Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2009, 20:51   #1
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
PC in camera e TV in salotto

Allora, vi spiego: Ho un PC completo in una camera e voglio portare audio, video, mouse, tastiera e lan in salotto. La rete non è un problema. le altre cose un pò lo sono. Per il video pensavo di passare un cavo VGA, ma da nessuna parte trovo qualcuno che vende cavi e spinotti separati. Poi l'audio la cosa migliore sarebbe un cavo ottico, così posso collegare il PC ad un impianto dolby. Mouse/Tastiera sto studiando se passare 2 cavi PS2 o un USB con una miapiccola modifica.
Cercavo consigli da voi per audio e video.

P.S. Il tutto passerebbe nelle canalette già predisposte nel muro. Le canalette sono da 20mm.
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:24   #2
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
P.S. Il tutto passerebbe nelle canalette già predisposte nel muro. Le canalette sono da 20mm.
Buona fortuna

Il cavo VGA non l'ho mai trovato da costruirselo, e farselo da solo non è banale (a meno che non ti dia fastidio vedere immagini sdoppiate, perdita di colori ecc), l'unico è comprare un cavo di qualità per la metratura che ti serve .... Ma costa e non puoi farlo passare di certo in canalina, ed anche se esistesse da costruirlo, un cavo di quel tipo non è fatto per passare in canalina (E' rigido, è grosso, ed è un multipolare con guaina) ed alla prima curva ti si blocca.
Il cavo audio non è un problema, usi un filo schermato e gli rimetti il connettore, ovviamente se la distanza è troppa non funziona.
Per le PS2 non conosco niente che serva per aumentare il raggio dei cavi, mentre l'USB esistono degli USB extender (che piu di 5mt non puoi mettere normalmente) che puoi metterne fino a 4 mi pare per arrivare a 20mt ma anche qui questi non sono fatti per passare in canalina.

In sostanza: A mio parere è un progetto impossibile avere il computer in una stanza e usarlo in un'altra estendendo tutti i cavi, porta il computer nell'altra stanza che fai prima
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:34   #3
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Aggiungo, ho misurato ora col calibro il mio cavo VGA per curiosità, ha un diametro di 12,3mm ... considerando che è un cavo da 1,5mt e che per metrature molto maggiori il diametro dei fili viene incrementato e la canalina è da 20mm, hai gia capito tutto
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:35   #4
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Allora, vi spiego: Ho un PC completo in una camera e voglio portare audio, video, mouse, tastiera e lan in salotto. La rete non è un problema. le altre cose un pò lo sono. Per il video pensavo di passare un cavo VGA, ma da nessuna parte trovo qualcuno che vende cavi e spinotti separati. Poi l'audio la cosa migliore sarebbe un cavo ottico, così posso collegare il PC ad un impianto dolby. Mouse/Tastiera sto studiando se passare 2 cavi PS2 o un USB con una miapiccola modifica.
Cercavo consigli da voi per audio e video.

P.S. Il tutto passerebbe nelle canalette già predisposte nel muro. Le canalette sono da 20mm.
ma portare il pc direttamente è troppo facile!

so che il divertimento sarebbe molto meno ma sinceramente non ne trovo l'utilità.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 08:21   #5
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
....mio fratello mi ammazza. Ha costruito casa e predisposto le canaline proprio per fare sta cosa. Se non è fattibile mi stacca la testa. Almeno ci proverò.
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:03   #6
onbi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 137
Per audio e video: ripetitori audio video. la soluzione è veramente di facile realizzazione, ma ti devi accontentare della qualità audio e video. Inoltre di solito non trasmettono segnali VGA ma s-video o simili.

La parte + difficile è per gli input (tastiera e mouse). Qualcuno di quei ripetitori permette di ritrasmettere i segnali di un comune telecomando: quindi supponendo che le funzioni del pc alle quali vuoi accedere dal salotto siano solo quelle da home theater pc, cerca di interfacciare un telecomando al pc (da qualche parte nel forum ci sono discussioni sugli htpc prova a chiedere li). Se questo non è sufficiente prova ad informarti su raggio di azione di tastiere bluetooth, irda o simili.
onbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:10   #7
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Ragazzi, sono andato a misurare. Il cavo video serivrebbe da 12,5mt; per sicurezza facciamo 14. Dite che non funzionerà (intendo la qualità video)?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:31   #8
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da onbi Guarda i messaggi
Per audio e video: ripetitori audio video. la soluzione è veramente di facile realizzazione, ma ti devi accontentare della qualità audio e video. Inoltre di solito non trasmettono segnali VGA ma s-video o simili.

La parte + difficile è per gli input (tastiera e mouse). Qualcuno di quei ripetitori permette di ritrasmettere i segnali di un comune telecomando: quindi supponendo che le funzioni del pc alle quali vuoi accedere dal salotto siano solo quelle da home theater pc, cerca di interfacciare un telecomando al pc (da qualche parte nel forum ci sono discussioni sugli htpc prova a chiedere li). Se questo non è sufficiente prova ad informarti su raggio di azione di tastiere bluetooth, irda o simili.
Si in effetti è per il discorso HomeTheater. Video lo passerò von un cavo VGA, gia trovato in germania ottima schermatura, perciò dovrei essere OK. Per gli INPUT sto provando a fare qualche esperimento, ma non è quella la mia preoccupazione. Il dubbio lo ho sull'audio. Per avere un effetto DOLBYm dovrò passare un cavo ottico, non credi?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:18   #9
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da onbi Guarda i messaggi
Per audio e video: ripetitori audio video.
Volevo chiederti una cosa. Ho letto del segnale coassiale. Molte schede madri per l'audio hanno anche questa uscita. Usando questa, avrei comuqnue un segnale digitale per un impianto dolby e sfruttare il 5.1?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:01   #10
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Si in effetti è per il discorso HomeTheater. Video lo passerò von un cavo VGA, gia trovato in germania ottima schermatura, perciò dovrei essere OK. Per gli INPUT sto provando a fare qualche esperimento, ma non è quella la mia preoccupazione. Il dubbio lo ho sull'audio. Per avere un effetto DOLBYm dovrò passare un cavo ottico, non credi?
sinceramente continuo a non capire. Fare un htpc serio e silenziosissimo costa veramente poco, con 400€ hai una cosa fantastica.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:10   #11
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sinceramente continuo a non capire. Fare un htpc serio e silenziosissimo costa veramente poco, con 400€ hai una cosa fantastica.
Ma io non volgio fare un htpc. Volgio avere un muletto in una stanza nello stesso tempo avere il controllo dello stesso PC sul 42" in camera stando sdraiato sul letto.
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:27   #12
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Ma io non volgio fare un htpc. Volgio avere un muletto in una stanza nello stesso tempo avere il controllo dello stesso PC sul 42" in camera stando sdraiato sul letto.
ognuno ha le proprie esigenze cmq io mi farei un 2o pc.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 02:10   #13
silky.music
Senior Member
 
L'Avatar di silky.music
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
....mio fratello mi ammazza. Ha costruito casa e predisposto le canaline proprio per fare sta cosa. Se non è fattibile mi stacca la testa.
mi sa che andra' a finire cosi'

mi auguro tu non abbia gia' acquistato il cavo vga; non e' per portar sfiga, ma nella canalina da 20cm non ci passera' mai (specialmente se ci sono curve molto strette)
__________________
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:49   #14
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
per la vga il problema è il minore esistono femmine vga da scatola il problema sono gli input ma potresti risolvere con un repeater / hub od un trasmettitore wireless-usb
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 10:48   #15
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Gli input non sono per nulla un problema. Ho provato a fare una prollung:
- Mouse su 10mt PS/2 -->funziona
- Tastiera su 8mt PS/2 -->funziona
- Mouse+Tastiera su USB prolunga 20mt -->funziona

Non capisco perchè tutti dicono che non funzioni.

Per il VGA, il mio unico dubbio è farlo passare nella canaletta...
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.

Ultima modifica di Emaborsa : 24-04-2009 alle 22:06.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 19:00   #16
silky.music
Senior Member
 
L'Avatar di silky.music
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Per il VGA, il mio unico dubbio è farlo passare nella canaletta...
ma non mi dire
__________________
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 15:48   #17
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
mi sa che andra' a finire cosi'

mi auguro tu non abbia gia' acquistato il cavo vga; non e' per portar sfiga, ma nella canalina da 20cm non ci passera' mai (specialmente se ci sono curve molto strette)
....alla fine nella canaletta ci ho passato il cavo VGA, il cavo LAN (4 coppie) e poi anche un altro cavo con 6 coppie. Ciò messo un pò, ma ci sono riuscito.
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 09:47   #18
silky.music
Senior Member
 
L'Avatar di silky.music
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Messaggi: 741
ma sei sicuro che quella canaletta sia da 20 mm?
__________________
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock

Ultima modifica di silky.music : 13-05-2009 alle 09:49.
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 10:19   #19
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Si, l'ho anche misurata con il calibro: Diametro da 20mm.
Ora speriamo che la qualità video sia buona (ottima).
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 10:37   #20
silky.music
Senior Member
 
L'Avatar di silky.music
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Si, l'ho anche misurata con il calibro: Diametro da 20mm.
Ora speriamo che la qualità video sia buona (ottima).
e sul serio sei riuscito a farci passare tutta quella roba?

ma allora il cavo vga sara' sottilissimo
__________________
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v