Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 07:17   #961
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Spock non è mai stato emotivo...non è come T'pol.

Basterebbe ricordare come ebbe problemi a rispondere alla domanda "come ti senti ?" in ST 4.

Una certa emotività gli affiorerà solo in vecchiaia proprio perchè comincia ad accettare la sua parte umana....da giovane spock era freddo come un ghiacciolo.

Qui l'hanno reso preda di un ponn far persistente....
Beh ci credo

Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 07:47   #962
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
vabbeh... io andrò di sicuro a vederlo... basta sapere cosa ci si può aspettare e amen... al limite, se proprio mi farà schifo, mi consolerò convincendomi del fatto che sarà solo uno dei tanti universi già previsti in TNG (puntata "Universi paralleli")
Scordatelo proprio: da questo film in poi sarà molto diverso da quello che sappiamo, questo film è stato fatto di proposito affinchè questa saga riparta daccapo, e sono sempre più sicuro che è la soluzione migliore per far espandere questa saga e creare nuovi fan.

Ma possibile che non lo capite che non c'è nessun "storpiamento" ? Tutto avvieene in maniera logica e per un motivo preciso, e se veramente conoscete Star Trek, sapreste che l'alterazione degli eventi temporali possono alterare per sempre l'andamento degli eventi, davvero non capisco perchè ora dovrebbe essere diverso.

Gurdate che ci saranno sempre gli stessi personaggi (oltre Kirk, Spock e gli altri), cambieranno solo gli eventi avvenuti, nulla di più.

Chi vi dice che tutto quello che verrà d'ora in poi non sia molto meglio di quello che abbiamo visto fino ad oggi?

Almeno spero che levino dalle palle quella stronzata del finale di Voyager sui Borg, mio Dio, la cosa più oscena mai vista in questa saga, e "voi" vi lamentate di questo...

Questa assurdità che va propagandando in particolare giannola sul fatto che STXI non è più ST è una cazzata bella e buona, è solo nella sua testa e in tutti quelli che lo seguono, una paura ingiustificata ed illogica, basata su di uno stato emotivo sul fatto che ora è diverso da quello che si conosce...

Solo qui e solo qualche manipolo di fanatici hanno criticato il film, perchè la premier, le recensioni e tutta la critica mondiale è estremamente entusiasta di questo film, cosa che non è mai successa con i precedenti lavori, che potete negarlo all'infinito ma la verità è che erano solamente filmetti mediocri.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 10:03   #963
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io non capisco perché non fanno una serie ambientata nell'universo "specchio" (quello con la federazione cattiva) usando come crew una nave di pirati (possibilmente con tanti klingon).

PS: E comunque peggio di "Enterprise" non possono fare, ancora rido a pensare al capezzolo da polsino.
Quale capezzolo?! In che puntata?!
Old 22-04-2009, 10:48   #964
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Beh ci credo

finalmente qualcosa di interessante da sto film !

Cò,aòza
Old 22-04-2009, 10:51   #965
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
che senso ha usare i caccia quando tutte le astronavi hanno scudi che bloccano qualsiasi tentativo di intrusione ?
e i sensori avvertono delle navi lontane anni luce che viaggiano in curvatura ....

e che senso ha usare le armature da combattimento se ti sparano addosso con i phaser ??
i borg sono praticamente nudi eppure deflettono tutti i colpi con degli scudi portatili .....

kalel , manchi un pochino di tattica
Si potrebbe fare come in Star Gate
I guaud avevano degli scudi che li rendevano immuni alle armi da fuoco ad energia , come i bastoni dei jaffah ed anche alle pallottole dei fucili...
però mcgyver scoprì che un oggetto solido lanciato a bassa velocità riusciva a penetrarli , per cui lanciò un coltello amazzando un guaud

geniale quel telefilm... strano che a kael non piaccia...oddio manco tanto strano in effetti...

Cà,aà.,z.a
Old 22-04-2009, 10:57   #966
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi

E allora? Secondo te dovrei vedermi una serie dove le astronavi sembrano fatte in 3dstudio su di un 486 ? No no non riuscirei a guardarla.
veramente erano fatte con l'amiga video toaster ...

quindi tu per es denigri capolavori di fantascienza degli anni 50-60 perchè si vede che son fatti con modellini e stop motion ?
ma oltre alla " grafica" non sai andare ?

Cmlòaòlm,zò,la
Old 22-04-2009, 11:07   #967
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Quale capezzolo?! In che puntata?!
quella in cui
Spoiler:
trip mette incintola un'aliena , o meglio è l'aliena a mettere incintolo lui

Clma,òz,òa
Old 22-04-2009, 12:22   #968
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
veramente erano fatte con l'amiga video toaster ...

quindi tu per es denigri capolavori di fantascienza degli anni 50-60 perchè si vede che son fatti con modellini e stop motion ?
ma oltre alla " grafica" non sai andare ?

Cmlòaòlm,zò,la
Non è così, apprezzo il lavoro per quei lavori (anni 50-60 come dici), ma siccome non siamo più in quel periodo, oggi non riuscirei mai a rivederli, e che siano dei capolavori è irrilevante.

Avete un pò tutti questa fissa del passato come se tutto quello che è stato fatto prima deve necessariamente essere migliore, ma quando mai!

Io vivo nel PRESENTE e dal presente mi aspetto lavori che oltre alle storie, musiche ecc mi esalti anche dal punto di vista visivo, poi tu o altri potete anche guardarvi all'infinito la TOS, per me è impensabile.

Mi sono scaricato i primi 4 episodi di Babylon 5, giusto per vederli e pensala come ti pare, per me vedere effetti speciali simili ad un videogioco non mi gusta per niente, sembra di giocare a X3, che va bene in gioco, ma è impensabile per una serie tv che non è neppure così vecchia visto che è stata realizzata nello stesso periodo di DS9, solo che quest'ultimo è, tecnicamente, ENORMEMENTE superiore.

Non avevano lo stesso budget? Peccato, ma non è un mio problema.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 22-04-2009, 12:35   #969
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Chi vi dice che tutto quello che verrà d'ora in poi non sia molto meglio di quello che abbiamo visto fino ad oggi?
Ma infatti IO gli concedo il beneficio del dubbio... e mi limito a considerare quelle poche cose CERTE che si sanno ancor prima dell'uscita e cioé: non sarà più lo Star Trek così come lo abbiamo conosciuto per 40 anni... giusto o sbagliato che sia, è un dato di fatto...

Se poi il film sarà un capolavoro o una ciofeca, un esperimento riuscito o un azzardo sbagliato, un film di spessore o una banale americanata lo dirò solo DOPO la visione... (non prima, ok?! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:47   #970
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Non avevano lo stesso budget? Peccato, ma non è un mio problema.
Peggio per te.

Non sai cosa ti perdi

B5
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:54   #971
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Scordatelo proprio: da questo film in poi sarà molto diverso da quello che sappiamo,

anche le prossime puntate di Superman saranno molto ma moooolto diverse .......

D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:58   #972
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Magari facessero un'altra TOS oggi... invece raschiano il fondo del barile e le tentano tutte, la storia della linea temporale sconvolta e alè si ricomincia da capo fa morir dal ridere

A sto punto fondi un nuovo brand no?
Old 22-04-2009, 13:08   #973
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma infatti IO gli concedo il beneficio del dubbio... e mi limito a considerare quelle poche cose CERTE che si sanno ancor prima dell'uscita e cioé: non sarà più lo Star Trek così come lo abbiamo conosciuto per 40 anni... giusto o sbagliato che sia, è un dato di fatto...

Se poi il film sarà un capolavoro o una ciofeca, un esperimento riuscito o un azzardo sbagliato, un film di spessore o una banale americanata lo dirò solo DOPO la visione... (non prima, ok?! )
beh, JJ Abrams con Cloverfield ha fatto un ottimo lavoro , ma si è occupato solo della produzione .

Lost e Mission Impossible invece SONO delle americanate
Old 22-04-2009, 13:20   #974
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
beh, JJ Abrams con Cloverfield ha fatto un ottimo lavoro , ma si è occupato solo della produzione .

Lost e Mission Impossible invece SONO delle americanate
Sempre con questo termine dispreggiativo sulle produzioni americane eh?

Ma guarda, gli USA si possono permettere, su centinaia di produzioni annue, di fare qualche film mediocre, qui in italia invece di film non se ne salva uno che sia UNO perchè sono TUTTE delle stronzate colossali, per non parlare di quelle lagne incentrate sulla mafia, polizia, carabinieri, o di banali storielle di intrighi familiari....

Poi vedi, affermare che Lost sia una americanata è SOLO un TUO punto di vista, per me ad esempio è un'OTTIMA serie tv e visto il successo mondiale (MONDIALE, bada bene) rende la tua osservazione di nessun valore.

Vai vai a guardarti Un Posto al Sole o perchè no, Butta la Luna o come diavolo si chiama, LOL!
Old 22-04-2009, 13:23   #975
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma a me non me ne frega niente se in italia fan solo film schifosi, io guardo quelli belli, l'ultimo film italiano che ho visto è quello di aldo giovanni e giacomo
Old 22-04-2009, 13:26   #976
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Scordatelo proprio: da questo film in poi sarà molto diverso da quello che sappiamo, questo film è stato fatto di proposito affinchè questa saga riparta daccapo, e sono sempre più sicuro che è la soluzione migliore per far espandere questa saga e creare nuovi fan.

Ma possibile che non lo capite che non c'è nessun "storpiamento" ? Tutto avvieene in maniera logica e per un motivo preciso, e se veramente conoscete Star Trek, sapreste che l'alterazione degli eventi temporali possono alterare per sempre l'andamento degli eventi, davvero non capisco perchè ora dovrebbe essere diverso.

Gurdate che ci saranno sempre gli stessi personaggi (oltre Kirk, Spock e gli altri), cambieranno solo gli eventi avvenuti, nulla di più.

Almeno spero che levino dalle palle quella stronzata del finale di Voyager sui Borg, mio Dio, la cosa più oscena mai vista in questa saga, e "voi" vi lamentate di questo...

Questa assurdità che va propagandando in particolare giannola sul fatto che STXI non è più ST è una cazzata bella e buona, è solo nella sua testa e in tutti quelli che lo seguono, una paura ingiustificata ed illogica, basata su di uno stato emotivo sul fatto che ora è diverso da quello che si conosce...

Solo qui e solo qualche manipolo di fanatici hanno criticato il film, perchè la premier, le recensioni e tutta la critica mondiale è estremamente entusiasta di questo film, cosa che non è mai successa con i precedenti lavori, che potete negarlo all'infinito ma la verità è che erano solamente filmetti mediocri.
Se cambi la linea temporale NIENTE ti assicura che dopo Kirk ci sará un Picard, una DS9 e bla bla bla. Una volta che cambi timeline tutto é possibile...

Comunque quello che si contesta al film é la necessitá di ripartire da zero... potevano fare un nuovo star trek 50 anni dopo Nemesis senza avere alcun vincolo.
E invece, per questioni di marketing e di incassi, hanno preferito rispolverare personaggi di TOS. Comprensibile, ma non capisco tutto questo accanimento per TNG, DS9, VOY. Vai 50 anni dopo e fai come ti pare, non serve che me li cancelli...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:34   #977
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:

Ma guarda, gli USA si possono permettere, su centinaia di produzioni annue, di fare qualche film mediocre, qui in italia invece di film non se ne salva uno che sia UNO perchè sono TUTTE delle stronzate colossali, per non parlare di quelle lagne incentrate sulla mafia, polizia, carabinieri, o di banali storielle di intrighi familiari....

Poi vedi, affermare che Lost sia una americanata è SOLO un TUO punto di vista, per me ad esempio è un'OTTIMA serie tv e visto il successo mondiale (MONDIALE, bada bene) rende la tua osservazione di nessun valore.

Vai vai a guardarti Un Posto al Sole o perchè no, Butta la Luna o come diavolo si chiama, LOL!
che c'entra l'Italia? Qualcuno ha parlato di Italia?
Sbaglio o qui ci sono tanti fan di ST, Galactica, Babylon?
Nel mondo anche Beautiful ha tantissimo successo, ma questo non ne fa di certo un capolavoro...
Non flammare a caso...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:40   #978
D.O.S.
Senior Member

Quote:

non serve la competenza di un critico cinematografico per accorgersi che Abrams è un ottimo produttore ma un mediocre regista.
e in quanto a Lost , Abrams ha scritto a grandi linee la storia , i singoli episodi sono stati filmati da vari registi
tu confondi regista con sceneggiatore e produttore .... sono lavori differenti.
Old 22-04-2009, 13:55   #979
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Anche lucas per molti è migliore come produttore che come regista...

Cò,aòzò.,a
Old 22-04-2009, 17:06   #980
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
come in ogni campo esistono delle produzioni buone e delle produzioni mediocri...

Ci sono dei film americani che sono semplicemente immensi....da c'era una volta in america a salvate il soldato ryan, fino al pianista....dei capolavori indimenticabili di recitazione....

...per restare nell'ambito fantascientifico AI, mission to mars del mastodontico De Palma, ma anche gattaca (il più vicino ai temi di st) e contact....poi esistono film che puntano quasi tutto sugli effetti speciali ma che alla fine hanno minori pretese....ST XI è uno di questi....

Quote:
Lost racchiude il tipico complottismo a tutto tondo che permea la cultura americana e del quale avevamo avuto un assaggio nella serie xfiles

Quote:
eh si perchè come budget c'è proprio da paragonarli....

così abbiamo capito che non solo non hai capito nulla di ST, me che nemmeno sai distiguere un buon film da un capolavoro....

....guardati the good shepherd(che però non ha avuto il giusto riconoscimento di pubblico) o il nemico alle porte...se vuoi vederti dei film recitati come si deve....
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian