|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...eta_28434.html
Supporto ai flussi HD, capacità di adattare la qualità video al carico della cpu e la possibilità di realizzare applicazioni stand alone, con caratteristiche simili a quanto offerto da Adobe Air; queste le novità di Silverlight 3 beta Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Applicazioni stand alone?
Non ci capisco più niente... per quelle non c'era WPF? Cmq tempo al tempo, silverlight recupererà sempre più strada su adobe.
Chissà quali vantaggi lato sviluppo porta la beta3... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Già ora su web la superiorità di silverlight rispetto a falsh è evidente, si veda ad esempio: http://playboy.covertocover.com/
Sospetto una ampia diffusione, anche perchè adobe tra una versione e l' altra di flash non è mai riuscita a innovare seriamente. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
spettacolo, cliccando su quel link Opera 9.64 (l'ultima) su windows xp sp3 aggironato si chiude all'improvviso. Andiamo bene ![]() Cmq le mie preoccupazioni peggiori sn su linux!!! il mio sogno sarebbe veder sparire sia flash che sto silverlight (ovviamente è un mio sogno)!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Purtroppo adobe e ms NON sono società OPEN...e finchè nel mondo open NON vi sarà una alternativa ai su citati...che non sia moon o il surrogato di flash, di cui mi sfugge al momento il nome (talmente è noto.. ), il mondo Linux se la prend in quel posto e quel che peggio anche chi vorrebbe usarlo o lo usano con LIMITAZIONI (mi autoincludo, così evitiamo fraintendimenti)paragonare moon a silver, su siti quali quello della RAI..(con tutto che la colpa è della su citata che ha adottato simile implementazione) è pietoso... |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Purtroppo Silverlight ha sempre avuto problemi con Opera: anche numerose applicazioni fatte con la versione 2 RTW non funzionano sotto tale browser
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Parafrasando la fase di un presidente americano, non bisogna chiedersi cosa gli altri possono fare per l'open-source, ma cosa l'open-source può fare per gli altri .Cmq c'è il famoso tag video di HTML5 che tanto viene sbandierato in giro... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Un esempio veramente illuminante... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Bof francamente questo articolo non me ne voglia l'autore ma è mediocre, pieno di lacune.
Quello di PI a parte il titolo ridicolo (Silverlight vuole lo scalpo di Flash) trovo sia fatto molto meglio, almeno è ricco di più informazioni. Capisco lo spazio tiranno ma dove sono tutti i miglioramenti riguardo i tool di sviluppo, che per inciso fanno preferire già di per sé Microsoft all'agglomerato Adobe? Capisco anche che gli applicativi standalone siano forse la novità più di richiamo ma la lista è lunga, PARECCHIO LUNGA. Dov'è il set di controlli out-of the box aggiunti (e già nella versione 2 erano stati aggiunti)? Dov'è la possibilità di interfacciarsi alle API per una società che sviluppi ed utilizzi un proprio codec? Bah sono veramente scettico...bastava una letta ad un paio di siti MSDN in fondo. Sempre più in generale, trovo che quando si parli di sviluppo e programmazione HWU mostri qualche lacuna. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
cazzarola.. ho cliccato sul link proposto da cacchione..
bestia che spettacolo silverlight.. ho anche il flash per fasre flash.. ma questo è molto più veloce.. cappiolina -.- |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Guarda che è lento perchè sarà lento il server di playboy...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ed intanto ho aggiornato il mio pc con quello in firma.. e i filmati 720p di youtube.. scattano! Con silverlight invece mai un problema simile! La pesantezza in questo caso è pieno appannaggio della Adobe (ma dai? quando mai..
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
nn so se c'entra molto ma per vedere la rai in streaming ho dovuto installare silverlight, e devo dire che si vede proprio bene.. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.h...8-40ae4c37efa6
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io devo capire cosa c'è nella testa di uno sviluppatore che crea siti in silverlight, per me lo scopo fondamentale è che il mio sito funzioni bene dappertutto, ora non prendiamoci in giro mac, linux, smartphone non sono piu una nicchia cosi indifferente. Qui basta che funzioni tutto su windows... ma il futuro per come si sta mettendo non è cosi e molto probabilmente la diversificazione degli OS e degli ambienti di lavoro portera a usare sempre di piu standard o prodotti multipiattaforma (non sarà il top ma flash ora gira egregiamente dappertutto e lo standard flash se non sbaglio è open adesso...)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Scusate ma silverlight funziona sotto firefox3 su winxp?
Ho letto che per far funzionare Silverlight su firefox su linux, bisogna installare un plugin di firefox chiamato Moonlight 1.0. Ecco la fonte: http://newscontrol.repubblica.it/tag/silverlight Ultima modifica di Gandalf76 : 21-03-2009 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque ogni sito inernet deve rispondere ad un preciso target e alle volte sei costretto per esigenze di mercato a realizzare qualcosa di completamente interattivo e dinamico.. che un CSS non può per forza di cosa darti (entro certi limiti). Per esempio prova a vedere un sito di un qualsiasi filmone americano in uscita.. DEVONO essere spettacolari! Se mai sarei concorde nel dire che si potrebbe fare una versione parallela in html più fruibile per tutti. Anche io personalmente sono a favore di un qualcosa di ibrido. Non si può dire che chi fa un sito interamente in flash non è un gran professionista, perchè quella scelta è dettata da alcune esigenze (discutibili forse) ma che impongono quella strada, e purtroppo se si vuole ottenere lo stesso effetto non ci sono molte alternative; che poi questa soluzione sia oggi non fruibile completamente da tutti questo è un altro discorso (..che attenzione rientra nel target del sito..), e magari è su questo che si deve lavorare. P.S. un accordo tra Adobe e Google porterà in un futuro prossimo a poter indicizzare i contenuti dei file swf dal famoso motore di ricerca... un bel passo avanti!!
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
certamente
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Attila16881
a parte ke silverlight funziona senza problemi anke su mac leggi qui http://www.microsoft.com/silverlight...ll.aspx#sysreq cmq flash non è uno standard...e su linux non è ke vada proprio così bene... ci sono lamentele anke per lui... Ultima modifica di Gurzo2007 : 21-03-2009 alle 12:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

spettacolo, cliccando su quel link Opera 9.64 (l'ultima) su windows xp sp3 aggironato si chiude all'improvviso. Andiamo bene 
), il mondo Linux se la prend in quel posto e quel che peggio anche chi vorrebbe usarlo o lo usano con LIMITAZIONI (mi autoincludo, così evitiamo fraintendimenti)