Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2009, 21:42   #981
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da iosonogio Guarda i messaggi
uhm fare il dump di tutta la ram (6GB) su hard disk ad ogni ibernazione (diciamo 1 volta al giorno), potrebbe incidere sull'usura dell'HD ?
o sto dicendo una fanta-informatica-zzata?
Considerando la durata e il numero massimo di scritture/letture dei dischi attuale, credo non si possa assolutamente pensare ad usura dei dischi per quel motivo
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:40   #982
Raddy
Senior Member

L'Avatar di Raddy

Iscritto dal: Nov 2003
Ho un problema enorme... l'ibernazione non funziona!!! Se iberno il PC si spegne il monitor, l'hard disk carica per un po e poi il PC rimane acceso! L'unico modo di renderlo utilizzabile è fare un rest hardware.

Da cosa può dipendere e come risolvo?

La prmia volta mi ha funzionato bene, poi dalla seconda in poi mi sta facendo così...
Raddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 23:22   #983
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
francamente mi pare una minchiata questa storia dell'ibernazione
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 00:57   #984
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
cioè? la trovi inutile?
Io da quando l'ho scoperta non il pc non lo spengo piu uso sempre quella.
Old 13-03-2009, 01:19   #985
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Ha solo vantaggi (quando l'utente non ha problemi di driver.... sottointeso...) e funziona benissimo e in modo perfettamente stabile con Vista, non vedo perché sarebbe una "minchiata".
Old 13-03-2009, 10:16   #986
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

quoto hexaee
Old 13-03-2009, 11:01   #987
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
anche io con Vista non ho mai avuto problemi con il mio notebook e ormai lo spengo solo se penso di non doverlo usare per un giorno o più.... altrimenti sempre e solo ibernazione
Old 14-03-2009, 01:48   #988
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Domanda: ho letto la prima pagina del topic e si parlava di mandare il pc in ibernazione e al riavvio selezionare un'altra partizione col bootloader...ma sebbene io abbia ben 3 partizioni, al riavvio del pc dopo l'ibernazione, questo ripristina Windows direttamente senza passare dal BL. Sbaglio io o quel tizio ha detto una minchiata?
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 12:34   #989
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Succede lo stesso a me.
Old 14-03-2009, 14:44   #990
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Domanda: ho letto la prima pagina del topic e si parlava di mandare il pc in ibernazione e al riavvio selezionare un'altra partizione col bootloader...ma sebbene io abbia ben 3 partizioni, al riavvio del pc dopo l'ibernazione, questo ripristina Windows direttamente senza passare dal BL. Sbaglio io o quel tizio ha detto una minchiata?
Non si può cambiare boot perché non è un boot ma un resume dall'Ibernazione.
Old 14-03-2009, 14:56   #991
Etchelon
Bannato

Peccato, poter switchare 32/64 bit senza tempi morti sarebbe stato il massimo
Old 15-03-2009, 17:59   #992
e.drummer
Senior Member

L'Avatar di e.drummer

Iscritto dal: Nov 2007
sinceramente sto leggendo i vostri post...ma nn ho capito come si fa a fare questa cosa che dite(nn ho idea dove stia....e dove dovrei cliccare) e che cosa succede se la uso.............io ogni volta faccio arresto del computer,sto facendo male?rovino qualcosa o cambia solamente la rapidita di accensione di windows sta cosa?..........
e.drummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 19:25   #993
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da e.drummer Guarda i messaggi
sinceramente sto leggendo i vostri post...ma nn ho capito come si fa a fare questa cosa che dite(nn ho idea dove stia....e dove dovrei cliccare) e che cosa succede se la uso.............io ogni volta faccio arresto del computer,sto facendo male?rovino qualcosa o cambia solamente la rapidita di accensione di windows sta cosa?..........
Non rovini niente, semplicemente se fai arresto, alla riaccensione successiva Windows deve caricare tutto da zero (ti escono le schermate nere, poi il trenino...e dopo che accedi all'account tutti i programmi devono essere caricati da zero), mentre se fai ibernazione alla riaccensione ti esce "Resuming Windows", e dopo aver accesso all'account tutto è pronto. Nessun antivirus che si deve caricare, niente, tutto pronto all'uso.
E l'ibernazione non consuma corrente (a quanto pare puoi anche togliere la spina dal muro). Quindi direi che non c'è motivo di arrestare il pc d'ora in avanti
Old 16-03-2009, 01:06   #994
e.drummer
Senior Member

L'Avatar di e.drummer

e come si fa a farlo? io dove stanno i comandi stanby arresta ed ecc nn lo ho ibernazione...
Old 16-03-2009, 01:41   #995
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da e.drummer Guarda i messaggi
e come si fa a farlo? io dove stanno i comandi stanby arresta ed ecc nn lo ho ibernazione...
http://www.davidesalerno.net/attivar...windows-vista/
Old 16-03-2009, 11:31   #996
Raddy
Senior Member

L'Avatar di Raddy

Iscritto dal: Nov 2003
Se l'ibernazione funzionasse sarebbe utile, ma nella maggior parte dei casi da problemi.

A me ad esempio si spegne il monitor ma il PC rimane acceso e non c'è verso di riattivarlo, serve un reset hardware.
Raddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 11:39   #997
e.drummer
Senior Member

L'Avatar di e.drummer

fatto ora mi compare...perfetto dp lo utilizzo grazie
Old 18-03-2009, 15:16   #998
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da gioggio Guarda i messaggi
http://neosmart.net/blog/2006/vistas...akeup-support/
scorri fino alla fine dell'articolo e vedrai che c'è un update al 6/12/2007 con la liste delle patch rilasciate relative ai problemi derivanti dall'ibernazione su vista... alcune sono disponibili contattando ms...
il tuo caso sembrerebbe quello della kb933872...
Ciao a tutti io ho riscontrato questo problema sul mio windows vista, praticamente si perdono le impostazioni del gateway dopo l'ibernazione, solo reimpostando la scheda rete tramite diagnosi di windows si riconnette. Il problema però è che se provo a installare questo aggiornamento mi dice:"L'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso" perché??? eppure l'ho scaricato per vista 32bit, e tra gli aggiornamenti già installati non c'è
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 15:27   #999
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti io ho riscontrato questo problema sul mio windows vista, praticamente si perdono le impostazioni del gateway dopo l'ibernazione, solo reimpostando la scheda rete tramite diagnosi di windows si riconnette. Il problema però è che se provo a installare questo aggiornamento mi dice:"L'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso" perché??? eppure l'ho scaricato per vista 32bit, e tra gli aggiornamenti già installati non c'è
È stato tradotto in maniera troppo letterale. In realtà quel messaggio significa che hai già i file aggiornati rispetto al KB che volevi installare, per cui non li installa... Va bene così.

Cerca altri possibili KB su http://support.microsoft.com raffinando la ricerca (in alto a destra metti Vista, usa l'Inglese etc.)....
Old 18-03-2009, 15:37   #1000
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
È stato tradotto in maniera troppo letterale. In realtà quel messaggio significa che hai già i file aggiornati rispetto al KB che volevi installare, per cui non li installa... Va bene così.

Cerca altri possibili KB su http://support.microsoft.com raffinando la ricerca (in alto a destra metti Vista, usa l'Inglese etc.)....
Ho già cercato, ma niente! Comunque questo problema in passato non ce l'avevo mi è apparso all'improvviso (l'unica cosa che ho fatto al pc è stato cambiare la RAM, niente programmi)! Cosa pensi possa essere?
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian