|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Dopo un pò si blocca
Da oggi ho uno strano problema, fino a ieri sera non ho avuto alcun problema il computer funzionava bene come al solito, ad oggi accendendolo kaspersky mi ha dato errore con consecutivo crash anche di dr watson, aspettando qualche momento il pc si incanta del tutto. Fino a quando il dr watson era attivo, un processo di kaspersky si rubava il 100% della cpu mandando il pc in crash, ora ho disabilitato dr watson, il primo processo di kaspersky crasha ma subito dopo riprende... ho fatto già dei scan con Hijackthis-ad aware- lo stesso kaspersky- Malwarebytes- PrevxCSI - ccleaner ma senza alcun risultato è tutto pulito. Crashano anche altri programmi come ad esempio se faccio il login con msn. grazie in anticipo ^^.
Posto anche il log di hijackthis: Quote:
Ultima modifica di Arthas90 : 01-04-2009 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao sarebbe opportuno anzi necessario aggiore il SO al SP3
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Brianza
|
controllo disco e ram, vedi firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Premetto che ancora non ho fatto il controllo della ram, ma gli hard disk sono in ottima forma li tengo sempre monitorati con hdtune. Comunque ora ho disinstallato Kaspersky sostituendolo con AVG che mi ha tolto un trojan (ma non credo sia quello la causa) ora stando in provvisoria non ci sono problemi, ma con il normale windowsXP si impalla dopo un "pò" di utilizzo. Dico un pò perchè il momento del crash è saltuario. Nel momento del crash l'utilizzo dei processi si azzera (questo posso vederlo perchè mentre si blocca posso ancora muovere il mouse e compiere qualche azione come aprire programmi già aperti in precedenza, mentre nuovi programmi no) non riesco proprio a venirne a capo... sono molto tentato dal format ormai.
Ora mi succede anche che i browser mi diano errore e che io li debba chiudere ._. và sempre peggio Ultima modifica di Arthas90 : 02-04-2009 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hdtune anche io lo ritenevo valido, ma mi sto ricredendo in questi giorni che mi segnala come buono un disco che mi sta facendo impazzire....
comincia a fare i due test che ti ho consigliato, che sono quelli che generalmente causano schermate blu, così cominciamo ad escludere il problema hardware se però c'è la possibilità che tu sia infetto, e a quanto sembra c'è, allora dovresti seguire la guida alla disinfezione
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
No ma io non ho alcun tipo di schermata blu, per questo dico che non mi sembra un problema hardware. Ora cmq seguo passo passo la guida per disinfettarmi e posto tutti i log anche se ho già fatto molte scansioni
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
SysInspector
SysInspector-MASSIMOXP-090403-1857.xml PrevxCSI prevx csi.log Mbam mbam-log-2009-04-03 (14-20-20).txt F-secure web log f-secure.txt Dr. WEB DrWeb.csv A-Squared free a2scan_090403-145058.txt Gmer gmer.log tutti i file infetti trovati li ho rimossi ma il problema persiste Fatto anche un chdsk con windows e un analisi con hdtune gli hd stanno apposto ma ho notato una volta che poco prima di crashare in gestione periferiche nella sezione degli HD è comparso un config disk e successivamente è crashato cosa è? Ultima modifica di Arthas90 : 03-04-2009 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il ripristino conf. di sistema sembra ancora attivo
con mbam sembra tu abbia fatto scansione rapida e non completa con asquared non si capisce se tu abbia eliminato le infezioni trovate
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho fatto scansione completa con tutti, e ho eliminato tutto.
Cmq alla fine ho deciso di formattare e si è rivelato non essere un problema di virus dato che al nuovo avvio si è ripresentato l'errore solamente che ora crasha explorer.exe e il drwtsn32.exe. Provvederò a fare le scansioni di tipo hardware |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
aspettiamo il resoconto dei controlli al disco e ram
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ok ho fatto il test della RAM con memtest86 ed è passato senza errori, dopodichè ho fatto il test di entrambi gli hard disk con seatools dato che sono entrambi maxtor e anche questo test è passato senza errori. Ora gli unici pezzi che mancano all'appello sono CPU e Mobo.
Ultima modifica di Arthas90 : 06-04-2009 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
bene, fagli anche il classico scandisk
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Fatto anche quello ieri e diceva che era tutto apposto
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si blocca ancora?
dopo il format i driver che hai installato sono tutti quelli più aggiornati?
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
si ho rimesso tutti i driver nuovi ma niente crasha ancora non riesco a spiegarmelo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.