|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mano nella mano
![]() http://www.erricostefano.altervista.org/ http://www.flickr.com/photos/stefanoerrico/ A voi i commenti
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
bella è lucca se non sbaglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per me non va.
In primis perchè c'è un uomo in mezzo ai due... Per me questo basta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
[quote=ilguercio;27086987]Per me non va.
In primis perchè c'è un uomo in mezzo ai due... Per me questo basta.[/QUOTE l'uomo non sminuisce il significato della foto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si è Lucca, piazza Anfiteatro
@ilguercio In secondis?
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
bhè le moto e i motorini sono molto diffusi nell'italia centale e meridionale, lucca è in italia centrale la presenza dei motirini è descrittiva e rappresenta bene il luogo. Non è uno still life dove tutto è perfetto, io sono per questo genere di foto, vere, genuine, che raffigurano un pezzo di mondo così com'è.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
infatti il significato della foto è splendido...al contrario della realizzazione della foto
...peccato veniale |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho visto che c'è anche visualizzabile al 100% in effetti tecnicamente non è perfetta, non è nitidissima e la messa a fuoco non è precisa. L'esposizione non la so bene valutare c'è molto contrasto ma il soggetto ha un esposizione corretta anche se poi ci sono grandi aree sottoesposte e altrettante sovraesposte ma direi che è stata una scelta. Ultima modifica di ARARARARARARA : 14-04-2009 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
c'è un qualcosa di estraneo tra le scatole, non semplicemnte nel fotogramma ma proprio addosso ai soggetti principali...come si fa a non criticarlo??? certo uno può comporre la foto come preferisce, ma a meno di avere un preciso motivo [ magari io non lo condividerei ma non importa ] quell'uomo in mezzo le scatole è un errore |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
concordo con zyrquel, splendida foto che doveva essere fatta uno-due secondi più tardi (o prima) quando il tizio si era tolto di mezzo...
però nulla è perduto, se hai un po' tempo libero può sempre sparire coi potenti mezzi di photoshop
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Cmq sono soddisfatto!!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
la prossima volta ste manda un comunicato alla popolazione per levare i motorini da dove stai tu a fotografare
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Emy,non basta la buona intenzione per fare una foto.
L'idea è bella...ma la realizzazione lascia a desiderare. La cosa che apprezzo è l'uscita dalla galleria che conduce i due verso la luce. L'autore ci aveva fatto caso?Eppure è molto significativo questo elemento. E' una street,il momento in cui si scatta è importante. Io mi sarei avvicinato un 5-6 metri:i soggetti sono un pò lontani e non spiccano a livello di forma. La street si fa prevalentemente con i grandangoli proprio perchè devi buttarti dentro la scena,essere presente. Un tele non è adatto,salvo rari casi. L'unico zoom possibile è a piedi.E non lo dico solo io. Ripeto:l'idea mi piace ma poteva essere gestita molto meglio. Spero di disinibirmi e fare qualche street pure io,questo tipo di foto mi sta facendo impazzire ultimamente |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Il vero nodo centrale dell'immagine, ovvero il soggetto, ha un grosso difetto: e' dannatamente lontano!
I motorini non danno fastidio, al contrario del tizio in mezzo, ma il soggetto dev'essere ben chiaro e limpido (e Recoaro ).
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma credo che il difetto riguardi sempre quello che c'è "dietro": se i due che si tengono per mano fosser chiaramente distinguibili secondo me andrebbero bene anche così "piccoli", ma [ anche senza terzo incomodo ] tendono a mimettizzarsi con quello che c'è dietro e la fatica di staccarli dallo sfondo li faccia sembrare troppo piccoli [ o distanti che dir si voglia ] |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Ci vuole un bel paio di scarpe e un 35mm "vero".
Altrimenti viene tutto piatto |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Cmq secondo me la foto va bene, si poteva fare meglio aspettando o scattando prima, però anche così il significato c'è, ed è chiaro, il fatto che ci sia altra gente rende l'immagine più vera, autentica, il mondo non è perfetto, le città non sono un set di still life Ultima modifica di ARARARARARARA : 15-04-2009 alle 22:19. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sembra a me oppure è storta?
Se hai photoshop usa questo tutorial. http://www.photo4u.org/viewtutorial....er=asc&start=3
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.

).