Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 10:02   #2601
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Avrei una domanda alla quale mi sono già risposto, ma vorrei una conferma.
Ho montato per un amico un pc con 1 hdd, 2 masterizzatori dvd, 1 scheda lan pci, 1 xp barton 3000+, 2 stecche di ram ddr, 1 ati 9800pro 256mb, 1 floppy.
Se faccio partire il 3dmark o un gioco qualsiasi dopo 10min. si riavvia il pc.
Come ali prima avevo un konig 500watt, poi dopo qualche riavvio di questo tipo si è fuso. L'ho sostituito con un "Enermax EG465AX-VE(G)FMA 460w", ma il problema si ripresenta uguale. Se cambio scheda video con una 9200se, tutto fila liscio senza problemi.
Quindi il problema può essere:
1- La scheda video fallata (ma se così dovesse essere non dovrei avere il problema immediatamente e non dopo 10min.?)
2- Temperatura scheda video (monta il dissy di fabbrica e in + ho aggiunto una ventola che gli butta aria sopra)
3- Alimentatore insufficiente (e cosa ci vuole un 1000watt?)

Ditemi se pensate che sia l'alimentatore.
Grazie
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 10:24   #2602
delsy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Rgazzi mi mettete paura.... perchè adesso sto utilizzando un'altro pc e qullo dove si è rotto l'LC non ho potuto provarlo... Esattamente quando si è rotto (l'ho acquistato nell'agosto 2007) stavo semlicemente navigando su internet, e all'improvviso c'è stata una piccola esplosione (immagino che sia scoppiato un condensatore) ed è anche saltato il contatorte... dopo aver scollegato il pc dalla corrente (intanto si iniziava a sentire il classico odore di componenti bruciati) ho rimesso corrente alla casa, ho scollegato tutti i cavi dell'alimentatore (quelli che vanno all mb, vga, hd, case, dvd) e ho provato a riattacarlo alla corrente. Una bella scintilla ed è saltata nuovamente la corrente...

Adesso non ho altri ali da provare sul pc quindi non so se è partito qualcosaltro, e spero propio di no. Cmq, che io sappi, se c'è stato un corto sull'ali quello che viene dopo non può essere stato intaccato da cambi di tensione o di corrente improvvisi....

Sperando che sia tutto a posto il resto del pc vi volevo chiedere se oltre al corsair vx mi consigliate altro....

CIAO!!!!!!!
delsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 10:34   #2603
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da HnkF Guarda i messaggi
Avrei una domanda alla quale mi sono già risposto, ma vorrei una conferma.
Ho montato per un amico un pc con 1 hdd, 2 masterizzatori dvd, 1 scheda lan pci, 1 xp barton 3000+, 2 stecche di ram ddr, 1 ati 9800pro 256mb, 1 floppy.
Se faccio partire il 3dmark o un gioco qualsiasi dopo 10min. si riavvia il pc.
Come ali prima avevo un konig 500watt, poi dopo qualche riavvio di questo tipo si è fuso. L'ho sostituito con un "Enermax EG465AX-VE(G)FMA 460w", ma il problema si ripresenta uguale. Se cambio scheda video con una 9200se, tutto fila liscio senza problemi.
Quindi il problema può essere:
1- La scheda video fallata (ma se così dovesse essere non dovrei avere il problema immediatamente e non dopo 10min.?)
2- Temperatura scheda video (monta il dissy di fabbrica e in + ho aggiunto una ventola che gli butta aria sopra)
3- Alimentatore insufficiente (e cosa ci vuole un 1000watt?)

Ditemi se pensate che sia l'alimentatore.
Grazie
detto sinceramente mi pare strano che sia l'ali...
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...wercons_8.html

credo più probabile che siano stati installati male i drivers. prova a disinstallarli, pulire tutto con driver cleaner e a reinstalla da zero magari.

un'altra possibilità è che sia sbagliata la tensione delle ram, prova ad alzarla un pochettino.

controlla eventualmente che scheda madre ed ali abbiano lo stesso standard l'enermax dovrebbe essere un ATX 1.3 la scheda madre?
Old 21-03-2009, 10:37   #2604
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da delsy Guarda i messaggi
Rgazzi mi mettete paura.... perchè adesso sto utilizzando un'altro pc e qullo dove si è rotto l'LC non ho potuto provarlo... Esattamente quando si è rotto (l'ho acquistato nell'agosto 2007) stavo semlicemente navigando su internet, e all'improvviso c'è stata una piccola esplosione (immagino che sia scoppiato un condensatore) ed è anche saltato il contatorte... dopo aver scollegato il pc dalla corrente (intanto si iniziava a sentire il classico odore di componenti bruciati) ho rimesso corrente alla casa, ho scollegato tutti i cavi dell'alimentatore (quelli che vanno all mb, vga, hd, case, dvd) e ho provato a riattacarlo alla corrente. Una bella scintilla ed è saltata nuovamente la corrente...

Adesso non ho altri ali da provare sul pc quindi non so se è partito qualcosaltro, e spero propio di no. Cmq, che io sappi, se c'è stato un corto sull'ali quello che viene dopo non può essere stato intaccato da cambi di tensione o di corrente improvvisi....

Sperando che sia tutto a posto il resto del pc vi volevo chiedere se oltre al corsair vx mi consigliate altro....

CIAO!!!!!!!
condensatori scadenti??? che strano per un marchio di pregio...

imho ti basta andare su qualcosa di comprovato.
cx400 antec earthwatts da 380 watt... etc etc...
Old 21-03-2009, 18:55   #2605
delsy
Junior Member

Allora, grazie dei consigli... comunque ho preso una decisione. Dato che per fine anno, o inizio del prossimo forse mi rifarò il pc, avevo intenzione di mantenere l'ali che adesso andrò a comprare, così farò una spesa in meno.

Quindi vi do ulteriori dettagli di come voglio che sia sto ali...
-modulare (come ho gia detto)
-direi almeno 600W sia per gli upgrade futuri che attualmente stare all'intorno del 50% di uso dell'ali (per maggior efficenza)
-dato che comprerò una 4870 o gtx260 almeno 25A sulla line dei 12V
-che supporti sli o crossfire per un possibile upgrade futuro (quindi almeno quattro conesioni a 6pin)
-sempre se si riesce con un budget di 110€ altrimenti cerco di aumentare...

GRAZIE ancora e CIAO!!!
Old 21-03-2009, 18:56   #2606
ucciopino
Senior Member

L'Avatar di ucciopino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Non portate sfiga, che io ho ancora sotto la mia responsabilità un paio di LC-Power Titan montati ad amici...
(il terzo è già fuso)
Secondo me LC power vale poco più dei soldi che costa ...... insomma è un buon prodotto se non si pretende troppo.
Nella mia configurazione comincia a darmi problemi di stabilità a 3.4Ghz.
Ho provato un Corsair 450W (credo un vx) e sono arrivato a 3.6Ghz stabile.
Non è certamente buono per OC (le ultime serie sembrano essere migliori.....ma costano) e comunque meglio andare sul sicuro.
ucciopino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 18:56   #2607
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Città: Bergamo
@delsy
corsair hx 620
Old 21-03-2009, 19:19   #2608
ucciopino
Senior Member

L'Avatar di ucciopino

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
@delsy
corsair hx 620
Quoto ....... Corsair oggi mi sembra una delle poche marche serie meritevoli di considerazione.
Ha sempre indicato chiaramente i dati di targa ... rispettandoli nella realizzazione ...e soprattutto si è tenuta lontana dalla moda (a risparmio) di inserire 2 o 3 linee separate x la 12v (di separato vi sono solo i cavi....aprendoli i 12v arrivano sempre dalla stessa linea).
Old 21-03-2009, 19:55   #2609
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Penso anch'io che il Corsair HX620 possa fare al caso suo, oppure anche l'Enermax Modu82+ 625.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 22:16   #2610
ucciopino
Senior Member

L'Avatar di ucciopino

Comunque agli appassionati di LC Power dedico questa pagina:
http://www.matbe.com/articles/lire/3...ons/page56.php
Old 21-03-2009, 23:25   #2611
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Scusate se ritorno sul Energon 750W, ma a parte mikepedo che fa questa asserzione (che non capisco se buona o cattiva forse sufficiente ) nessun altro si pronuncia?
Old 21-03-2009, 23:28   #2612
stefat77
Member

L'Avatar di stefat77

Iscritto dal: Mar 2009
Forse mi sto preoccupando per niente (e spero sia così): questo pomeriggio ho acquistato una ati randeon 4670 da 1 gb (questa: http://www.tecnoge.com/acquista.asp?id=5996). La ho installata e dopo alcune decine di minuti ho sentito un leggero odore di bruciato provenire dall'alimentatore (forse anche con la vecchia geforce 6600 c'era quell'odore ma non ne ho mai fatto caso).
L'alimentatore è il seguente: http://img17.imageshack.us/my.php?image=19032009033.jpg
Aspetto con urgenza i vostri consigli a proposito.

grazie
stefat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 00:24   #2613
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da stefat77 Guarda i messaggi
Forse mi sto preoccupando per niente (e spero sia così): questo pomeriggio ho acquistato una ati randeon 4670 da 1 gb (questa: http://www.tecnoge.com/acquista.asp?id=5996). La ho installata e dopo alcune decine di minuti ho sentito un leggero odore di bruciato provenire dall'alimentatore (forse anche con la vecchia geforce 6600 c'era quell'odore ma non ne ho mai fatto caso).
L'alimentatore è il seguente: http://img17.imageshack.us/my.php?image=19032009033.jpg

grazie
l'alimentatore è buono, magari non il top ma non è una cineseria anzi!

magari l'odore che senti non è l'ali ma la polvere che avrà l'ali, visto il resto del pc mi sa che minimo ha 4 anni per cui di polvere ne è passata tra le ventole di qiesto povero ali e ovviamente per i suo i dissipatori.

io ti consiglierei di pulire l'ali con l'aria compressa e se prorpio continua l'odore di cambiarlo con uno nuovo magari il sempre ottimo corsaoir vx450 o l'antec earthwatt 380W che per la tua config è anche troppo.
Old 22-03-2009, 02:45   #2614
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ucciopino Guarda i messaggi
non lo sai che i recensori di matbe non sono affidabili? riportano voltaggi sballati!
( come se l'esplosione dell'ali fosse un valore riportato male...)

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Scusate se ritorno sul Energon 750W, ma a parte mikepedo che fa questa asserzione (che non capisco se buona o cattiva forse sufficiente ) nessun altro si pronuncia?
uhm... the san aveva scritto

Quote:
ma 45 euro e 750W non danno molte speranze...
possiamo anche dirti "è merda" ma sicuramente poi arriva il pincopallino qualunque che vuole il documento con tanto di firma notarile, che giustifichi tale affermazione..

nessuno lo ha provato, e il fatto che un recensore non lo tocchi neanche con una canna aguzza come si suol dire la dice lunga, per cui non possiamo ratificare che sia effettivamente un pacco finchè non esplode.. chi vuole rischiare?

Quote:
Originariamente inviato da stefat77 Guarda i messaggi

grazie
senz'altro fai bene a preoccuparti prima che esploda, sai com'è, dopo è tardi...

sinceramente ho qualche perplessità, mi pare strano che puzzi "normalmente", è nuovo? in questo caso prova a contattare l'assistenza.

la scheda video è in ordine? non vorrei che sia rotta e manda subdolamente in corto qualcheccosa.

le spine sia dentro che fuori il pc sono collegate bene?
per caso le lampadine di casa sembrano più luminose del solito?
Old 22-03-2009, 06:17   #2615
stefat77
Member

L'Avatar di stefat77

Iscritto dal: Mar 2009
No, l'ali è piuttosto vecchio, la 4670 mi pare installata correttamente (ci ho pure giocato!), in casa nessuna lampadina si comporta male... può darsi invece che sia pieno di polvere! Riuscireste ora a dirmi se può esplodere da un momento all'altro o se posso utilizzarlo?
stefat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 10:52   #2616
delsy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
@delsy
corsair hx 620
Quote:
Quoto ....... Corsair oggi mi sembra una delle poche marche serie meritevoli di considerazione.
Ha sempre indicato chiaramente i dati di targa ... rispettandoli nella realizzazione ...e soprattutto si è tenuta lontana dalla moda (a risparmio) di inserire 2 o 3 linee separate x la 12v (di separato vi sono solo i cavi....aprendoli i 12v arrivano sempre dalla stessa linea).
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Penso anch'io che il Corsair HX620 possa fare al caso suo, oppure anche l'Enermax Modu82+ 625.
Grazie dei consigli! Allora penso che opterò per il Corsair HX620. Spero che sia abbastanza silenzioso...

Cmq, tornando al mio pc, da come vi ho detto nel messaggio precedente, per voi puo essere succeso qualcosa anche alla scheda madre, cpu e vga?? Io ho potuto solo guardarla e sentire se cerano odori strani... Condensatori bruciati e bruciature non ne ho viste, e odori non c'erano...

@s12a: niente UPS.

Boh, si vedrà quando collegherò il nuovo ali...

CIAO!!!
Old 22-03-2009, 11:23   #2617
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Quote:
Lors du quatrième test, l'alimentation est morte durant le test sollicitant le processeur et les cartes graphiques.
SVAMPATO SIGNò!!
Old 22-03-2009, 11:24   #2618
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da delsy Guarda i messaggi
Grazie dei consigli! Allora penso che opterò per il Corsair HX620. Spero che sia abbastanza silenzioso...
per esperienza è inudibile.
Old 22-03-2009, 13:28   #2619
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Ragazzi vorrei avere un consiglio, devo cambiare ali e ho questo hardware:
asus m3a79-t deluxe dove è presente gia il secondo attacco a 6 pin e non più solo a 4
ddr2 800 geil ultra 2*1gb
amd x2 5200+ @3100 mhz > che cambierò nel periodo estivo
2*200gb samsung sata2 e 2*250 barracuda
hd4850 gs

facendo un giro nel mio negozio di fiducia, ho notato questi articoli:

1. CORSAIR 650W CMPSU-650TX

2. ENERMAX 525W MODU82+ EMD525AWT

3. LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2

4. LC-POWER 850W LC-8850 ARKANGEL V 2.2

5. Thermaltake Toughpower 600W

mi sapete aiutare ??
Io pensavo al corsair, voi ??

Tenete presente che faccio oc quindi mi serve qualcosa che regga bene

Grazie
Old 22-03-2009, 13:49   #2620
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei avere un consiglio, devo cambiare ali e ho questo hardware:
asus m3a79-t deluxe dove è presente gia il secondo attacco a 6 pin e non più solo a 4
ddr2 800 geil ultra 2*1gb
amd x2 5200+ @3100 mhz > che cambierò nel periodo estivo
2*200gb samsung sata2 e 2*250 barracuda
hd4850 gs

facendo un giro nel mio negozio di fiducia, ho notato questi articoli:

1. CORSAIR 650W CMPSU-650TX

2. ENERMAX 525W MODU82+ EMD525AWT

3. LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2

4. LC-POWER 850W LC-8850 ARKANGEL V 2.2

5. Thermaltake Toughpower 600W

mi sapete aiutare ??
Io pensavo al corsair, voi ??

Tenete presente che faccio oc quindi mi serve qualcosa che regga bene

Grazie
Anche l'Enermax Modu82+ 525 è più che sufficiente. Se non ti interessa la modularità il Corsair garantisce ancora maggiore espandibilità.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian