|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
il pc che mio padre (che beninteso paga il canone, in quanto proprietario di tv) è il mio vecchio k6/300 non dotato di presa di rete, non dotato di modem, non dotato di prese usb. il sistema più veloce che avrebbe per "usarlo per ricevere un programma tv" è quello di connettere un sintonizzatore direttamente al video. modifica, praticamente identica a quella che mi consentirebbe di usare il videocitofono per lo stesso scopo (credo anzi che alcuni modelli usino proprio un coassiale per connettersi alla videocamera). a quel punto avrebbe più senso caricare il balzello su chi ha una connessione internet. per lo meno colpisci ingiustamente meno persone. per inciso... dalla faq della rai sembra vogliano fare pagare il canone anche a chi è dotato di apparecchiature che consentono la ricezione di programmi radio. (ben fregandosene di quanto ha riportato froze qualche pagina fa) quindi occhio al filo di rame |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Se attacchi solo un sintonizzatore mi dovresti spiegare come fai a vedere la tv..
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col videocitofono mi sembra un pò + difficile....
|
|
|
|
#165 | |
|
Bannato
|
Quote:
se vogliamo dirla tutta, ai tempi del canone (e non del possesso) te lo "piombavano". verissimo il discorso che "non possono entrare" in casa. tant'è che, nei rari casi di "pizzicaggio con le mani sul telecomando", l'ispettore si è introdotto in casa tramite sotterfugio... |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ti faccio presente che la legge dice atto od adattabile alla ricezione, non parla anche di visualizzazione. (a parte il fatto che potrei visualizzare tranquillamente il segnale sul videocitofono
|
|
|
|
#167 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... non possono cmq farlo, vanno contro la legge xchè toccano un bene privato e non un "loro" bene (che magari tu hai modificato e quindi loro te lo castrano). in tal caso puoi benissimo fargli rogne tramite letterina del rispettivo avv.
... il problema è a monte x una loro "mancanza", non è un problema del cittadino privato. ... è come la storia che vogliono integrare il costo nel canone della bolletta enel
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il funzionario SAT, o la Guardia di Finanza, dovranno venire su appuntamento concordato poichè stanno espletando un servizio che voi avete richiesto, non hanno il mandato del Magistrato per entrare coattivamente a casa vostra e fare perquisizioni. Indi se lo chiami e poi non lo fai entrare partono le dovute contromisure del fisco.
|
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
|
Quote:
il videocitofono è, a tutti gli effetti una piccola tv connessa a una piccola videocamera. magari non ha lo stesso numero di righe della tv, però se riceve dalla videocamera può fare lo stesso da un sintonizzatore... edit. e ti pareva che non ci avevano provato? http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=177040 |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sottoscritto chiede la cessazione del Canone TV e, pertanto, concede autorizzazione - a voi o alla Guardia di Finanza in vostra vece - ad accedere alla propria residenza per far suggellare il televisore tratto da: http://www.associttadini.org/canonerai/index.htm Hai cambiato idea, nel mentre?
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() vabbè.. un videocitofono è davvero troppo ![]() con un qualsiasi pc moderno imho invece non c'è alcun dubbio. (e per "moderno" intendo dai P166MMX in su che grazie alle estensioni MMX dovrebbero reggere il flusso multimediale anche con la sola frequenza di 166mhz...)
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
... no, semplicemente non ci sono riferimenti a buste e sugelli... chiede la disdetta xchè non + utilizzato x la ricezione delle emittenti tradizionali.
... finora son passati 4 anni (nel mio caso, ma qui sono in molti ad averlo fatto e finora non è uscito nessuno... vedi esempio condomini senza antenne tv ma con ricev. sat) ... anche xchè non so a te, ma a me di domenica in, sanremo e grande fratello frega gran poco ![]() P.S.= da notare che le auto non pagano il canone rai Ultima modifica di ais001 : 21-04-2009 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica soluzione legale per non pagare il canone è la suggellazione. Basta. Tutto il resto è fuffa.
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
|
Quote:
io mi riferivo al fatto che, se non paghi, l'ispettore non è che può pretendere di entrare in casa tua.... si deve intrufolare con l'inganno :P |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
... vallo a dire a chi ha fatto propaganda a suo tempo e ha protocollato tutte le pratiche qui in veneto con quella dicitura (poi accettate dall'ente competente)... finora son state tutte accettate (visto che sono diversi anni che c'è tale richiesta). sicuramente in quelle nuove ci sono termini e condizioni diversi, ma su quelle che ho trattato io la dicitura è quella
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
... dlin dlon: "scusi sono un nuovo messo comunale del dip. ambientale e facciamo un controllo sull' esistenza o meno nella sua zona di particolari tipi di muffe rarissime e che sembrano in via di estinzione. dobbiamo controllare la sua tv xchè è un tipo di muffa che nasce negli chassis dei monitor"
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse con codec ottimizzati... o con un altro algoritmo... |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.