|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[maturità] Consigli
Ciao..
Gli esami si avvicinano e devo iniziare a pensare seriamente alla tesina/percorso... Io avevo in mente di portare la storia del web (visto che è stato "inventato" 20 anni fa, e visto che me lo ha proposto una mia prof)... Il problema sono i collegamenti.. Con cosa mi potrei collegare??? ??? Ho chiesto ai miei prof ma nessuno mi ha trovato un collegamento con un'altra materia..... e poi.. sono obbligatori i collegamenti?? alcuni prof dicono di si altri dicono di no...boh...Anche perchè buttare giù collegamenti alla cavolo mi sa che si fanno più danni che altro... Che ne pensate? EDIT: OPS MI SONO ACCORTO CHE HO SBAGLIATO A POSTARE VOLEVO POSTARE NELLA SEZIONE 'SCUOLA'... SE è POSSIBILE CHIEDO A QUALCHE MOD DI SPOSTARMELO GRAZIE 10000
Ultima modifica di ale09hh : 21-04-2009 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
storia: guerra fredda.
arpanet è nata ben più di 20 anni fa
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si ci stavo pensando anche io a quello...
Se ci fosse qualcosa di arte sarebbe il max... Xò quello ke assolutamente nn voglio fare è buttare collegamenti senza senso o giusto "appicicati"... Grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
metti marx, tutte le cose piratate si ispirano al comunismo
haha xD non saprei cmq, ma che scuola fai?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
intanto... che scuola fai? che indirizzo?
che materie hai a disposizione? i collegamenti non sono obbligatori, ma aiutano molto, perché poi ti fanno domande incentrate sulla tesina (soprattutto se è fatta bene) o comunque se esaurisci un argomento, ti fanno meno domande sulla materia. Per esempio, se colleghi storia con la guerra fredda, poi è probabile che ti faranno solo una domanda sul programma o poche altre, mentre se con la tesina escludi storia, poi la prof ti fa domande random su tutto il programma. Chiaramente è impossibile collegare tutte le materie... ma aiuta, trovi più collegamenti che riesci, NON campati in aria però. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io faccio il liceo scientifico...
Cmq x storia alla guerra fredda nn ci arriviamo di sicuro siamo ora alla 1 guerra mondiale... Quindi me la dovrei fare da solo e nn sarrebbe nemmeno parte del programma....
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho finito la 2°mondiale e siamo indietro..non capisco come fate a essere così indietro madonna...
per me a questa tesina non ci puoi attaccare troppe cose..anche perchè già di per sè è una cosa esterna al programma..
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi sembra una discussione più adatta alla sezione Scuola, lavoro e diritto.
Sposto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si ho chesto a tt i prof e nessuno mi ha trovato 1 collegamento possibile....
Diciamo ke sto 1 po nella m... E il fatto è che una prof me lo ha proposto di fare una tesina su di questo... E ora nn mi sa aiutare..bah
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
se l'argomento ti crea difficoltà, trovane uno migliore...
forse ti lasci condizionare un pò troppo dal fatto che "te l'ha proposto una tua prof". l'argomento dovresti sceglierlo tu, in base ai tuoi interessi e alle tue conoscenze. trovato un tema interessante, che ti stimola, i collegamenti verranno da sè
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che l'argomento mi interessa pure molto...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Stai tranquillo e non scoraggiarti, prima o poi ti viene in mente l'argomento giusto.
Ricorda, se è originale è un vantaggio, anche se colleghi solo due materie, attiri l'attenzione della commissione. Comunque vai tranquillo, un mio amico che è uscito con 60 ha finito la tesi il giorno prima dell'orale (aveva già l'idea cmq) e l'ha studiata la mattina stessa
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho fatto un argomento senza collegamenti con alcuna materia, ed è stata una delle poche tesine che hanno carpito l'attenzione di tutti i prof. La tesina alla fine non te la cagano minimamente, e stai attento a non fare argomenti troppo specifici sennò i professori che non sono del campo manco ti ascoltano!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.