|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Diesel che consumano meno
Valutando che faccio 80 km al giorno, pensavo di passare ad un diesel. però vorrei una macchina veramente affidabile e parca nei consumi.
Per esempio ho visto che il motore 1.5 diesel 105 CV della renault consuma pochissimo. tenendo conto che vorrei una SW od una monovolume , che auto mi consigliereste? Le renault non mi convincono troppo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Cercherei di stare sul classico 1900cc TDI VW montato ancora su qualche vettura del gruppo.(a velocità costanti ha consumi quasi da primato)
Per quanto riguarda Renault parlano molto bene del 1.5 dci da 82cv xo montato su clio, una vettura nettamente più leggera di una monovolume o sw.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se gli 80km sono in extraurbano anche un piccolo benzina a velocità costante è parsimonioso
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho dimenticato una cosa importante, non la prendo nuova ma usata euro 4. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Attualmente faccio 21km/l di media (pieno-pieno) e tieni presente che ho 5 marce quindi le versioni aggiornate dovrebbero consumare ancora meno.... Risultati con 30% città 20% autostrada 50% extraurbano. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quoto questo + Gpl
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Penso che il 1.6 120cv Fiat non sia male, nel senso che ha potenza e coppia più che sufficiente pur avendo consumi ridotti. Dico penso perché non ricordo precisamente i dati dichiarati e non ho mai avuto l'occasione di provarne la parsimonia
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Certamente meglio delle altre auto a suo tempo concorrenti (fiat stilo su tutte) a parte la Golf ovviamente P.S. Vuoi acquistare nuovo o usato? Ultima modifica di Enel : 25-03-2009 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
multipla bipower
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
e aggiungo: il 1.6 mjet fiat consuma poco e va bene, l'ho provato sulla delta... ma è un motore nuovo di zecca, ergo dato che vuole un usato, non ne troverà in giro, oltre al fatto che è montato per ora solo su delta e bravo che non sono nè station nè monovolume... stando in casa fiat, potrebbe puntare all'ultima serie della stilo wagon col 1.9 jtd da 115cv o mjet da 120 cv (a seconda dell'anno/versione), sulla multipla o sulla croma che montano lo stesso motore. oppure provare un'astra wagon, o col 1.9 cdti (che poi è lo stesso motore della fiat) ol 1.7 cdti, che ha un centinaio di cv ma che imho non va una mazza... oppure una zafira, sempre cdti... oppure una peugeot 307 col 1.6 hdi, il 90 cv non sarà un fulmine ma non consuma molto ci sarebbero anche le ford focus e cmax, ma personalmente non le ho mai provate e non conosco bene i motori... stando nell'usato, non mi sembra manchino le opportunità
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se decidi di andare sul 1.9 diesel tieni presente anche la Octavia SW.
Io comunque con il 1.9 JTD 115cv sto sui 16-18km/l ma faccio un buon 50+% in città |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
se poi l'obbiettivo primario non è il risparmio ma avere una sw a gasolio come non detto |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ibiza 1.6 dual?
a gpl sto sui 12/13 litro in misto tra urbano ed extra. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
io faccio tanta città e con la stilo wagon 115cv passo i 15 in solo uso urbano. uscendo su statale, i 18-20 si fanno...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

.