Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 18:37   #1
Night Fither
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Cellulare touchscreen a 350 euro

Salve a tutti gli utenti del forum
Vorrei chiedervi dei consigli sull'acquisto di un cellulare (non so se smartphone sia la parola esatta ) touchscreen. Il prezzo, come già detto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 300-350 euro. Sono orientato soprattutto su un samsung e più precisamente sul'm8800. Ora vi chiedo: è un buon cellulare nel complesso e soprattutto è rapido nei menù o cose del genere? ci sono alternative, anche di altre case?

Grazie per le risposte ^^

EDIT: ho appena visto il samsung ultra touch: prezzo e design interessante, cosa ne pensate per ciò che cerco e rispetto all'm8800?

Ultima modifica di Night Fither : 16-04-2009 alle 18:40.
Night Fither è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:09   #2
Night Fither
Member

Nessuno può aiutarmi?
Old 17-04-2009, 16:27   #3
Kuroi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
nokia 5800 xpress music?
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 17:11   #4
Night Fither
Member

Ho letto delle recensioni sul cell e non mi è sembrato granchè. Voi che ne pensate?
Old 17-04-2009, 18:13   #5
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Night Fither Guarda i messaggi
Ho letto delle recensioni sul cell e non mi è sembrato granchè. Voi che ne pensate?
l'ho provato ieri e effettivamente non ha niente di particolare. secondo me un gli unici che vanno presi in considerazione sono i pocketpc con windows mobile, oppure l'iphone se ci si vuole divertire. i symbian li vedo più come classici cell per chiamare a mandare sms.
Old 17-04-2009, 18:42   #6
Night Fither
Member

Ma un symbian è comunque meglio di uno smartphone con l'os proprietario no?
Old 17-04-2009, 22:15   #7
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Ma un symbian è comunque meglio di uno smartphone con l'os proprietario no?
non è detto assolutamente, è come dire che windows è migliore di linux e linux è migliore di mac, non ha senso dire così.

-diciamo che symbian a come la vedo io è abbastanza veloce, abbastanza completo però se ci vuoi smanettare sopra puoi fare ben poco. perfetto per avere un cell che ha le funzioni primarie e che le fa in modo veloce e bene.

-windows mobile è windows, quindi hai un sistema strapersonalizzabile con migliaia di programmi, tantissime rom cucinate (sistemi operativi modificati da appassionati del settore) e quindi ci puoi smanettare quanto vuoi. tieni però conto che essendo windows a volte può essere lentino e magari si può bloccare ogni tanto.

-iphone così com'è è molto cool ci puoi mettere i giochini ed è molto divertente da usare per il multiotouch e l'accellerometro. se poi ci fai il jailbrack allora diventa molto personalizzabile e ci puoi smanettare su.

questo è un sunto di come la vedo io
Old 17-04-2009, 22:35   #8
Night Fither
Member

Io windows lo avevo già scartato come os. Ora mi si poneva il problema per la scelta tra un os proprietario e magary un symbian. Ad esempio mi interessa molto l'ultra touch, ma ho le idee molto confuse per questi sistemi operativi...

Ultima modifica di Night Fither : 17-04-2009 alle 22:38.
Old 17-04-2009, 23:39   #9
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Io windows lo avevo già scartato come os. Ora mi si poneva il problema per la scelta tra un os proprietario e magary un symbian. Ad esempio mi interessa molto l'ultra touch, ma ho le idee molto confuse per questi sistemi operativi...
perchè l'avevi eliminato a priori? comuque te che ci devi fare col cell?
Old 17-04-2009, 23:51   #10
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
a freddo a quel prezzo consiglierei samsung omnia
ma bisognerebbe vedere cosa devi farci col cell

in ogni caso se windows ti è indigesto, tra symbian e un os proprietario non c'è nemmeno confronto a favore del symbian..
tra l'altro come per windows mobile, anche per symbian trovi qualsiasi tipo di applicazione quindi è anch'esso espandibile al massimo

Ultima modifica di omniaforever : 17-04-2009 alle 23:53.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 09:15   #11
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Guarda, se a te vanno bene i programmi che puoi gia trovare nel Samsung Ultratouch, allora non ti conviene prendere un cello con OS.
Se ti sta bene cosi il terminale e non vuoi altro, sei a posto, hai trovato un gran bel cellulare con uno schermo che diverrà il punto di riferimento, senza contare che questo ultratouch ha finiture in alluminio davvero molto belle.
Inoltre considera che un terminale evoluto come questo, offre molte piu applicazioni di un WM o Symbian uscito dalla scatola, tutto dipende da cosa ti aspetti dal terminale e cosa ci vuoi fare !

Secondo me la cosa migliore è che tu vada in un negozio tipo Mediaworld, lo tocchi con mano, lo provi guardando tutte le applicazioni installate le varie opzioni ecceterà, ti leggi un po di commenti in giro e quindi decidi se ti va bene oppure passare ad un terminale Symbian o WM !
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:42   #12
Night Fither
Member

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
perchè l'avevi eliminato a priori? comuque te che ci devi fare col cell?
Windows lo avevo eliminato perchè, da quello che sn riuscito a capire, è soggetto a blocchi ed è un pò lento come reattività, cose che per me sono fondamentali in un cell. A me ne servirebbe uno veloce e reattivo per foto, musica e video (magari qualche film ) e magari quando mi capita anche navigare un pò col wi-fi (anche se qui è assente).

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
a freddo a quel prezzo consiglierei samsung omnia
ma bisognerebbe vedere cosa devi farci col cell

in ogni caso se windows ti è indigesto, tra symbian e un os proprietario non c'è nemmeno confronto a favore del symbian..
tra l'altro come per windows mobile, anche per symbian trovi qualsiasi tipo di applicazione quindi è anch'esso espandibile al massimo
L'omnia da quello che ho letto è molto lento come touchscreen e, come sopra, windows da sempre i suoi problemi. Come programmi io sono più diretto verso la multimedialità, infatti programmi come office, adobe reader ed e-mail mi risultano totalmente inutili.
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Guarda, se a te vanno bene i programmi che puoi gia trovare nel Samsung Ultratouch, allora non ti conviene prendere un cello con OS.
Se ti sta bene cosi il terminale e non vuoi altro, sei a posto, hai trovato un gran bel cellulare con uno schermo che diverrà il punto di riferimento, senza contare che questo ultratouch ha finiture in alluminio davvero molto belle.
Inoltre considera che un terminale evoluto come questo, offre molte piu applicazioni di un WM o Symbian uscito dalla scatola, tutto dipende da cosa ti aspetti dal terminale e cosa ci vuoi fare !

Secondo me la cosa migliore è che tu vada in un negozio tipo Mediaworld, lo tocchi con mano, lo provi guardando tutte le applicazioni installate le varie opzioni ecceterà, ti leggi un po di commenti in giro e quindi decidi se ti va bene oppure passare ad un terminale Symbian o WM !

Per l'ultra touch io stavo pensando di aspettare qualche video recensione per vedere testata la reattività del terminale. Ma la cosa che mi lascia molto perplesso è l'assenza del wi-fi, che per me sarebbe molto probabilmente l'unico modo di andare su internet col cell
Old 19-04-2009, 02:25   #13
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Cambia riviste.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:04   #14
gippif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
IO ti dico di puntare sul NOKIA 5800 Xm..... io e da una settimana che ce l'ho.... ed ho notato anke se nn sono un esperto e lo metto in chiare che è molto reattivo per la musica è ottimo infatti è XpressMusic....la Wi-fi funziona bene.... i film si vedono una meraviglia infatti a quanto ho capito puoi mettere il lettore dvx per vederli direttamente sul cell.....ed in fine a molti margini di miglioramento atraverso gli aggiornalìmenti ke rilascia nokia.....
infine io per il momento o trovato tantissimi programmi utilissimi...infatti e pieno di forum dedicati solo a questo cell dovi trovi di tutto da giochi , a programmi (pensa io ho installato pure pain Uguale a quello del pc ) ecc..

Old 19-04-2009, 11:04   #15
Night Fither
Member

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Cambia riviste.
Dai sul serio, mi è sembrato di capire che il touchscreen non è un gran che come reattività e precisione, sbaglio?
Old 19-04-2009, 11:13   #16
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
mm dove hai letto che windows mobile eì soggetto a blocchi ed e' lento? ti posso dire che in casa ho 4 dispositivi windows mobile ( mio a201, samsung omnia, htc diamond e un altro samsung che ora non ricordo il modello) e devo dire che il s.o. e' veloce e non si blocca mai! magari puo' rallentare se hai un dispositivo con un processore lento ,senno non e' possibile visto che in rete e' pieno di rom cucinate ultraveloci e leggere! ritornando alla tua richiesta avendo questi dispositivi ti avrei consigliato l'htc diamond ma visto la fascia di prezzo andrei su un omnia o sul nokia5800 xpress music se proprio non vuoi i wm
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:20   #17
Night Fither
Member

L'htc su un sito internet l'ho trovato a 299 euro, è possibile?

Ultima modifica di Night Fither : 19-04-2009 alle 11:31.
Old 19-04-2009, 11:41   #18
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
L'htc su un sito internet l'ho trovato a 299 euro, è possibile?
si l'ho visto anche io,ma e' in promozione a scade oggi!
ah altra cosa: se prendi un palmare ricordati di evitare di prenderlo brandizzato se e' un windows mobile visto che se gli cambi rome succede qualcosa perdi la garanzia..
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:55   #19
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Dai sul serio, mi è sembrato di capire che il touchscreen non è un gran che come reattività e precisione, sbaglio?
Per me sbagli, non so dove tu abbia letto queste cose ma il touchscreen del 5800 è preciso e reattivo.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:59   #20
Night Fither
Member

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
si l'ho visto anche io,ma e' in promozione a scade oggi!
ah altra cosa: se prendi un palmare ricordati di evitare di prenderlo brandizzato se e' un windows mobile visto che se gli cambi rome succede qualcosa perdi la garanzia..
Grazie per il consiglio

Allora, siccome mi sembra di essere stato poco chiaro e un pò confusionario ricomincio dall'inizio, sperando che qualcuno mi aiuti

A me servirebbe un cellulare (se è il caso anche smartphone) touchscreen abbastanza collaudato che come prezzo si aggiri intorno ai 350 euro. L'utilizzo principale per me sarà nel campo della multimedialità, quindi musica, foto, video (se è il caso anche qualche film ). Come sistema operativo non ho la più pallida idea di cosa scegliere, ma la cosa fondamentale è che sia molto veloce e reattivo. Per navigare probabilmente userò solo il wi-fi ogni tanto e penso proprio raramente l'umts o l'hdspa a causa dei costi di connessione e della bassa copertura nella mia zona. Programmi per leggere email o office ad esempio mi sarebbero totalmente inutili, dato che non ne farò utilizzi lavorativi.

Fino ad ora avevo fatto un pensierino al samsung ultra touch, e mi attirava per le dimensioni, l'estetica, la possibilità di utilizzare una tastiera fisica insieme al touchscreen e la fotocamera (ma da quello che ho capito girando un pò sui forum, è molto scadente come qualità ). Ma ciò che mi ha frenato maggiormente è l'assenza del wi-fi e la presenza di un os proprietario che, per il prezzo del terminale (355 euro nella mia zona), è molto limitativo. Più o meno lo stesso discorso si potrebbe fare con il samsung m8800 innov8.

Diciamo che per ora questo è stato l'unico prodotto a cui mi sono interessato, ma mi piacerebbe avere dei pareri su prodotti della stessa samsung o magari di altri produttori (ad esempio htc mi sembra un buonissimo produttore, purtroppo a me sconosciuto). Scusate ancora per l'insistenza, ma voglio essere sicuro di non sbagliare e vorrei dei consigli da persone più esperte di me.

Grazie a tutti ^^

Ultima modifica di Night Fither : 19-04-2009 alle 12:06.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian