|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Cellulare touchscreen a 350 euro
Salve a tutti gli utenti del forum
Vorrei chiedervi dei consigli sull'acquisto di un cellulare (non so se smartphone sia la parola esatta Grazie per le risposte ^^ EDIT: ho appena visto il samsung ultra touch: prezzo e design interessante, cosa ne pensate per ciò che cerco e rispetto all'm8800? Ultima modifica di Night Fither : 16-04-2009 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
nokia 5800 xpress music?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho letto delle recensioni sul cell e non mi è sembrato granchè. Voi che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
l'ho provato ieri e effettivamente non ha niente di particolare. secondo me un gli unici che vanno presi in considerazione sono i pocketpc con windows mobile, oppure l'iphone se ci si vuole divertire. i symbian li vedo più come classici cell per chiamare a mandare sms.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ma un symbian è comunque meglio di uno smartphone con l'os proprietario no?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-diciamo che symbian a come la vedo io è abbastanza veloce, abbastanza completo però se ci vuoi smanettare sopra puoi fare ben poco. perfetto per avere un cell che ha le funzioni primarie e che le fa in modo veloce e bene. -windows mobile è windows, quindi hai un sistema strapersonalizzabile con migliaia di programmi, tantissime rom cucinate (sistemi operativi modificati da appassionati del settore) e quindi ci puoi smanettare quanto vuoi. tieni però conto che essendo windows a volte può essere lentino e magari si può bloccare ogni tanto. -iphone così com'è è molto cool ci puoi mettere i giochini ed è molto divertente da usare per il multiotouch e l'accellerometro. se poi ci fai il jailbrack allora diventa molto personalizzabile e ci puoi smanettare su. questo è un sunto di come la vedo io
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io windows lo avevo già scartato come os. Ora mi si poneva il problema per la scelta tra un os proprietario e magary un symbian. Ad esempio mi interessa molto l'ultra touch, ma ho le idee molto confuse per questi sistemi operativi...
Ultima modifica di Night Fither : 17-04-2009 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
perchè l'avevi eliminato a priori? comuque te che ci devi fare col cell?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
a freddo a quel prezzo consiglierei samsung omnia
ma bisognerebbe vedere cosa devi farci col cell in ogni caso se windows ti è indigesto, tra symbian e un os proprietario non c'è nemmeno confronto a favore del symbian.. tra l'altro come per windows mobile, anche per symbian trovi qualsiasi tipo di applicazione quindi è anch'esso espandibile al massimo Ultima modifica di omniaforever : 17-04-2009 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda, se a te vanno bene i programmi che puoi gia trovare nel Samsung Ultratouch, allora non ti conviene prendere un cello con OS.
Se ti sta bene cosi il terminale e non vuoi altro, sei a posto, hai trovato un gran bel cellulare con uno schermo che diverrà il punto di riferimento, senza contare che questo ultratouch ha finiture in alluminio davvero molto belle. Inoltre considera che un terminale evoluto come questo, offre molte piu applicazioni di un WM o Symbian uscito dalla scatola, tutto dipende da cosa ti aspetti dal terminale e cosa ci vuoi fare ! Secondo me la cosa migliore è che tu vada in un negozio tipo Mediaworld, lo tocchi con mano, lo provi guardando tutte le applicazioni installate le varie opzioni ecceterà, ti leggi un po di commenti in giro e quindi decidi se ti va bene oppure passare ad un terminale Symbian o WM ! |
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per l'ultra touch io stavo pensando di aspettare qualche video recensione per vedere testata la reattività del terminale. Ma la cosa che mi lascia molto perplesso è l'assenza del wi-fi, che per me sarebbe molto probabilmente l'unico modo di andare su internet col cell
|
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
IO ti dico di puntare sul NOKIA 5800 Xm..... io e da una settimana che ce l'ho.... ed ho notato anke se nn sono un esperto e lo metto in chiare che è molto reattivo per la musica è ottimo infatti è XpressMusic....la Wi-fi funziona bene.... i film si vedono una meraviglia infatti a quanto ho capito puoi mettere il lettore dvx per vederli direttamente sul cell.....ed in fine a molti margini di miglioramento atraverso gli aggiornalìmenti ke rilascia nokia.....
infine io per il momento o trovato tantissimi programmi utilissimi...infatti e pieno di forum dedicati solo a questo cell dovi trovi di tutto da giochi , a programmi (pensa io ho installato pure pain Uguale a quello del pc ) ecc..
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
mm dove hai letto che windows mobile eì soggetto a blocchi ed e' lento?
ti posso dire che in casa ho 4 dispositivi windows mobile ( mio a201, samsung omnia, htc diamond e un altro samsung che ora non ricordo il modello) e devo dire che il s.o. e' veloce e non si blocca mai! magari puo' rallentare se hai un dispositivo con un processore lento ,senno non e' possibile visto che in rete e' pieno di rom cucinate ultraveloci e leggere! ritornando alla tua richiesta avendo questi dispositivi ti avrei consigliato l'htc diamond ma visto la fascia di prezzo andrei su un omnia o sul nokia5800 xpress music se proprio non vuoi i wm
|
|
|
#17 |
|
Member
|
L'htc su un sito internet l'ho trovato a 299 euro, è possibile?
Ultima modifica di Night Fither : 19-04-2009 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Quote:
ah altra cosa: se prendi un palmare ricordati di evitare di prenderlo brandizzato se e' un windows mobile visto che se gli cambi rome succede qualcosa perdi la garanzia..
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per me sbagli, non so dove tu abbia letto queste cose ma il touchscreen del 5800 è preciso e reattivo.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Allora, siccome mi sembra di essere stato poco chiaro e un pò confusionario ricomincio dall'inizio, sperando che qualcuno mi aiuti A me servirebbe un cellulare (se è il caso anche smartphone) touchscreen abbastanza collaudato che come prezzo si aggiri intorno ai 350 euro. L'utilizzo principale per me sarà nel campo della multimedialità, quindi musica, foto, video (se è il caso anche qualche film Fino ad ora avevo fatto un pensierino al samsung ultra touch, e mi attirava per le dimensioni, l'estetica, la possibilità di utilizzare una tastiera fisica insieme al touchscreen e la fotocamera (ma da quello che ho capito girando un pò sui forum, è molto scadente come qualità Diciamo che per ora questo è stato l'unico prodotto a cui mi sono interessato, ma mi piacerebbe avere dei pareri su prodotti della stessa samsung o magari di altri produttori (ad esempio htc mi sembra un buonissimo produttore, purtroppo a me sconosciuto). Scusate ancora per l'insistenza, ma voglio essere sicuro di non sbagliare Grazie a tutti ^^ Ultima modifica di Night Fither : 19-04-2009 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
, Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus