Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 16:50   #61
Trabant

E' la punizione divina che si abbatte sullo sciagurato Zapatero portatore dell'ideologia comunista con la quale vuole distruggere la famiglia creata da dio per sostituirla con nuove forme di accoppiamento contronatura.

Ultima modifica di Trabant : 23-04-2009 alle 16:52.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:51   #62
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
E' la punizione divina che si abbatte sullo sciagurato Zapatero portatore dell'ideologia comunista con la quale vuole distruggere la famiglia creata da dio per sostituirla con nuove forme di accoppiamento contronatura.
Oppure il Karma per aver fatto mettere le camicie di forza ai clandestini da reimpatriare.
Senza contare quelli impallinati
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:53   #63
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Oppure il Karma per aver fatto mettere le camicie di forza ai clandestini da reimpatriare.
Senza contare quelli impallinati
Dopo la disoccupazione, il signore lo colpirà con le altre 9 piaghe di Spagna.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:14   #64
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Dopo la disoccupazione, il signore lo colpirà con le altre 9 piaghe di Spagna.
Stavo per elencare 9 utenti a "caso", ma è meglio che mi trattenga
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:16   #65
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
In bocca al lupo allora, gpc

Tutto ok ?
Tutto ok per ora... per fortuna la botta grossa è nell'immobiliare, noi non abbiano niente a che vedere con questo

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
quoto due interventi che mi paiono i più ragionevoli.
vorrei aggiungere che sicuramente il boom spagnolo è incominciato ben prima di Zapatero con Josè Maria Aznar e Zapatero non è artefice per nulla del boom spagnolo (così come non lo è Aznar) ma si è limitato a cavalcarlo. ed anzi si sta trovando a gestire in maniera pessima la crisi attuale, così sottolineato da gpc.
il boom spagnolo trova origine nei pesanti investimenti effettuati dagli stati esteri nella spagna, paese tecnologicamente arretrato fino a 20 anni fa. Nel 1980 la spagna era al livello dell'italia negli anni 50 quindi il boom è "naturale" come è stato naturale in italia. Semplicemente la spagna è stata oggetto della "colonizzazione" delle imprese (multinazionali e non) provenienti dagli altri stati, grazie alla relativa stabilità ed apertura alla tutela degli investimenti esteri dei governi successivi alla dittatura. Le imprese vi sono insediate per lo stesso motivo per il quale adesso vanno in cina ed nell'est europa: bassi costi della manodopera, legislazione in materia ambientale assente, scarsi costi operativi in generale. Altrimenti si dovrebbe dire che i governi fintamente (o scarsamente) democratici dell'est europa siano dei grandi governi per via della crescita incredibile che quei paesi hanno vissuto.
invece credo che la crescita esponenziale della disoccupazione deriva proprio dalla inefficienza dei governi che hanno vissuto questo periodo di boom di canalizzare e regolamentare gli investimenti nelle attività produttive (ed il tipico esempio e quello delle isole baleari).
Concordo

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Vivo in Spagna da 5 anni e seguo l'evoluzione economica e politica del paese intensamente (per lavoro e interesse), credo che gli errori piu gravi di Z siano:

- non aver diversificato il tessuto economico del paese pur avendo tempo e risorse: é stato eletto nel 2004 e da allora ha solo incentivato e finanziato il settore immobiliario e in parte l'automobilistico. Tutti gli altri settori sono rimasti a bocca asciutta. Lo sta facendo adesso con l'industria farmaceutica pero é troppo tardi.

- aver attuato con politiche stupide e demagogiche: tutti i lavoratori dipendenti hanno ricevuto in busta paga a giugno e nei 3 mesi successivi un totale di 400 euro como contributo del governo. L'operazione é costata al governo 4000 milioni di euro, denaro che avrebbe potuto destinare alle imprese o a infrastrutture.

- ha condotto una politica internazionale ridicola rompendo le relazioni con Stati Uniti, Francia, Italia e quando aveva buone relazioni con l'italia (Durante il governo Prodi) ha contribuito alla vendita di Endesa a Enel (altra grande fesseria, buon per l'italia ovviamente ma male per la Spagna che in cambio ha avuto come contropartita TIM, bell' affare)

- per ultimo, con il rimpasto della settimana scorsa ha creato un governo puramente politico e l'unica persona buona che c'era nel governo, il ministro delle finanze Solbes, se ne é andato, per motivi familiari, almeno cosi dice, pero resta il fatto che che non c´é piu.

Morale della favola, se si andasse alle elezioni adesso, Il PP (quello di Aznar e ora di Mariano Rajoy) vincerebbe le elezioni politiche e in Cataluña trionferebbe CIU (centro destra con velleitá di indipendenza).
Non posso che essere d'accordo al 100%
Aggiungo (sperando che pur vivendo a Barcellona non ti sia catalanizzato ): dato che il governo doveva dare il contentino a tutte le forze indipendentiste che aveva preso dentro per vincere il PP, buona parte della politica è stata rivolta ad esasperare le spinte di indipendenza de "i soliti noti", catalani in primis. Questo si è esplicato soprattutto nell'aspetto economico e linguistico. Succede quindi che le politiche economiche sono state ancor più demandate alle singole comunità, togliendo a mio avviso la possibilità di avere un'organizzazione comune e organica nel paese, e esacerbando l'uso delle lingue locali, con problemi lamentati dalle imprese per gli impiegati che se ne vanno per l'impossibilità di parlare il castigliano o di trovare assunzione perchè richiesta una lingua che non conoscono.
Il buon Zapatero ha reso ora obbligatorio il catalano nel settore medico, questo significa che tra un buon medico che parla castigliano (lingua ufficiale dello stato, non dimentichiamolo) e uno scarso medico che parla catalano, non sarà possibile assumere il primo ma solo il secondo.
Per non parlare dei costi di questo bilinguismo forzato che sono veramente assurdi, si pensi solo alla necessità di sdoppiare tutti gli atti e le documentazioni...

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E' tutto normale. La Spagna era indietro, moooolto indietro agli altri paesi europei. E' cresciuta velocemente, non ha ancora dietro una struttura industriale solida , per cui così come è cresciuta, così andrà giù , data l'eccezionale gravità della crisi mondiale.
Imputare colpe a Zapatero è ridicolo, prima la spagna come stava? Se non ci fosse stata la crisi, avrebbe continuato la crescita, e pian piano i progressi sarebbe stati consolidati.
Sono d'accordo (quasi).
Le colpe di Zapatero sono nella gestione della crisi, non certamente nell'origine.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ah perché i 3d di un forum rappresentano la "sinistra"? Dai siamo seri. In Italia la sinistra di Prodi diceva io farò come Aznar non come Zapatero. E non ha fatto nulla.
In un forum al 95% a sinistra e con politici o quasi di professione? Beh io direi che sicuramente è indicativo dei sinistri, se non della sinistra.

Quote:
I 3D in cui si parlava di zapatero avevano per tema le riforme dei diritti civili e e il fatto di rimettere al suo posto la Chiesa Cattolica. Queste riforme, che a te non son mai piaciute, son comunque piaciute a sufficienza agli spagnoli per rieleggerlo.
Non ne dubito.
Ma se vedessi com'è ridotta la società spagnola, magari non ti piacerebbe molto... o forse sì...

Quote:
Insomma, per farla breve la crisi economica é la scusa per criticare divorzio, aborto, matrimoni gay, e tutte le riforme civili.
No, è una scusa per criticare una politica basata SOLO su divorzio sprint, aborto semplice, adozioni gay, riesumazione di morti da ottant'anni, esacerbazione delle spinte indipendentiste e ripristino di antichi rancori ormai dimenticati che hanno portato alla guerra civile (io lo chiamo rosicamento a posteriori...).

Quote:
E sarkozy riceve le stesse identiche critiche di Zapatero.
La crisi peggiora, non l'ha preveduta, c'é un sacco di gente incazzata, la disoccupazione ha un balzo notevole.
Gli ultimi dati trimestrali di fine 2008 danno una flessione annualizzata del Pil dello 0.7% in Spagna.
In Francia siamo -1.1
in Germania a -1.7 ( e la merkel ha gli stessi problemi e riceve le stesse critiche di Sp e Fr)
In uk -2.0 (idem per le critiche)
In Italia -2.9

E queste sono le ultime rilevazioni disponibili

Per le previsioni fonte Economist, del 2009 io vedo
Spagna -2.5
Francia -1.9
Germania -3.2
UK -3.1
Italia -2.7
E Zapatero che diceva "dopo l'Italia stiamo per superare la francia"? Ce lo dimentichiamo?

Quote:
Le previsioni per l'Irlanda sono -6.2%, sempre fonte economist

Sempre in Irlanda la disoccupazione é passata dal 5 % del gennaio 2008 all'8% di fine anno, e secondo i primi dati del 2009 si é sorpassato il 10%
http://www.economist.com/countries/i...ofile-Forecast
C'è una differenza tra me e te, ma oserei dire tra la maggioranza di noi destri e la maggioranza di voi sinistri: per noi può esistere il governo di destra buono o cattivo, o di sinistra buono o cattivo; per voi non può esistere il governo di sinistra cattivo.

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Da quello che ci ha fatto sapere gpc il panorama li è di molto peggiore del nostro,e poi ti invito a fare attenzione alla strafottenza di tali soggetti che quasi ci guardavano dall'alto verso il basso un po come il figlio del contadino che diventa impiegato e guarda gli ex amici con vergogna e disprezzo.
Scusa? Dici a me?
rispondo a tutti e due perchè si stanno dicendo una buona dose di cazzatine a mio riguardo...

Quote:
Uno può pensare quello che vuole di chi se ne é andato in Spagna. Gruppo di persone tra le quali rientra GPC, che in post anche recenti spiegava che fosse soddisfatto del fatto di lavorare meglio ( e meno) di quanto facesse prima in ITalia (ferrara, dico bene?) e di poter poi andare in spiaggia al pomeriggio.

Ma dire "ora c'avete la crisi gne gne gne" non mi sembra un atteggiamento molto appropriato
1) perché infantile
2) perché la crisi non é una questione spagnola, quanto mondiale, e la posizione spagnola non é molto diversa da quella di tutti gli altri.
Quote:
E chi é andato in Spagna dicendo peste e corna di come lo trattavano e di come lo pagava l'università in Italia in quale categoria rientra, scusa? Non dava "addosso al apese"?

E se vogliamo essere pignoli le lamentele per l'aspetto sociale non mutano anche nella crisi economica. L'italia rimane piu bigotta e piu intollerante anche nella Crisi, e il vaticano continua dettare legge anche se c'é la crisi. Chi é all'estero non trova meno libertà sociali a causa della crisi.

Chi se n'é andato per ragioni economiche, trova all'estero la crisi economica, sia andato in Spagna, Francia, Germania, e ha quindi meno opportunità economiche di quante se ne aspettasse.
Allora, io ho detto peste e corna del sistema lavorativo italiano con le mie buone ragioni e le confermo tutte una per una.
Ho anche detto che la situazione lavorativa italiana è indegna di un paese civile, e sfido chiunque di sinistra a smentirmi. Beh, a parte l'ex ministro del lavoro Damiano (DS) che ha dichiarato che lui ha contrattato i suoi collaborati con contratto a progetto... su nessun progetto, in barba alle leggi vigenti (vedi Iene di qualche settimana fa, servizio sul lavoro nero in politica).
Confermo anche che, sempre dal punto di vista lavorativo, qui le cose vanno INFINITAMENTE meglio: qui fanno contratti a TI immediatamente, non prendono per il culo con contratti a progetto, a tempo determinato, di formazione e menate varie. Ci sono, certo, ma si usano come si devono usare, non come scusa per pagare meno.
E questo non è merito di Zapatero, non è merito delle leggi (che abbiamo anche noi), ma è merito di una cultura che non è cieco-mafiosa come la italiana.
Detto questo, io ho detto che la crisi qui sta colpendo molto più forte che da noi per tre motivi sostanziali:
1) La crisi nasce nell'immobiliare, almeno qui in Europa, e la Spagna era in pieno boom immobiliare, anzi, in piena bolla immobiliare. Probabilmente avrebbero passato guai comunque, perchè i prezzi erano a livelli folli (e sono ancora folli)
2) Il boom degli ultimi 20 anni era basato fondamentalmente su immobiliare e turismo, quindi bloccato uno per crisi globale, bloccato l'altro perchè la gente senza soldi non va in vacanza, non gli restano grandi industrie su cui appoggiarsi.
3) L'Italia ha un mercato del lavoro che funziona come se fosse in crisi già da almeno dieci anni. Quindi noi la sentiremo di meno, per una semplice ragione: all'estero è come se fossero abituati a pranzare tre volte al giorno e passano di colpo a una ciotola di riso; noi siamo a una ciotola e mezza già da un pezzo, passare ad una sola non ci fa poi tanta differenza.

Per il resto, dico a chi non lo sapesse che trasferirsi mollando famiglia, amicizie, abitudini, posti che si conoscono e tante altre cose indietro è tutto meno che una cosa semplice. Ripartire da zero da soli non è nè bello nè facile, e onestamente se ne sarebbe fatto anche a meno.
Se poi nel paese dove uno è nato si deve lavorare con una paga inferiore a quella di una donna delle pulizie -con tutto il rispetto- per fare ricerca, se si deve lavorare per un anno e mezzo per una istituzione pubblica senza contratto e senza stipendio per avere in mano il nulla, se ti vengono offerti solo lavori con stipendi indecenti... beh, come si dice da 'ste parti, a tomar por culo. E ho tutti i diritti per dirlo, perchè non è solo una cosa mia, quando sento di gente a cui viene proposto di lavorare per 10€ ogni quattro ore in una televisione come giornalista, magari lordi, o 5€ ad articolo in un giornale senza minimo garantito, e la cui unica alternativa è andare in un call center a part time.
Qui c'è gente che si vergogna dell'Italia per Berlusconi. Beh, mi fa ridere. Dell'Italia ci si deve vergognare per quello che fanno gli italiani ai connazionali stessi, per come gli italiani hanno ridotto l'Italia.

E dico di più: ogni lavoratore che si presta a questo sistema è colpevole TANTO QUANTO chi l'ha messo in piedi, perchè invece di attuare una vera lotta di classe -che non è più la classe degli operai, che sono super protetti, ma è la classe dei contrattisti a progetto, dei laureati sottopagati, della gente sfruttata con contratti vergognosi- la gente si prostituisce per rubare la ciotola di riso al disgraziato che ha a fianco, facendo il gioco al ribasso. Tanto l'imprenditore o chi per esso sa che c'ha la coda fuori dalla porta di gente che aspetta, offra quello che offra. La cosa totalmente ridicola e vergognosa della sinistra italiana di oggi è che continua a guardare gli "operai" quando la gente che veramente non sa di che campare sta proprio dall'altra parte, e invece di difendere le fasce povere della società i sindacati fanno solo da incubatrice politica per la sinistra, vedi Cofferati ora candidato per le europee. In Italia non ci vorrebbe la rivoluzione d'ottobre, ci vorrebbe il periodo del Terrore della rivoluzione francese, ma applicato a tutti, destra e sinistra che siano.

Ultima modifica di gpc : 23-04-2009 alle 17:26.
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:25   #66
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
@Gpc come ho spiegato poco fa non era rivolto a te ne a chi è emigrato per ragioni di lavoro o ragioni condivisibili ma solo chi si è fatto un punto d'onore del dare giù ai suoi connazionali solo perchè ha lasciato "l'itaglia" e il suo medicore popolo come la chiama.
Vi do un esempio della gente a cui mi riferivo appena trovo un video uppato su youtube,uno della lunga serie.
Fra l'altro a te ti ho visto per la prima volta in questo 3d.
ps non ti offendere se vuoi ti dedico qualcos'altro ma capisci che è difficile parlare di qualcuno che non si conosce.

Ultima modifica di _Magellano_ : 23-04-2009 alle 17:28.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:26   #67
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi

C'è una differenza tra me e te, ma oserei dire tra la maggioranza di noi destri e la maggioranza di voi sinistri: per noi può esistere il governo di destra buono o cattivo, o di sinistra buono o cattivo; per voi non può esistere il governo di sinistra cattivo.
No la differenza fondamentale tra destri e sinistri sta nel fatto che i sinistri hanno un sacco di "idoli" esteri da trovare apprezzare e poi rottamare. I berlusconiani possono solo idolare Silvio, che non rottamano poi mai.

D'altra parte questo 3d é tutto sull'orlo del vittimismo italico destro e provincialotto.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:29   #68
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
3) L'Italia ha un mercato del lavoro che funziona come se fosse in crisi già da almeno dieci anni. Quindi noi la sentiremo di meno, per una semplice ragione: all'estero è come se fossero abituati a pranzare tre volte al giorno e passano di colpo a una ciotola di riso; noi siamo a una ciotola e mezza già da un pezzo, passare ad una sola non ci fa poi tanta differenza.

Quote:
Qui c'è gente che si vergogna dell'Italia per Berlusconi. Beh, mi fa ridere. Dell'Italia ci si deve vergognare per quello che fanno gli italiani ai connazionali stessi, per come gli italiani hanno ridotto l'Italia.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:32   #69
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
No la differenza fondamentale tra destri e sinistri sta nel fatto che i sinistri hanno un sacco di "idoli" esteri da trovare apprezzare e poi rottamare. I berlusconiani possono solo idolare Silvio, che non rottamano poi mai.

D'altra parte questo 3d é tutto sull'orlo del vittimismo italico destro e provincialotto.
Infatti si parla della disoccupazione e della crisi in Spagna, di Zapatero, della sua politica...

OWNED...
Old 23-04-2009, 17:33   #70
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
@Gpc come ho spiegato poco fa non era rivolto a te ne a chi è emigrato per ragioni di lavoro o ragioni condivisibili ma solo chi si è fatto un punto d'onore del dare giù ai suoi connazionali solo perchè ha lasciato "l'itaglia" e il suo medicore popolo come la chiama.
Vi do un esempio della gente a cui mi riferivo appena trovo un video uppato su youtube,uno della lunga serie.
Fra l'altro a te ti ho visto per la prima volta in questo 3d.
ps non ti offendere se vuoi ti dedico qualcos'altro ma capisci che è difficile parlare di qualcuno che non si conosce.
Tranquillo, avevo inteso male
Old 23-04-2009, 17:41   #71
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Infatti si parla della disoccupazione e della crisi in Spagna, di Zapatero, della sua politica...

OWNED...

Qua si é aperto un post sulla Spagna con l'intento di dire "ecco vedete voi che adoravate di zapatero, oggi la Spagna é nella merda, gné gné gné, tutta colpa della sinistra"

Poi tu stesso invece scrivi che la situazione lavorativa é meglio in Spagna che in Italia.

Quindi Owned de che?

owned perché c'é la crisi in tutto il mondo?
La Spagna é messa male? E l'Italia é messa meglio?

Ultima modifica di Fritz! : 23-04-2009 alle 17:49.
Old 23-04-2009, 18:20   #72
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Qua si é aperto un post sulla Spagna con l'intento di dire "ecco vedete voi che adoravate di zapatero, oggi la Spagna é nella merda, gné gné gné, tutta colpa della sinistra"

Poi tu stesso invece scrivi che la situazione lavorativa é meglio in Spagna che in Italia.

Quindi Owned de che?

owned perché c'é la crisi in tutto il mondo?
La Spagna é messa male? E l'Italia é messa meglio?
Na na na, OWNED perchè in mancanza di argomenti tiri fuori il berlusconismo, i fan di Berlusconi e i frignamenti dei destri, che non c'entrano assolutamente niente.
Sì, il thread è aperto anche per quello che dici tu, ma non è colpa di chi apre il thread per farlo notare se voi di sinistra portavate Zapatero come idolo (tu stesso dici che i sinistri hanno tanti idoli all'estero).
Anzi, proprio perchè voi avete sempre gli idoli all'estero ma mai in Italia, mi viene da pensare che forse i più lamentosi siete voialtri, mai soddisfatti di quello che avete e sempre alla ricerca di quello che non potete avere.
Io dico che la situazione lavorativa spagnola è migliore di quella italiana, certo, perchè con i contratti di collaborazione del governo PRODI (sinistra, caso mai si dimentichi) è iniziata la fine del sistema lavorativo italiano; perchè la sinistra che ce l'aveva tanto con la legge Biagi, che a mio modesto parere di ex contrattista a progetto era giusta, poi non ha fatto NIENTE per migliorare la situazione dei lavoratori; anzi, abbiamo un ex presidente del lavoro di sinistra che ABUSA dei contratti a progetto come l'ultimo dei datori di lavoro delinquenti italiani. Se io fossi di sinistra, questo qui l'avrei già disconosciuto da tempo... e invece no, perchè è di sinistra è buono. O forse perchè non è berlusconiano è buono.
Non so, ma io non ho visto nessuno dire "il governo islandese ha fatto bene perchè era di destra", mentre vedo tanti (tutti?) dire "il governo di Zapatero fa bene (perchè è di sinistra)" a prescindere da come vanno le cose.
Old 23-04-2009, 18:35   #73
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Na na na, OWNED perchè in mancanza di argomenti tiri fuori il berlusconismo, i fan di Berlusconi e i frignamenti dei destri, che non c'entrano assolutamente niente.
A fare disquisizioni su destri e sinistri sei stato tu. Io ho solo risposto.
Quote:
Sì, il thread è aperto anche per quello che dici tu, ma non è colpa di chi apre il thread per farlo notare se voi di sinistra portavate Zapatero come idolo (tu stesso dici che i sinistri hanno tanti idoli all'estero).
Piu che altro chi apre il 3D lo fa solo con l'intento di sbertucciare la sinistra italiana, con il tema dei problemi spagnoli.

Chi apprezzava Zapatero per le sue riforme e la sua visione laica e tollerante della società, non cambia di certo idea perché c'é la recessione mondiale.

Anzi lo trova un argomento pretestuoso e infantile.
Quote:
Anzi, proprio perchè voi avete sempre gli idoli all'estero ma mai in Italia, mi viene da pensare che forse i più lamentosi siete voialtri, mai soddisfatti di quello che avete e sempre alla ricerca di quello che non potete avere.
Meglio sognare, che mangiar merda convincendosi che sia cioccolata.
Quote:
Io dico che la situazione lavorativa spagnola è migliore di quella italiana, certo, perchè con i contratti di collaborazione del governo PRODI (sinistra, caso mai si dimentichi) è iniziata la fine del sistema lavorativo italiano; perchè la sinistra che ce l'aveva tanto con la legge Biagi, che a mio modesto parere di ex contrattista a progetto era giusta, poi non ha fatto NIENTE per migliorare la situazione dei lavoratori; anzi, abbiamo un ex presidente del lavoro di sinistra che ABUSA dei contratti a progetto come l'ultimo dei datori di lavoro delinquenti italiani. Se io fossi di sinistra, questo qui l'avrei già disconosciuto da tempo... e invece no, perchè è di sinistra è buono. O forse perchè non è berlusconiano è buono.
Certo tutta colpa della sinistra. Sempre ovunque.
Quote:
Non so, ma io non ho visto nessuno dire "il governo islandese ha fatto bene perchè era di destra", mentre vedo tanti (tutti?) dire "il governo di Zapatero fa bene (perchè è di sinistra)" a prescindere da come vanno le cose.
Chi lodava Zapatero, lo faceva in merito alle scelte di laicità. Come già ben spiegato.
Old 23-04-2009, 18:38   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
A fare disquisizioni su destri e sinistri sei stato tu. Io ho solo risposto.

Piu che altro chi apre il 3D lo fa solo con l'intento di sbertucciare la sinistra italiana, con il tema dei problemi spagnoli.

Chi apprezzava Zapatero per le sue riforme e la sua visione laica e tollerante della società, non cambia di certo idea perché c'é la recessione mondiale.

Anzi lo trova un argomento pretestuoso e infantile.

Meglio sognare, che mangiar merda convincendosi che sia cioccolata.

Chi lodava Zapatero, lo faceva in merito alle scelte di laicità. Come già ben spiegato.
*

Dell'economia spagnola non me ne potrebbe fregar di meno (anche perché non sono spagnolo), a me interessano le libertà individuali ed i diritti civili, ed oggi come oggi farei una statua d'oro a Zapatero.
Old 23-04-2009, 18:41   #75
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
(ANSA)
com'era? il miracolo zapatero?
quando meno di una anno fa lo dicevo che la spagna era messa male tutti a darmi del cazzaro...
La situazione della disoccupazione in Spagna anche a causa delle crisi è molto grave, certo con Aznar oggi sarebbe tutta un'altra cosa vero?!
Old 23-04-2009, 18:42   #76
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
o l'ennesimo thread per attacare la sinistra comunista mondiale..il male assoluto
No ma figurati, cosa vai pensando.
Old 23-04-2009, 18:46   #77
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

E quello che dicevo io dimostra che finchè sei a pancia piena puoi starti a preoccupare di cose inutili (o dannose, dico io), ma appena la gente inizia ad avere problemi se rende conto che son cazzate.

Quote:
Non su tutto, però la sinistra, per le sue posizioni, la sua storia, per l'ideologia su cui si basa, a parità di malfatto ha maggiori responsabilità della destra.
Un po' come dire, che un prete sia pedofilo è molto più grave che lo sia una persona qualunque, non perchè il fatto sia differente, ma perchè la figura del prete è tale che gli dà molta più responsabilità verso le vittime.
Quindi una sinistra che si fotte totalmente e permette che sia ulteriormente fottuta tutta la classe debole lavorativa, ha molte più responsabilità rispetto alla destra.
Poi, non siete voi che avete la visione sinistra-buoni, destra-cattivi? Se la sinistra fa male dovreste essere ancora più incazzati che se lo fa la destra, in fondo dai cattivi ci si aspetta questo no? È che mancate un filino di obiettività... oppure buttate tutto sull'ideologico, e buona notte.
Old 23-04-2009, 18:48   #78
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
La situazione della disoccupazione in Spagna anche a causa delle crisi è molto grave, certo con Aznar oggi sarebbe tutta un'altra cosa vero?!
Magari lo sai tu che hai la sfera di cristallo, i comuni mortali si limitano ai fatti e prendono atto che le misure prese da Zapatero sono insufficienti e inefficaci, troppo occupato ai diritti (in)civili.
Old 23-04-2009, 19:01   #79
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E quello che dicevo io dimostra che finchè sei a pancia piena puoi starti a preoccupare di cose inutili (o dannose, dico io), ma appena la gente inizia ad avere problemi se rende conto che son cazzate.
Questo é semplicemente il rosicamento di un conservatore di fronte alla sua sconfitta.

Ieri scrivevi che quelle norme han distrutto la società spagnola, oggi scrivi che quelle norme sono delle inutili sciocchezze. Deciditi

Per il resto che le priorità cambino a seconda delle esigenze contingenti é assolutamente evidente. Ma le riforme laiche di Zapatero continuano ad essere giuste.

E se la destra vorrà tornare al governo dovrà obbligatoriamente sotterrare l'ascia del conservatorismo clreico bigotto. Piaccia o non piaccia le riforme laiche di Zapatero resteranno, e saranno la sua eredità politica. mi sa che probabilmente non lo hai ancora accettato.

Quote:
Non su tutto, però la sinistra, per le sue posizioni, la sua storia, per l'ideologia su cui si basa, a parità di malfatto ha maggiori responsabilità della destra.
Un po' come dire, che un prete sia pedofilo è molto più grave che lo sia una persona qualunque, non perchè il fatto sia differente, ma perchè la figura del prete è tale che gli dà molta più responsabilità verso le vittime.
Quindi una sinistra che si fotte totalmente e permette che sia ulteriormente fottuta tutta la classe debole lavorativa, ha molte più responsabilità rispetto alla destra.
Poi, non siete voi che avete la visione sinistra-buoni, destra-cattivi? Se la sinistra fa male dovreste essere ancora più incazzati che se lo fa la destra, in fondo dai cattivi ci si aspetta questo no? È che mancate un filino di obiettività... oppure buttate tutto sull'ideologico, e buona notte.
Ma di cosa stiam parlando del governo prodi? del governo zapatero?

Poi Zapatero é sempre stato preso ad esempio per lamentarsi dell'azione della sinistra italiana. Quindi dicendo che "i sinistri" non crtiticano l'azione dei governi di sinistra, mi sa che hai preso un granchio bello grosso.
Old 23-04-2009, 19:04   #80
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Magari lo sai tu che hai la sfera di cristallo, i comuni mortali si limitano ai fatti e prendono atto che le misure prese da Zapatero sono insufficienti e inefficaci, troppo occupato ai diritti (in)civili.
No, io non lo sò affatto, come non lo sa nessuno visto che ad oggi, non ci risulta un universo parallelo per poter fare un confronto con quello che ipoteticamente farebbe Aznar.

Solo che a volte, quando fa comodo, ci si dimentica della crisi.

Ragionando così verrebbe facile pensare allora che il -4,4% sul PIL previsto l'anno prossimo per l'Italia sia tutta colpa di Berlusconi giusto?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian