Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 19:36   #1
Ste22
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Mano nella mano

http://www.erricostefano.altervista.org/
http://www.flickr.com/photos/stefanoerrico/

A voi i commenti
Ste22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:47   #2
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
bella è lucca se non sbaglio
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:47   #3
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Per me non va.
In primis perchè c'è un uomo in mezzo ai due...
Per me questo basta.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:50   #4
ARARARARARARA
Bannato

[quote=ilguercio;27086987]Per me non va.
In primis perchè c'è un uomo in mezzo ai due...
Per me questo basta.[/QUOTE

l'uomo non sminuisce il significato della foto
Old 14-04-2009, 20:52   #5
Ste22
Member

Si è Lucca, piazza Anfiteatro

@ilguercio In secondis?
Old 14-04-2009, 20:56   #6
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi

E quindi?
Quote:
Originariamente inviato da Ste22 Guarda i messaggi
Si è Lucca, piazza Anfiteatro

@ilguercio In secondis?
Le moto e i motorini,davvero poco carini...
Old 14-04-2009, 21:21   #7
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E quindi?

bhè le moto e i motorini sono molto diffusi nell'italia centale e meridionale, lucca è in italia centrale la presenza dei motirini è descrittiva e rappresenta bene il luogo. Non è uno still life dove tutto è perfetto, io sono per questo genere di foto, vere, genuine, che raffigurano un pezzo di mondo così com'è.
Old 14-04-2009, 21:22   #8
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
infatti il significato della foto è splendido...al contrario della realizzazione della foto
Quote:
...peccato veniale
Old 14-04-2009, 21:26   #9
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
infatti il significato della foto è splendido...al contrario della realizzazione della foto

...peccato veniale
Son d'accordo...
Old 14-04-2009, 21:27   #10
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
Vero, io ne avrei scattate penso 3 in quelle condizioni, poi avrei scelto quella senza uomo che passa proprio in mezzo, ma la realizzazzione della foto è inattaccabile a questa risoluzione. Essendo abituato a vendere foto so che una foto è criticabile solo per la tecnica e non per il contenuto, perchè la tecnica è una cosa oggettiva ed assoluta (che va valutata sul file a piena risoluzione guardato al 100%) la composizione è soggettiva, la composizione è l'idea, ed ognuno è libero di pensare quello che vuole lui ha voluto fermare quell'attimo e non quello prima e non quello dopo, ora può piacere o no, ma non è ne giusta ne sbagliata.

Ho visto che c'è anche visualizzabile al 100% in effetti tecnicamente non è perfetta, non è nitidissima e la messa a fuoco non è precisa. L'esposizione non la so bene valutare c'è molto contrasto ma il soggetto ha un esposizione corretta anche se poi ci sono grandi aree sottoesposte e altrettante sovraesposte ma direi che è stata una scelta.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 14-04-2009 alle 21:34.
Old 14-04-2009, 21:43   #11
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Vero, io ne avrei scattate penso 3 in quelle condizioni poi avrei scelto quella senza uomo che passa proprio in mezzo
io anche dieci, ma dubito che i due "protagonisti" sarebbero stati li fermi, mi sembra stiano camminando, forse ancora più veloci del terzo incomodo...io credo che quello scatto sia stato il migliore possibile [ senza mettere in posa le persone ] e per questo di certo bisogna fare i complimenti al fotografo ma...

Quote:
ma la realizzazzione della foto è inattaccabile a questa risoluzione.
Essendo abituato a vendere foto so che una foto è criticabile solo per la tecnica e non per il contenuto, perchè la tecnica è una cosa oggettiva ed assoluta (che va valutata sul file a piena risoluzione guardato al 100%) la composizione è soggettiva, la composizione è l'idea, ed ognuno è libero di pensare quello che vuole lui ha voluto fermare quell'attimo e non quello prima e non quello dopo, ora può piacere o no, ma non è ne giusta ne sbagliata.
Ho visto che c'è anche visualizzabile al 100% in effetti tecnicamente non è perfetta, non è nitidissima e la messa a fuoco non è precisa. L'esposizione non la so bene valutare c'è molto contrasto ma il soggetto ha un esposizione corretta anche se poi ci sono grandi aree sottoesposte e altrettante sovraesposte ma direi che è stata una scelta.
ma che stai a dire?? la tecnica è molto di più che controllare al 100% quanti pixel sono fuori fuoco o quanto rumore è presente
c'è un qualcosa di estraneo tra le scatole, non semplicemnte nel fotogramma ma proprio addosso ai soggetti principali...come si fa a non criticarlo???
certo uno può comporre la foto come preferisce, ma a meno di avere un preciso motivo [ magari io non lo condividerei ma non importa ] quell'uomo in mezzo le scatole è un errore
Old 15-04-2009, 10:43   #12
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
concordo con zyrquel, splendida foto che doveva essere fatta uno-due secondi più tardi (o prima) quando il tizio si era tolto di mezzo...

però nulla è perduto, se hai un po' tempo libero può sempre sparire coi potenti mezzi di photoshop
Old 15-04-2009, 14:30   #13
Ste22
Member

Quote:
Non l'ho voluti tagliare dalla foto perchè mi piaceva la loro presenza nella stessa...

Quote:
c'è un qualcosa di estraneo tra le scatole, non semplicemnte nel fotogramma ma proprio addosso ai soggetti principali...come si fa a non criticarlo???
Si in effetti l'uomo propio in mezzo al soggetto nella foto rompe, però non stavano lì x farsi fotografare, ma stavano passeggiando... è vero potevo aspettare ancora qualche secondo però è anche vero che devo ancora imparare

Cmq sono soddisfatto!!
Old 15-04-2009, 15:23   #14
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
la prossima volta ste manda un comunicato alla popolazione per levare i motorini da dove stai tu a fotografare ma daai alla fine se guardi il soggetto principale della foto neanche ti accorgi del resto...alla fine fanno parte della scena, per quanto possano disturbare....
emy_sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:28   #15
ilguercio
Bannato

Emy,non basta la buona intenzione per fare una foto.
L'idea è bella...ma la realizzazione lascia a desiderare.
La cosa che apprezzo è l'uscita dalla galleria che conduce i due verso la luce.
L'autore ci aveva fatto caso?Eppure è molto significativo questo elemento.
E' una street,il momento in cui si scatta è importante.
Io mi sarei avvicinato un 5-6 metri:i soggetti sono un pò lontani e non spiccano a livello di forma.
La street si fa prevalentemente con i grandangoli proprio perchè devi buttarti dentro la scena,essere presente.
Un tele non è adatto,salvo rari casi.
L'unico zoom possibile è a piedi.E non lo dico solo io.
Ripeto:l'idea mi piace ma poteva essere gestita molto meglio.
Spero di disinibirmi e fare qualche street pure io,questo tipo di foto mi sta facendo impazzire ultimamente
Old 15-04-2009, 21:20   #16
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Il vero nodo centrale dell'immagine, ovvero il soggetto, ha un grosso difetto: e' dannatamente lontano!
I motorini non danno fastidio, al contrario del tizio in mezzo, ma il soggetto dev'essere ben chiaro e limpido (e Recoaro ).

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:05   #17
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Il vero nodo centrale dell'immagine, ovvero il soggetto, ha un grosso difetto: e' dannatamente lontano!
una rifilata ai bordi non farebbe certo schifo
...ma credo che il difetto riguardi sempre quello che c'è "dietro": se i due che si tengono per mano fosser chiaramente distinguibili secondo me andrebbero bene anche così "piccoli", ma [ anche senza terzo incomodo ] tendono a mimettizzarsi con quello che c'è dietro e la fatica di staccarli dallo sfondo li faccia sembrare troppo piccoli [ o distanti che dir si voglia ]
Old 15-04-2009, 22:08   #18
ilguercio
Bannato

Ci vuole un bel paio di scarpe e un 35mm "vero".
Altrimenti viene tutto piatto
Old 15-04-2009, 22:16   #19
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Emy,non basta la buona intenzione per fare una foto.
L'idea è bella...ma la realizzazione lascia a desiderare.
La cosa che apprezzo è l'uscita dalla galleria che conduce i due verso la luce.
L'autore ci aveva fatto caso?Eppure è molto significativo questo elemento.
E' una street,il momento in cui si scatta è importante.
Io mi sarei avvicinato un 5-6 metri:i soggetti sono un pò lontani e non spiccano a livello di forma.
La street si fa prevalentemente con i grandangoli proprio perchè devi buttarti dentro la scena,essere presente.
Un tele non è adatto,salvo rari casi.
L'unico zoom possibile è a piedi.E non lo dico solo io.
Ripeto:l'idea mi piace ma poteva essere gestita molto meglio.
Spero di disinibirmi e fare qualche street pure io,questo tipo di foto mi sta facendo impazzire ultimamente
Non sono un esperto di street ma un mio amico che ne fa tanti street e che li fa molto bene tanto da vendere le stampe alle mostre usa un 18-200 vr e mi ha detto: se non avesse tutta questa escursione gran parte delle foto non le avrei fatte. Forse dire che ci vuole un grandangolo non è molto sensato perchè ognuno fa quello che vuole

Quote:
Ci vuole un bel paio di scarpe e un 35mm "vero".
Altrimenti viene tutto piatto
si certo un bel fisso è sempre bello, e lo dice uno che si seppellirebbe di fissi se potesse permetterseli però ricordo che le foto non sono solo mm, tempi e diaframmi.

Cmq secondo me la foto va bene, si poteva fare meglio aspettando o scattando prima, però anche così il significato c'è, ed è chiaro, il fatto che ci sia altra gente rende l'immagine più vera, autentica, il mondo non è perfetto, le città non sono un set di still life

Ultima modifica di ARARARARARARA : 15-04-2009 alle 22:19.
Old 15-04-2009, 22:49   #20
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Sembra a me oppure è storta?
Se hai photoshop usa questo tutorial.
http://www.photo4u.org/viewtutorial....er=asc&start=3

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian