Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 09:12   #21
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Per sapere a quale centrale si è connessi e quanto si è distanti basta inserire il proprio numero quì
grazie, bello sto link, ho visto l'indirizzo della centrale
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 09:25   #22
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Onestamente LIDO non è che sia sempre la bocca della verità......
lo immaginavo dal fatto che fino al mese scorso la mia utenza non risultava coperta dal servizio a 20 mega mentre lo erano tutte quelle degli altri condomini dello stesso palazzo.
tutta la zona è servita da un'unica centrale.
però è probabile che il 187 verifichi proprio su quello stesso database la vendibilità dell'adsl.
infatti, malgrado in precedenza ci abbia provato più volte, non mi è mai stato possibile passare dalla 7 alla 20 mega, mi veniva sempre risposto che sul mio numero non era attivabile.
è stato possibile solo il mese scorso, dopo che probabilmente hanno aggiornato i database.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 12:11   #23
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
lo immaginavo dal fatto che fino al mese scorso la mia utenza non risultava coperta dal servizio a 20 mega mentre lo erano tutte quelle degli altri condomini dello stesso palazzo.
tutta la zona è servita da un'unica centrale.
però è probabile che il 187 verifichi proprio su quello stesso database la vendibilità dell'adsl.
infatti, malgrado in precedenza ci abbia provato più volte, non mi è mai stato possibile passare dalla 7 alla 20 mega, mi veniva sempre risposto che sul mio numero non era attivabile.
è stato possibile solo il mese scorso, dopo che probabilmente hanno aggiornato i database.
Confermo purtroppo.....

LIDO, non sarà la bocca della verità , ma purtroppo è considerato il VANGELO.

Per cui quanto il 187 tramite Siebel effettua la richiesta di una qualsiasi ADSL, viene effettuata on-line la query verifica vendibilità verso LIDO.
Dunque indipendentemente dal fatto ceh il numero sia "realmente" coperto, se LIDO da un KO...non ci stanno caxxi...l'ADSL non sarà vendibile.

Giusto poco tempo fa ho beccato un utente che risulta scoperto da 20M.....peccato che in realtà sia coperto, e non solo. In passato ha avuto sia 20M sia IPTV....più coperto di così....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:36   #24
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Giusto poco tempo fa ho beccato un utente che risulta scoperto da 20M.....peccato che in realtà sia coperto, e non solo. In passato ha avuto sia 20M sia IPTV....più coperto di così....
Cavoli strano forte....capisco che magari qualche utenza tardi ad essere inserita, ma che addirittura dopo essere stata inserita venga "persa per strada" è davvero assurdo !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 10:13   #25
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Un saluto a tutti e buona Pasqua ovviamente
riuppo il topic perchè così per curiosità ieri pomeriggio sono tornato sul sito wholesale di telecom e sono andato a controllare la mia centrale e forse e ripeto forse ci siamo, stando a quanto dice questo mese dovrebbero mettere su la 20M GBE in centrale , ma precisamente però non ho capito quando, ho provato da LIDO e dal sito alice e risulto ancora non coperto, finchè non risulto coperto lì a livello commerciale non potrò effettuare il passaggio penso , addirittura su LIDO non mi da + neanche coperto dalla 7 M :| mentre il sito alice si.
ecco lo screen

Roda , Mave per caso avete informazioni a riguardo?
grazie in anticipo ^_^

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 829 kbps
Attenuazione linea 33.0 db 21.0 db
Margine rumore 6.0 db 15.1 db

Con questa linea secondo voi quanto arriverei ad agganciare col profilo 20 M?

Ultima modifica di -Mirco- : 12-04-2009 alle 10:35.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:40   #26
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Mi sa che se arrivi a 15 mbps di portante agganciata già è tanto....e in up qualcosa di meno del mega pieno.

Ma scusa la curiosità....al momento che profilo hai? Il valore in upload mi stupisce un po' ...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 13-04-2009, 00:08   #27
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Mi sa che se arrivi a 15 mbps di portante agganciata già è tanto....e in up qualcosa di meno del mega pieno.

Ma scusa la curiosità....al momento che profilo hai? Il valore in upload mi stupisce un po' ...
Si anche io pensavo attorno ai 15 M circa, cmq attendiamo la sentenza dei boss potrebbe anche essere un'errore del sito e quindi nessun upgrade anche se spero di no , anche perchè lì indica aprile 09 ma non da info precise su quando sarà realmente disponibile il servizio...
Old 13-04-2009, 21:06   #28
-Mirco-
Senior Member

Oggi ho avuto un pò di tempo libero e giusto x curiosità ho chiesto al 187 , stranamente non ne sanno nulla , informandomi un pò nei vari forum invece si dice che bisogna attendere almeno 1 mese dalla data di pianificazione , quindi dovrei aspettare a Maggio circa ?
cmq il sistema di verifica LIDO sta dando i numeri , non mi da + coperto neanche dalla 7 M adesso
Old 14-04-2009, 16:03   #29
Techno89
Senior Member

Città: Fano
Quote:
Cacchio e io che pensavo che ad Urbino (nord delle marche, provincia di pesaro e urbino) stesse arrivando la 20mega....col cavolo invece! Mah ...
Guarda l'hanno messa da me a Fano il mese scorso

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Un saluto a tutti e buona Pasqua ovviamente
riuppo il topic perchè così per curiosità ieri pomeriggio sono tornato sul sito wholesale di telecom e sono andato a controllare la mia centrale e forse e ripeto forse ci siamo, stando a quanto dice questo mese dovrebbero mettere su la 20M GBE in centrale , ma precisamente però non ho capito quando, ho provato da LIDO e dal sito alice e risulto ancora non coperto, finchè non risulto coperto lì a livello commerciale non potrò effettuare il passaggio penso , addirittura su LIDO non mi da + neanche coperto dalla 7 M :| mentre il sito alice si.
ecco lo screen

Roda , Mave per caso avete informazioni a riguardo?
grazie in anticipo ^_^

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 829 kbps
Attenuazione linea 33.0 db 21.0 db
Margine rumore 6.0 db 15.1 db

Con questa linea secondo voi quanto arriverei ad agganciare col profilo 20 M?
Io aggiancio a 20.000 con un'attenuazione di 15.
È probabile che non superi 10 effettivi.

Prova a seguire questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1963285

Ultima modifica di Techno89 : 14-04-2009 alle 16:11.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:49   #30
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
com'è possibile che nella "mia" centrale sia riportata la 20mb,però provando sul sito di alice qualunque numero di telefono del mio paese nessuno risulta coperto dalla 20mb.

http://www.wholesale-telecomitalia.i...currentState=0
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:55   #31
Techno89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
com'è possibile che nella "mia" centrale sia riportata la 20mb,però provando sul sito di alice qualunque numero di telefono del mio paese nessuno risulta coperto dalla 20mb.

http://www.wholesale-telecomitalia.i...currentState=0
In effetti è Attivo... chiama il 187 loro hanno le lucine rosse o verdi e ti sanno dare una risposta che è sicuramente affidabile.
Pensa che a me segna disponibile la homeTV mentre non è nemmeno pianificata a breve
Old 14-04-2009, 17:57   #32
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
In effetti è Attivo... chiama il 187 loro hanno le lucine rosse o verdi e ti sanno dare una risposta che è sicuramente affidabile.
Pensa che a me segna disponibile la homeTV mentre non è nemmeno pianificata a breve
ora provando dal sito alice.it mettendo due o tre numeri del mio paese risulta disponibile la 20mb.
mmm ora ho tiscali 7mb in fast,penso un pò se passare ad alice 20mb
Old 14-04-2009, 18:00   #33
Techno89
Senior Member

Quote:
ora provando dal sito alice.it mettendo due o tre numeri del mio paese risulta disponibile la 20mb.
mmm ora ho tiscali 7mb in fast,penso un pò se passare ad alice 20mb
controlla il tuo numero qui: http://www.kpnqwest.it/interna.asp?&ln=3&sez=156
se sei a piu di 1KM di distanza forse non ne vale la pena per pochissimi mega in piu rispetto alla 7
Old 14-04-2009, 18:13   #34
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
controlla il tuo numero qui: http://www.kpnqwest.it/interna.asp?&ln=3&sez=156
se sei a piu di 1KM di distanza forse non ne vale la pena per pochissimi mega in piu rispetto alla 7
782m quindi vicino

in effetti ora che ho la 7mb ho parametri ottimi
Old 14-04-2009, 18:31   #35
Techno89
Senior Member

Quote:
782m quindi vicino

in effetti ora che ho la 7mb ho parametri ottimi
Io ho Alice 20 mega e mi va da dio, centrale ampliata da poco.

Probabilmente non raggiungerai i 20 mega pieni.
Old 20-04-2009, 16:50   #36
alexpescara
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Alice adsl o 187: chi dice la verità?

Ciao a tutti, spero di non essere troppo OT...
Oggi dopo un certo periodo di tempo ho riprovato a verificare su alice la copertura ADSL nella mia zona (provincia di Pescara), con esito positivo: risulta che la mia zona è coperta dall'ADSL fino a 7 mega.
Su LIDO invece pare che il servizio non sia disponibile, così come sul sito kpnqwest da voi segnalato (lì addirittura non appare nemmeno il nome della centrale).
Per conferma ho telefonato al 187, che mi ha detto che la zona non è assolutamente raggiunta...
Chi ha ragione? Purtroppo credo 187 voi che dite?
Beati voi che avete la 7 mega e (meglio ancora) la 20 mega!!!
Immagini allegate
File Type: jpg 1-ko1.jpg (22.9 KB, 10 visite)
alexpescara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 17:06   #37
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Io ho Alice 20 mega e mi va da dio, centrale ampliata da poco.

Probabilmente non raggiungerai i 20 mega pieni.
Maledetto pesciarolo!!!!

Cacchio hai una delle migliori adsl residenziali che abbia mai visto...almeno come speedtest! Se riesci a realizzare quasi 19 mega vuol dire che agganci una portante superiore ai 20 mega....e pure il ping è notevole. Come upload invece ho visto qualcosina meglio ....

Pensavo che a Fano non ci fosse manco la 20 mega e arrivasse solo a Pesaro...

Qua sui monti al massimo c'è la 7 mega....e per chi sta in campagna come me c'è il simpaticissimo progetto ADD di telecom (640 kbps ). Però abbiamo un sacco di aria buona ...
Old 20-04-2009, 17:21   #38
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexpescara Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di non essere troppo OT...
Oggi dopo un certo periodo di tempo ho riprovato a verificare su alice la copertura ADSL nella mia zona (provincia di Pescara), con esito positivo: risulta che la mia zona è coperta dall'ADSL fino a 7 mega.
Su LIDO invece pare che il servizio non sia disponibile, così come sul sito kpnqwest da voi segnalato (lì addirittura non appare nemmeno il nome della centrale).
Per conferma ho telefonato al 187, che mi ha detto che la zona non è assolutamente raggiunta...
Chi ha ragione? Purtroppo credo 187 voi che dite?
Beati voi che avete la 7 mega e (meglio ancora) la 20 mega!!!
da quanto so io è il sito LIDO da cui effettuano le query di verifica gli operatori quindi non dovresti essere coperto dallo screen che hai inserito
Old 20-04-2009, 17:28   #39
alexpescara
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
da quanto so io è il sito LIDO da cui effettuano le query di verifica gli operatori quindi non dovresti essere coperto dallo screen che hai inserito
Avevo letto anch'io qualcosa in proposito, ma allora non è strano che alice adsl dica che la mia zona è coperta dalla 7 mega???
alexpescara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 11:54   #40
Techno89
Senior Member

Quote:
Maledetto pesciarolo!!!!

Cacchio hai una delle migliori adsl residenziali che abbia mai visto...almeno come speedtest! Se riesci a realizzare quasi 19 mega vuol dire che agganci una portante superiore ai 20 mega....e pure il ping è notevole. Come upload invece ho visto qualcosina meglio ....

Pensavo che a Fano non ci fosse manco la 20 mega e arrivasse solo a Pesaro...

Qua sui monti al massimo c'è la 7 mega....e per chi sta in campagna come me c'è il simpaticissimo progetto ADD di telecom (640 kbps ). Però abbiamo un sacco di aria buona ...
non è che se Urbino fa provincia siete piu importanti :P
ovviamente scherzo, però avete la fibra in città (anche x via dell'uni) quindi è solo questione di tempo, fra pochi mesi vi faranno l'upgrade

PS: cambiando filtro e presa telefonica aumenta un pochino l'up solo che mi rimane scomodo x il wireless

EDIT: mi sembra di aver capito che la telecom vuole portare tutti su di livello (20 mega a phibra, 7 mega a 20, 640 a 7 mega, 56k a 640). Ovviamente ci vorranno anni... prima che arrivi la vdsl2 in città di medie dimensioni prevedo 7-8 anni :'(

Ultima modifica di Techno89 : 22-04-2009 alle 12:20.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian