|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
|
Quote:
porca miseria ma sono tantissimi i modelli con ddt integrato solo una domanda a livello generale: tra la serie A e la B dei samsung che differenza c'è?
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 |
|
|
|
|
|
#12142 |
|
Senior Member
|
limiti generali o rispetto al plasma?
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 |
|
|
|
|
#12143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Comunque la durata che dichiarano i produttori va presa con la pinze, a parte che evidentemente non è che tutto sia perfetto fino allo scoccare della 100'000 esima ora....... a parte che evidentemente sono STIME (perchè per testarlo a 100'000 ore dovrebbero tenerli 11 anni in laboratorio), e quindi non so quanto siano affidabili Dicevo, si tratta comunque di un degrado continuo, e peraltro la funzione che lo rappresenta non è lineare, ovvero alla (molto ipotetica) 50'000 esima ora non avremo la luminosità al 75%, ma probabilmente a meno. Poi c'è anche da considerare per i Plasma la resistenza all'usura del trattamento antiriflesso sul vetro (a seconda della qualità, può durare da 5-6 anni a solo 2-3, o anche solo una settimana se vostra moglie ci passa sopra un panno con l'alcol), e il fatto che oltre alla luminosità (che sarebbe l'unico fattore considerato per quelle 100'000 ore) c'è anche una perdita di efficacia dei composti di fosfori, in particolare quello utilizzato per il colore blu è il più debole di tutti (problema simile a quanto visto negli OLED), con una durata di un ordine di grandezza inferiore rispetto a quanto dichiarato per il pannello, e più in generale gli altri due, rosso e verde (ovvero dopo qualche mese il pannello non è più perfettamente calibrato, e dopo qualche anno vi troverete con degli incarnati visibilmente più accesi, dato è diminuita la luminanza sul blu). In contrapposizione, gli LCD restano calibrati per anni interi visto la componente RGB è ottenuta tramite filtrini colorati, e non composti chimici (c'è un fisiologico calo di luminosità, ma poco vi se ne accorge, dato gli alti livelli ottenibili). |
|
|
|
|
|
#12144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#12145 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#12146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
Da quello che so la serie B è più recente della serie A di Samsung. I migliori LCD da 32 pollici in commercio in questo momento, comunque, sono lo Sharp DH77, il Sony 32W5500 e il Samsung LEB650T2, però costano un po'.
|
|
|
#12147 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
sono d'accordo che certi dati riportati sui siti dei produttori vadano presi un po' con le pinze, ma questo vale sia per i plasma che per gli LCD Riguardo al resto, è vero che i fosfori decadono col tempo, ma (per esempio), il mio CRT dopo 14 anni di utilizzo (6 ore al giorno di media) funziona ancora alla grande, e non noto colori falsati. Ho avuto modo di vedere un plasma LG di un amico che lo ha comprato 4 anni fa (e usato parecchio dai bimbi), e i colori sono corretti. Lui non se ne intende, e non ha mai toccato alcunchè. Inoltre, nei plasma LG di fascia medio/alta e alta (inclusa la serie PG6000), è possibile calibrarli completamente, secondo lo standard professionale ISF, che è il massimo che si può avere. I nuovi modelli serie PS8000 (le altre serie non le ho ancora potute verificare), includono addirittura una procedura guidata richiamabile da OSD, con vari pattern per la calibrazione (vedi mio post di ieri nella disc dei plasma). Hanno inoltre la modalità "cinema" precalibrata in fabbrica secondo le specifiche THX, e sono certificati. Cosa si può volere di più da un TV? Riguardo ai display LCD, se le cose stessero come dici tu, vale a dire che non hanno bisogno di essere ricalibrati per anni, non si spiega come mai chi ne fa un uso professionale (e parlo di monitor di alto livello, che costano molto più dei TV) in ambiente fotografico, li ricalibra con cadenza media settimanale, al massimo mensile. Le lampade di retroilluminazione, col tempo si consumano e i colori non restano gli stessi Infine, per quanto riguarda i trattamenti antiriflesso, gradirei che tu mi quotassi qualche documento ufficiale di chi produce gli schermi. Roba recente eh, non di dieci anni fa |
||
|
|
|
|
#12148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Entrambi.
Non li cito in questa discussione perchè non è il caso. Ne abbiamo già discusso nella disc dedicata ai plasma, un mesetto (scarso) fa. |
|
|
|
|
#12149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 01-04-2009 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#12150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da una breve ricerchina fatta sui prezzi di tutti i samsung lcd 32" con slot CAM è uscito questo LE32A336J1DXXC 342 LE32A436T1DXXC 364 LE32A456C2DXXC 389 LE32A558P3FXXC 473 LE32A656A1FXXC 532 LE32A756R1FXXC 686 LE32B450C4WXXC 419 LE32B530P7WXXC 529 LE32B650T2WXXC 623 facendo un ragionamento un pò del cavolo escludendo quelli sopra ai 500euro e quelli sotto ai 400euro, mi rimangono l'A55 e il B450. Appena ho un pò di tempo cerco di capire le differenze e soprattutto se i maggior costi portino prestazioni migliori per il mio utilizzo. Intanto naturalmente consigli sono ben accetti edit: per quanto detto nei post precedenti i Full HD non fanno al caso mio quindi le serie A5, A6, A7, B5 e B6 le escludo. Sarei orinetato verso quello da 419 il B450 così da una prima valutazione.
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 Ultima modifica di Daniele_RM : 01-04-2009 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#12151 |
|
Senior Member
|
@ Daniele_RM
Ma dove cavolo hai trovato il LE32B650T2 a 623 €? Io lo piglierei al volo: pensa che puoi vedere film in formato DIVX tramite per-drive!!! Studiati bene le caratteristiche del modello sul sito della Samsung: è veramente bello.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 01-04-2009 alle 14:47. |
|
|
|
|
#12152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il codice è questo LE32B650 manca il T2.. esistono altri B650 oltre al T2? ariedit
|
|
|
|
|
#12153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La certificazione THX mi lascia il tempo che trova (comunque, per carità, meglio che ci sia, che non), probabilmente è semplicemente riferita al compartimento audio. Però se mi dici che gli LCD vanno calibrati ogni settimana, non siamo già più amici (questo era vero per i CRT), tutt'alpiù servono delle calibrazioni in relazione alla luminosità ambientale (ma chi lavora in questi termini, e in modo professionale, ha una copertura sul display e un ambiente dalla illuminazione costante e controllata - generalmente penombra perenne), già una calibrazione ogni mese è tanto. L'amicizia poi si rompe definitivamente con il tuo "contrasto infinito", quando invece è palese a tutti quanto gli ultimi display abbiano comunque una luminoscenza residua nelle celle (gli unici che eccellono sono i Kuro) che ovviamente non permette il raggiungimento di questo contrasto infinito (se non ipotizzando abbiano una luminosità infinita :-) ).... non sono aggiornato, ma ero rimasto che tale feature era relativa solo a un nuovo modello di Kuro, poi mai commercializzato. Tralasciando poi il fatto tale indicazione sia utilizzata anche da Samsung per le sue TV retroilluminate LED (che effettivamente grazie al Dynamic Dymming permettono di spengere fisicamente l'illuminazione di una zona e quindi raggiungere valori di contrasto infinito, ovvero qualsiasi numero diviso 0, cioè infinito). In riguardo alla durata, questo PDF afferma che già l'aver raggiunto il 90% di luminosità residua dopo 500 ore è un traguardo (parliamo di 2006, ma prima che le scoperte teoriche si trasferiscano a modelli commerciali ci vogliono un paio di anni)... http://www.aps.anl.gov/News/Conferen...ions/KuoK1.pdf Ora, se a 500 ore sono al 90%, pensate un po' a quelle 100'000 ore che sbandierano... Quest'altro PDF è invece disponibile solo per gli affiliati (io ne possiedo una copia) ed è anche più interessante, visto che parla di un decadimento del 20% dopo 5700 ore (sempre del colore blu), fornendo l'intensità relativa in rispetto a tutte le bande di colore: "Photoluminescence of phosphors for PDP with VUV excitation" Sul trattamento antiriflesso e lo sballamento dei colori dopo anni di utilizzo ne ho esperienza diretta, ma si possono trovare storie raccapriccianti anche su internet (auguratevi vostra moglie o la donna delle pulizie non gli venga mai la brillante idea di pulire il vetro del plasma con l'alcol), penso, o voglio almeno sperare che il primo, se ben curato, duri in modo indefinito, ma non ci giurerei....... p.s. Comunque, per 390 euro (tale Plasma LG che viene spammato ogni dove)... uno alla fine potrebbe anche fregarsene di tanti discorsi, comprarselo, e goderselo (e quando non va più vorrà dire se ne ricompra un altro, più grosso e più bello) - una volta quando si spendeva 1500 euro per un LCD/PDP c'era anche più motivo per informarsi su queste cose, ora solo solo nozioni simpatiche di cui tenere poco conto Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-04-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#12154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Ti sei fatto convincere per un LCD
Almeno prendilo buono... Sony KDL-32V4500 Sony KDL-32S5500 Panasonic TX-32LXD85 Philips 32PFL7403D Sharp LC-32D44E Il LE 32A558P3F è FHD, l'altro lascialo perdere... Domanda.....di tutti quelli che hai elencato quanti ne hai visti in funzione?
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
#12155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
|
#12156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sempre prima di parlare avessi letto il mio post, sapresti che i Full HD li ho esclusi io.
|
|
|
|
|
#12157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12158 | |
|
Senior Member
|
Non mi va di flammare compra quello che vuoi i soldi son tuoi io cerco solo di indirizzarti al meglio...
Quote:
|
|
|
|
|
#12159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedere i divx direttamente da penna usb è una cosa per cui sarei disposto a spendere 200 euro in più a parte gli scherzi, come dicevo prima per l'utilizzo che ne faccio andrebbe benissimo un televisore da 400/450 euro, se però esce fuori qualcosa per cui vale la pena spendere un centinaio di euro di più ben venga. facevo l'esempio stupido della pennetta, che poi tanto stupido non è perchè se considero tutti i dvd che risparmierei con questo giochetto è capace che in un anno sono rientrato della spesa.
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 Ultima modifica di Daniele_RM : 01-04-2009 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#12160 |
|
Senior Member
|
Come sarebbe dove si collega la pen-drive? Alla porta USB del TV.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.