Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 12:06   #561
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kinghomer Guarda i messaggi
Che ne pensate delle creative Fatality ?
Sui 40 euro sono le migliori in circolazione ?
se ti piace il suono diciamo (Bassoso) e cupo, altrimenti rivolgiti alle Sennheiser serie PC oppure Koss, se ti occorre il Microfono.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:16   #562
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
le ath che ho hanno 64 ohm , e arrivo a 38/40-50 col D2 , quindi si possono usare .
Non dicevo che non si possono usare:anche da 200 ohm puoi usarle ma...con quali risultati? Il mio era un consiglio per un buon rapporto impedenza/livello volume. Infatti le tue stanno al limite e direi oltre la soglia di livello "34" col tuo D2 che come già mensionato piu' volte si preferisce non superare per non incappare in un degrado di qualità audio. Oltre quel livello il tuo player riconfigura il chip da classe A/B a classe D.
In ogni caso con tutti i player meglio attenersi ad un volume medio per ottenere la massima fedeltà di risposta in frequenza e da quì nasce il consiglio di non associare ad essi impedenze troppo alte indicativamente oltre i 50 ohm
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:33   #563
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Non dicevo che non si possono usare:anche da 200 ohm puoi usarle ma...con quali risultati? Il mio era un consiglio per un buon rapporto impedenza/livello volume. Infatti le tue stanno al limite e direi oltre la soglia di livello "34" col tuo D2 che come già mensionato piu' volte si preferisce non superare per non incappare in un degrado di qualità audio. Oltre quel livello il tuo player riconfigura il chip da classe A/B a classe D.
In ogni caso con tutti i player meglio attenersi ad un volume medio per ottenere la massima fedeltà di risposta in frequenza e da quì nasce il consiglio di non associare ad essi impedenze troppo alte indicativamente oltre i 50 ohm
quindi che devo fare ? le butto ?
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:42   #564
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Prendi un FiiO E5 e guadagni 5 tacche sicuro ...se non di più

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:52   #565
untiponline
Bannato

Quote:
Ma dai non fare la vittima! ...che se ricordo bene tu stesso eri già predisposto a comprare un ampli/pilota !
Sono cuffie grandi quindi presupponendo che le utilizzi a casa io punterei su un discreto ampli con alimentazione da rete!
Personalmente un Fiio lo trovo utile solo nella trasportabilità ma per l'utilizzo home punta sulla qualità e potenza senza dover caricare un'ulteriore batteria che ha autonomia inferiore a quella del player ...non ha senso

P.S. scusa m@iko ...è una mia opinione

Ultima modifica di untiponline : 24-03-2009 alle 13:57.
Old 24-03-2009, 14:04   #566
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Personalmente un Fiio lo trovo utile solo nella trasportabilità ma per l'utilizzo home punta sulla qualità e potenza senza dover caricare un'ulteriore batteria che ha autonomia inferiore a quella del player ...non ha senso

P.S. scusa m@iko ...è una mia opinione

Guarda è solo questione di prezzo era solo un consiglio economico, 21 dollari.. Si possono trovare ampli portatitili intorno alle 150/200 €. con 100 ore di automia e non sei legato se pur "casalingamente" ad un filo di mt. tre o cinque..otto.
Certamente la rete è la rete Libertàààààà

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-03-2009, 14:26   #567
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Guarda è solo questione di prezzo era solo un consiglio economico, 21 dollari.. Si possono trovare ampli portatitili intorno alle 150/200 €. con 100 ore di automia e non sei legato se pur "casalingamente" ad un filo di mt. tre o cinque..otto.
Certamente la rete è la rete Libertàààààà
Bhè...saranno abitudini ma io faccio riferimento al fatto che non giro per casa con le cuffie ed in ogni stanza ho le prese di corrente quindi non servono centinaia di metri di cavo...
Inoltre la teconologia della "portatilità" ha un costo supplementare di quella "fissa" data dal costo supplementare della batteria,relativo caricabatteria se in dotazione ed il costo della miniaturizzazione: anche questo lo trovo inutile per utilizzo home. Senza spendere tanto...uno fisso (per casa) sicuramente ha il miglior rapporto qualità prezzo poi per andare in giro ovviamente decade il discorso. Io sinceramente trovo scocciante ricaricare batterie soprattutto se si scaricano subito come quella del Fiio.
Certo...a quelle prestazioni la soluzione a costo "zero" sarebbe quella di collegare il player all'ingresso di un amplificatore hi-fi (se uno lo possiede già a casa) e collegare le cuffie ad esso
Io ad esempio in sala ho un sinto/amplificatore home theatre Yamaha con apposita uscita per cuffie e tutti gli ingressi che voglio:lascio un cavo RCA/jack 3,5 libero così quando mi voglio godere la musica in cuffia basta collegare il jack al mio D2...le cuffie...e mi distendo sul divano...

Ultima modifica di untiponline : 24-03-2009 alle 14:34.
Old 24-03-2009, 14:51   #568
maurynd
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ok sappi però che non sono cuffie multicanale ma che lo diventano (pseudo) con l'inserimento di una propria soundcard da acquistare a parte se con connettori jack, integrata se USB vedi quì : http://www.steelseries.com/int/produ...rd/information
si so che c'è anche la versione USB ma c'è da fidarsi di queste soundcard integrate? fanno il loro dovere in termini di affidabilità e durata?
Old 24-03-2009, 16:46   #569
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Bhè...saranno abitudini ma io faccio riferimento al fatto che non giro per casa con le cuffie ed in ogni stanza ho le prese di corrente quindi non servono centinaia di metri di cavo...
Il tuo sinto/ampli ha le rotelline

Il FiiO E5 oltre che con le AKG K240 MKII l'utilizzo anche con le Shure SE110 che acquistano brio, magari a livello delle Se210
Quote:

Io ad esempio in sala ho un sinto/amplificatore home theatre Yamaha con apposita uscita per cuffie e tutti gli ingressi che voglio:lascio un cavo RCA/jack 3,5 libero così quando mi voglio godere la musica in cuffia basta collegare il jack al mio D2...le cuffie...e mi distendo sul divano...
Bene allora credo che dovresti avere degli ottimi risultati anche "via casse" oltre che via "uscita cuffie".
Io attacco il D2 al preamplificatore ( ibrido-solido/valvolare) con uscita cuffie dotato di due ingressi di cui unoi ad alto guadagno (RCA) 20x adatto per collegare iPod, Mac, PC o altre fonti a bassa uscita (<1.5V) al resto del sistema.
Quindi ottimi risultati sia in cuffia ma sorprendentemente anche "via casse" con volume D2 tra i 10/15-50. al contrario di una presa aux con la quale sei costretto a tenere il volume quasi al massimo con risultati che ben conosci

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-03-2009, 17:15   #570
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Oggi mi è arrivato il FiiO E5 che abbino al D2, ora vorrei un paio di cuffie buone per quel connubio, adesso ho le PX 100, consigli??

Come budget diciamo non oltre le 120e, se poi propio ne vale la pena anche qualcosa in più, se però c'è anche qualcosa da spender meno meglio....
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 17:17   #571
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Prendi un FiiO E5 e guadagni 5 tacche sicuro ...se non di più
Io direi 10 tacche comode, e lo dice un semisordo....
Old 24-03-2009, 17:22   #572
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Io direi 10 tacche comode, e lo dice un semisordo....

Credo che le dieci tacche ci posso arrivare con le SE110 , ma con le AKG K240MKII 55 Ohm 5/7 tacche ma non di più.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-03-2009, 17:26   #573
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

ma il fiio ha qualche inconveniente ? aumenta solo il volume ? l'importante è non perdere qualità ...
Asus t100
Hp stream 7
Old 24-03-2009, 17:26   #574
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Oggi mi è arrivato il FiiO E5 che abbino al D2, ora vorrei un paio di cuffie buone per quel connubio, adesso ho le PX 100, consigli??

Come budget diciamo non oltre le 120e, se poi propio ne vale la pena anche qualcosa in più, se però c'è anche qualcosa da spender meno meglio....

Se ami lla timbrica Sennh. vai sulle 595 qualcosina in piu dei 120 ma dovresti farcela 50 Ohm. Bella cuffia . Vai sul "crucco" de player le sennh sono a buon prezzo e non le AKG.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-03-2009, 17:30   #575
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:

vattene in un negozio e ti provi le cuffie relative al budget che hai intenzione di spendere .

io ho fatto cosi , magari come me che ho avuto la fortuna di trovare le ath-a700 , come consigliato in vari forum/magazine .
Asus t100
Hp stream 7
Old 24-03-2009, 17:31   #576
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Se ami lla timbrica Sennh. vai sulle 595 qualcosina in piu dei 120 ma dovresti farcela 50 Ohm. Bella cuffia . Vai sul "crucco" de player le sennh sono a buon prezzo e non le AKG.
Non è che amo la timbrica shen, ho provato solo quelle a parte philips di bassa categoria anni fà, altrimenti??
Le tue mikii??
Voglio ariosità se possibile, ma non music sporca, per intenderci bassi esagerati e messi male.

A voi...
Old 24-03-2009, 17:32   #577
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
vattene in un negozio e ti provi le cuffie relative al budget che hai intenzione di spendere .

io ho fatto cosi , magari come me che ho avuto la fortuna di trovare le ath-a700 , come consigliato in vari forum/magazine .
Si ma a piacenza negozi dove fanno provare le cuffie non ci sono, una volta esistevano adesso no purtroppo, sarebbe bello e come....
Old 24-03-2009, 17:33   #578
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
ma il fiio ha qualche inconveniente ? aumenta solo il volume ? l'importante è non perdere qualità ...
No...non perdi qualità, anzi qualcosina guadagni ,io con le akg ....che su alcuni generi hanno bisogno di più bassi .utilizzo il cursore del FiiO che mi dà qualcosa in più. Io viaggio sui 25/35-50 ed è meglio non andare oltre. .
Già questo credo migliori l'ascolto.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-03-2009, 17:43   #579
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
No...non perdi qualità, anzi qualcosina guadagni ,io con le akg ....che su alcuni generi hanno bisogno di più bassi .utilizzo il cursore del FiiO che mi dà qualcosa in più. Io viaggio sui 25/35-50 ed è meglio non andare oltre. .
Già questo credo migliori l'ascolto.
ho capito altre 30 € da spendere
Asus t100
Hp stream 7
Old 24-03-2009, 17:43   #580
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Si ma a piacenza negozi dove fanno provare le cuffie non ci sono, una volta esistevano adesso no purtroppo, sarebbe bello e come....
... beh non so cosa dirti ...
Asus t100
Hp stream 7
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian