|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
E' la punizione divina che si abbatte sullo sciagurato Zapatero portatore dell'ideologia comunista con la quale vuole distruggere la famiglia creata da dio per sostituirla con nuove forme di accoppiamento contronatura.
Ultima modifica di Trabant : 23-04-2009 alle 16:52. |
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Senza contare quelli impallinati
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Tutto ok per ora... per fortuna la botta grossa è nell'immobiliare, noi non abbiano niente a che vedere con questo
Quote:
Quote:
Aggiungo (sperando che pur vivendo a Barcellona non ti sia catalanizzato ): dato che il governo doveva dare il contentino a tutte le forze indipendentiste che aveva preso dentro per vincere il PP, buona parte della politica è stata rivolta ad esasperare le spinte di indipendenza de "i soliti noti", catalani in primis. Questo si è esplicato soprattutto nell'aspetto economico e linguistico. Succede quindi che le politiche economiche sono state ancor più demandate alle singole comunità, togliendo a mio avviso la possibilità di avere un'organizzazione comune e organica nel paese, e esacerbando l'uso delle lingue locali, con problemi lamentati dalle imprese per gli impiegati che se ne vanno per l'impossibilità di parlare il castigliano o di trovare assunzione perchè richiesta una lingua che non conoscono.Il buon Zapatero ha reso ora obbligatorio il catalano nel settore medico, questo significa che tra un buon medico che parla castigliano (lingua ufficiale dello stato, non dimentichiamolo) e uno scarso medico che parla catalano, non sarà possibile assumere il primo ma solo il secondo. Per non parlare dei costi di questo bilinguismo forzato che sono veramente assurdi, si pensi solo alla necessità di sdoppiare tutti gli atti e le documentazioni... Quote:
Le colpe di Zapatero sono nella gestione della crisi, non certamente nell'origine. Quote:
Quote:
Ma se vedessi com'è ridotta la società spagnola, magari non ti piacerebbe molto... o forse sì... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dici a me?rispondo a tutti e due perchè si stanno dicendo una buona dose di cazzatine a mio riguardo... Quote:
Quote:
Ho anche detto che la situazione lavorativa italiana è indegna di un paese civile, e sfido chiunque di sinistra a smentirmi. Beh, a parte l'ex ministro del lavoro Damiano (DS) che ha dichiarato che lui ha contrattato i suoi collaborati con contratto a progetto... su nessun progetto, in barba alle leggi vigenti (vedi Iene di qualche settimana fa, servizio sul lavoro nero in politica). Confermo anche che, sempre dal punto di vista lavorativo, qui le cose vanno INFINITAMENTE meglio: qui fanno contratti a TI immediatamente, non prendono per il culo con contratti a progetto, a tempo determinato, di formazione e menate varie. Ci sono, certo, ma si usano come si devono usare, non come scusa per pagare meno. E questo non è merito di Zapatero, non è merito delle leggi (che abbiamo anche noi), ma è merito di una cultura che non è cieco-mafiosa come la italiana. Detto questo, io ho detto che la crisi qui sta colpendo molto più forte che da noi per tre motivi sostanziali: 1) La crisi nasce nell'immobiliare, almeno qui in Europa, e la Spagna era in pieno boom immobiliare, anzi, in piena bolla immobiliare. Probabilmente avrebbero passato guai comunque, perchè i prezzi erano a livelli folli (e sono ancora folli) 2) Il boom degli ultimi 20 anni era basato fondamentalmente su immobiliare e turismo, quindi bloccato uno per crisi globale, bloccato l'altro perchè la gente senza soldi non va in vacanza, non gli restano grandi industrie su cui appoggiarsi. 3) L'Italia ha un mercato del lavoro che funziona come se fosse in crisi già da almeno dieci anni. Quindi noi la sentiremo di meno, per una semplice ragione: all'estero è come se fossero abituati a pranzare tre volte al giorno e passano di colpo a una ciotola di riso; noi siamo a una ciotola e mezza già da un pezzo, passare ad una sola non ci fa poi tanta differenza. Per il resto, dico a chi non lo sapesse che trasferirsi mollando famiglia, amicizie, abitudini, posti che si conoscono e tante altre cose indietro è tutto meno che una cosa semplice. Ripartire da zero da soli non è nè bello nè facile, e onestamente se ne sarebbe fatto anche a meno. Se poi nel paese dove uno è nato si deve lavorare con una paga inferiore a quella di una donna delle pulizie -con tutto il rispetto- per fare ricerca, se si deve lavorare per un anno e mezzo per una istituzione pubblica senza contratto e senza stipendio per avere in mano il nulla, se ti vengono offerti solo lavori con stipendi indecenti... beh, come si dice da 'ste parti, a tomar por culo. E ho tutti i diritti per dirlo, perchè non è solo una cosa mia, quando sento di gente a cui viene proposto di lavorare per 10€ ogni quattro ore in una televisione come giornalista, magari lordi, o 5€ ad articolo in un giornale senza minimo garantito, e la cui unica alternativa è andare in un call center a part time. Qui c'è gente che si vergogna dell'Italia per Berlusconi. Beh, mi fa ridere. Dell'Italia ci si deve vergognare per quello che fanno gli italiani ai connazionali stessi, per come gli italiani hanno ridotto l'Italia. E dico di più: ogni lavoratore che si presta a questo sistema è colpevole TANTO QUANTO chi l'ha messo in piedi, perchè invece di attuare una vera lotta di classe -che non è più la classe degli operai, che sono super protetti, ma è la classe dei contrattisti a progetto, dei laureati sottopagati, della gente sfruttata con contratti vergognosi- la gente si prostituisce per rubare la ciotola di riso al disgraziato che ha a fianco, facendo il gioco al ribasso. Tanto l'imprenditore o chi per esso sa che c'ha la coda fuori dalla porta di gente che aspetta, offra quello che offra. La cosa totalmente ridicola e vergognosa della sinistra italiana di oggi è che continua a guardare gli "operai" quando la gente che veramente non sa di che campare sta proprio dall'altra parte, e invece di difendere le fasce povere della società i sindacati fanno solo da incubatrice politica per la sinistra, vedi Cofferati ora candidato per le europee. In Italia non ci vorrebbe la rivoluzione d'ottobre, ci vorrebbe il periodo del Terrore della rivoluzione francese, ma applicato a tutti, destra e sinistra che siano.
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 23-04-2009 alle 17:26. |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
@Gpc come ho spiegato poco fa non era rivolto a te ne a chi è emigrato per ragioni di lavoro o ragioni condivisibili ma solo chi si è fatto un punto d'onore del dare giù ai suoi connazionali solo perchè ha lasciato "l'itaglia" e il suo medicore popolo come la chiama.
Vi do un esempio della gente a cui mi riferivo appena trovo un video uppato su youtube,uno della lunga serie. Fra l'altro a te ti ho visto per la prima volta in questo 3d. ps non ti offendere se vuoi ti dedico qualcos'altro ma capisci che è difficile parlare di qualcuno che non si conosce.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 23-04-2009 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
D'altra parte questo 3d é tutto sull'orlo del vittimismo italico destro e provincialotto. |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OWNED...
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qua si é aperto un post sulla Spagna con l'intento di dire "ecco vedete voi che adoravate di zapatero, oggi la Spagna é nella merda, gné gné gné, tutta colpa della sinistra" Poi tu stesso invece scrivi che la situazione lavorativa é meglio in Spagna che in Italia. Quindi Owned de che? owned perché c'é la crisi in tutto il mondo? La Spagna é messa male? E l'Italia é messa meglio? Ultima modifica di Fritz! : 23-04-2009 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, il thread è aperto anche per quello che dici tu, ma non è colpa di chi apre il thread per farlo notare se voi di sinistra portavate Zapatero come idolo (tu stesso dici che i sinistri hanno tanti idoli all'estero). Anzi, proprio perchè voi avete sempre gli idoli all'estero ma mai in Italia, mi viene da pensare che forse i più lamentosi siete voialtri, mai soddisfatti di quello che avete e sempre alla ricerca di quello che non potete avere. Io dico che la situazione lavorativa spagnola è migliore di quella italiana, certo, perchè con i contratti di collaborazione del governo PRODI (sinistra, caso mai si dimentichi) è iniziata la fine del sistema lavorativo italiano; perchè la sinistra che ce l'aveva tanto con la legge Biagi, che a mio modesto parere di ex contrattista a progetto era giusta, poi non ha fatto NIENTE per migliorare la situazione dei lavoratori; anzi, abbiamo un ex presidente del lavoro di sinistra che ABUSA dei contratti a progetto come l'ultimo dei datori di lavoro delinquenti italiani. Se io fossi di sinistra, questo qui l'avrei già disconosciuto da tempo... e invece no, perchè è di sinistra è buono. O forse perchè non è berlusconiano è buono. Non so, ma io non ho visto nessuno dire "il governo islandese ha fatto bene perchè era di destra", mentre vedo tanti (tutti?) dire "il governo di Zapatero fa bene (perchè è di sinistra)" a prescindere da come vanno le cose.
|
|
|
|
#73 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Chi apprezzava Zapatero per le sue riforme e la sua visione laica e tollerante della società, non cambia di certo idea perché c'é la recessione mondiale. Anzi lo trova un argomento pretestuoso e infantile. Quote:
Quote:
Chi lodava Zapatero, lo faceva in merito alle scelte di laicità. Come già ben spiegato. |
||||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Dell'economia spagnola non me ne potrebbe fregar di meno (anche perché non sono spagnolo), a me interessano le libertà individuali ed i diritti civili, ed oggi come oggi farei una statua d'oro a Zapatero.
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un po' come dire, che un prete sia pedofilo è molto più grave che lo sia una persona qualunque, non perchè il fatto sia differente, ma perchè la figura del prete è tale che gli dà molta più responsabilità verso le vittime. Quindi una sinistra che si fotte totalmente e permette che sia ulteriormente fottuta tutta la classe debole lavorativa, ha molte più responsabilità rispetto alla destra. Poi, non siete voi che avete la visione sinistra-buoni, destra-cattivi? Se la sinistra fa male dovreste essere ancora più incazzati che se lo fa la destra, in fondo dai cattivi ci si aspetta questo no? È che mancate un filino di obiettività... oppure buttate tutto sull'ideologico, e buona notte.
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Magari lo sai tu che hai la sfera di cristallo, i comuni mortali si limitano ai fatti e prendono atto che le misure prese da Zapatero sono insufficienti e inefficaci, troppo occupato ai diritti (in)civili.
|
|
|
#79 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ieri scrivevi che quelle norme han distrutto la società spagnola, oggi scrivi che quelle norme sono delle inutili sciocchezze. Deciditi Per il resto che le priorità cambino a seconda delle esigenze contingenti é assolutamente evidente. Ma le riforme laiche di Zapatero continuano ad essere giuste. E se la destra vorrà tornare al governo dovrà obbligatoriamente sotterrare l'ascia del conservatorismo clreico bigotto. Piaccia o non piaccia le riforme laiche di Zapatero resteranno, e saranno la sua eredità politica. mi sa che probabilmente non lo hai ancora accettato. Quote:
Poi Zapatero é sempre stato preso ad esempio per lamentarsi dell'azione della sinistra italiana. Quindi dicendo che "i sinistri" non crtiticano l'azione dei governi di sinistra, mi sa che hai preso un granchio bello grosso. |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che a volte, quando fa comodo, ci si dimentica della crisi. Ragionando così verrebbe facile pensare allora che il -4,4% sul PIL previsto l'anno prossimo per l'Italia sia tutta colpa di Berlusconi giusto?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

): dato che il governo doveva dare il contentino a tutte le forze indipendentiste che aveva preso dentro per vincere il PP, buona parte della politica è stata rivolta ad esasperare le spinte di indipendenza de "i soliti noti", catalani in primis. Questo si è esplicato soprattutto nell'aspetto economico e linguistico. Succede quindi che le politiche economiche sono state ancor più demandate alle singole comunità, togliendo a mio avviso la possibilità di avere un'organizzazione comune e organica nel paese, e esacerbando l'uso delle lingue locali, con problemi lamentati dalle imprese per gli impiegati che se ne vanno per l'impossibilità di parlare il castigliano o di trovare assunzione perchè richiesta una lingua che non conoscono.
Dici a me?