Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2009, 14:40   #12521
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da MATTEO16 Guarda i messaggi
ciao in un futuro prossimo volevo aquistare una tv 32 pollici samsung serie 7 da usare anche per i videogiochi con il pc in firma sarebbe una buona scelta secondo voi ??
Samsung le32a756r1m questo sarei intenzionato a prendere
tv sublime nn c'e che dire,ma vorrei ricordarti qualke cosa....innanzitutto il full hd e forse eccessivo(nn so da che distanza vorrai usarlo però) nn solo per il ricorrente motivo dell inutilità di esso ma dalla difficoltà che si verrà a porre fra 1-2 anni quando la tu scheda video nn riuscirà a proiettare i giochi in full hd...perkè nn so se lo scaler del tv mini la qualità d'immagine....cmq aspetta consigli dai più esperti
RikyRoky è offline  
Old 18-04-2009, 16:33   #12522
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Allora: il tuo TV, come tutti quelli dotati di porta digitale ottica (Tosh-link perché l'ha progettata Toshiba), può veicolare un segnale AC3 verso un ampli solo in due casi. Se riceve tramite l'antenna una (rarissima) trasmissione contenente quel tipo di formato audio, oppure dalla pen-drive perchè è come se infilassi nel televisore un DVD e il segnale Dolby Digital 5.1 viene trasmesso tramite il cavo ottico all' home-theatre. Il TV in quanto tale non decodifica l'AC3 perchè ci vorrebbe un chip apposito e un ampli dedicato, magari con amplificazione "discreta" per ogni altoparlante più il sub per i bassi: quanto dovrebbe essere grande sto benedetto televisore?
Tramite HDMI non è assolutamente possibile perché, come già detto, non c'è un chip apposito.
Una domanda: perchè non collegare il lettore di DVD nella parte audio con un cavo ottico o coassiale all'ampli, invece di mandare il segnale al televisore per poi tornare all'almpli?
Il cavo HDMI lo useresti solo per la parte video.
Non te la prendere: cerco di spiegarti le cose scherzando un po'.
P.S. - Comunque lascia pure collegato il telvisore all'home-theatre col cavo ottico: ti può servire per eventuali trasmisioni in 5.1 o per i DIVX tramite pen-drive.
ok grazie messaggero57, colleghero' allora il DVD-player all'ampli.
Ho sentito pure il call center Samsung e mi hanno detto le cose che tu mi hai detto.
L'unica cosa che spero, è che come dici tu in un futuro prox quandi ci sarrano le trasmisioni in 5.1 quella benedetta presa audio optical out sul retro del TV veicolerà realmente sto segnale 5.1 (AC3)!!
tasto2023 è offline  
Old 18-04-2009, 18:25   #12523
lelloraff
Member

L'Avatar di lelloraff

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lelloraff Guarda i messaggi
fantastico! Il vostro aiuto è stato davvero importante. ^^

Domani(in realtà oggi dato che è passata la mezzanotte) vado a ordinarlo )))
Fatto! DDD Purtroppo il 32LH5000 è esaurito ovunque, l'ho ordinato alla Fnac e arriverà tra 2-3 settimane massimo.

Un unica cosa ho dimenticato di chiedere, che cavi mi devo aspettare dentro la scatola dello schermo? Solo l'alimentatore? Un HDMI no, vero?
lelloraff è offline  
Old 18-04-2009, 18:35   #12524
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da RikyRoky Guarda i messaggi
allora quando i tv sn a 200 hz nn vuol dire che supportano 200fps??in un certo senso me lo immaginavo...però perke nn lo specificano visto che quando vai a comprare un monitor per pc la frequenza di esso coincide cn i possibili fps.....allora mi correggo...ci vorranno decine di anni prima che il 3d metta piede
Già, sono solo numeri messi per marketing, si il 3D arriverà come standard forse anche più di dieci anni
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 18-04-2009, 19:48   #12525
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
L'unica cosa che spero, è che come dici tu in un futuro prox quandi ci sarrano le trasmisioni in 5.1 quella benedetta presa audio optical out sul retro del TV veicolerà realmente sto segnale 5.1 (AC3)!!
Questo è sicuro. Bisogna solo aspettare un po' di tempo. Comunque sui canali pay qualcosa forse la trasmettono già. Entro fine anno Mediaset trasmetterà tutto in 16/9: è già qualcosa.
Old 18-04-2009, 19:50   #12526
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lelloraff Guarda i messaggi
Un unica cosa ho dimenticato di chiedere, che cavi mi devo aspettare dentro la scatola dello schermo? Solo l'alimentatore? Un HDMI no, vero?
HDMI non credo poprio. Non ci spendere tantissimo comunque: con una quindicina di euro un cavo da un metro e mezzo lo trovi. Quando ti arriva facci sapere come va il tuo nuovo TV.
Old 18-04-2009, 21:28   #12527
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da RikyRoky Guarda i messaggi
tv sublime nn c'e che dire,ma vorrei ricordarti qualke cosa....innanzitutto il full hd e forse eccessivo(nn so da che distanza vorrai usarlo però) nn solo per il ricorrente motivo dell inutilità di esso ma dalla difficoltà che si verrà a porre fra 1-2 anni quando la tu scheda video nn riuscirà a proiettare i giochi in full hd...perkè nn so se lo scaler del tv mini la qualità d'immagine....cmq aspetta consigli dai più esperti
Beh, se guardi la sua config si può ipotizzare che sia uno che sta al passo con l'hardware....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 18-04-2009, 21:29   #12528
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da MATTEO16 Guarda i messaggi
ciao in un futuro prossimo volevo aquistare una tv 32 pollici samsung serie 7 da usare anche per i videogiochi con il pc in firma sarebbe una buona scelta secondo voi ??
Samsung le32a756r1m questo sarei intenzionato a prendere
Se vuoi il top di ora è uscita la serie nuova dove il modello di punta è il 32B650
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 19-04-2009, 00:06   #12529
lelloraff
Member

L'Avatar di lelloraff

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
HDMI non credo poprio. Non ci spendere tantissimo comunque: con una quindicina di euro un cavo da un metro e mezzo lo trovi. Quando ti arriva facci sapere come va il tuo nuovo TV.
Contaci! Comunque sono sicuro andrà benissimo ^^

L'ho pagato anche molto poco alla fine! 579 euro grazie allo sconto dipendenti di mia cugina

P.S.
Naturalmente mi è venuto un altro dubbio, niente di importante però... sulla scheda non c'e' scritto se ce la SCART. Credo però che la diano per scontata dato che neanche per il 32LH7000 c'e' nella scheda ma dall'immagine si vedono chiaramente 2 SCART ed è praticamente la stessa cosa del 32LH5000(di cui non ho trovato una foto del retro).

Ultima modifica di lelloraff : 19-04-2009 alle 00:18.
lelloraff è offline  
Old 19-04-2009, 01:23   #12530
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Beh, se guardi la sua config si può ipotizzare che sia uno che sta al passo con l'hardware....
ma questo lo sa sl lui...io quando sn usciti i core duo e i 8800 della nvidia ero il primo ad averli avevo speso uno sproposito...ora sn passati quasi 2 anni e far partira i giochi in full hd mi è impossibile....quindi nn saprei se lui compra una scheda video ogni anno o ogni 5 perke nel secondo caso un fullhd sarebbe un suicidio
RikyRoky è offline  
Old 19-04-2009, 01:35   #12531
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se vuoi il top di ora è uscita la serie nuova dove il modello di punta è il 32B650
Il B650 ho sentito che ha dei problemucci di input lag (unico difetto che ha)
Old 19-04-2009, 18:17   #12532
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Il B650 ho sentito che ha dei problemucci di input lag (unico difetto che ha)
Bisogna vedere se hanno disattivato tutte le elaborazioni dell'immagine per fare quelle misure..
sacd è offline  
Old 19-04-2009, 19:07   #12533
Big Amleto
Member

Voi prendereste mai il modello esposto, senza sapere quante ore è stato accesso e su quali immagini ?

Se si a quali condizioni conviene farlo (sconto, estensione garanzia, ecc...) ?

Credo che molti consumatori si pongano questa domanda .
Big Amleto è offline  
Old 19-04-2009, 19:41   #12534
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Mah, io non prenderei mai e poi mai il modello esposto, probabilmente nemmeno se è arrivato in negozio l'altro ieri Ma questa è una mia fissazione, preferisco sempre avere le cose nuove In generale, direi che la cosa varia da persona a persona.
Old 19-04-2009, 22:43   #12535
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Big Amleto Guarda i messaggi
Voi prendereste mai il modello espos..
La risposta è una sola: NO!
Old 19-04-2009, 22:54   #12536
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
salve,
premetto che sono assolutamente ignorante in maniera ed è solo da poche ore che inizio a familiarizzare con certi concetti

allora qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1968657
chiedevo se il LG TV 32" LCD 32LG3000 si comportasse bene in particolare attaccandoci un pc dalla porta hdmi(con adattatore dvi/hdmi)
un disponibile utente mi ha dette che i ready hd non sempre mappano a 1:1 mentre i full hd lo fanno sempre.
Ora la mia disponibilità economica non mi permette di prendermi un full hd da 32"...le domande sono due...esistono full hd da poco meno di 30" che costino maximo 350euro?
mentre la seconda domanda è...qualcuno di voi ha provato direttamente a settare la hdmi di questo monitor in 1:1????
sulla rete molta gente ha attaccato l' xbox360 con hdmi ed è riuscita a farlo andare in 1:1....ma col pc andrà lo stesso? oopure non è conseguenza?

thanks a tutti
Spike88 è offline  
Old 20-04-2009, 00:13   #12537
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
tv da 20'

ragazzi mi date delle info su che tv posso mettere in camera,max 20' uso solo tv grazie
chicco981 è offline  
Old 20-04-2009, 10:36   #12538
Big Amleto
Member

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
La risposta è una sola: NO!
Bene, Saeval e goriath. Anche io la penso così. Solo che pensavo di essere esagerato. Ora ho un altra fissazione: secondo voi è possibile che tutti gli LCD esposti non venduti vengano puliti e sistemati per bene e venduti medianta i negozi on-line ?
Big Amleto è offline  
Old 20-04-2009, 11:22   #12539
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Big Amleto Guarda i messaggi
Voi prendereste mai il modello esposto, senza sapere quante ore è stato accesso e su quali immagini ?

Se si a quali condizioni conviene farlo (sconto, estensione garanzia, ecc...) ?

Credo che molti consumatori si pongano questa domanda .

non so se ci siano differenze, io ho preso il mio attuale monitor un Samsung Syncmaster 931 BW, era l'ultimo ed era in esposizione ad un buon prezzo... non mi sono fatto tanti problemi.
Old 20-04-2009, 12:08   #12540
alex.0181
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti!

Ho un piccolo problemino con l'audio del mio televisore...

ho acquistato un lcd 32" della SAMSUNG (le32A456) e come la maggior parte hanno l'uscita cuffie che però come tutte l'uscite cuffie e di scarsissima qualità per collegarci un sistema audio 2.1 in quanto si sentono dei gran disturbi e frusii di sottofondo quando si collegano e quindi bisogna tenere il volume delle casse molto basso...
Sarebbe molto meglio e di grandissima qualità sonora collegarle all'uscita audio stereo dietro il televisore in fatti collegandole su questa uscita con jack RCA la qualità del suono si sente subto!

IL PROBLEMA è: quando le casse sono collegate all'uscita cuffie il loro volume si può controllare dal telecomando della TV quindi si si fà mute si disattivano e se si alza o abbassa il volume della tv le casse si adeguano...mentre collegandole all'uscita audio stereo il volume delle casse non è controllabile e quindi devo gestirlo manulamente e la cosa è scomodissima visto che mi dovrei avvicinare alle casse ogni volta...

Prima avevo un LG e collegando sempre le stesse casse all'ucita audio stereo RCA era possibile controllare le casse dal telecomando della TV con relativo tasto mute etc...

c'è una soluzione?

Grazie a tutti
alex.0181 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian