Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 20:36   #4561
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Mi piace un botto. Però nn vedo l'icsbocstressesanta
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:48   #4562
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
quasi stesso monitor e stesso "telefono", bella postazione che orologio e quello? dove l'hai preso?
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:49   #4563
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
secondo me è sotto al tavolo, a destra. si vede un'ombra chiara...
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:02   #4564
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Sotto il piano principale del tavolo (in linea con il monitor diciamo) c'e un'ulteriore scaffale, la 360 è lì. Semmai poi metto una foto, ora non posso farla perchè ho litigato con la D40 (infatti la foto e venuta un po' una merd..) e per protesta mi si è scaricata

Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
quasi stesso monitor e stesso "telefono", bella postazione che orologio e quello? dove l'hai preso?
Oregon Scientific BA900

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 20-03-2009 alle 21:05.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:38   #4565
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
...
Come ti trovi con la tastiera della Logitech retroilluminata? Si vedono bene i tasti? li vale 80€?
Old 20-03-2009, 22:22   #4566
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Come ti trovi con la tastiera della Logitech retroilluminata? Si vedono bene i tasti? li vale 80€?
Io l'ho appena comprata e devo confessare che come solidità secondo me vale quei soldi, idem come design (sarò una mosca bianca, ma trovo orrenda la G15, oltre ad avere dei tasti che non mi piacciono nemmeno un po'...), l'illuminazione imho non serve a nulla tranne che esteticamente, ma questo vale per tutte le tastiere illuminate sul mercato...

Un po' meno per il feeling un po' particolare, io ero abituato all'ottima Logitech UltraX, che aveva tasti flat con una corsa molto ridotta e quindi garantiva una velocità di digitazione spaventosa.
Questa Illuminated ha i tasti flat ma con una corsa molto lunga, il che a me non garba molto... Al termine della corsa l'impatto con il fondo è molto duro e trasmette una grande idea di solidità nonostante lo spessore davvero ridotto (9,3mm se ricordo bene dalle specifiche), però la corsa così lunga da quasi l'idea che premendo il tasto si affondino le dita in cavità molto fonde...

Insomma il feeling ovviamente è molto soggettivo, per questo ti consiglio vivamente di provarne una di persona, quello che invece è oggettivo e secondo me è un difetto è il rumore (quasi da banale tastiera normale, stile G15 per intenderci), specialmente premendo lo spazio.
Per concludere, io boccio il tanto blasonato standard PerfectStroke... a me, me pare 'na strunzata!! (cit)
Old 20-03-2009, 22:33   #4567
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io l'ho appena comprata e devo confessare che come solidità secondo me vale quei soldi, idem come design (sarò una mosca bianca, ma trovo orrenda la G15, oltre ad avere dei tasti che non mi piacciono nemmeno un po'...), l'illuminazione imho non serve a nulla tranne che esteticamente, ma questo vale per tutte le tastiere illuminate sul mercato...

Un po' meno per il feeling un po' particolare, io ero abituato all'ottima Logitech UltraX, che aveva tasti flat con una corsa molto ridotta e quindi garantiva una velocità di digitazione spaventosa.
Questa Illuminated ha i tasti flat ma con una corsa molto lunga, il che a me non garba molto... Al termine della corsa l'impatto con il fondo è molto duro e trasmette una grande idea di solidità nonostante lo spessore davvero ridotto (9,3mm se ricordo bene dalle specifiche), però la corsa così lunga da quasi l'idea che premendo il tasto si affondino le dita in cavità molto fonde...

Insomma il feeling ovviamente è molto soggettivo, per questo ti consiglio vivamente di provarne una di persona, quello che invece è oggettivo e secondo me è un difetto è il rumore (quasi da banale tastiera normale, stile G15 per intenderci), specialmente premendo lo spazio.
Per concludere, io boccio il tanto blasonato standard PerfectStroke... a me, me pare 'na strunzata!! (cit)
nooo delusione....devo rimanere con la media desktop con la corsa + breve che esista^^...+ breve della ultrax^^.....volevo qualcosa di + customizzabile...:|
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 22:36   #4568
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
nooo delusione....devo rimanere con la media desktop con la corsa + breve che esista^^...+ breve della ultrax^^.....volevo qualcosa di + customizzabile...:|
Io quella l'ho esclusa a priori, per me una tastiera DEVE avere il layout fullsize, altrimenti non è una tastiera

Figurati che sarei per bandire dal mercato i produttori di notebook che usano tastiere con layout diverso da quelle dei Thinkpad, l'unica vera fullsize per laptop (anche se ho notato che Lenovo ha cominciato a mettere layout stupidi tipo Hp, Dell &C anche sui Thinkpad di fascia bassa... primo segno del declino.. )
Old 20-03-2009, 22:42   #4569
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
qualche sveglia simile ma di prezzo decisamente inferiore la conoscete ???

Quote:
Sotto il piano principale del tavolo (in linea con il monitor diciamo) c'e un'ulteriore scaffale, la 360 è lì. Semmai poi metto una foto, ora non posso farla perchè ho litigato con la D40 (infatti la foto e venuta un po' una merd..) e per protesta mi si è scaricata

Oregon Scientific BA900
Old 20-03-2009, 22:48   #4570
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Io quella l'ho esclusa a priori, per me una tastiera DEVE avere il layout fullsize, altrimenti non è una tastiera

Figurati che sarei per bandire dal mercato i produttori di notebook che usano tastiere con layout diverso da quelle dei Thinkpad, l'unica vera fullsize per laptop (anche se ho notato che Lenovo ha cominciato a mettere layout stupidi tipo Hp, Dell &C anche sui Thinkpad di fascia bassa... primo segno del declino.. )
Ma guarda che la ultrax media desktop è full.
Old 20-03-2009, 22:53   #4571
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
A me piacciono parecchio le Eleven-Twelve, ne ho 3 in casa, una semplice cubica ma carina e molto colorata con barometro, una di forma strana con doppio termometro (+ sensore esterno) e colori diversi in base alle temperature rilevate, e una con barometro, termometro e proiettore dell'ora; tutte si regolano automaticamente e sono molto funzionali oltre che carine da vedere.

Te le consiglio --> LINK
Old 20-03-2009, 22:54   #4572
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
Ma guarda che la ultrax media desktop è full.
Hai ragione, avevo trovato la dinovo media desktop.

Cmq è wireless, non va bene per i miei standard

Old 20-03-2009, 23:00   #4573
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Hai ragione, avevo trovato la dinovo media desktop.

Cmq è wireless, non va bene per i miei standard

infatti anche per quello volevo provare la illuminata.
Old 20-03-2009, 23:12   #4574
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Io l'ho appena comprata e devo confessare che come solidità secondo me vale quei soldi [...]
sinceramente non sono proprio d'accordissimo, anche se abbiamo dei punti di vista in comune, come quello sulle tastiere "Gaming".

appena presa, pure io accendevo i tasti di rado, poi mi son detto "caspita, 5 anni di garanzia, cosa me ne frega, li lascio sempre accesi!" ...da allora è dipendenza, se li spengo non mi trovo per nulla!

Per quanto riguarda il rumore , dipende anche coma la si digita, i tasti sono a mio avviso piuttosto silenziosi, la barra spaziatrice un po' meno ma dipende se la "sbatti" o la "premi". La corsa dei tasti è comodissima, non capisco che problemi ci trovi..

Ad ogni modo parliamo di cose molto personali, quindi le critiche che muovi ci stanno ed il consiglio, per chi volesse prenderla è di provarla se non è sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
Non si tratta di una sveglia ma di una stazione meteo/orologio "radio"/termometro. Il prezzo finale è fortemente influenzato dalla parte superiore, che è in cristallo...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:27   #4575
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
sinceramente non sono proprio d'accordissimo, anche se abbiamo dei punti di vista in comune, come quello sulle tastiere "Gaming".

appena presa, pure io accendevo i tasti di rado, poi mi son detto "caspita, 5 anni di garanzia, cosa me ne frega, li lascio sempre accesi!" ...da allora è dipendenza, se li spengo non mi trovo per nulla!
Ferma ferma
Anch'io la tengo sempre accesa eh, non ho mai detto il contrario, l'effetto estetico è notevole.
La mia critica era sulla utilità pratica di questa feature, ma non vale solo per questa tastiera specifica, per tutti i modelli retroilluminati

Quote:
Per quanto riguarda il rumore , dipende anche coma la si digita, i tasti sono a mio avviso piuttosto silenziosi, la barra spaziatrice un po' meno ma dipende se la "sbatti" o la "premi". La corsa dei tasti è comodissima, non capisco che problemi ci trovi..
Semplicemente troppo lunga, i tasti prima che arrivino in fondo ci mettono un sacco rispetto ad altri modelli (ad es la UltraX, o la tastiera di un Thinkpad per fare un esempio); poi quando ci arrivano io trovo piacevole l'effetto di solidità dato dal fondo così solido, però trovo fastidiosa quella sensazione di affondare per così tanto le dita, per non parlare del fatto che con una corsa così lunga a me a volte sembra di rimanere incastrato con le dita tra i tasti adiacenti a quello che ho premuto.

Probabilmente abbiamo un modo di digitare molto diverso, passando le giornate a digitare sui terminali ssh su una tastiera perfetta e velocissima (Thinkpad serie 50 l'ultima dei Thinkpad IBM IBM IBM veri ) la sera mi trovo un po' in difficoltà con la illuminated
Old 20-03-2009, 23:41   #4576
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:

Ad ogni modo parliamo di cose molto personali, quindi le critiche che muovi ci stanno ed il consiglio, per chi volesse prenderla è di provarla se non è sicuro.

Non si tratta di una sveglia ma di una stazione meteo/orologio "radio"/termometro. Il prezzo finale è fortemente influenzato dalla parte superiore, che è in cristallo...
devi mettere in firma che e' una stazione scientifica. e' la domanda piu' uppata nella storia di hwu.
comunque una delle migliori scrivanie del thread complimenti
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 00:03   #4577
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000

il monitor

Ultima modifica di dario2 : 21-03-2009 alle 00:06.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 00:06   #4578
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi

il monitor

ma davvero questa è la tua stanza?
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 00:07   #4579
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
ma davvero questa è la tua stanza?
Certamente, cosa ti porta a dubitare???
Old 21-03-2009, 00:13   #4580
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
http://blog.audiovideointeriors.com/images/archivesart/208great.2.jpg

il monitor

http://blog.audiovideointeriors.com/208great.1.jpg
Ci saranno due o trecentomila euro di casse. Forse un attimino esagerate, ma giusto un pizzico
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian