|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Avrei una domanda alla quale mi sono già risposto, ma vorrei una conferma.
Ho montato per un amico un pc con 1 hdd, 2 masterizzatori dvd, 1 scheda lan pci, 1 xp barton 3000+, 2 stecche di ram ddr, 1 ati 9800pro 256mb, 1 floppy. Se faccio partire il 3dmark o un gioco qualsiasi dopo 10min. si riavvia il pc. Come ali prima avevo un konig Quindi il problema può essere: 1- La scheda video fallata (ma se così dovesse essere non dovrei avere il problema immediatamente e non dopo 10min.?) 2- Temperatura scheda video (monta il dissy di fabbrica e in + ho aggiunto una ventola che gli butta aria sopra) 3- Alimentatore insufficiente (e cosa ci vuole un 1000watt?) Ditemi se pensate che sia l'alimentatore. Grazie |
|
|
|
|
|
#2602 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Rgazzi mi mettete paura....
Adesso non ho altri ali da provare sul pc quindi non so se è partito qualcosaltro, e spero propio di no. Cmq, che io sappi, se c'è stato un corto sull'ali quello che viene dopo non può essere stato intaccato da cambi di tensione o di corrente improvvisi.... Sperando che sia tutto a posto il resto del pc vi volevo chiedere se oltre al corsair vx mi consigliate altro.... CIAO!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...wercons_8.html credo più probabile che siano stati installati male i drivers. prova a disinstallarli, pulire tutto con driver cleaner e a reinstalla da zero magari. un'altra possibilità è che sia sbagliata la tensione delle ram, prova ad alzarla un pochettino. controlla eventualmente che scheda madre ed ali abbiano lo stesso standard |
|
|
|
|
|
|
#2604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che strano per un marchio di pregio...imho ti basta andare su qualcosa di comprovato. cx400 antec earthwatts da 380 watt... etc etc... |
|
|
|
|
|
|
#2605 |
|
Junior Member
|
Allora, grazie dei consigli... comunque ho preso una decisione. Dato che per fine anno, o inizio del prossimo forse mi rifarò il pc, avevo intenzione di mantenere l'ali che adesso andrò a comprare, così farò una spesa in meno.
Quindi vi do ulteriori dettagli di come voglio che sia sto ali... -modulare (come ho gia detto) -direi almeno 600W sia per gli upgrade futuri che attualmente stare all'intorno del 50% di uso dell'ali (per maggior efficenza) -dato che comprerò una 4870 o gtx260 almeno 25A sulla line dei 12V -che supporti sli o crossfire per un possibile upgrade futuro (quindi almeno quattro conesioni a 6pin) -sempre se si riesce con un budget di 110€ altrimenti cerco di aumentare... GRAZIE ancora e CIAO!!! |
|
|
|
|
|
#2606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
|
Quote:
Nella mia configurazione comincia a darmi problemi di stabilità a 3.4Ghz. Ho provato un Corsair 450W (credo un vx) e sono arrivato a 3.6Ghz stabile. Non è certamente buono per OC (le ultime serie sembrano essere migliori.....ma costano) e comunque meglio andare sul sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#2607 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
@delsy
corsair hx 620 |
|
|
|
|
|
#2608 |
|
Senior Member
|
Quoto ....... Corsair oggi mi sembra una delle poche marche serie meritevoli di considerazione.
Ha sempre indicato chiaramente i dati di targa ... rispettandoli nella realizzazione ...e soprattutto si è tenuta lontana dalla moda (a risparmio) di inserire 2 o 3 linee separate x la 12v (di separato vi sono solo i cavi....aprendoli i 12v arrivano sempre dalla stessa linea). |
|
|
|
|
|
#2609 |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
Penso anch'io che il Corsair HX620 possa fare al caso suo, oppure anche l'Enermax Modu82+ 625.
|
|
|
|
|
|
#2610 |
|
Senior Member
|
Comunque agli appassionati di LC Power dedico questa pagina:
http://www.matbe.com/articles/lire/3...ons/page56.php |
|
|
|
|
|
#2611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Scusate se ritorno sul Energon 750W, ma a parte mikepedo che fa questa asserzione (che non capisco se buona o cattiva forse sufficiente
|
|
|
#2612 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Forse mi sto preoccupando per niente (e spero sia così): questo pomeriggio ho acquistato una ati randeon 4670 da 1 gb (questa: http://www.tecnoge.com/acquista.asp?id=5996). La ho installata e dopo alcune decine di minuti ho sentito un leggero odore di bruciato provenire dall'alimentatore (forse anche con la vecchia geforce 6600 c'era quell'odore ma non ne ho mai fatto caso).
L'alimentatore è il seguente: http://img17.imageshack.us/my.php?image=19032009033.jpg Aspetto con urgenza i vostri consigli a proposito. grazie |
|
|
|
|
|
#2613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
magari l'odore che senti non è l'ali ma la polvere che avrà l'ali, visto il resto del pc mi sa che minimo ha 4 anni per cui di polvere ne è passata tra le ventole di qiesto povero ali e ovviamente per i suo i dissipatori. io ti consiglierei di pulire l'ali con l'aria compressa e se prorpio continua l'odore di cambiarlo con uno nuovo magari il sempre ottimo corsaoir vx450 o l'antec earthwatt 380W che per la tua config è anche troppo.
|
|
|
|
|
#2614 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
( come se l'esplosione dell'ali fosse un valore riportato male...) Quote:
Quote:
nessuno lo ha provato, e il fatto che un recensore non lo tocchi neanche con una canna aguzza come si suol dire la dice lunga, per cui non possiamo ratificare che sia effettivamente un pacco finchè non esplode.. chi vuole rischiare? Quote:
sinceramente ho qualche perplessità, mi pare strano che puzzi "normalmente", è nuovo? in questo caso prova a contattare l'assistenza. la scheda video è in ordine? non vorrei che sia rotta e manda subdolamente in corto qualcheccosa. le spine sia dentro che fuori il pc sono collegate bene? per caso le lampadine di casa sembrano più luminose del solito? |
||||
|
|
|
|
|
#2615 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
No, l'ali è piuttosto vecchio, la 4670 mi pare installata correttamente (ci ho pure giocato!), in casa nessuna lampadina si comporta male... può darsi invece che sia pieno di polvere! Riuscireste ora a dirmi se può esplodere da un momento all'altro o se posso utilizzarlo?
|
|
|
|
|
|
#2616 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq, tornando al mio pc, da come vi ho detto nel messaggio precedente, per voi puo essere succeso qualcosa anche alla scheda madre, cpu e vga?? Io ho potuto solo guardarla e sentire se cerano odori strani... Condensatori bruciati e bruciature non ne ho viste, e odori non c'erano... @s12a: niente UPS. Boh, si vedrà quando collegherò il nuovo ali... CIAO!!! |
||
|
|
|
|
|
#2617 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
SVAMPATO SIGNò!!
|
||
|
|
|
|
|
#2618 |
|
Senior Member
|
per esperienza è inudibile.
|
|
|
|
|
|
#2619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
|
Ragazzi vorrei avere un consiglio, devo cambiare ali e ho questo hardware:
asus m3a79-t deluxe dove è presente gia il secondo attacco a 6 pin e non più solo a 4 ddr2 800 geil ultra 2*1gb amd x2 5200+ @3100 mhz > che cambierò nel periodo estivo 2*200gb samsung sata2 e 2*250 barracuda hd4850 gs facendo un giro nel mio negozio di fiducia, ho notato questi articoli: 1. CORSAIR 650W CMPSU-650TX 2. ENERMAX 525W MODU82+ EMD525AWT 3. LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2 4. LC-POWER 850W LC-8850 ARKANGEL V 2.2 5. Thermaltake Toughpower 600W mi sapete aiutare ?? Io pensavo al corsair, voi ?? Tenete presente che faccio oc quindi mi serve qualcosa che regga bene Grazie
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone |
|
|
|
|
|
#2620 | |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

che strano per un marchio di pregio...