|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
dubbio lavorativo...
lavoro 1 (attuale)
pro: ambiente tranquillo, lavoro anche il titolare è un mio amico da moltissimi anni massima fiducia nei miei confronti e elasticità con i permessi orario giornaliero medio: circa 9 ore contro: 30km di macchina al giorno pranzo in ufficio/bar lavoro 2 (proposta da ex datore) pro: vicinissimo casa (2 km) pranzo a casa anche qui il titolare è un mio amico, ma è un po' lunatico contro: lavoro più stressante, ambiente meno piacevole orario giornaliero medio: circa 10/11 ore (no straordinari) Trattamento economico netto mensile è equivalente. Io ho in mente di rimanere dove sono adesso, mi sembrerebbe di tradire un amico...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
io terrei il primo senza pensarci due volte.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
In base a quello che scrivi tu...anche io rimarrei al lavoro attuale...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Personalmente sceglierei il lavoro 1 perchè analizzando i contro e confrontandoli con il lavoro2
Se l'ambiente di lavoro è tranquillo e i colleghi anke..non penso pesi tanto pranzare in ufficio/bar insieme. Hai detto poi ke il lavoro 2 è più stressante e ke l'ambiente è meno piacevole ...io non avrei dubbi sul dafarsi!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a parità di stipendio nessun dubbio, terrei il lavoro attuale
io se cambio lo faccio per un aumento di stipendio e per un posto migliore, la distanza nel tuo caso non mi sembra proibitiva quindi l'unico guadagno è quello di pranzare a casa, però non mi pare ne valga la pena |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio per i commenti, penso di non aver più dubbi
I 30 km mi portano via una mezz'oretta in tutto, non c'è traffico in mezzo... il mio dilemma era per gli € risparmiati in carburante (80€ mensili circa), ma penso che li risparmio in salute & tempo libero
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se il costo per raggiungere con il tuo automezzo il posto di lavoro non grava sulle tue tasche direi lavoro1..
al limite potresti sempre parlare con l'attuale datore di lavoro mettendolo a conoscenza di questa proposta economica che hai ricevuto, ovviamente la conversazione è incentivata magari su un piccolo adeguamento se fossi sprovvisto di benefit (buoni pasto, rimborso spese per il carburante, ...)
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
E' da valutare, inoltre, il livello di soddisfazione che il lavoro riesce a darti. Fondamentale. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
I lavori sono interessanti tutti e 2, altrimenti non avrei avuto nessun dubbio, più incentrato sull'amministrazione il primo, sul commercio il secondo
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Voglio dire, se rimani solo per non tradire l'amico allora forse sbagli.. ma se, come hai appena detto, la posizione che occupi adesso ti soddisfa, allora ben venga. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Anche il "lavoro 2" era parecchio stimolante, non ho precisato che prima dell'attuale lavoro ero proprio li, in pochi anni ho informatizzato e migliorato parecchio la gestione aziendale, ho introdotto e implementato sap nei loro sistemi e grazie ai dovuti investimenti il fatturato è aumentato di parecchio...
Solo ho lasciato per via dell'offerta economica maggiore e per gli orari di lavoro migliori, oltre alla questione amicizia che per me è molto importante.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

...io non avrei dubbi sul dafarsi!!