Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 19:50   #21
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Ci vuole la sfera di cristallo
beh certo...pero' sono abbastanza convinto che Manhattan sia abbastanza sicura da questo punto di vista
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:11   #22
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
beh certo...pero' sono abbastanza convinto che Manhattan sia abbastanza sicura da questo punto di vista
si ma con i prezzi di manhattan te ne prendi 4 in un "città" normale,
io sentivo che in usa sono calate do oltre 40%, prendere una casa a LA nn è malaccio (nn solo investimento)
ovviamente trascuro la parte sociale con sparatorie e scippi in città, ed eviterei di andare in posti troppi esotici.
Le agenzie tenderei ad aggirarle del tutto, sono un pò come le banche: avvoltoi senza scrupolo, bisogna andare sul posto e fare da se.
poi ripeto se qualcuno sa di burocrazia ci informi
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:28   #23
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
In west midtown (quindi una zona parecchio buona) ho visto bilocale tra i 500.000 e i 700.000 (quindi da 350.000 a 490.000 euro circa), in downtown dipende dalle zone, nel distretto finanziario le cifre sono piu' alte (e gli appartamenti liberi meno), in altre parti tipo il LES siamo sempre su quelle cifre
Il problema è che si parla di cifre cospicue ( a proposito hai "cannato" un po' il cambio, nulla di grave, ma su quelle cifre incidono per circa 20.000 euro in più di costo!), e poichè non è molto saggio in periodi come questi accentrare il capitale su un unico investimento, soprattutto se ci si muove su un terreno che non si conosce, mi sembra un affare riservato a quei pochi che hanno più di 1milione di Euro da investire.

Chi qui nel forum li ha alzi la mano!

Anzi le alzi tutte e due: questa è una rapina!
Old 25-03-2009, 23:50   #24
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
beh ma comprare 2 case in costa rica non e' che sia molto meglio da questo punto di vista...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 16:24   #25
IP Investment
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
errata corrige

Ultima modifica di IP Investment : 17-03-2010 alle 16:39.
IP Investment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 16:38   #26
IP Investment
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Miami Beach, FL

Da qualche tempo ero combattuto pure io sulla possibilità di investire a Miami i miei capitali. Leggendo sul web circa la situazione economica statunitense (il dollaro ha perso molto terreno nei confronti dell'euro), ero tentato di investire in Occidente visto che diversi miei conoscenti non hanno perso tempo e da già un paio d'anni hanno comprato casa in Florida, ottendendo delle ottime performances finanziarie. Attraverso le mie conoscenze ho saputo che loro si sono affidati ad un gruppo di investimento immobiliare con sede in Italia che gli ha offerto un paccheto completo, viaggio negli States per visionare le varie possibilità di acquisto, affiancamento in tutte le fasi della trattativa (con partners sul luogo, italiani) e supporto pre, durante e post vendita. Tieni conto che i miei amici hanno dato a loro gli appartamenti da gestire anche a livello di affitti per ottenere una buona redditività. Fammi sapere se posso esserti stato utile o meno
IP Investment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 21:32   #27
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
io mi sto informando per investire nel mio paese: il Marocco.

ho già una villa di proprietà dei miei a Tangeri e vorrei quest'anno fare un sopralluogo per acquistare un appartamentino....i prezzi confrontati con l'occidente sono veramente bassi

ad es:

http://www.immobilier-maroc-tanger.c...nce.php?id=881

170.000 euro per un appartamento di 150 m2 + garage a due passi dal mare

http://www.immobilier-maroc-tanger.c...nce.php?id=328

Questo un po' più lontano dal centro però a 30.000 € non ti prendi nemmeno un garage in italia...

http://www.immobilier-maroc-tanger.c...once.php?id=36

240.000 € villa di 3piani di 350 m2 + 1000m2 di terra con vista OCEANO

e poi sono prezzi di agenzia....se si trattasse direttamente con il proprietario si avrebbe un prezzo ancora più basso....

bisogna poi dire che Tangeri sta vivendo un periodo di fortissima espansione demografica ed economica grazie anche alla nascita del porto TANGER MED che a detta di molti strappererà il dominio commerciale a Rotterdam..

Ultima modifica di jamal1984 : 19-03-2010 alle 21:39.
jamal1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:25   #28
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Ok, prezzi molto bassi, ma la rendita reale poi qual'è ? Soprattutto rispetto a tutti gli oneri e i problemi che uno rischia di sobbarcarsi.
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:01   #29
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
A Detroit si trovano case per 1000$.
E magari con Marchionne in giro la zona rischia anche di riprendersi.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian