 2253 è guardiamarina (equivalente di sottotenente) Nel 2254 è tenenente Nel 2255 è tenente comandante Approssimativamente nel 2260 viene promosso comandante e solo nel 2263 viene promosso capitano. Se aggiungiamo il fatto che spock ha servito per 11 anni il capitano pike...diciamo che prende servizio tra il 2252 e il 2253. Quindi alterazione della timeline o no kirk è cadetto o al massimo guardiamarina, quindi un sottoposto di Spock e non viceversa. Viene lecito domandarsi per quale razza di mortivo si dovrebbe dare il comando ad un pivellino invece che ad un ufficiale di grado più elevato, considerando tra l'altro che all'epoca di cui parliamo (2252-2253) kirk avrebbe solo 19-20 anni. Senza considerare che Pavel Chekov è nato nel 2245 quindi avrebbe 8 anni Insomma le date non mentono.
|
|
|
|
#1015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
La storia sviluppata da TOS in poi é definitivamente alterata e non si capisce perché il prezzo di una nuova serie sia quello di cancellare tutto quello che é stato fatto e scritto. Possono fare tutto quello che vogliono, senza alcun riguardo per quel che é stato. A questo punto nulla vieta che nel prossimo film Spock sia piú collerico di un romulano e Kirk diventi una mammoletta... d'altronde come si é giá detto Spock si rimorchia Uhura. Se continuano su questa strada Gene si rivolterá nella tomba... |
|
|
|
|
|
|
#1016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
sono 5 gg. di sospensione p.s. lo so che arrivo un po' in ritardo...ma meglio tardi che mai..
|
|
|
|
#1017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1018 |
|
Senior Member
|
è particolarmente importante perchè avviene proprio subito dopo Generazioni, alcuni eventi avvengono proprio sul pianeta veridiano tre dove è caduta l'enterprise D.
C'è da scoprire se sarek è realmente morto di malattia oppure è stato assassinato. Insomma oltre ad un'avventura vissuta insieme ai protagonisti principali delle due serie TOS e TNG ci sono molte cose che vengono narrate. A me è piaciuto, l'ho trovato molto credibile pur restando fantascienza....d'altro canto non capisco cosa voglia significare canonico visto che l'ultimo film addirittura manda a quel paese tutta la vecchia timeline.
|
|
|
#1019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come poteva essere il loro pianeta un pianeta dove la forma di vita è già completamente meccanica ? imho è più logico che fosse un pianeta di forme viventi biologiche poi hanno voluto aggiungere sti pezzi bionici , no ? Cà.aà.z.àa
|
|
|
|
|
#1020 |
|
Senior Member
|
Wiki inglese dice :
Three novels authored by William Shatner with Judith and Garfield Reeves-Stevens which are set after the events of Star Trek Generations propose that the mechanical race that V'ger encounters are in fact the Borg, a society of cyborgs that feature prominently in Star Trek: The Next Generation and later series and films. These novels, however, have not been acknowledged by Paramount as canon, and according to series canon it is unlikely that the Borg would have been responsible for the creation of V'ger. quindi sarebbe un romanzo apocrifo! ![]() Càò.,aà..àza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!