|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Se riesci a provarle possibilmente con la "clausola" del reso come hai già fatto.sarebbe il massimo. Così poi ci fai una bella recensione ,il prezzo del resto è molto buono.
|
|
|
#4242 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
c'è chi preferisce il suono delle cuffie a quello delle in-ear e viceversa. Appunto potrebbe essere (come dicevo) la "dinamica aperta portatile" per non portarsi le cuffie ingombranti dietro dato che stanno tranquillamnete in tasca |
|
|
|
|
|
#4243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4245 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4247 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4249 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Sennheiser scartate, le UE Metro Fi 2 come sono? La cosa certa è che le Shure non fanno al caso mio e che l'ideale sarebbe UE 5 Pro che però rimangono una chimera.
2003 -> 2008 Asus L3540 2008 -> .... Asus Pro58VM Ultima modifica di Pivot : 17-03-2009 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
#4250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Questo topic è proprio ciò che mi serviva...
Ho acquistato da poco uno zen x-fi con relative EP-830 incluse, sul suono nulla da dire, ma ho delle perplessità: Io vengo dalle EP-630 con un altro lettore e mi trovavo veramente benissimo (mi si son rotti entrambi).. bassi molto profondi, volume ottimo... veramente niente da dire. Gli auricolari inclusi nello zen hanno incentivato il suddetto acquisto però... i bassi son molto meno profondi e francamente il volume totale che ne scaturisce è bassino, non voglio rompermi i timpani però mi suona veramente "vuoto". Ho guardato le specifiche tecniche di entrambi gli auricolari e non vedo differenze tecniche, ma qualcuno più esperto di me può illuminarmi? |
|
|
|
|
#4251 | |
|
Bannato
|
Quote:
Soprattutto nelle in-ear,dato che parli di bassi, è importantissima la chiusura ermetica del gommino. Alla fine vanno sempre ascoltate e non "lette" Dipende ora da quanto vuoi spendere e se il budget è quello...e ti piaceva quel tipo di suono non posso che consigliarti di riacquistare le ep630 che a quel prezzo sono sicuramente un buon prodotto e magari col tuo nuovo player si sentiranno meglio! |
|
|
|
|
|
#4252 |
|
Senior Member
|
Intanto ti ringrazio dell'esaustiva risposta untiponline
Proprio ieri guardavo entrambe le mie cuffie, le 830 ed il cadavere delle 630.. è balzato all'occhio una cosa magari stupida.. i gommini delle 630 sono più lunghi di circa un millimetro rispetto a quelli delle 830, così tanto per provare ho provato ad invertirli... magari sarà una cosa puramente soggettiva ma un minimo miglioramento lo sento... infatti per ora li lascio così; purtroppo però nella valutazione globale (dopo la prova su strada) è ancora la sensazione di vuoto. Purtroppo non ho modo di provare i 630 sullo zen visto che i miei non si sentono proprio più e non vorrei spender inutilmente altri soldi (anche se non stiam parlando di centinaia di euro). Diciamo che sto cercando un bel suono corposo (per lo più ascolto crossover e metal) e che mi faccia guadagnare pure un po' di volume rispetto le 830 che veramente mi lasciano perplesso |
|
|
|
|
#4253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
#4254 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quel vuoto che senti è la mancanza di dinamicità e di tutto il resto classico delle cuffie di serie: credimi...se non ci abbini una discreta in-ear sentire la musica sul cellulare sarà uguale...e risparmiavi anche i soldi del player |
|
|
|
|
|
#4255 |
|
Senior Member
|
allora lancia a favore delle cuffie rispetto agli auricolari .
premettiamo che non avevo mai usato cuffie , ma solo in-ear col D2 , cmq diciamo che è colpa di untiponline , che con la sua dichiarazione che preferiva le px100 da 20 € alle ue pro 5 ... diciamo che dopo 2 secondi l'ho mandato a ca***e , poi ho pensato " ho è scemo , oppure qualche cosa di vero ci sarà " . cmq ho visto una recensione di cuffie dove consigliavano le audio-technica ath-a700 , e da euronics manco a farlo apposta le avevano , le ho provate , paragonandole alle akg 272 hd , e ho scelto le ath-a700 . ho provato anche le akg 530 , ma sono di un altra fascia e si sente subito . cmq queste ath-a700 sono cuffie chiuse , sono pulite e dettagliate come non avevo sentito in un annetto di ue pro 5 . devo dire che preferisco le cuffie agli auricolari , sia per comodità , sia per il suono che ne scaturisce . le in-ear le userò alla posta e a lavoro
|
|
#4256 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#4257 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S. bisogna anche vedere se le cuffie che danno di serie fanno parte di una partita di in-ear di seconda scelta che non hanno passato i test: tutte le fabbriche hanno produzioni di seconda scelta...che fà le buttano? No...fanno i pacchetti "natalizi" o vanno nelle grandi catene commerciali a prezzi assurdi... Per quello meglio acquistare anche se nelle catene ma specifiche tipo MediaW... Dò per scontato comunque che tu stia facendo un raffronto con gli stessi file audio ed abbia smanettato abbastanza sull'equalizzazione per adattare il lettore a quelle in-ear Ultima modifica di untiponline : 17-03-2009 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#4258 |
|
Senior Member
|
Guarda prima di rassegnarmi le sto provando più o meno tutte...
Nell'ultimo periodo ascoltavo praticamente un solo album e chiaramente sto facendo i vari confronti proprio su quello su entrambi i lettori. Tra l'altro ho avuto modo di provare un paio di samsung in-ear sullo zen, la qualità è ovviamente più bassa perchè impastano parecchio le frequenze però l'effetto vuoto con quelle non c'è ![]() Ah, per la cronaca il mio acquisto è stato fatto alla Fnac |
|
|
|
|
#4259 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me fai prima ad andare in un negozio e magari farti provare delle 830 e se magari si sentono bene allora validifica ciò che ho detto prima...quindi vai dove hai comprato il lettore e gliele fai mangiare |
|
|
|
|
|
#4260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

Per una settantina di dollari io quasi quasi le provo, sembrano migliori delle shure serie E fino alle e4: sarà vero?