Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 01:08   #921
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
No si tratta di una serie tutta nuova, una serie tv non un ridicolo cartone animato come Clone Wars.... consulta google e trovi tutte le info.

E allora? Secondo te dovrei vedermi una serie dove le astronavi sembrano fatte in 3dstudio su di un 486 ? No no non riuscirei a guardarla.
ti chiedevi perché ds9 avesse effetti migliori e io te l'ho detto, poi ti guardi quello che vuoi...
Immagino che anche la prima trilogia di SW ti faccia cagare visti gli effetti speciali che non sono paragonabili a battaglie 3D HD renderizzate su computer quantistici...

bah, io ci rinuncio...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 06:16   #922
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
No si tratta di una serie tutta nuova, una serie tv non un ridicolo cartone animato come Clone Wars.... consulta google e trovi tutte le info.

E allora? Secondo te dovrei vedermi una serie dove le astronavi sembrano fatte in 3dstudio su di un 486 ? No no non riuscirei a guardarla.
Io ci metterei la firma per una qualità della storia come si deve ma effetti speciali da 486
Old 21-04-2009, 07:20   #923
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
ti chiedevi perché ds9 avesse effetti migliori e io te l'ho detto, poi ti guardi quello che vuoi...
Immagino che anche la prima trilogia di SW ti faccia cagare visti gli effetti speciali che non sono paragonabili a battaglie 3D HD renderizzate su computer quantistici...
Gia, ma c'è una *piccolissima* differenza: la prima trilogia di SW è stata realizzata fra il 1977 e il 1983, Babylon 5 è iniziata 10 anni dopo, vedi tu!

Gli effetti di quest'ultimo fanno schifo, punto.

Quote:
bah, io ci rinuncio...
non sperare che non ci dormirò la notte....
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:09   #924
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
C'è chi dice la stessa di BSG, l'ho visto e mi è venuta la nausa e ho lasciato perdere... no ne parliamo poi di SG-SG1.... su Babylon ho visto solo alcuni episodi quindi non saprei... cmq se è come DS9 allora potrebbe piacermi.
Secondo me B5 è fantastica.. anch'io dopo essermi veduto TUTTO Star Trek pensavo non avrei trovato un'altra serie pari... ma mi sono ricreduto
Quote:
Cmq non so te, ma io sto fremendo sia per la nuova serie trek e, sopratutto, quella di Star Wars!
boh... aspetto di vedere il film io...
Quote:
EDIT: mi sono appena visto dei video su youtube di Babylon5, e tu quelle le chiami battaglie? gli effetti speciali sembrano fatti per un videogioco e pure di quelli vecchi! ma andiamo fanno veramete cagare a livello qualitativo, anni luce da quelli di DS9 che dalla 4a stagione in poi non hanno nulla da invidiare agli effetti speciali del grande schermo!
Ma chissenefrega degli effetti speciali
Quote:
E non puoi neppure dire che è più recente perchè entrambe le serie sono state girate tra il 1993 e il 1999, quindi....
e quindi?...

certo il budget di Star Trek è uguale a quello di B5... ma per piacere

Quote:
E' evidente che qualcuno ha scopiazzato l'altro, ma chi?
Ds9 direi...
Quote:
Non hai capito un cavolo della fantascienza tu...

Ciò che importa sono le storie, le ambientazioni e le culture differenti che si incontrano... non i pumpumpampam...

Asimov si rivolta nella tomba...

Contento tu
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:24   #925
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ecco bravo limitati a guardare il pseudo trek di topo gigio e lascia la vera fanzascienza a noi intenditori

Cmq riquoto la mia domanda e con superman come fai ? E con smallville ?
Old 21-04-2009, 11:09   #926
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Recensione positiva fatta da Fantascienza.com: Qui
Old 21-04-2009, 15:30   #927
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Recensione positiva fatta da Fantascienza.com: Qui
caxxo che impapocchio di trama....

la nave romulana alla nascita di kirk....che va a spasso per la federazione, sembra quasi la stella cometa che annuncia la nascita di cristo

Poi la kobayashi maru inventata da spock (che dovrebbe essere dunque ammiraglio....)

meglio che non mi dilungo sul resto....
Old 21-04-2009, 15:31   #928
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
caxxo che impapocchio di trama....

la nave romulana alla nascita di kirk....che va a spasso per la federazione, sembra quasi la stella cometa che annuncia la nascita di cristo

Poi la kobayashi maru inventata da spock (che dovrebbe essere dunque ammiraglio....)
LoooooooL
Old 21-04-2009, 15:46   #929
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Ma più che altro... sti 2 passaggi

1) un vero e proprio nuovo inizio dove la storia così come l'abbiamo conosciuta è cambiata per sempre.
Abrams, infatti, altera volutamente il continuum spazio temporale della serie, dando vita a un film straordinario in grado di piacere sia al pubblico normale che agli appassionati.

2) Lo Star Trek di JJ Abrams è una pellicola nuova ed estremamente fedele allo spirito dell'originale proprio grazie alla sua capacità di tradirlo, spezzando la continuità e portandoci tutti quanti in un territorio inesplorato nel quale tutto, ancora una volta, può accadere.

e qualche pagina fa... ci chiedevamo se la continuity sarebbe valsa qualcosa

ma ... dulcis in fundo:

3) Spock che soffre la lacerazione di essere per metà umano, per metà vulcaniano è innamorato dalla Uhura (come non capirlo...) interpretata dalla favolosa Zoe Saldana

Una relazione omosex tra Chekov e Sulu no?

Scotty che si fa il motore Warp?
Old 21-04-2009, 15:58   #930
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
3) Spock che soffre la lacerazione di essere per metà umano, per metà vulcaniano è innamorato dalla Uhura (come non capirlo...) interpretata dalla favolosa Zoe Saldana

e ti sei scordato....

Quote:
Tra loro il primo ufficiale Spock che, dopo l'uscita di scena di Pike, inizia un conflitto personale con l'arrogante Kirk che lui non apprezza affatto per avere alterato il test della Kobayashi Maru da lui progettato.
passionale, superbo, invidioso, irascibile....questo spock non è un vulcan ma una spia romulana sotto mentite spoglie (che non gli riesce nemmeno bene)

Ora mi si può dire tutto quello che si vuole....ma il temperamento dei personaggi non può cambiare anche se cambi la continuity.

Spock ripeteva sempre che lui non ha un ego che può essere offeso....se kirk è uguale a se stesso, Spock invece è totalmente diverso e non fa più da contraltare al capitano, manca dunque l'equilibrio dei ruoli....due galli in un pollaio non possono stare...lo dice anche la natura.
Old 21-04-2009, 16:00   #931
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
più che altro .... ha distrutto Vulcano : basata solo questo per incasinare parecchio tutti i film e le serie precedenti .

ad esempio ST 4 - Rotta verso al terra ..... senza Vulcano dove fanno scalo i superstiti dell'Enteprise andata distrutta su Genesis ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:01   #932
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Permettete, vorrei dire la sulla recensione fatta al film da fantascienza.com, visto che forse in maniera un po' presuntuosa mi considero un fan di star trek di vecchissima data.

Quote:
Star Trek non è "solo" un prequel, bensì un vero e proprio nuovo inizio dove la storia così come l'abbiamo conosciuta è cambiata per sempre. Abrams, infatti, altera volutamente il continuum spazio temporale della serie.....
Come già ha detto qualcuno, mandando a donnine allegre quarant'anni di continuity e non dovendo più preoccuparmi di nulla, forse un film di star trek lo scrivevo pure io.....

Quote:
Lo Star Trek di JJ Abrams è una pellicola nuova ed estremamente fedele allo spirito dell'originale proprio grazie alla sua capacità di tradirlo.....
e non dico altro....

Quote:
Spock che soffre la lacerazione di essere per metà umano, per metà vulcaniano è innamorato dalla Uhura (come non capirlo...)
qui mi sa tanto di beautiful.....

Quote:
Spettacolare, intelligente, brillante...........[......]porta la qualità psicologica della narrazione a livelli elevatissimi grazie al talento narrativo di Abrams che sfrutta questa possibilità drammaturgica unica..........[..]Estrememente commovente è anche il finale.....
Mah, mi sembrano commenti troppo entusiati e enfatizzati....
Allora, qui i casi sono due: o ci troviamo davvero di fronte a un capolavoro (e ne sarei felicissimo) o il film sarà una vaccata unica, e chi ha scritto questa recensione non ci capisce nulla di star trek ma è solo uno sfegatato fan di Abrahams......
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:05   #933
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
passionale, superbo, invidioso, irascibile....questo spock non è un vulcan ma una spia romulana sotto mentite spoglie (che non gli riesce nemmeno bene)

Ora mi si può dire tutto quello che si vuole....ma il temperamento dei personaggi non può cambiare anche se cambi la continuity.

Spock ripeteva sempre che lui non ha un ego che può essere offeso....se kirk è uguale a se stesso, Spock invece è totalmente diverso e non fa più da contraltare al capitano, manca dunque l'equilibrio dei ruoli....due galli in un pollaio non possono stare...lo dice anche la natura.
vabbè...

uno Spock giovane che inizia appena a lottare contro la sua metà umana... ci può anche stare... con qualche conflitto emotivo pure...

ma innamorarsi di Uhura?

no dai
Old 21-04-2009, 16:06   #934
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Mah, mi sembrano commenti troppo entusiati e enfatizzati....
Allora, qui i casi sono due: o ci troviamo davvero di fronte a un capolavoro (e ne sarei felicissimo) o il film sarà una vaccata unica, e chi ha scritto questa recensione non ci capisce nulla di star trek ma è solo uno sfegatato fan di Abrahams......
i casi sono due....

1. l'articolista ha ricevuto un congruo compenso sul suo conto alle cayman da parte del regista.

2. l'articolista si fa chiamare su questo forum con lo pseudonimo di kalel
Old 21-04-2009, 16:06   #935
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
più che altro .... ha distrutto Vulcano : basata solo questo per incasinare parecchio tutti i film e le serie precedenti .

ad esempio ST 4 - Rotta verso al terra ..... senza Vulcano dove fanno scalo i superstiti dell'Enteprise andata distrutta su Genesis ?
La continuity non esiste più

E' inutile sottolineare tutte le (migliaia) di discrepanze...

jj ha chiaramente detto che trattasi di RESET completo...

tutto quello fatto è come se non esistesse più

Old 21-04-2009, 16:10   #936
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

fondamentalmente è questo il motivo per cui non vado a vederlo...ho tanti ricordi, con st ci sono cresciuto, senza contare i libri appassionanti....non ho nessuna intenzione di rovinarmi i ricordi con qualcosa che non è più star trek.
Old 21-04-2009, 16:11   #937
D.O.S.
Senior Member

Quote:
La continuity non esiste più

E' inutile sottolineare tutte le (migliaia) di discrepanze...

jj ha chiaramente detto che trattasi di RESET completo...

quindi vogliono ricominciare tutto daccapo, perdendo i fans del filone classico
auguri.
Old 21-04-2009, 16:14   #938
D.O.S.
Senior Member

assomiglia al restyling dei supereroi Marvel , ma lì hanno cambiato solo alcune cose seguendo la storyline quasi fedelmente .
Old 21-04-2009, 16:17   #939
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
vabbè...

uno Spock giovane che inizia appena a lottare contro la sua metà umana... ci può anche stare... con qualche conflitto emotivo pure...

ma innamorarsi di Uhura?

no dai
Spock non è mai stato emotivo...non è come T'pol.

Basterebbe ricordare come ebbe problemi a rispondere alla domanda "come ti senti ?" in ST 4.

Una certa emotività gli affiorerà solo in vecchiaia proprio perchè comincia ad accettare la sua parte umana....da giovane spock era freddo come un ghiacciolo.

Qui l'hanno reso preda di un ponn far persistente....
Old 21-04-2009, 16:17   #940
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
fondamentalmente è questo il motivo per cui non vado a vederlo...ho tanti ricordi, con st ci sono cresciuto, senza contare i libri appassionanti....non ho nessuna intenzione di rovinarmi i ricordi con qualcosa che non è più star trek.
liberissimo...

io lo guarderò... anche perché sono in crisi d'astinenza da Star Trek da un po' ormai

vedremo
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
quindi vogliono ricominciare tutto daccapo, perdendo i fans del filone classico
auguri.
esatto...

"è per i nuovi fans di Star Trek"

"This is not your father's Star Trek"...
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian