|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Cmq oltre alla marca, non mi ispira il bianco, in quanto si sporca veramente subito
|
|
|
|
#12122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
@ Wikkle
Diunamai è una marca italiana con sede in Campania (credo vicino Napoli) e produce dei buoni LCD. Un po' come Mivar che sta vicino a Milano (Abbiategrasso).
|
|
#12123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
6 secondi come tempo di risposta com'è, calcolando no game/dvd?
|
|
|
|
#12124 |
|
Senior Member
|
@ Wikkle
In linea di massima è buono, anche perchè molti produttori indicano tempi di risposta che nella realtà sono fasulli. Bisognerebbe sapere quanto veritiero è quello del modello che ti interessa, ma si dovrebbe avere una recensione completa del prodotto e dubito che esista. Prova a cercare sul web.
|
|
#12125 |
|
Senior Member
|
@ Wikkle
Ho fatto una ricerca in rete sul Diunamai che ti interessa e ne parlano abbastanza bene. Non posso postare nulla perchè sono tutti siti di acquisti on-line. Una cosa che so di certo perchè l'avevo letta tempo fa su qualche rivista specializzata, è che i TV di questa marca sono caraterizzati da un design ricercato, così anche le mogli sono contente.
|
|
#12126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti sembra interessante... anche se mi stò convincendo del plasma anche se costa di più
|
|
|
|
#12128 |
|
Senior Member
|
Crisi nera
Per quelli che hanno veramente tanti soldi da spendere, brutte nuove: Bang & Olufsen chide la sede italiana.
Link dal Sole 24 ore: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
|
|
#12129 |
|
Senior Member
|
Pessima news
Leggendo l'articolo (ben fatto), sono giunto alla conclusione che devono tagliare ancora qualche testa al vertice: quella che ha preso la decisione di chiudere una delle poche filiali che avevano chiuso quasi in pareggio il semestre peggiore che la storia ricordi negli ultimi 15 anni (come minimo). Se quanto è scritto è vero, il passivo è stato generato in altre nazioni. Questo tipo di decisioni mi ha sempre sorpreso. Ho conosciuto molto da vicino, 4 anni fa, una vicenda analoga, ma con finale a sorpresa di gran lunga peggiore. Non vi dico che cosa alla fine c'era dietro, perchè altrimenti mi viene un attacco di bile Mi auguro, per B&O, che sappiano trovare in fretta le persone giuste per i vari settori, e mandino a casa al più presto gli incompetenti che ancora si ritrovano, e che non mi sorprenderebbe affatto se fossero tra quelli più ben stipendiati. Concordo con tutto quanto hanno scritto in quell'articolo. Un augurio agli ex dipendenti della filiale italiana. ps. anni fa avrebbero dovuto continuare la produzione di almeno un paio di modelli di CRT, a costo di fare i salti mortali. Con la giusta pubblicità di tipo informativo, avrebbero sicuramente continuato a venderli. Televisori eccellenti. Proprio qualche settimana fa, avevo suggerito ad un amico di vedere se riusciva a trovarne uno da 21" usato. Il mio 28" (o 29", non ricordo più) dopo 15 anni, va ancora alla grande come da nuovo. Ancora oggi a non tutti interessano i 16:9, specie come secondo TV. |
|
|
|
|
#12130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
|
Quote:
Grazie della pazienza!
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit |
|
|
|
|
|
#12131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Althotas : 01-04-2009 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
#12132 |
|
Senior Member
|
Cari amici,
vi posto un interessante articoletto sui pannelli a LED Samsung. C'è anche un filmato allegato e fa una certa impressione vedere smontare un mostro di tecnologia simile. Dal sito AFDigitale: http://www.afdigitale.it/News/TV-e-v...ono-fatti.aspx
|
|
#12133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
|
per fortuna sono entrato in questo post
sono alla ricerca di un televisore max 32" che svolga appunto le funzioni di tv ossia niente play station, niente ps, niente blueray bensì solo digitale terrestre, film, divx e tante tante partite merdiaset distanza dallo schermo 2-3metri. stavo cercando di capire se mi conveniva un lcd full hd rispetto all'hd ready e mi sembra di capire dai vostri interventi che la risposta è negativa. confermate? per il semplice fatto che il televisore può rimanere acceso anche 7-8 ore al giorno non vorrei un termosifone Alla luce di quanto appena detto (e se ho detto cavolate naturalmente correggetemi) cosa mi consigliereste? Grazie
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 |
|
|
|
|
#12134 |
|
Senior Member
|
@ Daniele_RM
In effetti per l'uso che intendi farne un hd-ready è più che sufficente. Il guaio è che tutti i maggiori produttori si stanno orientando anche per i tagli da 32" verso il full-hd che costano di più. Personalmente ti consiglerei un Samsung perchè a tutt'ora sono gli unici LCD hd-ready pienamente compatibili per usare la CAM a prezzi accettabili, così eviti di usare un decoder esterno e ti vedi le partite. Non ricordo le sigle esatte, ma se vai sul sito DGTVi c'è l'elenco dei TV certificati per questo uso: poi incroci i dati con i prezzi e scegli. Se non ti interessa la CAM, un'ottima alternativa è il Mivar 32M2.
|
|
#12135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è per un discorso di calore che hai escluso i plasma, non discuto, perchè effettivamente penso che scaldino più di un LCD (non ho la possibilità di fare un confronto corretto). Per quanto riguarda invece i consumi, ti segnalo che il consumo medio reale di un plasma di ultima generazione, è pari a circa la metà di quello massimo dichiarato dal produttore. Questo avviene per via del particolare funzionamento della tecnologia dei plasma. Per darti un'idea, in una recentissima recensione (seria) del nuovo plasma Panasonic full-HD da 42", il consumo reale misurato (dopo la calibrazione ottimale di luminosità e contrasto) era di 170-180 watt. Se si fa quindi un corretto confronto con un CRT, si scoprirà che non consumano di più a parità di dimensione dello schermo. Più grande è lo schermo, più alto è il consumo. Per quanto riguarda l'affidabilità, non vedo per quale motivo i plasma dovrebbero essere meno affidabili di altre tecnologie. Ovviamente devono essere utilizzati correttamente, e lasciando il corretto spazio per la ventilazione, come per qualunque altro TV. Un mio amico ha un plasma LG da 50" da quasi 4 anni, usato molte ore al giorno (ha un bimbo piccolo), e non ha mai avuto problemi (per fare un esempio). Infine, per quanto riguarda il tuo dubbio sulla risoluzione, viste le sorgenti che intendi utilizzare, la dimensione dello schermo e la distanza di visione, i risultati migliori li otterrai sicuramente con un TV HD Ready, e non con un full-HD. Ciao |
|
|
|
|
|
#12136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
|
@ messaggero
diciamo che l'opzione ddt integrato non mi è indispensabile però sicuramente avercelo non mi farebbe schifo.. anzi se la differenza di prezzo non è esorbitante la prendo in considerazione, do un'occhiata subito al sito. ero orientato anche io verso un Samsung però devo dire che un bel pò di lcd in HD 32" ancora si trovano in giro. @ Althotas beh ora non so fino a che si è spinta la tecnologia, però proprio per come è concepito il plasma rispetto all'lcd il decadimento col passare del tempo delle prestazioni è più marcato e cresce con lo "stress" a cui sottoponi il televisore (tempi di utilizzo giornaliero, posizione del monitor e ambiente specifico...) certamente non sto parlando su scale temporali di 2/3 anni insomma il plasma mi richiederebbe sia soldi in più (sia al momento dell'acquisto, che seppur bassi come dispendio di energia) sia altro tipo di accortezze che per quello che è il mio utilizzo della tv non credo ne valga la pena. comunque grazie ad entrambi perchè in 2 soli post mi avete completamente chiarito le idee
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 |
|
|
|
|
#12137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Perchè vi fissate col consumo...
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
#12138 |
|
Senior Member
|
Pesce d'aprile
Cari amici,
ogni tanto due risate fanno bene. Dal sito AVMagazine: http://www.avmagazine.it/news/televi...ezzo_4353.html
|
|
#12139 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Quote:
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
||
|
|
|
|
#12140 |
|
Senior Member
|
@ Daniele_RM
A titolo di precisazione: Il plasma 32" LG HD Ready che ho in firma, costa online 390 euro, e dubito che tu riesca a trovare un LCD di pari caratteristiche allo stesso prezzo. Un pannello plasma di ultima generazione (come quello degli LG, incluso il 32") ha una durata media dichiarata di 100.000 ore. Dopo tale durata, la luminosità del display dovrebbe essere pari al 50% del valore iniziale (specifiche del produttore). Fai due conti e trai le tue conclusioni Se compri un LCD, noti i limiti di tale tecnologia, ti consiglio di prenderne uno di fascia alta. I Samsung vanno bene. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.