Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2009, 17:47   #12381
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Ho bisogno di un consiglio.

Devo acquistare una televisione grande, minimo un 42". Budget massimo 700 euro, massimo 750 euro. Gli utilizzi primari saranno: Digitale Terrestre, PlayStation2/Wii, visione di DVD e connettività PC almeno in digitale. Non ho preferenze tra Plasma ed LCD, anzi in base ai consigli sceglierò secondo le esigenze appena descritte.

Cosa mi suggerite?

Grazie a tutti e Buona Pasqua
Old 12-04-2009, 22:32   #12382
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ok ragazzi grazie per le risposte ma non avete risposto alla mia domanda principale: voi che possedete un LCD TV di ultima generazione con sul retro questa uscita audio optical out , l'avete fatta una prova collegandola al vostro sistama home theatre/amplificatore AC3 5.1???Vi si sente il suono in 5.1 o stereo???
Le trasmissioni TV sono mono o stereo, quindi si sente mono o stereo. Probabilmente c'è qualche canale a pagamento sul DTT che trasmette in 5.1. Se hai la possibilità, prova con uno di quelli. Purtroppo io non ho la cam e non posso provare direttamente. Dubito fortemente comunque che l'uscita ottica di un TV possa portare audio multicanale 5.1 o superiore.
Per il lettori DVD o le console, è molto meglio collegarli all'ampli HT in hdmi (se l'avete sull'ampli) oppure per la parte audio usare la connessione ottica o coassiale tra lettore/console e ampli. Non ha assolutamente senso passare dal TV.
Old 13-04-2009, 00:46   #12383
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Ho bisogno di un consiglio.

Devo acquistare una televisione grande, minimo un 42". Budget massimo 700 euro, massimo 750 euro.

Cosa mi suggerite?

Grazie a tutti e Buona Pasqua
Ti suggerisco di passare nella disc dedicata ai plasma (ed indicare la distanza di visione) .

Buona Pasqua anche a te .

Ultima modifica di Althotas : 13-04-2009 alle 00:53.
Althotas è offline  
Old 13-04-2009, 02:20   #12384
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ti suggerisco di passare nella disc dedicata ai plasma (ed indicare la distanza di visione) .

Buona Pasqua anche a te .
perkè alla discussione plasma?lui nn sa cosa vuole...quindi io gli consiglio di aspettare qui una risposta degli esperti che nn mancherà di certo,e cmq se l'utilizzo che ne devi fare è quello di giocare cn la console cm la ps2,wii e pc.. ti consiglio senza riserve un lcd e nn un plasma per motivi che vedrai qualke pagina dietro....poi nn so nn vorrei sbagliarmi
p.s Althotas scusami nn voglio contraddirti se mi sbaglio mi scuserò,ma per l'utilizzo che ne deve fare, un plasma sarebbe un acquisto sbagliato soprattuto per l'utilizzo del pc,visto che le immagini statiche provocano un problema che nn mi ricordo cm si chiamaXD

Ultima modifica di RikyRoky : 13-04-2009 alle 02:24.
RikyRoky è offline  
Old 13-04-2009, 11:08   #12385
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da RikyRoky Guarda i messaggi
perkè alla discussione plasma?
Per i seguenti motivi:

1. Con 700-750 max di budget, non mi pare si riesca a comprare un LCD decente da 42" o più grande, come lui ha indicato. C'è invece qualche plasma, di fascia medio alta, che costa anche meno.

2. Approfondire TV al plasma in questa disc non va bene. Già qualche consiglio ogni tanto, ha suscitato lamentele da parte di qualche forumer (non si capisce il perchè, visto che si è qua per dare buoni consigli, e non per fare i fanboy).

Infine, il "problema" di cui non ricordi il nome, si chiama "ritenzione dell'immagine". Per maggiori info puoi consultare la disc generale sui TV al plasma, oppure quella che ho in firma. Non è vero che con un plasma non si può giocare usando una consolle. Basta usare qualche nota precauzione ed un po' di buon senso, e non ci sono problemi. Chiedi a tutti quelli che lo stanno facendo da tempo, oppure, se ti è possibile, verifica di persona da qualche amico che ha un plasma di ultima generazione (quelli usciti negli ultimi 12-15 mesi).

Riguardo all'uso abbinato ad un pc, bisogna vedere cosa intende. Se fosse come HTPC, per vedere filmati vari, non c'è alcun problema. Se fosse come monitor per pc (windows & Co.), allora lo sconsiglierei. Non si può avere tutto nella vita .

Ultima modifica di Althotas : 13-04-2009 alle 11:11.
Althotas è offline  
Old 13-04-2009, 13:26   #12386
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Le trasmissioni TV sono mono o stereo, quindi si sente mono o stereo. Probabilmente c'è qualche canale a pagamento sul DTT che trasmette in 5.1. Se hai la possibilità, prova con uno di quelli. Purtroppo io non ho la cam e non posso provare direttamente. Dubito fortemente comunque che l'uscita ottica di un TV possa portare audio multicanale 5.1 o superiore.
Per il lettori DVD o le console, è molto meglio collegarli all'ampli HT in hdmi (se l'avete sull'ampli) oppure per la parte audio usare la connessione ottica o coassiale tra lettore/console e ampli. Non ha assolutamente senso passare dal TV.
Ma'! Si ho il tv con la cam ma non mi anndava di spendere i soldi per la carta precaricata.......per provarlo. Comunque ho collegato l'uscita audio ottica del DVD-player al HT e si sente il 5.1
Continuo pero' a sostenere che è una gran boiata quella di non dotare gli LCD di ultima generazione di decodifica AC3 per il prox futuro dove saremo TUTTI digitalizzati!!!!!!!!!!!!!!E quindi ci dovremo ri-comprare un 'altro decoder!!!!!!!!
tasto2023 è offline  
Old 13-04-2009, 13:27   #12387
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per i seguenti motivi:

1. Con 700-750 max di budget, non mi pare si riesca a comprare un LCD decente da 42" o più grande, come lui ha indicato. C'è invece qualche plasma, di fascia medio alta, che costa anche meno.

2. Approfondire TV al plasma in questa disc non va bene. Già qualche consiglio ogni tanto, ha suscitato lamentele da parte di qualche forumer (non si capisce il perchè, visto che si è qua per dare buoni consigli, e non per fare i fanboy).

Infine, il "problema" di cui non ricordi il nome, si chiama "ritenzione dell'immagine". Per maggiori info puoi consultare la disc generale sui TV al plasma, oppure quella che ho in firma. Non è vero che con un plasma non si può giocare usando una consolle. Basta usare qualche nota precauzione ed un po' di buon senso, e non ci sono problemi. Chiedi a tutti quelli che lo stanno facendo da tempo, oppure, se ti è possibile, verifica di persona da qualche amico che ha un plasma di ultima generazione (quelli usciti negli ultimi 12-15 mesi).

Riguardo all'uso abbinato ad un pc, bisogna vedere cosa intende. Se fosse come HTPC, per vedere filmati vari, non c'è alcun problema. Se fosse come monitor per pc (windows & Co.), allora lo sconsiglierei. Non si può avere tutto nella vita .
ma se usa il pc penso proprio che lo usi per ambiente windows..e anke se la ritenzione dell'imagine sia diminuita negli ultimi mesi darà problemi...cmq hai ragione,lcd a quel prezzo che siano buoni è difficile trovarli invece di plasma ce ne tanti cmq vedi questo samsung l'ho comprato a mio cugino per il 18esimo.
**************edit**************

Ultima modifica di Abilmen : 13-04-2009 alle 16:51.
RikyRoky è offline  
Old 13-04-2009, 16:53   #12388
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non è consentito mettere il link ad un solo e-shop; editato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 13-04-2009, 18:00   #12389
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Continuo pero' a sostenere che è una gran boiata quella di non dotare gli LCD di ultima generazione di decodifica AC3 per il prox futuro dove saremo TUTTI digitalizzati!!!!!!!!!!!!!!E quindi ci dovremo ri-comprare un 'altro decoder!!!!!!!!
Perchè nn hai ancora capito che è inutile avercelo.....a meno che in un futuro nn dotino i tv di un sistema di casse virtual sorround al di sotto dello schermo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 13-04-2009, 18:18   #12390
NLDoMy

salve scusate, domandona su monitor tv lcd a poco prezzo e pochi pollici per poco spazio

su trovaprezzi si trova il modello ls17mhassz del samsung che dovrebbe fare tv e monitor per pc sui 70e circa, però ricondizionato

io cecavo un monitor simile che fosse almeno 17 pollici da spenderci il meno possibile, con entrate vga o dvi per il pc - come monitor secondario - e soprattutto entrate scart/rgb per le console in firma

qualcuno mi potrebbe aiutare?

thx

Old 13-04-2009, 18:41   #12391
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Perchè nn hai ancora capito che è inutile avercelo.....a meno che in un futuro nn dotino i tv di un sistema di casse virtual sorround al di sotto dello schermo
Già fatto. Mitsubishi ha realizzato una linea di televisori che prevedono 16 speaker per audio multicanale 5.1

Mitsubishi Unisen Immersive Sound TV
Old 13-04-2009, 18:46   #12392
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Non è consentito mettere il link ad un solo e-shop; editato.
scusami nn si ripeterà più
RikyRoky è offline  
Old 13-04-2009, 18:55   #12393
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
salve scusate, domandona su monitor tv lcd a poco prezzo e pochi pollici per poco spazio

su trovaprezzi si trova il modello ls17mhassz del samsung che dovrebbe fare tv e monitor per pc sui 70e circa, però ricondizionato

io cecavo un monitor simile che fosse almeno 17 pollici da spenderci il meno possibile, con entrate vga o dvi per il pc - come monitor secondario - e soprattutto entrate scart/rgb per le console in firma

qualcuno mi potrebbe aiutare?

thx
se vuoi spendere poco(relativamente) prendi lil 19lg3000 si trova sulle 200 euro oppure il samsung le22b450 si va sulle 300 euro..cmq nn prendere tv che hanno risoluzione più alta della 1366x768 perke le console che hai in firma utilizzano una risoluzione minore dell hd
RikyRoky è offline  
Old 13-04-2009, 18:58   #12394
NLDoMy

Quote:
se vuoi spendere poco(relativamente) prendi lil 19lg3000 si trova sulle 200 euro oppure il samsung le22b450 si va sulle 300 euro..cmq nn prendere tv che hanno risoluzione più alta della 1366x768 perke le console che hai in firma utilizzano una risoluzione minore dell hd
mah guarda io volevo spendere sui 50-60 euro

se devo andare sui 200 allora vado su un tv hd tipo il 200hd della samsung

Old 13-04-2009, 19:23   #12395
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Quote:
mah guarda io volevo spendere sui 50-60 euro

se devo andare sui 200 allora vado su un tv hd tipo il 200hd della samsung
il200hd è un monitor attenzione....soffre di angoli di visuale pessimi e la visualizzazione dei video è peggiore alla controparte tv e nn so se ha prese scart....sui 60 euro troverai veramente poco,puoi provare su qualke asta ma al massimo di nuovo troverai dei monitor cn una sola presa dvi a 90 euro...nn riesco a trovare altro
RikyRoky è offline  
Old 13-04-2009, 19:28   #12396
NLDoMy

mah io ho un sito gps-li*e su trovaprezzi che vende materiale rigenerato

ho trovato il ls17mhassz a 69 ss escluse e sono indeciso

per le console ci sono dei vga box, ma costano quanto i monitor

sono indeciso tra conttatare sto gps per sentire oppure per andare su lcd hd a queste condizioni: 200-250€ di budget; che sia hd; che abbia sintonizzatore tv -> però a questo punto mi farei un 22

Old 13-04-2009, 19:35   #12397
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
il200hd è un monitor attenzione....soffre di angoli di visuale pessimi e la visualizzazione dei video è peggiore alla controparte
E già, colpa del pannello: un TN
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 13-04-2009, 19:45   #12398
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Quote:
mah io ho un sito gps-li*e su trovaprezzi che vende materiale rigenerato

ho trovato il ls17mhassz a 69 ss escluse e sono indeciso

per le console ci sono dei vga box, ma costano quanto i monitor

sono indeciso tra conttatare sto gps per sentire oppure per andare su lcd hd a queste condizioni: 200-250€ di budget; che sia hd; che abbia sintonizzatore tv -> però a questo punto mi farei un 22
vedi se trovi a buon prezzo il 22b450 perkè è ottimo cm monitor e ha ildigitale terrestre hd(anke se nn serve a un fico secco quel hd) e una risoluzione hd ready(1366x768) (a risoluzione nel tuo caso più bassa è meglio è, ora cmq io devo andare ad un 18esimo penso che qui ci sia gente più esperta di me che ti potrà dare una mano
RikyRoky è offline  
Old 13-04-2009, 19:50   #12399
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Devo acquistare una televisione grande, minimo un 42". Budget massimo 700 euro, massimo 750 euro. Gli utilizzi primari saranno: Digitale Terrestre, PlayStation2/Wii, visione di DVD e connettività PC almeno in digitale. Non ho preferenze tra Plasma ed LCD, anzi in base ai consigli sceglierò secondo le esigenze appena descritte.
Un mio amico ha preso a 750 € il Mivar che ti allego e lo utilizza esattamente come vorresti tu. Mi dice di trovarsi benissimo. E' un full-hd, due entrate HDMI, VGA per PC, compatiblile con la CAM.

http://www.mivar.it/42M1FHD.htm
Old 13-04-2009, 21:08   #12400
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Già fatto. Mitsubishi ha realizzato una linea di televisori che prevedono 16 speaker per audio multicanale 5.1

Mitsubishi Unisen Immersive Sound TV
Comunque per chiarire il tutto, io non comprerei mai le sound bar..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
AirPods Pro 3 a prezzo record: ANC avanz...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Google Pixel 10 Pro XL in offerta: il pi...
Prezzi delle RAM fuori controllo: aument...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP