Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-03-2009, 16:34   #12121
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
Diunamai faceva degli ottimi LCD ( usava pannelli Samsung ), secondo me vai abbastanza sul sicuro.
chi l'avrebbe detto.... mai sentita come marca, mai.
Cmq oltre alla marca, non mi ispira il bianco, in quanto si sporca veramente subito

Wikkle è offline  
Old 31-03-2009, 16:38   #12122
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
@ Wikkle
Diunamai è una marca italiana con sede in Campania (credo vicino Napoli) e produce dei buoni LCD. Un po' come Mivar che sta vicino a Milano (Abbiategrasso).
Old 31-03-2009, 17:52   #12123
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ Wikkle
Diunamai è una marca italiana con sede in Campania (credo vicino Napoli) e produce dei buoni LCD. Un po' come Mivar che sta vicino a Milano (Abbiategrasso).

6 secondi come tempo di risposta com'è, calcolando no game/dvd?

Wikkle è offline  
Old 31-03-2009, 18:50   #12124
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Wikkle

In linea di massima è buono, anche perchè molti produttori indicano tempi di risposta che nella realtà sono fasulli. Bisognerebbe sapere quanto veritiero è quello del modello che ti interessa, ma si dovrebbe avere una recensione completa del prodotto e dubito che esista. Prova a cercare sul web.
Old 31-03-2009, 21:38   #12125
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Wikkle

Ho fatto una ricerca in rete sul Diunamai che ti interessa e ne parlano abbastanza bene. Non posso postare nulla perchè sono tutti siti di acquisti on-line. Una cosa che so di certo perchè l'avevo letta tempo fa su qualche rivista specializzata, è che i TV di questa marca sono caraterizzati da un design ricercato, così anche le mogli sono contente.
Old 31-03-2009, 22:06   #12126
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da carter8189 Guarda i messaggi
buonasera ragazzi, avrei una domanda riguardo alla tv lcd che vorrei acquistare dal momento che la mia attuale è giunta al capolinea.
Dato che ne capisco poco, gli unici parametri che vi posso dare sono:
dimensione: dai 25" ai 30" , max 32" anche se sarebbe un'impresa farcela stare.
distanza di visione: sui 2-3 metri.
prezzo: 500€
utilizzo: tv analogica, forse digitale terrestre. No sky, no console.
Vi sarei grato se riusciste a darmi due dritte!
Saluti
Come qualcun'altro ti ha già segnalato, il plasma che ho in firma (32") sarebbe la soluzione ideale per te. Leggi la disc dedicata, nel post N. 1 troverai anche le misure di ingombro effettivo da tenere in considerazione. Se riesci in qualche modo a posizionarlo, è da comprare al volo (e al più presto). Nella disc dedicata troverai le risposte a tutte le principali domande, quindi vedi di leggerla bene . Attualmente costa online circa 400 euro, ed è veramente un affare.
Old 31-03-2009, 22:10   #12127
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ Wikkle

Ho fatto una ricerca in rete sul Diunamai che ti interessa e ne parlano abbastanza bene. Non posso postare nulla perchè sono tutti siti di acquisti on-line. Una cosa che so di certo perchè l'avevo letta tempo fa su qualche rivista specializzata, è che i TV di questa marca sono caraterizzati da un design ricercato, così anche le mogli sono contente.
grazie
In effetti sembra interessante... anche se mi stò convincendo del plasma anche se costa di più

Wikkle è offline  
Old 01-04-2009, 00:26   #12128
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Crisi nera

Per quelli che hanno veramente tanti soldi da spendere, brutte nuove: Bang & Olufsen chide la sede italiana.
Link dal Sole 24 ore:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Old 01-04-2009, 01:18   #12129
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Pessima news

Leggendo l'articolo (ben fatto), sono giunto alla conclusione che devono tagliare ancora qualche testa al vertice: quella che ha preso la decisione di chiudere una delle poche filiali che avevano chiuso quasi in pareggio il semestre peggiore che la storia ricordi negli ultimi 15 anni (come minimo). Se quanto è scritto è vero, il passivo è stato generato in altre nazioni. Questo tipo di decisioni mi ha sempre sorpreso. Ho conosciuto molto da vicino, 4 anni fa, una vicenda analoga, ma con finale a sorpresa di gran lunga peggiore. Non vi dico che cosa alla fine c'era dietro, perchè altrimenti mi viene un attacco di bile . Azienda di altro settore, con pedigree storico, e circa 7.000 dipendenti solo presso la casa madre (filiali in tutto il mondo escluse).

Mi auguro, per B&O, che sappiano trovare in fretta le persone giuste per i vari settori, e mandino a casa al più presto gli incompetenti che ancora si ritrovano, e che non mi sorprenderebbe affatto se fossero tra quelli più ben stipendiati.

Concordo con tutto quanto hanno scritto in quell'articolo. Un augurio agli ex dipendenti della filiale italiana.

ps. anni fa avrebbero dovuto continuare la produzione di almeno un paio di modelli di CRT, a costo di fare i salti mortali. Con la giusta pubblicità di tipo informativo, avrebbero sicuramente continuato a venderli. Televisori eccellenti. Proprio qualche settimana fa, avevo suggerito ad un amico di vedere se riusciva a trovarne uno da 21" usato. Il mio 28" (o 29", non ricordo più) dopo 15 anni, va ancora alla grande come da nuovo. Ancora oggi a non tutti interessano i 16:9, specie come secondo TV.
Old 01-04-2009, 01:33   #12130
carter8189
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Come qualcun'altro ti ha già segnalato, il plasma che ho in firma (32") sarebbe la soluzione ideale per te. Leggi la disc dedicata, nel post N. 1 troverai anche le misure di ingombro effettivo da tenere in considerazione. Se riesci in qualche modo a posizionarlo, è da comprare al volo (e al più presto). Nella disc dedicata troverai le risposte a tutte le principali domande, quindi vedi di leggerla bene . Attualmente costa online circa 400 euro, ed è veramente un affare.
Innanzitutto grazie ad Adreno Cromo e Althotas per la risposta. Dal momento che ne capisco poco e che nella mia ignoranza ho sempre sentito parlare di LCD in pole position, relegando i plasma ad usi piu particolari o per determinate situazioni, volevo chiedervi perchè secondo voi, dati gli usi che ne dovrei fare, un plasma sarebbe la scelta ottimale rispetto all'LCD.
Grazie della pazienza!
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit
carter8189 è offline  
Old 01-04-2009, 08:29   #12131
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da carter8189 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie ad Adreno Cromo e Althotas per la risposta. Dal momento che ne capisco poco e che nella mia ignoranza ho sempre sentito parlare di LCD in pole position, relegando i plasma ad usi piu particolari o per determinate situazioni, volevo chiedervi perchè secondo voi, dati gli usi che ne dovrei fare, un plasma sarebbe la scelta ottimale rispetto all'LCD.
Grazie della pazienza!
Onde evitare possibili problemi, dopo aver modificato leggermente il tuo ultimo post per renderlo più comprensibile (fai un sunto con il primo), dovresti riportarlo poi nella discussione dedicata ai plasma, cioè questa, oppure nella disc dedicata al 32PG6000, indicata nella mia firma. Sarò poi ben lieto di risponderti in modo dettagliato . Approfondire l'argomento plasma in questa discussione non va bene.. tu capisci, vero?

Ultima modifica di Althotas : 01-04-2009 alle 08:35.
Althotas è offline  
Old 01-04-2009, 09:24   #12132
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Cari amici,
vi posto un interessante articoletto sui pannelli a LED Samsung. C'è anche un filmato allegato e fa una certa impressione vedere smontare un mostro di tecnologia simile.
Dal sito AFDigitale:

http://www.afdigitale.it/News/TV-e-v...ono-fatti.aspx
Old 01-04-2009, 09:31   #12133
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
per fortuna sono entrato in questo post

sono alla ricerca di un televisore max 32" che svolga appunto le funzioni di tv ossia niente play station, niente ps, niente blueray bensì solo digitale terrestre, film, divx e tante tante partite merdiaset

distanza dallo schermo 2-3metri.

stavo cercando di capire se mi conveniva un lcd full hd rispetto all'hd ready e mi sembra di capire dai vostri interventi che la risposta è negativa. confermate?

per il semplice fatto che il televisore può rimanere acceso anche 7-8 ore al giorno non vorrei un termosifone quindi ho escluso il plasma anche per un discorso di consumi e affidabilità nel tempo.

Alla luce di quanto appena detto (e se ho detto cavolate naturalmente correggetemi) cosa mi consigliereste?

Grazie
Old 01-04-2009, 10:33   #12134
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Daniele_RM

In effetti per l'uso che intendi farne un hd-ready è più che sufficente. Il guaio è che tutti i maggiori produttori si stanno orientando anche per i tagli da 32" verso il full-hd che costano di più. Personalmente ti consiglerei un Samsung perchè a tutt'ora sono gli unici LCD hd-ready pienamente compatibili per usare la CAM a prezzi accettabili, così eviti di usare un decoder esterno e ti vedi le partite. Non ricordo le sigle esatte, ma se vai sul sito DGTVi c'è l'elenco dei TV certificati per questo uso: poi incroci i dati con i prezzi e scegli. Se non ti interessa la CAM, un'ottima alternativa è il Mivar 32M2.
Old 01-04-2009, 10:35   #12135
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
per il semplice fatto che il televisore può rimanere acceso anche 7-8 ore al giorno non vorrei un termosifone quindi ho escluso il plasma anche per un discorso di consumi e affidabilità nel tempo.
Ciao Daniele,
se è per un discorso di calore che hai escluso i plasma, non discuto, perchè effettivamente penso che scaldino più di un LCD (non ho la possibilità di fare un confronto corretto). Per quanto riguarda invece i consumi, ti segnalo che il consumo medio reale di un plasma di ultima generazione, è pari a circa la metà di quello massimo dichiarato dal produttore. Questo avviene per via del particolare funzionamento della tecnologia dei plasma. Per darti un'idea, in una recentissima recensione (seria) del nuovo plasma Panasonic full-HD da 42", il consumo reale misurato (dopo la calibrazione ottimale di luminosità e contrasto) era di 170-180 watt. Se si fa quindi un corretto confronto con un CRT, si scoprirà che non consumano di più a parità di dimensione dello schermo. Più grande è lo schermo, più alto è il consumo.

Per quanto riguarda l'affidabilità, non vedo per quale motivo i plasma dovrebbero essere meno affidabili di altre tecnologie. Ovviamente devono essere utilizzati correttamente, e lasciando il corretto spazio per la ventilazione, come per qualunque altro TV. Un mio amico ha un plasma LG da 50" da quasi 4 anni, usato molte ore al giorno (ha un bimbo piccolo), e non ha mai avuto problemi (per fare un esempio).

Infine, per quanto riguarda il tuo dubbio sulla risoluzione, viste le sorgenti che intendi utilizzare, la dimensione dello schermo e la distanza di visione, i risultati migliori li otterrai sicuramente con un TV HD Ready, e non con un full-HD.

Ciao
Old 01-04-2009, 11:00   #12136
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
@ messaggero
diciamo che l'opzione ddt integrato non mi è indispensabile però sicuramente avercelo non mi farebbe schifo.. anzi
se la differenza di prezzo non è esorbitante la prendo in considerazione, do un'occhiata subito al sito.
ero orientato anche io verso un Samsung però devo dire che un bel pò di lcd in HD 32" ancora si trovano in giro.

@ Althotas

beh ora non so fino a che si è spinta la tecnologia, però proprio per come è concepito il plasma rispetto all'lcd il decadimento col passare del tempo delle prestazioni è più marcato e cresce con lo "stress" a cui sottoponi il televisore (tempi di utilizzo giornaliero, posizione del monitor e ambiente specifico...)
certamente non sto parlando su scale temporali di 2/3 anni

insomma il plasma mi richiederebbe sia soldi in più (sia al momento dell'acquisto, che seppur bassi come dispendio di energia) sia altro tipo di accortezze che per quello che è il mio utilizzo della tv non credo ne valga la pena.

comunque grazie ad entrambi perchè in 2 soli post mi avete completamente chiarito le idee
Old 01-04-2009, 11:06   #12137
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Perchè vi fissate col consumo...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 01-04-2009, 11:10   #12138
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Pesce d'aprile

Cari amici,
ogni tanto due risate fanno bene. Leggete questa news: attenti ai nomi dei ricercatori giapponesi!
Dal sito AVMagazine:

http://www.avmagazine.it/news/televi...ezzo_4353.html
Old 01-04-2009, 11:12   #12139
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
...però proprio per come è concepito il plasma rispetto all'lcd il decadimento col passare del tempo delle prestazioni
Verissimo con un utilizzo di 7/8 ore al giorno in poco più di 25 (venticinque) anni ti ritroveresti a dover cambiare tv....

Quote:
insomma il plasma mi richiederebbe sia soldi in più (sia al momento dell'acquisto, che seppur bassi come dispendio di energia) sia altro tipo di accortezze che per quello che è il mio utilizzo della tv non credo ne valga la pena.
I Plasma costano meno...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 01-04-2009, 11:14   #12140
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ Daniele_RM

A titolo di precisazione:

Il plasma 32" LG HD Ready che ho in firma, costa online 390 euro, e dubito che tu riesca a trovare un LCD di pari caratteristiche allo stesso prezzo.

Un pannello plasma di ultima generazione (come quello degli LG, incluso il 32") ha una durata media dichiarata di 100.000 ore. Dopo tale durata, la luminosità del display dovrebbe essere pari al 50% del valore iniziale (specifiche del produttore). Fai due conti e trai le tue conclusioni .

Se compri un LCD, noti i limiti di tale tecnologia, ti consiglio di prenderne uno di fascia alta. I Samsung vanno bene.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian