Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2009, 21:07   #3721
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
un DVD RW non costa 5000€.. compratevi un RW e installate sempre da capo..

un S.O. non andrebbe mai aggiornato ma solo INSTALLATO..

è come quando vai con una che ha appena mollato il moroso.. ti piacerebbe slinguazzarla quando ha ancora la bava dell'ex in bocca?
Eh si ma è un aggiornamento interessante.. però rimane sempre quel rimasuglio che prima o poi farà vomitare il pc

quando son sexy

la RC sarà decisa dall'ing. Cane.. e sarà la MIIIIIIIIIIIIILLEMILA

aspettate boni sta rc o vi mando costanzo eh..

BBBBBBONIIIIII
Ibanez86 è offline  
Old 12-04-2009, 21:10   #3722
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
un DVD RW non costa 5000€.. compratevi un RW e installate sempre da capo..

un S.O. non andrebbe mai aggiornato ma solo INSTALLATO..

è come quando vai con una che ha appena mollato il moroso.. ti piacerebbe slinguazzarla quando ha ancora la bava dell'ex in bocca?
Eh si ma è un aggiornamento interessante.. però rimane sempre quel rimasuglio che prima o poi farà vomitare il pc

quando son sexy

la RC sarà decisa dall'ing. Cane.. e sarà la MIIIIIIIIIIIIILLEMILA

aspettate boni sta rc o vi mando costanzo eh..

BBBBBBONIIIIII
se danno la possibilità di farlo l'upgrade significa che si può fare senza problemi.e poi non ha senso aggiornare da build a build formattando.ha senso se devi mettere la rc o la finale
Old 12-04-2009, 21:16   #3723
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
cambiamenti alla GUI? figoooo
Old 12-04-2009, 21:16   #3724
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Si io personalmente nell'upgrade non ho avuto problemi. A parte 5 riavvii Però a differenza dell'installazione completa l'upgrade è più cool perchè ti fa vedere oltre alle percentuali di avanzamento il numero di file processati e quello totale, in modo da avere un'idea più tangibile dell'avanzamento del processo di installazione, che appare così più trasparente all'utente

Allora, che mi dite delle due cartelluzze?
PaVi90 è offline  
Old 12-04-2009, 21:18   #3725
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
cambiamenti alla GUI? figoooo
Non è detto, è solo un rumor che ho sentito.

Personalmente, la GUI attuale mi piace così com'è. Preferisco una specie di continuità nel filone 6.x
floola è offline  
Old 12-04-2009, 21:22   #3726
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
grazie mille per l'aiuto

Ultima modifica di mapoetti : 12-04-2009 alle 22:15.
mapoetti è offline  
Old 12-04-2009, 22:00   #3727
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Non è detto, è solo un rumor che ho sentito.

Personalmente, la GUI attuale mi piace così com'è. Preferisco una specie di continuità nel filone 6.x
io invece amo le novità grafiche
Old 12-04-2009, 22:57   #3728
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Io ci spero molto nelle novità grafiche...

Molte cose che ho visto non mi sono piaciute davvero..
Al contrario di molti, l'Orb non mi dispiace (7077).

Quel che non capisco:
- sta cavolo di taskbar piatta.. un qualcosa con un minimo di stile in più non andrebbe male.. molte volte rimpiango la barra nera di vista.
- I colori dei pulsanti sono un misto tra 7 e vista:
Belli i nuovi pulsanti play & co di windows media playes, ma non c'azzeccano molto con quelli di avanti/indietro (quelli sul blu uguali a vista).
Cambiatemi l'immagine dell'hover (passaggio su file e cartelle), ora è uguale a vista.
L'icona pallida di media player è orribile, stessa cosa per la lista che sfuma verso il nero, quella scura era molto meglio.
- rimpiango ancora il glass di wmp11 e live gallery.. questo sembra incompleto..
- Ok, la trasparenza quando massimizzato è carina, ma distrae un botto a volte (perchè seguire la moda?), un opzione non farebbe male.
- Lo steam di Aero (barre in diagonale) non l'ho mai sopportato molto..

Al contrario invece mi trovo perfettamente con la nuova superbar, anche se nella 7077 sembra un pò più buggy della 7000 (forse per l'aggiornamento).

Spero che per la RTM lo stile cambi ancora, soprattutto spero che sia più bilanciato e omogeneo..
e se decideranno di modificarlo troppo.. vorrà dire che mi farò un visual style per farmelo piacere!

Ps: Voglio le icone nei programmi Windows Live e nella barra del taskband (Organize & co.)

Voi che ne pensate?
Steel89 è offline  
Old 13-04-2009, 02:41   #3729
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
IPs: Voglio le icone nei programmi Windows Live e nella barra del taskband (Organize & co.)

Voi che ne pensate?
Quotissimo!
Non capisco questa scelta di eliminare le iconcine dai programmi windows live. Live mail su tutti!
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline  
Old 13-04-2009, 08:16   #3730
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
RT @JCXP: Further Confirmation: Windows 7 Build 7106 is real: Windows 7 Build 7106 leaked this morning in the x86 and x64 .
La discussione deve sempre ruotare intorno alla/e build ufficiale/i; divulgare notizie riguardo build leaked è assolutamente inutile oltre che non gradito.

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
solo in cinese o anche in inglese?
A che pro saperlo?
Psiche è offline  
Old 13-04-2009, 14:09   #3731
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
risolto

ultima cosa...come faccio ad abilitare la colorazione dell'icona della connessione internet sulla barra vicino l'ora? ora come ora resta grigia e a me piacerebbe vedere che si colori quando c'è movimento dati
upppp grazie
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline  
Old 13-04-2009, 14:25   #3732
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
ho appena finito di montare il mio pc nuovo e volevo prendere windows originale...

questo seven quando uscirà ?

è una cavolata prendere adesso vista per poi aggiornarlo a Seven ?
a me serve ora e che possa far funzionare programmi come photoshop e 3dstudiomax...
Old 13-04-2009, 14:46   #3733
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
ho appena finito di montare il mio pc nuovo e volevo prendere windows originale...

questo seven quando uscirà ?

è una cavolata prendere adesso vista per poi aggiornarlo a Seven ?
a me serve ora e che possa far funzionare programmi come photoshop e 3dstudiomax...
Ciao, dai primi di luglio (non so dirti in che data precisa), dovrebbero arrivare delle promozioni.
In pratica chi compra Windows Vista in quel periodo avrà diritto ad un upgrade gratuito a Windows 7, quando uscirà.
Alcuni dicono che arrivi a Steembre, altri il prossimo anno.
Personalmente non me ne sono interessato più di tanto, visto che quel che mi importa adesso è di utilizzare la beta/rc, mentre aspetto
Aspettiamo risposte da altri.

Ti posso dire che sia Photoshop (CS4) che 3ds Max (2009) fiunzionano bene su Vista (anche 64bit).
Sto inoltre provando Photoshop CS4 64bit e 3ds Studio Max 2009 64bit su Windows 7 Beta 1 build 7000 e build 7077 e per quel che vedo funzionano alla grande
Steel89 è offline  
Old 13-04-2009, 22:14   #3734
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
upppp grazie
Non credo si possa fare, tra l'altro l'animazione che mostrava il traffico in entrata e in uscita è sparita ancora ai tempi di Vista.
Pr|ckly è offline  
Old 13-04-2009, 22:16   #3735
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Non credo si possa fare, tra l'altro l'animazione che mostrava il traffico in entrata e in uscita è sparita ancora ai tempi di Vista.
In Vista c'è ancora, bisogna abilitarla col tasto destro sull'icona e mettendo una spunta su Animazione attività o qualcosa del genere (sono su Ubuntu, non ce l'ho sottomano).

In 7, non c'è più... Ecco un'altra delle cose che non dovevano toccare
floola è offline  
Old 13-04-2009, 22:40   #3736
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da A64FX Guarda i messaggi
sapete come fare a fare comparire wmp ridotto sulla barra delle applicazioni tipo xp/vista? prima bastava andare in barra delle applicazioni>wmp ed era fatta, su w7 come si abilita? grazie
Andato, non è più possibile farlo. Poiché c'è la funzionalità mista con l'uso della Thumbnail, è stata ritenuta ridondante la barra della modalità ridotta. Di fatto, questa nuova soluzione si è rivelata un po' inferiore, più che altro perché la barra presentava anche i controlli del volume, e la possibilità di andare avanti o indietro nel brano. L'unica è mettere Media Player 11 su 7, e c'è una procedura non ufficiale per farlo, ma è lunga ed insicura.
floola è offline  
Old 13-04-2009, 22:52   #3737
floola
Bannato

Quote:
peccato, mi era comoda quella funzione per cambiare brano, alzare/abbassare il volume, mettere in pausa etc mentre facevo altri lavori...invece di andare avanti andiamo indietro in certe semplici funzioni ma che rendevano piu fruibile dell'os...peccato. ciao e grazie
Aspetta... Se devi fare ciò che hai detto, allora forse ti basta la nuova soluzione. Presenta i comandi essenziali: Brano precedente, Pausa/riproduci, Brano successivo. Basta andare sull'icona del Media Player aperto, e compaiono i tre controlli che ho detto. Per il volume, non è comodo come prima, ma puoi andare nel mixer dall'icona del volume, presenta i volumi separati per le singole applicazioni.
floola è offline  
Old 13-04-2009, 22:54   #3738
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
In Vista c'è ancora, bisogna abilitarla col tasto destro sull'icona e mettendo una spunta su Animazione attività o qualcosa del genere (sono su Ubuntu, non ce l'ho sottomano).

In 7, non c'è più... Ecco un'altra delle cose che non dovevano toccare
quoto!
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline  
Old 13-04-2009, 23:00   #3739
floola
Bannato

Quote:
si infatti, è cosi che faccio, ma non è la stessa cosa, è piu lento emacchinoso di prima, per questo ho detto che hanno fatto un passo indietro rispetto a xp/vista...peccato.
Infatti stavo pensando proprio a questo: non è cmq una soluzione comoda come quella di prima.

Forse Thurrott non esagerava quando faceva il confronto tra "facile" e "semplice"... Ero in totale disaccordo, ma comincio a credere che non aveva poi tutti i torti...
floola è offline  
Old 13-04-2009, 23:03   #3740
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Io ci spero molto nelle novità grafiche...

Molte cose che ho visto non mi sono piaciute davvero..
Al contrario di molti, l'Orb non mi dispiace (7077).

Quel che non capisco:
- sta cavolo di taskbar piatta.. un qualcosa con un minimo di stile in più non andrebbe male.. molte volte rimpiango la barra nera di vista.
- I colori dei pulsanti sono un misto tra 7 e vista:
Belli i nuovi pulsanti play & co di windows media playes, ma non c'azzeccano molto con quelli di avanti/indietro (quelli sul blu uguali a vista).
Cambiatemi l'immagine dell'hover (passaggio su file e cartelle), ora è uguale a vista.
L'icona pallida di media player è orribile, stessa cosa per la lista che sfuma verso il nero, quella scura era molto meglio.
- rimpiango ancora il glass di wmp11 e live gallery.. questo sembra incompleto..
- Ok, la trasparenza quando massimizzato è carina, ma distrae un botto a volte (perchè seguire la moda?), un opzione non farebbe male.
- Lo steam di Aero (barre in diagonale) non l'ho mai sopportato molto..

Al contrario invece mi trovo perfettamente con la nuova superbar, anche se nella 7077 sembra un pò più buggy della 7000 (forse per l'aggiornamento).

Spero che per la RTM lo stile cambi ancora, soprattutto spero che sia più bilanciato e omogeneo..
e se decideranno di modificarlo troppo.. vorrà dire che mi farò un visual style per farmelo piacere!

Ps: Voglio le icone nei programmi Windows Live e nella barra del taskband (Organize & co.)

Voi che ne pensate?
A me già l'interfaccia di Vista non è mai piaciuta, soprattutto nella piattezza e nei colori misti fra acido e dark. Mi ero abituato troppo allo stile Royal del Windows XP Media Center Edition.

Di Vista, non mi è mai piaciuto il fatto che cambiando i colori della cornice delle finestre, non cambiasse anche la tonalità delle toolbar e dei bottoni (quel blu delle toolbar si sposa bene con alcuni colori, ma non con tutti). Non mi è mai piaciuto il contrasto fra il "piattume" semi-trasparente del menu d'avvio e delle cornici delle finestre, e l'effetto "bombato" delle toolbar e menubar azzurrine dentro di esse. Non mi è mai piaciuto l'aspetto squadrato e piatto delle tab-box, rispetto a quelle bombate e sfumate di XP. Gli stessi bottoni e barre di scorrimento di Vista, non li trovo molto eleganti.
Non so perché, ma ultimamente le interfacce grafiche nuove mi danno il voltastomaco. Anche nel mondo Apple, trovo che Leopard abbia un'interfaccia grafica decisamente più brutta rispetto al suo predecessore Tiger. Altro esempio: la nuova interfaccia di Skype, che nella 4.0 mi fa ribrezzo.

Per quanto riguarda Seven, purtroppo devo constatare che lo stile generale è rimasto quello di Vista, sebbene con delle minuziose modifiche. Anche a me non piace per nulla la piattezza della nuova taskbar. E poi, con tutta sta potenza grafica che abbiamo oggi, qualche effetto riflesso stile Leopard, per icone e bottoni, ce lo potevano mettere. Però, a parte i gusti personali, devo dire che come funzionalità la nuova taskbar mi piace molto, ma sento la mancanza della barra di avvio veloce, dove potevo organizzare i collegamenti dei programmi suddivisi per categorie: grafica, internet, ufficio, ecc.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian