|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
indecisione scheda madre
salve. volevo un consiglio circa questa scheda madre: la Asus P5q3 deluxe. mi sapreste dire qualcosa a riguardo e se mi consigliate una scheda simile a questa sempre della asus. non volevo andare oltre i 250 euro.a si poi voglio mettere le ddr3 quindi deve essere una scheda che le supporta. Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Rampage Extreme?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi hanno detto che la rampange è troppo per un raffredamento ad aria
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si si 775. ma cmq il mio fornitore la rampage extreme non formula me lha fatta a 350 euro. è troppo vero?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io non sono molto esperto di schede madri e vorrei chiarire alcuni dubbi. allora da quello che ho capito la rampage extreme è la migliore qualità/prezzo. che differenze ci sono tra la rampage extreme e quella formula e poi se entrambe supportano le ddr3. A me piace molto la p5q3 deluxe e volevo sapere se vale spendere un po di piu e prendersi la rampage extreme o il divario tra le due cmq è minimo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la formula supporta DDR3? nn mi risulta ... ma posso sbagliare ...
controlla nei threads ufficiali ... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cmq il mio fornitore ha la asus p5q3 deluxe a 235 euro. poi la asus rampage (nn formula) a 350 ( prezzo eccessivo secondo me) e un asus p6t deluxe a 295 euro. se avete altri nomi oltre a queste sono ben accetti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la p6t è 1366 ... cerca di avere le idee chiare ...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
LA asus p5q3 on-line si trova a molto meno http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1.
In ogni caso se non fai oc estremo va benissimo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
wow decisamente molto meno. no cmq non faccio overclock estremo. cmq ho un intel core duo e8500 da 3,16 ghz una hd 4870 1 gb toxic edition e avevo intenzione di mettere con la scheda madre 2x2 gb ddr3 da 1600 mhz della corsair.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai intenzione di cambiare mobo per passare dalle ddr2 alle ddr3 mi sa che non ti conviene. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho una mobo preistorica. Asus p5vd2-mx- SE che supporta solo le ddr2 manco a 800 mhz
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
adesso hai 2x1 gb? se non hai intenzione di occare il procio o se non hai esigenze paticolari che ti costringano a passare a 4gb non cambierei nulla. tieni conto che nel passaggio ddr2 --> ddr3 il vantaggio è veramente minimo ed in ogni caso prima di cambiare memorie e mobo forse ti conviene aspettare la nuova piattaforma i5 e cambiare anche il processore. altrimenti la spesa non sarebbe giustificata da un incremento prestazionale
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
tieni conto che cmq il processore vorrei tenermelo ancora per un bel po
Cmq la mia scelta si è ridotta a due schede. o la asus p5q3 deluxe che comprando on line costerebbe relativamente poco e quindi anche passare alle ddr3 anche se non vi conviene a sto punto , oppure come altra scheda ci sarebbe la rampage formula con le ddr2 che mi piace molto. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok sono quasi sicuro che opterò per la asus p5q3 deluxe montandoci le ddr3. Ho un ultima domanda
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
probabilmente non noterai nessuna differenza neppure nel passaggio tra ddr2 e ddr3. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
vabbe però forse in futuro le ddr3 verranno sfruttate meglio e si vedrà poi la differenza no?! Considerando che la spesa di entrambe è quasi identica tu che faresti?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
scusate se riscrivo ma senno il messaggio se ne va dietro e nessuno mi risponde piu
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.