Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 16:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...eta_28434.html

Supporto ai flussi HD, capacità di adattare la qualità video al carico della cpu e la possibilità di realizzare applicazioni stand alone, con caratteristiche simili a quanto offerto da Adobe Air; queste le novità di Silverlight 3 beta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 16:56   #2
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Applicazioni stand alone?

Non ci capisco più niente... per quelle non c'era WPF? Cmq tempo al tempo, silverlight recupererà sempre più strada su adobe.

Chissà quali vantaggi lato sviluppo porta la beta3...
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 17:32   #3
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Già ora su web la superiorità di silverlight rispetto a falsh è evidente, si veda ad esempio: http://playboy.covertocover.com/
Sospetto una ampia diffusione, anche perchè adobe tra una versione e l' altra di flash non è mai riuscita a innovare seriamente.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 17:42   #4
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
Già ora su web la superiorità di silverlight rispetto a falsh è evidente, si veda ad esempio: http://playboy.covertocover.com/
Sospetto una ampia diffusione, anche perchè adobe tra una versione e l' altra di flash non è mai riuscita a innovare seriamente.
ahahaha spettacolo, cliccando su quel link Opera 9.64 (l'ultima) su windows xp sp3 aggironato si chiude all'improvviso. Andiamo bene
Cmq le mie preoccupazioni peggiori sn su linux!!! il mio sogno sarebbe veder sparire sia flash che sto silverlight (ovviamente è un mio sogno)!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 17:48   #5
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ahahaha spettacolo, cliccando su quel link Opera 9.64 (l'ultima) su windows xp sp3 aggironato si chiude all'improvviso. Andiamo bene
Cmq le mie preoccupazioni peggiori sn su linux!!! il mio sogno sarebbe veder sparire sia flash che sto silverlight (ovviamente è un mio sogno)!
Interessante e che proponi in alternativa?

Purtroppo adobe e ms NON sono società OPEN...e finchè nel mondo open NON vi sarà una alternativa ai su citati...che non sia moon o il surrogato di flash, di cui mi sfugge al momento il nome (talmente è noto.. ), il mondo Linux se la prend in quel posto e quel che peggio anche chi vorrebbe usarlo o lo usano con LIMITAZIONI (mi autoincludo, così evitiamo fraintendimenti)

paragonare moon a silver, su siti quali quello della RAI..(con tutto che la colpa è della su citata che ha adottato simile implementazione) è pietoso...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:05   #6
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Purtroppo Silverlight ha sempre avuto problemi con Opera: anche numerose applicazioni fatte con la versione 2 RTW non funzionano sotto tale browser
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:11   #7
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi

Purtroppo adobe e ms NON sono società OPEN...e finchè nel mondo open NON vi sarà una alternativa ai su citati...che non sia moon o il surrogato di flash, di cui mi sfugge al momento il nome (talmente è noto.. ), il mondo Linux se la prend in quel posto e quel che peggio anche chi vorrebbe usarlo o lo usano con LIMITAZIONI (mi autoincludo, così evitiamo fraintendimenti)

paragonare moon a silver, su siti quali quello della RAI..(con tutto che la colpa è della su citata che ha adottato simile implementazione) è pietoso...
Perdonami ma il mondo opensource dubito abbia bisogno della pappa pronta o no?

Parafrasando la fase di un presidente americano, non bisogna chiedersi cosa gli altri possono fare per l'open-source, ma cosa l'open-source può fare per gli altri .

Cmq c'è il famoso tag video di HTML5 che tanto viene sbandierato in giro...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:19   #8
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi

infatti ho detto che è un mio sogno basterbbe mettersi d'accordo sugli standard! tanto per la maggiore ste tecnologie si usano per vedere contenuti multimediali e questo si potrebbe già fare senza flash o silverlight! poi ovviamente il problema è sempre di chi abusa di queste cose! e il facile e bello nn dovrebbe essere una scusa!! mi ricordo al tempo di explorer 5 e netscape.....bastava mettere nei siti internet codice html by microsoft e gli effetti erano più belli e "facili".....poi abbiam visto cosa è successo (e le conseguenze ci sn tutt'ora). Per me uno che abusa di flash per fare un intero sito non è un gran professionista (pensiero mio personale, spero nn si offenda nessuno), tra l'altro i siti totalmente in flash sn meno "fruibili". Se è il tuo lavoro fare siti internet almeno falli bene e soprattutto cerca di rendere disponibile il tuo lavoro a tutti senza cercare per forza la strada più semplice e veloce!!! Ripeto, questo è un mio pensiero
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:24   #9
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
Grazie.
Un esempio veramente illuminante...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:28   #10
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Si confermo che con la 9.64 si chiude. Con la versione 10 sembra funzionare correttamente ache se esce il messaggio che il browser non è compatibile con silverlight 2.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:08   #11
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Bof francamente questo articolo non me ne voglia l'autore ma è mediocre, pieno di lacune.
Quello di PI a parte il titolo ridicolo (Silverlight vuole lo scalpo di Flash) trovo sia fatto molto meglio, almeno è ricco di più informazioni.
Capisco lo spazio tiranno ma dove sono tutti i miglioramenti riguardo i tool di sviluppo, che per inciso fanno preferire già di per sé Microsoft all'agglomerato Adobe?

Capisco anche che gli applicativi standalone siano forse la novità più di richiamo ma la lista è lunga, PARECCHIO LUNGA.
Dov'è il set di controlli out-of the box aggiunti (e già nella versione 2 erano stati aggiunti)? Dov'è la possibilità di interfacciarsi alle API per una società che sviluppi ed utilizzi un proprio codec?

Bah sono veramente scettico...bastava una letta ad un paio di siti MSDN in fondo. Sempre più in generale, trovo che quando si parli di sviluppo e programmazione HWU mostri qualche lacuna.
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:38   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
cazzarola.. ho cliccato sul link proposto da cacchione..

bestia che spettacolo silverlight..

ho anche il flash per fasre flash.. ma questo è molto più veloce.. cappiolina -.-
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 22:52   #13
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Guarda che è lento perchè sarà lento il server di playboy...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 02:00   #14
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
ed intanto ho aggiornato il mio pc con quello in firma.. e i filmati 720p di youtube.. scattano! Con silverlight invece mai un problema simile! La pesantezza in questo caso è pieno appannaggio della Adobe (ma dai? quando mai.. )
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 09:34   #15
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
nn so se c'entra molto ma per vedere la rai in streaming ho dovuto installare silverlight, e devo dire che si vede proprio bene.. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.h...8-40ae4c37efa6
Old 21-03-2009, 09:38   #16
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
io devo capire cosa c'è nella testa di uno sviluppatore che crea siti in silverlight, per me lo scopo fondamentale è che il mio sito funzioni bene dappertutto, ora non prendiamoci in giro mac, linux, smartphone non sono piu una nicchia cosi indifferente. Qui basta che funzioni tutto su windows... ma il futuro per come si sta mettendo non è cosi e molto probabilmente la diversificazione degli OS e degli ambienti di lavoro portera a usare sempre di piu standard o prodotti multipiattaforma (non sarà il top ma flash ora gira egregiamente dappertutto e lo standard flash se non sbaglio è open adesso...)
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:14   #17
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate ma silverlight funziona sotto firefox3 su winxp?
Ho letto che per far funzionare Silverlight su firefox su linux, bisogna installare un plugin di firefox chiamato Moonlight 1.0.
Ecco la fonte:
http://newscontrol.repubblica.it/tag/silverlight

Ultima modifica di Gandalf76 : 21-03-2009 alle 11:19.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:25   #18
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
infatti ho detto che è un mio sogno basterbbe mettersi d'accordo sugli standard! tanto per la maggiore ste tecnologie si usano per vedere contenuti multimediali e questo si potrebbe già fare senza flash o silverlight! poi ovviamente il problema è sempre di chi abusa di queste cose! e il facile e bello nn dovrebbe essere una scusa!! mi ricordo al tempo di explorer 5 e netscape.....bastava mettere nei siti internet codice html by microsoft e gli effetti erano più belli e "facili".....poi abbiam visto cosa è successo (e le conseguenze ci sn tutt'ora). Per me uno che abusa di flash per fare un intero sito non è un gran professionista (pensiero mio personale, spero nn si offenda nessuno), tra l'altro i siti totalmente in flash sn meno "fruibili". Se è il tuo lavoro fare siti internet almeno falli bene e soprattutto cerca di rendere disponibile il tuo lavoro a tutti senza cercare per forza la strada più semplice e veloce!!! Ripeto, questo è un mio pensiero
Credo che tu stia parlando di cose che non conosci (senza offesa). Fare un sito completamente in flash non è assolutamente la strada + semplice e veloce. E' chiaro che adesso stiamo generalizzando, perchè poi ovviamente bisognerebbe capire cosa intendi tu per "sito in flash".

Comunque ogni sito inernet deve rispondere ad un preciso target e alle volte sei costretto per esigenze di mercato a realizzare qualcosa di completamente interattivo e dinamico.. che un CSS non può per forza di cosa darti (entro certi limiti). Per esempio prova a vedere un sito di un qualsiasi filmone americano in uscita.. DEVONO essere spettacolari! Se mai sarei concorde nel dire che si potrebbe fare una versione parallela in html più fruibile per tutti. Anche io personalmente sono a favore di un qualcosa di ibrido.

Non si può dire che chi fa un sito interamente in flash non è un gran professionista, perchè quella scelta è dettata da alcune esigenze (discutibili forse) ma che impongono quella strada, e purtroppo se si vuole ottenere lo stesso effetto non ci sono molte alternative; che poi questa soluzione sia oggi non fruibile completamente da tutti questo è un altro discorso (..che attenzione rientra nel target del sito..), e magari è su questo che si deve lavorare.

P.S. un accordo tra Adobe e Google porterà in un futuro prossimo a poter indicizzare i contenuti dei file swf dal famoso motore di ricerca... un bel passo avanti!!
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:31   #19
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Scusate ma silverlight funziona sotto firefox3 su winxp?
certamente