Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 09:18   #741
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Perchè fin'ora ho ancora la sensazione che sia una vaccata e non voglio buttare 13 €.
Che cinema frequenti? Quello della Banda Bassotti

Dalle mie parti massimo 7,50 euro in tutti i multisala anche i più nuovi ed anche se proiettano in 3D o 2K
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 09:22   #742
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Che cinema frequenti? Quello della Banda Bassotti

Dalle mie parti massimo 7,50 euro in tutti i multisala anche i più nuovi ed anche se proiettano in 3D o 2K
e no che cazzo non me le dovete dire queste cose....

non lo sapete che sono sposato e quindi viaggio sempre con il pacco matrimoniale annesso ?
Old 02-04-2009, 09:24   #743
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quindi paghi 13neuri in due ?

Cmlamlzmla
Old 02-04-2009, 09:25   #744
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quindi paghi 13neuri in due ?

Cmlamlzmla
a palermo funziona così:

6,5 feriali.

7,5 w.e. e festivi.

ma la maggior parte delle sale fanno c@g@re
Old 02-04-2009, 09:29   #745
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
a palermo funziona così:

6,5 feriali.

7,5 w.e. e festivi.

ma la maggior parte delle sale fanno c@g@re
ah ecco... perche' avevamo frainteso e si pensava 13 biglietto singolo

qui non saprei , son anni che non vado al cinema ( ultimo film Eragon , dio lo maledica ).

C;,a;,z;,a
Old 02-04-2009, 09:42   #746
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ah ecco... perche' avevamo frainteso e si pensava 13 biglietto singolo

qui non saprei , son anni che non vado al cinema ( ultimo film Eragon , dio lo maledica ).

C;,a;,z;,a
Pure io pensavo che 13 fosse il singolo

Comunque Eragon
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 10:34   #747
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:

ok, questo me lo conservo, magari tra un mese (stima pessimistica) cambi idea e dici che è un capolavoro della parodia.
Improbabile per non dire impossibile.

Quote:
Che ? Temi che possa far fallire un grande capolavoro non andando a vederlo ?

Si perchè ?

Io del parere degli utenti di questa sezione mi fido.

Perchè fin'ora ho ancora la sensazione che sia una vaccata e non voglio buttare 13 €.

Appunto io ho deciso, perchè invece dovresti decidere tu per me ?
A me che tu vada o no non mi frega assai, ma dimostri solo di essere un soggetto mentalmente condizionabile dal parere degli altri non sperimentando di persona la visione del film.

E' come se il tuo contante preferito realizzasse un altro album e tu decidi di non ascoltarlo solo perchè non ha riscosso il successo che speravi.

Ma ti rendi conto?

Quote:
Salutami Abrams.
Ok, tu salutami... (come si chiamano gli altri registi dei film precedenti? )
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 11:37   #748
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Improbabile per non dire impossibile.
ecco appunto ti sei lasciato aperto la porta per cambiare idea

Quote:
A me che tu vada o no non mi frega assai, ma dimostri solo di essere un soggetto mentalmente condizionabile dal parere degli altri non sperimentando di persona la visione del film.
QUindi fammi capire se penso che sia una schifezza di film e preferisco aspettare dei pareri che dicano il contrario sono condizionabile....

...ma se penso che sia una schifezza e tuttavia ascolto il tuo consiglio e vado a vederlo non sono mentalmente condizionabile....

lasciami dire che....

Quote:
E' come se il tuo contante preferito realizzasse un altro album e tu decidi di non ascoltarlo solo perchè non ha riscosso il successo che speravi.
I miei contanti non hanno mai scritto musica, non so i tuoi.

Quote:
Ma ti rendi conto?
no...sono mentalmente condizionabile come dici tu per cui non posso rendermene conto.

Quote:
Ok, tu salutami... (come si chiamano gli altri registi dei film precedenti? )
uno a caso ?

jonathan frakes....che altri non è che il comandate Riker di TNG, peccato tu non sia un trekker altrimenti avresti risposto subito
Old 03-04-2009, 11:15   #749
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
ecco appunto ti sei lasciato aperto la porta per cambiare idea
Sicuramente, ma io VADO a vederlo, appunto....

Quote:
QUindi fammi capire se penso che sia una schifezza di film e preferisco aspettare dei pareri che dicano il contrario sono condizionabile....

...ma se penso che sia una schifezza e tuttavia ascolto il tuo consiglio e vado a vederlo non sono mentalmente condizionabile....
Hai fatto un ragionamento contorto, te lo rispiego semplice semplice:

tua mamma/zia/sorella o chi ti pare fa una torta nuova, mai fatta prima (do per scontato che ti piacciono le torte), per il tuo compleanno. Inviti 10 amici, 8 di loro dicono che fa schifo, gli altri due che è la migliore mai mangiata: tu che fai? non la mangi perchè in 8 hanno detto che fa schifo o la provi ugualmente?

Lascia che ti dica subito che se rispondi che non la mangeresti perchè la stragrande maggioranza dicono che fa schifo, confermo che sei una persona debole, mentalmente condizionabile.

Quote:
lasciami dire che....

I miei contanti non hanno mai scritto musica, non so i tuoi.
Si buona notte, tu si che capisci le metafore....

Quote:
no...sono mentalmente condizionabile come dici tu per cui non posso rendermene conto.
bene almeno lo ammetti, sono contento per te, anche se ti stai....

Quote:
uno a caso ?

jonathan frakes....che altri non è che il comandate Riker di TNG, peccato tu non sia un trekker altrimenti avresti risposto subito
LOL! un genio!

Posso chiederti quanti anni hai? Sai ho un sospetto....
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 04-04-2009, 10:24   #750
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Uscito l'ultimo fumetto: Ve la stringo un pò perché al fine della comprensione c'é poco. In pratica Spock arriva alla singolarità con la sua nave (la JellyFish) ed ha successo solo che intorno ad esse si crea un spacie di curva spaziotemporale che risucchia lui e la Nave di Nero che nel frattempo era arrivata per uccidere Spock!!!
Old 04-04-2009, 10:27   #751
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Uscito l'ultimo fumetto: Ve la stringo un pò perché al fine della comprensione c'é poco. In pratica Spock arriva alla singolarità con la sua nave (la JellyFish) ed ha successo solo che intorno ad esse si crea un spacie di curva spaziotemporale che risucchia lui e la Nave di Nero che nel frattempo era arrivata per uccidere Spock!!!
Ti è molto difficile usare il tag SPOILER? A volte penso che in questo forum postino dei bambini.
Old 04-04-2009, 11:23   #752
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Ti è molto difficile usare il tag SPOILER? A volte penso che in questo forum postino dei bambini.
Che tu mi venga a dare del bambino è quantomeno comico visto come ti comporti in sto thred che poi lo fai perché svelo dei retroscena di un film che servono per capirlo meglio lo è anche di più. Non svelo la trama o come va a finire, su un thread come questo si parla di indiscrezioni etc, se hai paura di sapere di più della trama non venire più che siamo tutti più contenti!!!
Old 04-04-2009, 11:29   #753
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

tanto muoiono tutti (cit.)
Old 04-04-2009, 13:41   #754
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
E alla fine "magicamente" riappariranno nell'epoca di Kirk/Spock...

che "coincidenza" ... ma va?

boh... vedremo...

certo Nero si ritroverà nell'epoca di Kirk con una astronave che da sola ha distrutto l'intera flotta klingon di 200 anni dopo .... con tecnologia mista romulana/borg... voglio proprio vedere cosa si inventeranno per fare in modo che Kirk, con la sua enterprise che va ancora a carbone, lo sconfigga

jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:00   #755
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
E alla fine "magicamente" riappariranno nell'epoca di Kirk/Spock...

che "coincidenza" ... ma va?
è che l'universo altrimenti s'annoiava.

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
certo Nero si ritroverà nell'epoca di Kirk con una astronave che da sola ha distrutto l'intera flotta klingon di 200 anni dopo .... con tecnologia mista romulana/borg... voglio proprio vedere cosa si inventeranno per fare in modo che Kirk, con la sua enterprise che va ancora a carbone, lo sconfigga

tempo fa qualcuno propose di stabilire in un'ipotetica battaglia tra non mi ricordo quante migliaia di giubbe rosse e un centinaio di seal/marine....
Old 04-04-2009, 15:32   #756
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
tempo fa qualcuno propose di stabilire in un'ipotetica battaglia tra non mi ricordo quante migliaia di giubbe rosse e un centinaio di seal/marine....
ahahaha è vero
Old 04-04-2009, 17:02   #757
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Mancano 6 settimane alla programmazione nei cinema americani dell'undicesimo film di Star Trek, ma alla Paramount si guarda già al futuro. Ma non stiamo parlando del 23° secolo, bensì di quello che succederà nei mesi immediatamente successivi alla visione della pellicola. Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof sono stati infatti assunti per realizzare il seguito, vale a dire il dodicesimo lungometraggio. Nei prossimi mesi gli scrittori realizzeranno la sceneggiatura del nuovo film, pronta per essere girata entro la fine dell'anno, quindi distribuita nel corso dell'estate del 2011. JJ Abrams sarà di certo coinvolto come produttore, mentre per questa volta potrebbe cedere la sedia del regista a qualcun altro.

La mossa della Paramount è alquanto rischiosa, visto che non si conoscono ancora i risultati al botteghino della pellicola. Una prima reazione è comunque attesa fra qualche giorno quando Star Trek avrà la sua prima mondiale a Sydney e quindi fioccheranno i conseguenti giudizi positivi (speriamo) o negativi.
Link
Old 04-04-2009, 22:14   #758
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Nuovo spot: Link
Old 05-04-2009, 15:11   #759
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
oddio che cosa pessima! spero che sia dovuto alla scelta dei contenuti del trailer
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 05:49   #760
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Nuovo spot: Link
A questo punto se devono cambiare cosi' tanto la saga, perche' non costruire qualcosa di totalmente innovativo partendo da zero? Quel trailer non sembra Star Trek per nulla.

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian