Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 17:28   #6841
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
[quote=modigliani15;27132867]scusate mi sono appena registrato sono pratico di come funziona questo forum , magari dovevo scrivere da un'altra parte...
QUOTE]

Ciao, benvenuto!

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
iscritto! un saluto a tutti!
Benvenuto anche a te!
Old 18-04-2009, 17:51   #6842
ianna
Member

L'Avatar di ianna

Iscritto dal: Mar 2005
primo problemino con sbp mobile shell.. quando mi arrivano i messaggi non compare la notifica sull'icona. Saete darmi qualch info?
Old 18-04-2009, 18:13   #6843
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Mi sa che qui sono l'unico al quale non piacciono queste "interfacce alternative" ..

p.s. Con la nuova versione di Resco Keyboard Pro non c'è bisogno di OMNIASIP/SIPCHANGE perchè anche dopo S.R. rimane impostata automaticamente la tastiera di Resco! Finalmente una cosa positiva, SIPCHANGE dava veramente troppi problemi (anche se causuali) sia nella J3 sia nella B3
Old 18-04-2009, 18:15   #6844
dovella

Ho installato la RC di Windows Mobile 6.5 su Omnia.
GIRA DA PAURA!!!!!!!!
L' Omnia è rinato totalmente
Veloce, fluido PERFETTO Non mi sono mai accanito tanto con un telefono (eppure l Omnia lo tengo dal day One)

BELLISSIMO !!!

PS.

l UI di Windows Mobile 6.5 è stata fatta da TAT
Chi è TAT ?
L azienda che tanto vi ha fatto sbavare da qualche pagina con la tastiera ribaltante

quindi............

Ultima modifica di dovella : 18-04-2009 alle 18:31.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:29   #6845
Expansion
Junior Member

L'Avatar di Expansion

Iscritto dal: Oct 2005
ho Samsung Omnia i900 fresco fresco

penso sia nobrand (non vedo nessuna icona di tim ne vodafone, come lo vedo? la scatola dice Samsung Omnia Travel Pack e ha tt gli accessori per la macchina)

ho Win Vista 32bit
il mio problema è questo: ho installato il Centro gestione dispositivi Windows Mobile e ho scaricato dal sito ufficiale i900XIIB3_updater_vista.exe.
Quando vado per farlo partire mi fa spuntare le due opzioni "Accertarsi che..." ma quando premo ok l'Omnia si spegne e si riavvia da solo e l'update rimane fermo in attesa..quando l'Omnia ritorna ON il pc e l'Omnia non si vedono e sono costretto a riavviare il pc o la sessione di Windows per farlo riconoscere di nuovo.. dove sbaglio ?

Ultima modifica di Expansion : 18-04-2009 alle 18:34.
Expansion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:36   #6846
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Quote:
Originariamente inviato da Expansion Guarda i messaggi
ho anche io un Samsung Omnia i900 fresco fresco

penso sia nobrand (non vedo nessuna icona di tim ne vodafone, come lo vedo? la scatola dice Samsung Omnia Travel Pack e ha tt gli accessori per la macchina)

ho Win Vista 32bit
il mio problema è questo: ho installato il Centro gestione dispositivi Windows Mobile e ho scaricato i900XIIB3_updater_vista.exe.
Quando vado per farlo partire mi fa spuntare le due opzioni "Accertarsi che..." ma quando premo ok l'omnia si spegne e si riavvia, da solo e l'update rimane fermo in attesa..quando ritorna ON il pc e l'omnia non si vedono e sono costretto a riavviare il pc o la sessione di Windows per farlo riconoscere di nuovo.. dove sbaglio ?
Allora io ho aggiornato alla B3 ieri pomeriggio e anche a me ha fatto cosi (Ho usato XP ma alla fine è la stessa cosa)
.Praticamente quando ti dice controlla etc etc tu devi spuntare le due caselle,poi l'omnia si riavvia e ovviamente mentre il cell è spento il Centro dispositivi Windows Mobile non lo riconosce! poi quando l'OMNIA si è accesso completamente stacca il cavetto usb e riattaccalo (senza spegnere il pc). Una volta riattaccato dovrai spuntare nuovamente le 2 caselle e l'omnia si riavvierà di nuovo ma poi partirà l'aggiornamento! IN BOCCA AL LUPO
Old 18-04-2009, 18:36   #6847
Lucc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Installazione lingua italiana

Ciao ragazzi, scusatemi ma ho bisogno di info riguardo a questa procedura perchè non vorrei fare danni al cell.
Ho letto le faq sull'argomento. Ho già la J3 di bigix1 ed ho installato sul pc i driver samsung e active sync(ho XP).
In precedenza, accedendo da menù, ho fatto anche un H.R.
Ma i passaggi successi riportati nella prima pagina delle faq,
("digitare sul vostro Omnia il codice *#1546792*#, entrare in Preconfiguration con la password *#81230*#
6.Scegliere come stato l'Italia e l'operatore che vi piace di +
7.Aspettare che finisca il HR")
non riesco a farli. Io digito sulla tastera il numero ma non esce niente, ne esce il tasto Preconfiguration ecc; ho provato anche ad inviare il numero come se dovessi telefonare, ma niente uguale.
Ho il timore nel procedere con l'installazione del software italiano, che possa bloccarsi.
Cosa devo fare?
Potete fornirmi ulteriori dettagli?
Moltissime grazie a tutti
Lucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:37   #6848
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Mi sa che qui sono l'unico al quale non piacciono queste "interfacce alternative" ..

p.s. Con la nuova versione di Resco Keyboard Pro non c'è bisogno di OMNIASIP/SIPCHANGE perchè anche dopo S.R. rimane impostata automaticamente la tastiera di Resco! Finalmente una cosa positiva, SIPCHANGE dava veramente troppi problemi (anche se causuali) sia nella J3 sia nella B3
certo nemmeno io ho mai installato Sipchange, con la Resco Keyboard mi trovo benissimo!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:39   #6849
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

SCUSATE una cosa, ma non capisco, qual'è l'ultima versione che devo scaricare di IGO8? Sul sito ce ne sono 2. Una è "Nav N Go iGO 8 - Special Edition for Samsung i900 (8.0.0.49545)" e l'altra è "Nav N Go iGO 8 Full Europe (8.3.2.64029)" .. scusate la domanda da nubbio ma IGO8 lo provai solo una volta e da allora non mi son piu documentato!

p.s. Magari con qualche modifica si riesce ad adattare la versione Full Europe su OMNIA?
Old 18-04-2009, 18:45   #6850
Expansion
Junior Member

L'Avatar di Expansion

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Allora io ho aggiornato alla B3 ieri pomeriggio e anche a me ha fatto cosi (Ho usato XP ma alla fine è la stessa cosa)
.Praticamente quando ti dice controlla etc etc tu devi spuntare le due caselle,poi l'omnia si riavvia e ovviamente mentre il cell è spento il Centro dispositivi Windows Mobile non lo riconosce! poi quando l'OMNIA si è accesso completamente stacca il cavetto usb e riattaccalo (senza spegnere il pc). Una volta riattaccato dovrai spuntare nuovamente le 2 caselle e l'omnia si riavvierà di nuovo ma poi partirà l'aggiornamento! IN BOCCA AL LUPO
Grazie per la fortuna ;-)
Quando riattacco il cavo non si vedono pc e omnia, quindi se provo a cliccare sulla casellina "accertarsi" mi dice che l'omnia non è connesso ;_( la cosa strana è che quando attacco il cavo usb l'omnia lo sente e fa il bip di conferma connessione però non vede l'alimentazione di corrente..

Ultima modifica di Expansion : 18-04-2009 alle 18:49.
Expansion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:52   #6851
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Quote:
Originariamente inviato da Expansion Guarda i messaggi
Grazie per la fortuna ;-)
Quando riattacco il cavo non si vedono pc e omnia, quindi se provo a cliccare sulla casellina "accertarsi" mi dice che l'omnia non è connesso ;_( la cosa strana è che quando attacco il cavo usb l'omnia lo sente e fa il bip di conferma connessione però non vede l'alimentazione di corrente..
Ok allora prova a cambiare porta USB che deve essere 2.0 (E NON USARE HUB USB ) e rifai il procedimento che ti ho suggerito nel mio precedente post! p.s. Il tuo Vista è sano vero? Niente schifezze,virus,programmi in background,antivirus attivi etc etc ?

Ma guardatevi sto video: http://dovellas.spaces.live.com/blog...A12!4936.entry
p.s. ho trovato anche questa info: Microsoft avrebbe scelto il giorno in cui rilasciare ufficialmente Windows Mobile 6.5: si tratterebbe del prossimo 11 maggio

Ultima modifica di filippo-713 : 18-04-2009 alle 19:22.
filippo-713 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:08   #6852
ianna
Member

L'Avatar di ianna

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ho installato la RC di Windows Mobile 6.5 su Omnia.
GIRA DA PAURA!!!!!!!!
L' Omnia è rinato totalmente
Veloce, fluido PERFETTO Non mi sono mai accanito tanto con un telefono (eppure l Omnia lo tengo dal day One)

BELLISSIMO !!!

PS.

l UI di Windows Mobile 6.5 è stata fatta da TAT
Chi è TAT ?
L azienda che tanto vi ha fatto sbavare da qualche pagina con la tastiera ribaltante

quindi............
dove posso trovare qualche guida/tutorial per installare la versione 6.5?
Old 18-04-2009, 19:18   #6853
Saeli
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da ianna Guarda i messaggi
dove posso trovare qualche guida/tutorial per installare la versione 6.5?
Si installa esattamente come le rom ufficiali, niente di più semplice
Saeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:46   #6854
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Lucc Guarda i messaggi
Io digito sulla tastera il numero ma non esce niente, ne esce il tasto Preconfiguration ecc; ho provato anche ad inviare il numero come se dovessi telefonare, ma niente uguale.
Ho il timore nel procedere con l'installazione del software italiano, che possa bloccarsi.
Cosa devo fare?
Come nn ti esce ?? Gli dai alla cornetta come se dovessi chiamare fai *#1546792*# ed entri, no??

Benvenuti ai nuovi

@ Dovella, é veloce il 6.5 o é la stessa cosa??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:52   #6855
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lucc Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusatemi ma ho bisogno di info riguardo a questa procedura perchè non vorrei fare danni al cell.
Ho letto le faq sull'argomento. Ho già la J3 di bigix1 ed ho installato sul pc i driver samsung e active sync(ho XP).
In precedenza, accedendo da menù, ho fatto anche un H.R.
Ma i passaggi successi riportati nella prima pagina delle faq,
("digitare sul vostro Omnia il codice *#1546792*#, entrare in Preconfiguration con la password *#81230*#
6.Scegliere come stato l'Italia e l'operatore che vi piace di +
7.Aspettare che finisca il HR")
non riesco a farli. Io digito sulla tastera il numero ma non esce niente, ne esce il tasto Preconfiguration ecc; ho provato anche ad inviare il numero come se dovessi telefonare, ma niente uguale.
Cosa devo fare?
praticamente lo devi comporre come se faresti un numero telefonico, mi raccomando anche *# vanno inseriti appena iserirai l'ultimo # in auto ti apre n menù selezioni il resto e vai ma cmq che cosa vuoi fare in particolare???? perchè ti serve solo se hai un cell in lingua diversa in genere è già settato con la nazione dove lo acquisti
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:04   #6856
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Si infatti, la J3 di Bigix dovrebbe installarsi come una J3 normale, è "diversa" solo perchè non ti controlla se hai una rom branded o no! Anche i driver modem dovrebbero essere inclusi nella j3 stessa! Stai facendo della roba inutile mi sa ..
Old 18-04-2009, 20:09   #6857
esticbo
Bannato

Quote:
Si infatti, la J3 di Bigix dovrebbe installarsi come una J3 normale, è "diversa" solo perchè non ti controlla se hai una rom branded o no! Anche i driver modem dovrebbero essere inclusi nella j3 stessa! Stai facendo della roba inutile mi sa ..
No, la J3 di Bigix ha bisogno dei driver samsung, l'ho sperimentato io di persona, altrimenti ti va in errore.

Nel post Lucc, l'ha messo come titolo Installazione lingua italiana, sicuramente avrá un Omnia straniero

@ Lucc se il tuo Omnia ha il sim lock contattami in privato che ti aiuto a liberarlo

Ultima modifica di esticbo : 18-04-2009 alle 20:12.
Old 18-04-2009, 20:22   #6858
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
No, la J3 di Bigix ha bisogno dei driver samsung, l'ho sperimentato io di persona, altrimenti ti va in errore.

Nel post Lucc, l'ha messo come titolo Installazione lingua italiana, sicuramente avrá un Omnia straniero

@ Lucc se il tuo Omnia ha il sim lock contattami in privato che ti aiuto a liberarlo
Però nelle FAQ antoniocamerino non ha scritto che necessita dei driver modem se non erro! Se è cosi direi di modificarle subito e di aggiungere anche il link per i driver modem piu recenti! Sempre se non c'è gia'! Chiedo scusa per la risposta sbagliata nel mio post precendente
Old 18-04-2009, 20:33   #6859
esticbo
Bannato

@ Fil, nel 4. Installare i driver Samsung e ActveSync 4.5 (per vista e 7 dovete utilizzare il Windows Mobile Device Center).

Questo sí, si dovranno aggiungere i drivers Samsung nelle faq o cercarli con google.

@ Antonio mi correggi il quote cosí:

11. Se vivete all'estero potete rimettere con il punto 5 (prima era 4) la nazione in cui vivete ed avere l'Omnia in Italiano

Grazie
Old 18-04-2009, 21:23   #6860
Condor Legend
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Ho notato un bug con spbshell 3.0, lasciando il cell nel layout professionale, in alto c'è l'ora attuale.. dopo un po che lascio il cell acceso, noto che l'orario rimane qualche miniuto indietro, ci tappo su, e si aggiorna magicamente all'ora corretta!
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian