Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2009, 23:07   #3741
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ormai sono allo stadio finale dello sviluppo, i feedback, i suggerimenti sul blog ufficiale, i vari forum e la Windows 7 Taskforce è difficile che verranno ascoltati ulteriormente, non per menefreghismo, ma per mancanza di tempo e per la roadmap da qui in poi, solo bugfix, a meno di qualche eccezionalità. Al massimo si vedrà qualche correzione nell'SP1, ma i suggerimenti maggiori direi che li potremo tenere per Windows 8.

Ah, una piccola news riguardo ai famosi "major announcements":
http://aovestdipaperino.com/posts/vaporware.aspx

Quote:
E a proposito di annunci misteriosi: non è da sottovalutare quello che verrà annunciato durante la presentazione ufficiale della RC di Windows 7. Io *penso* di sapere di cosa si tratti ma ovviamente non posso rivelarlo nemmeno sotto tortura.
Lavora in MS, fonte affidabile, ci saranno delle buone novità.

Nella speranza che qualcuno...coff...coff...Dovella...coff...coff...magari riesca ad estorcere qualche parolina in merito

(Scherzo, eh )

Ultima modifica di floola : 13-04-2009 alle 23:17.
floola è offline  
Old 14-04-2009, 00:06   #3742
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
volevo segnalare che MS ha desiso che le prossime build saranno rilasciate anche su torrent per pesare meno sui loro server:
EDIT
invece questa mi inquieta un bel pò... ma sarà un vero e proprio trollone
http://nbtimes.it/attualita/spot/174...e-il-bios.html

Ultima modifica di ezio : 14-04-2009 alle 07:49. Motivo: nel corpo principale degli articoli che linkate non devono esserci riferimenti precisi per il download illegale delle build
HomerJS è offline  
Old 14-04-2009, 01:12   #3743
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ragazzi ma allora conviene mettere questa 7077....oppure aspettare? Qualcuno la stà provando....dà problemi...?è stabile?
Grazie...
Old 14-04-2009, 01:25   #3744
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
raga ho un problema.ho fatto la scansione del secondo hard disk con hdd regenerator però dopo 30 ore ancora non aveva finito,così l ho terminata.ora il problema è che non mi vede piu il secondo hard disk come se non ci fosse.come risolvo?
Old 14-04-2009, 01:30   #3745
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Assolutamente no, upgrada tranquillamente. Certo ti rendera' piu' sicuro un format (se non ti causa fastidi, e se non avevi nulla installato), ma non e' indispensabile. E' un po' come quelli che quando hanno un problema al PC, invece di risolvere il singolo problema (ove possibile) corrono subito a renstallare tutto windows!
ok grazie volevo solo sapere se esisteva la funzione upgrade... anche perchè credo che in questo casi l'upgrade non sia poi un cambiamento così profondo del sistema... un'altra domanda che driver nvidia danno migliori performance quelli fatti appositamente per il seven o si possono anche mettere i beta di vista???
Old 14-04-2009, 01:38   #3746
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
ok grazie volevo solo sapere se esisteva la funzione upgrade... anche perchè credo che in questo casi l'upgrade non sia poi un cambiamento così profondo del sistema... un'altra domanda che driver nvidia danno migliori performance quelli fatti appositamente per il seven o si possono anche mettere i beta di vista???
Io metto sempre gli ultimi ufficiali per Vista64. Quelli per Windows7 mi hanno dato problemi con il doppio monitor, li avevo installati solo all'inizio e non li ho rimessi piu'.
npole è offline  
Old 14-04-2009, 01:39   #3747
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Ragazzi ma allora conviene mettere questa 7077....oppure aspettare? Qualcuno la stà provando....dà problemi...?è stabile?
Grazie...
per essere stabile è stabilissima.Ci faccio tutto quello che facevo con vista,anzi,anche meglio,visto che è piu scattante
Old 14-04-2009, 01:52   #3748
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
volevo segnalare che MS ha desiso che le prossime build saranno rilasciate anche su torrent per pesare meno sui loro server:
EDIT

guardando la data del primo link, mi verrebbe da pensare ad un pesce d'aprile...
riguardo al secondo, mah... mi pare strano...

Ultima modifica di ezio : 14-04-2009 alle 07:49.
chicco83 è offline  
Old 14-04-2009, 06:41   #3749
dovella

Windows 7 RC/RTM Builds – Clearing the Confusion http://twurl.nl/0f6yoy

Old 14-04-2009, 07:46   #3750
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
EDIT
Ho editato il primo collegamento, evitate link ad articoli nel cui corpo principale sono presenti indicazioni precise per il download di build distribuite illegalmente

Ultima modifica di ezio : 14-04-2009 alle 07:50.
ezio è offline  
Old 14-04-2009, 09:49   #3751
aptom
Senior Member

L'Avatar di aptom

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aptom Guarda i messaggi
oooooo ora è assolutamente chiaro
ma... unica cosa!! come verifico quale versione delle 9 e delle 10 ho?
ok aggiornate le DX9 e messi i driver 9.4
ma cazzarola i miei problemi rimangono... ma possibile che dipenda dalla MB?
Old 14-04-2009, 10:18   #3752
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
LOL.. Chris bacchetta Thurrott..
Praticamente, tra un colpo di tosse ironica ed un altro, gli dice che è bene che impari come funziona il processo di sviluppo Microsoft.. prima di parlare (a vanvera) !
Quote:
There’s also the other camp (*cough* Thurrott *cough*) that seems to think that Microsoft is strictly working on RC and have not let winmain continue building towards RTM. Again, learn how the process works before you talk.
Alla fine ho capito ed ho l'impressione che molti guru o ritenuti tali parlano, parlano .. ma che poi in realtà nessuno sa nulla (tranne dovella).

Che figura de me' x Thurrott! ..vabbeh.. almeno tutte 'ste "chiacchiere" servono per farci fare due risate
stambeccuccio è offline  
Old 14-04-2009, 10:19   #3753
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
In Vista c'è ancora, bisogna abilitarla col tasto destro sull'icona e mettendo una spunta su Animazione attività o qualcosa del genere (sono su Ubuntu, non ce l'ho sottomano).

In 7, non c'è più... Ecco un'altra delle cose che non dovevano toccare
In Vista c'era un'animazione abilitabile ma non faceva altro che attivare una lucetta che si accendeva ad intermittenza tra i due pc quando c'era un qualsiasi tipo di traffico, non mostrava assolutamente in maniera credibile il traffico differenziandolo tra quello in entrata e in uscita come succede su Xp.
Era un'animazione inutile, tanto vale che sia stata tolta.
Pr|ckly è offline  
Old 14-04-2009, 12:11   #3754
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Abilitare "Quick Launch" (la barra avvio veloce)

per chi chiedeva come abilitare l'utile "Quick Launch" (barra di avvio veloce) che in Windows7 è nascosta, ma che si può abilitare ed aggiungere alla superbar, è possibile con la seguente procedura:
- click dx sulla superbar
- Toolbars->New Toolbars
- inserire la seguente stringa:
%userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
(fare un copia/incolla)
- et voilà che compare, in aggiunta, la barra di avvio veloce che ha le stesse funzioni e si può utilizzare esattamente come in Vista e XP.
La si può selezionare oppure no, a seconda delle esigenze ed alla stregua delle altre Toolbars.. non c'è bisogno di aggiungere programmi o barre di terzi che, a volte, fanno più casini che altro..

Enjoy
stambeccuccio è offline  
Old 14-04-2009, 12:22   #3755
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Allora ho provato TUTTE le build dopo la B1....praticamente la 7077 è allo stato attuale la + stabile,performante e sicura tra quelle emesse dall'Headquarter di Redmon fino ad oggi.
Confermo le news relative alla 7100 come OFFICIAL by REDMOND RC1,e confermo che in giro c'è una build 7106 china release effettivamente REALE e quindi NO FAKE alla quale sarebbe applicabile un Language Pack per renderla english.....una sorta di frankenbuild tipo quelle che uscirono per vista al lancio della RTM....se ricordate....
praticamente è una POST RC1 che andrebbe nello spool delle release after the RC1,farebbe parte delle cosidette release d'esercizio per arrivare alla RTM,quindi servirebbe per la correzzione dei bug e dei problemi che possono essere evidenziati POST l'uscita della RC1.
Old 14-04-2009, 12:28   #3756
dovella

RT @NeowinFeed: Students: How to get Windows 7 legally at a discount or free: With many people.. http://tinyurl.com/darz6r

Old 14-04-2009, 12:34   #3757
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ho editato il primo collegamento, evitate link ad articoli nel cui corpo principale sono presenti indicazioni precise per il download di build distribuite illegalmente
Era cmq un pesce d'aprile, la data era dell'1/4 Non faranno mai una roba del genere.

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Sono mesi che Thurrott sta andando in caduta libera. Su alcune cose l'ho rivalutato, su altre continua a dire immense inutilità. Per altro, come funziona un processo di sviluppo l'ho capito meglio pure io, che non mi occupo (o almeno non più) di informatica in senso stretto, che Thurrott. Basta anche andare a vedere le build list su AeroXP, sembrano criptiche, ma in fondo ne spiegano di cose

Ora mi metto un po' a tradurlo sto articolo, perché penso che chiarisca una volta per tutte la questione escrow. Ricordo anche http://imieiguaiconvista.blogspot.co...candidate.html

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
In Vista c'era un'animazione abilitabile ma non faceva altro che attivare una lucetta che si accendeva ad intermittenza tra i due pc quando c'era un qualsiasi tipo di traffico, non mostrava assolutamente in maniera credibile il traffico differenziandolo tra quello in entrata e in uscita come succede su Xp.
Era un'animazione inutile, tanto vale che sia stata tolta.
Diciamo che era meglio tenerla, ed era meglio ripristinare anche quell'altra. Ma quella non era mica una animazione, era la ToolTip che compariva passandoci sopra l'icona.
floola è offline  
Old 14-04-2009, 12:54   #3758
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho installato Seven ad un mio amico,va tutt bene tranne messenger che gli vede quasi tutti i contatti offline ache se non lo sono.
Ha alice ed è collegato con l'ethernet.csa posso fare?
zapppa è offline  
Old 14-04-2009, 13:13   #3759
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
EDIT
madonna che gran ca##ata (si può dire ca##ata vero? )

apparte che l'aspetto grafico del boot è gestito dal boot e non dall'O.S; visto che deve ancora esser caricato..
Se ti fa schermatina nera sul boot vuol dire che ti sei dimenticato di accendere il monitor
Un S.O. che attacca la rom del bios e la blocca? Con cosa?
Ci son virus che la degradano, ma che la boccano? Mai visti
E comunque sia un reset funziona sempre, se togli corrente e batteria il sistema va in automatico in modalità default.
L'unico modo per impedire tutto è staccare fisicamente i pin della rom, o addirittura cancellarla con ultraviolette.. Ma è IMPOSSIBILE cancellare una eprom, nemmeno modificarla. E già li casca la cazzata

Che bello quando la gente si mette a sparare ste

Ultima modifica di ezio : 14-04-2009 alle 14:12.
Ibanez86 è offline  
Old 14-04-2009, 13:16   #3760
floola
Bannato

Una traduzione in italiano (non di Google) di http://chris123nt.com/2009/04/13/win...the-confusion/, per chiarire un po' di aspetti del processo di sviluppo di 7 a questo punto:

Dunque, in realtà stavo pensando di scrivere questo post da un po' perché la questione mi sta davvero infastidendo. Ho visto gente dire che la 7105 e la 7106 di Windows 7 sono le builds della RC, e che la RC sarà >7100. Beh, ciò che posso dire a queste persone è che voi siete nel torto, avete fallito, e avete bisogno di impare come il processo di sviluppo si svolge a Redmond prima di andare a mettere il becco riguardo ad una build se sia una RC ESCROW o no (nel post originale c'è "now" e non "not", ma sarà un errore di battitura, ndf).

C'è anche l'altro pretenzioso (*cough*Thurrott*cough*) che sembra pensare che Microsoft stia lavorando solo sulla RC e non ha lasciato winmain continuare a fare builds verso la RTM. Ancora, impara come il processo funziona prima di parlare.

Ok, così ora cercherò di spiegare il tutto così voi ragazzi (penso si riferisca a chi ha insultato precedentemente, ndf) potete andare via invece che leggere questo post, visto che sapete come funziona nella tana di Sinofsky.

Fondamentalmente, dopo la build 7076 l'albero (winmain, ndf) è stato spaccato. La 7077 fu compilata come una RC ESCROW build (winmain_win7rc) e il laboratorio winmain ha fatto saltare il suo build number fino a 7105. La 7077 e le successive hanno il codice "congelato", che significa che nessun cambiamento nelle features vi sarà in quel ramo (il ramo RC). Questo permette a loro di lavorare sui bugs per fornire una release RC di alta qualità.

Qualsiasi cambiamento di codice è controllato internamente in winmain (7105 e successive, a questo punto). Così da questo punto di vista potreste dire che a livello di codice 7105, 7106 ecc. sono più nuove delle RC, e lo saranno in quanto queste builds stanno ancora ricevendo nuovi check-in (penso intenda i cambiamenti, ndf) dai vari laboratori fbl.

Così, per quelli che si stanno chiedendo come stanno le cose risponderò alla domanda. 7105 e le successive NON sono RC builds, ma piuttosto builds da winmain che spingono verso la RTM. 7077, 7078, 7079, 7080 ecc. sono tutte RC ESCROW builds. Quando la RC ha superato i test, compileranno la RC build definitiva come 7100.

Come Chris123NT, spero che chiarisca molti punti della vicenda RC escrow-71xx

(ndf: note di floola )
floola è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian