|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
OnLive: console a rischio?
Quote:
il progetto, se va in porto, mi sembra piu che interessante. Cmq ci sono tante variabili da tener in conto, sinceramente non so che pensare ![]() Edit: per chi è interessato, linko qui sotto la videointervista di gametrailers che dice qualcosina in piu: http://www.gametrailers.com/player/47080.html http://www.gametrailers.com/player/47082.html
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot Ultima modifica di Jeegsephirot : 24-03-2009 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
C'è il rischio di laggare anche in single player in modalità classica(cioè offline )??
Se non aumentano la qualità delle linee ADSL la vedo durissima... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
teoricamente una gran cosa, ma secondo me almeno in Italia, inattuabile per i prossimi 30 anni
poi, sempre secondo me, i grandi produttori di HW sia per console, che per PC non lo permetteranno mai
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
quoto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
In una qualche news se n'era già parlato... forse a proposito di virtualizzazioni. Non si chiamava OnLive, ma l'idea di base era esattamente questa...
Beh, affascinante, quello sì... ma dubito che una linea come la mia, o meglio con una latenza come la mia, possa permettermi di giocare.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Ultima modifica di Nightingale : 24-03-2009 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
Prendono in considerazione la banda ma non la latenza, che da noi poi è il problema principale... Per come configura le ADSL Telecom, ci girerebbe giusto il videopoker. Ultima modifica di Cholo : 24-03-2009 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Lo pensavo da anni. Fossi stato americano avrei subito depositato l'idea in qualche modo... anche senza avere idea di come realizzarla tecnicamente. Poi mi sarei fatto liquidare un mezzo milioncino di dollari per risparmiare a questi tizi delle grane legali.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
è la volta buona che cambio passione
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
io non la vedo una cosa contro le console ma contro il mondo pc e dato che occorreranno delle conoscenze minime in ambito reti (e molti consolari non le hanno) non la vedo una cosa x la massa....volete mettere la console che accendo, metto il disco e vai o questa cosa che alla fine ti trasmette un video sul tv (quindi sentiremo parlare di lag in single player
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a me sa di cazzata. ci può stare con giochilli semplici, ma giochi seri è impossibile..metti crisis, serve un quadcore per ogni giocatore...metti mezzo milkione di giocatori abbonati...cacchio ci vuole un miliardo di dollari solo per le cpu...e dove le metti? minimo al polo nord altrimenti crei una nova....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
L'idea l'aveva già lanciata Sony mentre progettava la PS3...
Personalmente: cazzata. Cosa mi cambia se l'hw è fisicamente qui o altrove? Ci dovrà sempre essere. Che si tratti di potenti workstation o meno, un'unità elaborativa la dovranno riservare a me. Tanto vale averla direttamente sotto la tv no? Senza contare che il lag renderebbe proibitivo il tutto. E' ovvio che il futuro sta nell'online demand e nella delocalizzazione (vedi i fogli di calcolo online di Google, molti semplici editor d'immagini online e via dicendo) ma in questo caso credo proprio che sia una cretinata. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
Quote:
Capisco che ci dovrà essere l'hardware per gestire la congestione massima prevista, ma sarà sempre meno del totale degli utenti e la potenza di calcolo avanzata nei momenti più morti potrà essere usata per fare altro. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
E' una situazione meno vincolante (infatti si può ricondurre alla seconda) e che permette dei margini di ottimizzazione notevoli. Immagino sarebbe un problema affascinante per molti programmatori. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Leggevo oggi un'articolo. Il problema al massimo è la banda, serve una banda di 1,7 mb, questo perchè alla fine si rivela uno streaming video del gioco. L'hw che ci starà dietro sarà bello pesante, perchè non dovranno essere solo server di rete, ma server che fanno andare il gioco e producono un filmato in tempo reale di ciò che succede per stremmarlo in video, perchè a casa non si avrà niente, solo un accrocchino per inviare alla tv il flusso video proveniente da internet.
Non so, io il futuro lo vedevo in un'altra direzione, sempre internet-dipendente ma dal lato console. Ovvero un domani non avremmo più produzioni su dischi etc.. ma giochi in streaming su console, un pò come per steam, accedi online con la tua console, scegli il gioco, ti piace, lo compri, e in streaming (mentre giochi off line ) ti scarica l'eseguibile che però sarà la console (con il suo hw) a farlo andare. Insomma uno step successivo di quello che già esiste (con i DLC). Bah vedremo, a me basta che mi fanno giocare |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Anche secondo me fatichera' non poco a prendere piede per problemi innanzitutto tecnici , il lag non e' una cosa sconosciuta anche adesso nei giochi multiplayer e poi il fatto di avere il supporto fisico e' comunque una cosa che non si puo' cancellare dall'oggi al domani, anche se si eliminerebbe in un sol colpo la pirateria.
Molto futuribile IMHO.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Soluzione interessante ma futuribile: un'implementazione veramente efficiente mi pare assai problematica. Personalmente, preferisco avere il mio hardware a casa mia, anche per una mera questione "affettiva".
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e io che penso ancora che il futuro siano i giochi in Flashmemory con te che vai al negozio con la tua memorietta vuota e ti fai caricare il gioco che vuoi, quanto sono Retrò
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a chi lo dici
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
In fin dei conti la strada presa è quella dell'online, basta vedere xbox live, steam, etc.. Considerando che: 1) vogliono ridurre i costi togliendo quello che sono le distribuzioni fisiche del prodotto. 2) pirateria : se è tutto online non pirati più nulla 3) guadagno: già xbox live ti fa pagare tutto, e questo sarà spalmato anche nei giochi, non credo sia assurdo vedere giochi che verranno venduti a capitoli, e che alla fine, giocartelo tutto ti costerà di più di prima. bah... ripeto per quanto mi riguarda basta che gioco e che esistano produzioni che ancora mi appassionino, quando poi il prezzo non varrà più la candela troverò altro da fare, con mio sommo dispiacere, ma d'istinto direi che il prossimo passo è l'annullo dei supporto e l'acquisto dei prodotti direttamente da "marketplace", ma sempre con console fisica che permette l'esecuzione del prodotto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.