|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Dai siamo seri. In Italia la sinistra di Prodi diceva io farò come Aznar non come Zapatero. E non ha fatto nulla.I 3D in cui si parlava di zapatero avevano per tema le riforme dei diritti civili e e il fatto di rimettere al suo posto la Chiesa Cattolica. Queste riforme, che a te non son mai piaciute, son comunque piaciute a sufficienza agli spagnoli per rieleggerlo. Quote:
Quote:
La crisi peggiora, non l'ha preveduta, c'é un sacco di gente incazzata, la disoccupazione ha un balzo notevole. Gli ultimi dati trimestrali di fine 2008 danno una flessione annualizzata del Pil dello 0.7% in Spagna. In Francia siamo -1.1 in Germania a -1.7 ( e la merkel ha gli stessi problemi e riceve le stesse critiche di Sp e Fr) In uk -2.0 (idem per le critiche) In Italia -2.9 E queste sono le ultime rilevazioni disponibili Per le previsioni fonte Economist, del 2009 io vedo Spagna -2.5 Francia -1.9 Germania -3.2 UK -3.1 Italia -2.7 Le previsioni per l'Irlanda sono -6.2%, sempre fonte economist Sempre in Irlanda la disoccupazione é passata dal 5 % del gennaio 2008 all'8% di fine anno, e secondo i primi dati del 2009 si é sorpassato il 10% http://www.economist.com/countries/i...ofile-Forecast |
|||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Wiki per la spagna nel 2008 riporta un -4,8% contro il -1,6% tedesco e -1% italiano. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
quelli che ho postato per il 2008 sono gli ultimi dati trimestrali annualizzati. Per i dati 2008 annuali, sempre fonte Economist il dato Spagnolo é +1.2 Fr +0.7 GER +1.3 IT -0.6 Uk +0.7 http://www.economist.com/countries/ |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Il dato a cui ti riferisci tu è il Real GDP growth:
La differenza tra reale e normale: Generally a real variable, such as the real interest rate, is one where the effects of inflation have been factored in. A nominal variable is one where the effects of inflation have not been accounted for. Ottimo, grazie!!!! |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma apparte il discorso destra sinistra che è una forzatura parlando di un paese che ha fatto le scelte sbagliate e per di piu come tutti è stato colpito dalla crisi,non viene di pensare cosa sta pensando certe gente ora?
Gente che ha messo tanto di video su youtube con cappello jamaicano arcobaleno,aria sufficiente e maglietta larga colorata che si vantava di essere riuscita ad ottenere l'erasmus in spagna,che si diceva non piu italiana e giurava che in questa nuova eldorado sarebbe stato benissimo alla facciaccia nostra poveri idioti. Davvero ora vorrei sentire cosa hanno da dire,è come il gamberetto che salta via dalla padella per entrare nella friggitrice dove l'olio non è ancora caldo e sfotte chi è rimasto sulla padella dicendogli che si brucerà.
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Da quello che ci ha fatto sapere gpc il panorama li è di molto peggiore del nostro,e poi ti invito a fare attenzione alla strafottenza di tali soggetti che quasi ci guardavano dall'alto verso il basso un po come il figlio del contadino che diventa impiegato e guarda gli ex amici con vergogna e disprezzo.
Poi siccome ho un sentore di dove vuoi andare a parare quoto la parte introduttiva del mio post precedente: Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma dire "ora c'avete la crisi gne gne gne" non mi sembra un atteggiamento molto appropriato 1) perché infantile 2) perché la crisi non é una questione spagnola, quanto mondiale, e la posizione spagnola non é molto diversa da quella di tutti gli altri. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Anche se visto l'andazzo di molti utenti su questo forum la Spagna non è stata l'unica meta di tale tipologia di persone,per gli altri bisognerà aspettare.
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
E se vogliamo essere pignoli le lamentele per l'aspetto sociale non mutano anche nella crisi economica. L'italia rimane piu bigotta e piu intollerante anche nella Crisi, e il vaticano continua dettare legge anche se c'é la crisi. Chi é all'estero non trova meno libertà sociali a causa della crisi. Chi se n'é andato per ragioni economiche, trova all'estero la crisi economica, sia andato in Spagna, Francia, Germania, e ha quindi meno opportunità economiche di quante se ne aspettasse. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Non ci capiamo,ma niente niente quelle persone che sputano sull'Italia chiamandaola Itaglia e si augurano che vada in malora con tutti i suoi abitanti alla fine per qualche legge del karma vanno in malora a loro volta e prima?
Per ora è andata male a chi è andato in Spagna alla facciaccia degli itagliani da cui loro si sentivano superiori. Mi fermo qui purtroppo a differenza di qualcuno sono un itagliano rimasto in itaglia che si sente itagliano ed è costretto a togliere il fango dai portoni di casa sua.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
164 € per una figlia 164 € per l'altra nuova figlia 100 € bonus per una figlia 100 € bonus per l'altra nuova figlia 528€ ![]() PS: fossi stato in Italia adesso starei cercando come minimo 5000€ da dare in acconto per la p.iva, tacci loro!
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio cugino prende meno di me e riceve in totale 100€ al mese per 3 figli!
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mi e' venuta in mente una cosa adesso.. Ci pensavo l'altro giorno mentre guardavo se non erro report, parlavano appunto di una ragazza tedesca ( senza lavoro e senza compagno ) con 1 figlia ( minorenne ) e lo stato le passava 750 euro al mese di sussidi + casa in affitto gratuito ( sempre dallo stato ).. E mi chiedevo se valesse anche per i cittadini non tedeschi.. Da quel che mi par di capire dalla tua storia i sussidi li danno anmche ai cittadini non tedeschi..
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Più che altro ci sarebbe da capire per quanto valgono questi sussidi (come quello citato da DvL^Nemo).
Perchè se sono per parare ad una eventuale situazione di emergenza, nulla da eccepire. Ma se uno ci può campare a vita, è un disincentivo per trovarsi un lavoro e campare con i proprio mezzi. Un'istigazione al parassitismo sociale.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

Dai siamo seri. In Italia la sinistra di Prodi diceva io farò come Aznar non come Zapatero. E non ha fatto nulla.