|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Bolletta astronomica TELE2
Ciao,
la mia vicina di casa ha un abbonamento ADSL con Tele2 da 3 ore al giorno. Tele2 non ha fornito il modem adsl per la connessione ad internet, così ho acquistato per lei un router wireless d-link, perfettamente compatibile. Dopo 2 mesi di utilizzo arriva una prima una lettera da tele2 dicendo che il traffico trasmesso era di gran lunga superiore rispetto al contratto di utilizzo (cioè le 3 ore al giorno) e consigliavano di spegnere il router nei momenti di inutilizzo. Eh grazie, peccato che in NESSUNA lettera e in NESSUN documento del contratto era presente questa postilla. Io non mi sono mai creato il problema dato che ho avuto sempre a che fare con connessioni a 24h, sinceramente non ci avevo neanche pensato. Ora è arrivata anche la bolletta elevata. Secondo voi ci sono gli estremi per fare causa?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostata in internet e provider.
Io proverei a vedere se rieci ad accordarti bonariamente con Tele2 puntando sul fatto che in quei periodi non c'era traffico e quindi dimostrando il tuo "errore". Semmai coocrdina il tutto con una associazione dei consumatori. L'ISP contrattualmente è a posto, imho una causa la vedo una via in salita. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Gli estremi per fare causa non ci sono perchè la tua vicina è rimasta collegata a internet quindi c'è poco da fare.
Cosa dovrebbe star scritto sul contratto che sei sei collegato paghi? Per curiosità di quant'è la bolletta? |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
cerca bene su internet, qualcosa del genere l'ho già sentito...
edit: posta la parte del contratto dove parla -appunto- del collegamento che dopo le tre ore diventa a pagamento.
|
|
|
#6 |
|
|
C'è scritto anche sul loro sito
3 ore di consumo minimo mensile incluse nel costo fisso mensile di 5,37€. Poi, tutto il traffico eccedente le 3 ore sarà fatturato in base ai secondi effettivi di connessione a 2,98 cent al minuto (1,79€/ora). |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
l'unica è cercare di risolvere pacificamente con tele2.
Per le connessioni a consumo non bisognerebbe mai usare router, altrimenti la connessione parte automaticamente ad ogni accensione ed è un attimo dimenticarselo acceso. Meglio un modem, o, se proprio si vuole usare un router, metterlo in modalità "bridging" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
L'unico che non sembra più interessato al problema sembra essere l'autore del thread...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
la sua vicina di casa gliele avrà date di santa ragione, così la prossima volta sta più attento
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
quindi parla di TRAFFICO, tenere un modem acceso... ok, ci sarà qualche pacchetto che viaggia ma... boh...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Qui ci deve essere un errore. E' vero che si usa la parola TRAFFICO, ma abbinata al concetto di "effettivi secondi di connessione", dunque è utilizzata in modo improprio. Questo tipo di ADSL è tariffata a secondi, non a traffico |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
errore del cliente che si è fidato di una persona incapace e sprovveduta...
per la prima volta sono dalla parte di TELE2
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal momento che la vicina si è rivolta a te per essere aiutata nell'installazione o magari ti sei proposto tu e visto il risultato potresti offirti nel pagargli le connessioni |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Non c'è niente da denunciare. Sono fregature legalizzate, da anni. I prezzi sono fatti apposta per rapinare appena uno supera il limite, a vari succede la prima volta, non sapendo bene di quante ore fare il primo abbonamneto. Ovviamente il caso della tua vicina è un caso limite. Comunque auguri per un buon rapporto d vicinato.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.