Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2009, 17:35   #12361
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Goku^90 Guarda i messaggi
Ho appena comprato un samsung serie 5 da 40'', però il modello da me comprato è il 536, c'è qualche differenza con il 558, il commesso diceva che sono identici, ma gia esteticamente c'è qualche differenza, l'ho pagato 710€.
Nessuno ??
Old 10-04-2009, 19:12   #12362
ParadiseEagle87
Senior Member

L'Avatar di ParadiseEagle87

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ParadiseEagle87 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire "Ultra Contrast"? E' la prima volta che lo leggo tra le specifiche di un TV
Nessuno?
Phanteks Evolv X RGB Black - Asus ROG Thor 850W Platinum - Asus ROG Crosshair VIII Formula - Ryzen 9 5900X - Kraken Z73 360mm - Asus ROG Strix RTX 3090 OC - Phanteks Premium Shielded Riser Cable - WD Black SN850 500Gb Gen4 NVMe - WD Black SN850 1Tb Gen4 NVMe - 4x8GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3600Mhz - SoundBlaster Pro Gaming AE-5 Pure Edition - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 170Hz - Logitech G915 - SoundBlasterX Katana - Asus ROG Strix Impact II - Corsair T3 Rush Anthracite
ParadiseEagle87 è offline  
Old 10-04-2009, 20:22   #12363
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fighters Guarda i messaggi
Grazie Althotas,
prima di risponderti ho letto tutti i post di questo forum sulla diff. tra LCD e Plasma. Sembra che il plasma sia sempre migliore per utilizzarlo come tv normale, ma allora come mai il mercato è prevalentemente di LCD (scommetto che costa di meno produrlo!).

Quali sono i difetti principali del plasma? Consuma quando un LCD? E' più difficile da riparare? Si deteriora man mano che lo utilizzi?

Per quanto riguarda gli LCD quale mi consiglieresti?

Grazie ancora!
Confermo la risposta che ti ha già dato Giuliacci.

Per approfondimenti sul plasma, chiedi nella disc dedicata ai TV plasma. Ti risponderò poi in quella (qua non va bene).
Old 10-04-2009, 20:27   #12364
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Goku^90 Guarda i messaggi
Nessuno ??
Se sono due modelli diversi (sigle diverse), sicuramente non sono uguali. E poi non credo che 536 o 558 siano le sigle complete. Fornisci informazioni precise, sarà più facile che qualcuno ti risponda.

Controlla anche sul sito di samsung, o usa "santo google".
Old 10-04-2009, 20:28   #12365
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ParadiseEagle87 Guarda i messaggi
Nessuno?
Cerca anche tu sul sito del produttore.

Sicuramente non è niente di importante. Sarà la solita trovata del marketing.
Old 10-04-2009, 20:36   #12366
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Cerca anche tu sul sito del produttore.

Sicuramente non è niente di importante. Sarà la solita trovata del marketing.
Concordo con Althotas
tra l'altro ho trovato qualcosa come ULTRA-HIGH CONTRAST che mi pare ad occhio e croce meglio di quello ultra contrast.
Il miglior modo per valutare un pannello LCD (monitor o schermo) è osservarlo quando è accesso mentre visualizza delle immagini magari paragonandolo ad altri dispositivi che proiettano la stessa immagine.
Old 10-04-2009, 21:14   #12367
ParadiseEagle87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Concordo con Althotas
tra l'altro ho trovato qualcosa come ULTRA-HIGH CONTRAST che mi pare ad occhio e croce meglio di quello ultra contrast.
Il miglior modo per valutare un pannello LCD (monitor o schermo) è osservarlo quando è accesso mentre visualizza delle immagini magari paragonandolo ad altri dispositivi che proiettano la stessa immagine.

Cmq nè sul sito del produttore nè su google ho trovato nulla che spieghi cosa diavolo sia sto ultra contrast. Secondo voi è più di 70.000?

EDIT: Ho appena scoperto che il TV Samsung 32B650T2W con ULTRA CONTRAST..ha il contrasto dinamico a 50.000...non male anche se pensavo fosse almeno 70.000...
Cmq l'ho ordinato ieri Spero di aver fatto la scelta giusta
Phanteks Evolv X RGB Black - Asus ROG Thor 850W Platinum - Asus ROG Crosshair VIII Formula - Ryzen 9 5900X - Kraken Z73 360mm - Asus ROG Strix RTX 3090 OC - Phanteks Premium Shielded Riser Cable - WD Black SN850 500Gb Gen4 NVMe - WD Black SN850 1Tb Gen4 NVMe - 4x8GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3600Mhz - SoundBlaster Pro Gaming AE-5 Pure Edition - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 170Hz - Logitech G915 - SoundBlasterX Katana - Asus ROG Strix Impact II - Corsair T3 Rush Anthracite

Ultima modifica di ParadiseEagle87 : 10-04-2009 alle 21:31.
Old 10-04-2009, 22:29   #12368
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Giusto, ma non al supermercato
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 11-04-2009, 11:17   #12369
vlad.tsepesh
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Big Amleto Guarda i messaggi
LE22B450. O...proprio ora mi ha richiamato samsung...mi conferma che tale lcd ha 1368x768. Inoltre ha 3 hdmi è, udite udite....decoder in HD
A parte il discorso tuner digitale hd e' comunque sia da preferire l'LE22B450 rispetto a
Quote:
Originariamente inviato da vlad.tsepesh Guarda i messaggi
vlad.tsepesh è offline  
Old 11-04-2009, 13:26   #12370
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Allora ragazzi mi sono finalmente deciso ed ho comprato questo LCD della Samsung a parer mio nuovissimo e con davvero tante potenzialità:http://www.samsung.com/it/consumer/d...LE32B650T2WXXC
Pero' con mio grande sconforto ho notato che l'uscita sul retro (vicino alle 3 HDMI) denominata "Optical audio out" che io ho connesso al mio sistema home theatre, NON conduce il segnale Dolby DTS 5.1 ma SOLO il segnale PCM cioe' stereo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In pratica se collego il dvd-player al sistema Home theatre il Dolby DTS 5,1 lo sento se collego il TV LCD al home theatre (chiaramente dopo aver connesso la presa HDMI che conduce suono+video)il 5.1 Dolby me lo posso scordare!!!!!!!!
Ma anche per voi è cosi'???????CHi ha un TV LCD di ultima generazione con sta presa AUDIO OPTICA OUT sul retro, puo' provare a vedere se conduce anche il segnale AC3 5,1 ??????Altrimenti misa' che me lo rimballo e lo riporto subito al negozio!!!!!!!!!
Grazie a tutti in anticipo e AUGURONI di Buona Pasqua ragazzi!!!!!!!!!
tasto
tasto2023 è offline  
Old 11-04-2009, 13:29   #12371
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Scusa, ma mi dici che trasmissione ha l'audio in Ac3...?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 11-04-2009, 14:38   #12372
tasto2023
Bannato

Allora sacd , non era per sentire l'audio AC3 del tuner digitale terrestre (tra l'altro in alta definizione)che ha incorporato il TV Samsung B650 ma per sentire l'audio AC3 5.1 del film in DVD che tramite l'HDMI ho collegato al tv.
Il problema è che il cavo HDMI dovrebbe condurre AUDIO+VIDEO, giusto?
bè se collego HDMI dal DVD-player al HDMI del tv, e poi collego con un cavetto ottico l'uscita del TV audio optical out all'entrata del mio Home Theatre io NON sento la decoficia 5.1 ma SOLO il segnale stereo (L/R).
Invece se collego HDMI del dvd-player a HDMI del TV e poi collego semprer col cavetto ottico, l'uscita del dvd-player all'entrata del mio Home Theatre allora SI che sento la codifica in AC3 5.1!!!
Non vorrei, come sto leggendo qui su qualcge sito in inglese che l'uscita audio optical out sul retro dei nuovi TV LCD NON trasmettesse il segnale 5.1 ma SOLO il segnale stereo!!
Tu o comunque voi ragazzi che avete un LCD ultima generazione co' sta benedetta uscita audio optical out potete fare una prova??Succede anche a voi cosi'???
tasto2023 è offline  
Old 11-04-2009, 16:48   #12373
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Allora sacd , non era per sentire l'audio AC3 del tuner digitale terrestre (tra l'altro in alta definizione)che ha incorporato il TV Samsung B650 ma per sentire l'audio AC3 5.1 del film in DVD che tramite l'HDMI ho collegato al tv.
Il problema è che il cavo HDMI dovrebbe condurre AUDIO+VIDEO, giusto?
bè se collego HDMI dal DVD-player al HDMI del tv, e poi collego con un cavetto ottico l'uscita del TV audio optical out all'entrata del mio Home Theatre io NON sento la decoficia 5.1 ma SOLO il segnale stereo (L/R).
Invece se collego HDMI del dvd-player a HDMI del TV e poi collego semprer col cavetto ottico, l'uscita del dvd-player all'entrata del mio Home Theatre allora SI che sento la codifica in AC3 5.1!!!
Non vorrei, come sto leggendo qui su qualcge sito in inglese che l'uscita audio optical out sul retro dei nuovi TV LCD NON trasmettesse il segnale 5.1 ma SOLO il segnale stereo!!
Tu o comunque voi ragazzi che avete un LCD ultima generazione co' sta benedetta uscita audio optical out potete fare una prova??Succede anche a voi cosi'???
Tra qualche tempo forse potrò darti un feedback in tal senso; per il momento che cosa dice il manuale?
Old 11-04-2009, 17:24   #12374
tasto2023
Bannato

Il manuale non dice niente!Non c'è specificato in alcun senso!
Comunque ho telefonato al negozio dove lìho aquistato e fatto altre telefonate in altri grandi negozi/ipermercati di TV-Video e quasi tutti mi hanno , aime', confermato che quella uscita audio optical out sul retro del pannello del LCD NON è un uscita AC3 5.1 ma SOLO stereo!!!!!!!!!!!
Pero' che vergogna: tra 4 o 5 anni che il digitale terrestre sara' al pieno della sua tecnologia e i canali (compresa mamma Rai) cominceranno a trasmettere in 5.1 AC3 co' sti benedetti TV NON potremmo goderci appieno l'audio dolby 5.1!!!Quindi prepariamoci a comprare un ulteriore decoder!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!
tasto2023 è offline  
Old 11-04-2009, 18:08   #12375
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Nessun televisore funziona in questa maniera, il cavo hdmi porta si il segnale, ma l'uscita ottica dietro ai tv serve per il decoder dtt o al massimo il tv normale.
Il passaggio giusto da fare sarebbe dvd player >> sintoamply>>Tv.
Semmai guarda se puoi configurare una delle porte hdmi libere del tv in uscita in modo da mandarla all'amply, anche se la cosa sarebbe inutile, visto che tanto vale fare come spiegato sopra.
Quello che vuoi fare tu, per me, visto che nn l'ho mai visto, nn si può fare con nessun tv, mica per niente hanno aggiornato tutti i sintoamply con almeno due ingressi e una uscita hdmi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 11-04-2009 alle 18:10.
sacd è offline  
Old 11-04-2009, 19:26   #12376
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Ha ragione sacd, ti stai angustiando per nulla. Il tuo TV non può farlo, come nessun' altro TV dotato di TOSLink, standard che per sua natura intrinseca non può portare quel tipo di segnale complesso, ma solo flusso audio RAW PCM.

Se fosse stato dotato di coassiale S/PDIF (come infondo mi è capitato di vedere per le TV che dispongono di uscita audio digitale) non avresti avuto problemi di sorta. TOSLink, per quanto interessante, è ahimè, ormai obsoleto ed appunto sostituito da altri sistemi...

L' unica è portare l' audio dal DVD all' impianto, non mi sembra una tragedia, le apparecchiature per la registrazione/riproduzione di DVD prevedono questa soluzione non per caso...
Old 11-04-2009, 20:20   #12377
tasto2023
Bannato

Ok ragazzi grazie per le risposte ma non avete risposto alla mia domanda principale: voi che possedete un LCD TV di ultima generazione con sul retro questa uscita audio optical out , l'avete fatta una prova collegandola al vostro sistama home theatre/amplificatore AC3 5.1???Vi si sente il suono in 5.1 o stereo???
tasto2023 è offline  
Old 11-04-2009, 21:35   #12378
ParadiseEagle87
Senior Member

Quote:
Allora ragazzi mi sono finalmente deciso ed ho comprato questo LCD della Samsung a parer mio nuovissimo e con davvero tante potenzialità:http://www.samsung.com/it/consumer/d...LE32B650T2WXXC
Pero' con mio grande sconforto ho notato che l'uscita sul retro (vicino alle 3 HDMI) denominata "Optical audio out" che io ho connesso al mio sistema home theatre, NON conduce il segnale Dolby DTS 5.1 ma SOLO il segnale PCM cioe' stereo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In pratica se collego il dvd-player al sistema Home theatre il Dolby DTS 5,1 lo sento se collego il TV LCD al home theatre (chiaramente dopo aver connesso la presa HDMI che conduce suono+video)il 5.1 Dolby me lo posso scordare!!!!!!!!
Ma anche per voi è cosi'???????CHi ha un TV LCD di ultima generazione con sta presa AUDIO OPTICA OUT sul retro, puo' provare a vedere se conduce anche il segnale AC3 5,1 ??????Altrimenti misa' che me lo rimballo e lo riporto subito al negozio!!!!!!!!!
Grazie a tutti in anticipo e AUGURONI di Buona Pasqua ragazzi!!!!!!!!!
tasto
Anch'io ho preso lo stesso TV, spero mi arrivi presto. Per curiosità, quanto l'hai pagato?
Old 11-04-2009, 21:35   #12379
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ok ragazzi grazie per le risposte ma non avete risposto alla mia domanda principale: voi che possedete un LCD TV di ultima generazione con sul retro questa uscita audio optical out , l'avete fatta una prova collegandola al vostro sistama home theatre/amplificatore AC3 5.1???Vi si sente il suono in 5.1 o stereo???
Nel manuale del plasmino che ho in firma, dotato di uscita ottica, è riportato:

"SELEZIONE DELL'USCITA AUDIO DIGITALE

Questa funzione consente di selezionare l'uscita audio digitale preferita. L'impianto è in grado di generare l'audio Dolby Digital solo nei canali che trasmettono l'audio di questo tipo. Quando viene applicato il formato Dolby Digital, se si seleziona Dolby Digital nel menu dell'uscita audio digitale, l'uscita
SPDIF genererà l'audio in formato Dolby Digital. Anche se viene selezionato Dolby Digital quando non è possibile applicare questo formato, l'uscita SPDIF genererà PCM. Anche se è stato impostato sia Dolby Digital che la lingua dell'audio in un canale che trasmette l'audio Dolby Digital, sarà riprodotto solo quest'ultimo formato."

Nell'OSD c'è l'opzione "Uscita audio digitale", dove si può scegliere tra PCM e Dolby Digital.

Non so dirti altro perchè di quelle cose non me intendo, e per adesso uso il sistema audio integrato nel TV perchè lo trovo valido (2 tweeter + 2 woofer, ampli da 10 watt x canale, e equalizzatore a 7 frequenze).

Ultima modifica di Althotas : 11-04-2009 alle 21:37.
Althotas è offline  
Old 12-04-2009, 17:30   #12380
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Io ho il seguente problema:
ho un tv samsung le32r76b (HdReady) e ho collegato via HDMI un decoder digitale terrenstre (adb1100th, riceve solo in SD, e lo upscala).
Il problema è che, collegandolo con hdmi si vede peggio che con la scart, mi spiego.
Collegando via hdmi, i bordi delle immagini perfettamente orizzontali, non sono immobili, ma si muovono "su e giù", il resto dell'immagine si vede bene. Questo avviene impostando il decoder a 576p e 720p.
Questo problema è evidente guardando cose tipo le grafiche di Formula1, Moto GP, loghi dei TG, menu del decoder,...
Impostandolo a 1080i i bordi si vedono fissi, ma si vede tutto scalettato.
A 576i il tv dice che la risoluzione non è supportata. Essendo che non ho altri apparecchi hdmi non posso fare confronti.
Vorrei capire se il problema è il tv, il cavo hdmi (comprato a 8€), o il decoder, perchè è inutile comprare un decoder che riceva i canali HD per poi non poterli vedere decentemente.
Mtty è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Logitech, super offerte gaming su Amazon...
Upgrade PC più conveniente: su Am...
Il cast della serie TV di God of War va ...
La nuova serie TV targata HBO di Harry P...
Da anime a kolossal: il film live action...
Un computer nascosto nei vestiti: la nuo...
Il prete influencer Don Alberto lascia i...
Ultima chiamata per gli utenti Fitbit: d...
Acer Nitro V 16 AI scende a 1.399€: 200€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian