Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 12:57   #1
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
disavventura con tiscali ......per 5 anni perfetta!

Connessione con tiscali ULL 12mega/1mega - voce+adsl
In pratica da circa 2-3 mesi mi cade sempre la connessione, li ho chiamati decine di volte, hanno fatto di tutto resettere la scheda, farmi cambiare il router pirelli, cambiato parametri, abbassato la portante solo che il probleme sembra randomico a volte cade dopo 10 minuti a volte dopo 2 ore a volte riesce a reggere 12 o re o 24 ore, però insomma siccome ho la voce voip sopra la linea non è mica normale che se cade l'adsl mi cade la linea. Eppure negli ultimi anni non ho mai avuto problemi.
L'ultima chiamata su mia insistenza altrimenti facevo disdetta ho detto che volevo che facesso uscire un tecnico, la signorina ha detto che non era possibile perchè era tutto ok, io ho insistito e sembra quasi che lei se era deciso a farlo uscire, infatti si è preso tutti i dati miei l'indirizzo e l'orario di apertura del mio ufficio, invece dopo un paio di ore ricevo un sms con chiusura guasto risolto.
Cosa invece che non lo ho per niente.
Questi sono gli ultimi valori che mi hanno messo
Rapporto segnale-rumore dB 18 27
Attenuazione di linea dB 33 15
con una portante 8188/357,
ma nonostante tutto la connessione cade.
Qualche consiglio grazie per come devo comportarmi,
stranamente questi di tiscali sono sempre stati cordiali, eppure nelle ultime telefonate quando vedevono che c'erano problemi addirittura facevano finta che cadeva la linea.
A questo punto forse non mi resta che fare disdetta, che siccome quella annuale scade a dicembre, vorrei capire se sono costretto a pagare qualche penale oppure posso disdire direttamente subito.
Ancora altro consiglio a questo punto con chi mi abbono con alice, con infostrada..non credo, oppure altro....!!! accetto consigli
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 13:17   #2
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
E' un problema che sta coinvolgendo tutti i tiscaliani ormai io ho disdettato e sono con infostrada ULL e mi trovo benissimo.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:26   #3
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
E' un problema che sta coinvolgendo tutti i tiscaliani ormai io ho disdettato e sono con infostrada ULL e mi trovo benissimo.
falso, non tutti alcuni.

piuttosto che infostrada telecom.

albarossa sicura non sia il router?
Old 15-03-2009, 14:38   #4
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
falso, non tutti alcuni.

piuttosto che infostrada telecom.

albarossa sicura non sia il router?

me lo hanno cambiato già cambiato il pirelli, poi ho provato anche con un mio router, più o meno le disconnessoni sono simili-

devo dire che quando sto agganciato non ci sono problemi la linea è una scheggia addirittura quando avevo la portante a 12 scaricavo a 1000-1200 senza nessun problema.
Old 15-03-2009, 16:57   #5
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
me lo hanno cambiato già cambiato il pirelli, poi ho provato anche con un mio router, più o meno le disconnessoni sono simili-

devo dire che quando sto agganciato non ci sono problemi la linea è una scheggia addirittura quando avevo la portante a 12 scaricavo a 1000-1200 senza nessun problema.
hai il filtro per caso?
Old 15-03-2009, 17:07   #6
albarossa2001
Senior Member

Quote:
hai il filtro per caso?

si effettivamente ho il filtro da dove parte la linea per il router e per il fax, ma ho provato anche senza filtro e staccando la linea che va al fax, la situazione non cambia assolutamente.
Effettivamente mi dispiace un po lasciare tiscalai, perchè quando sono connesso va benissimo, il problema è proprio solo di queste disconnessini randomiche da cui non riesco a capire il problema.
Questi di tiscali potevano pure far uscire un tecnico per controllare la linea che va dal mio ufficio alla cabina, all'interno dell'ufficio la controllo i ma fuori la decono controllare loro e semmai se la linea non va appoggiarmi su altro doppino, sperando che ce ne sia uno disponibile.

Qualche altro suggerimento..............!
Old 15-03-2009, 18:40   #7
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
si effettivamente ho il filtro da dove parte la linea per il router e per il fax, ma ho provato anche senza filtro e staccando la linea che va al fax, la situazione non cambia assolutamente.
Effettivamente mi dispiace un po lasciare tiscalai, perchè quando sono connesso va benissimo, il problema è proprio solo di queste disconnessini randomiche da cui non riesco a capire il problema.
Questi di tiscali potevano pure far uscire un tecnico per controllare la linea che va dal mio ufficio alla cabina, all'interno dell'ufficio la controllo i ma fuori la decono controllare loro e semmai se la linea non va appoggiarmi su altro doppino, sperando che ce ne sia uno disponibile.

Qualche altro suggerimento..............!
prova cambiare il filtro
Old 15-03-2009, 19:11   #8
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Un piccolo OT per dire che gli utenti ULL infostrada non hanno alcun problema di lentezza ovvero alle nuove utenze adsl2+, in questo caso meglio telecom e infostrada che tiscali.
Old 15-03-2009, 19:24   #9
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Un piccolo OT per dire che gli utenti ULL infostrada non hanno alcun problema di lentezza ovvero alle nuove utenze adsl2+, in questo caso meglio telecom e infostrada che tiscali.
non dire sciocchezze che ci sono qualche migliaio di utenze nuove che lamentano problemi e comunque è il gestore piu scorretto che ci sia
Old 15-03-2009, 21:22   #10
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Non diciamo cavol@te le nuove utenze in adsl2+ non lamentano nessun problema e poi fattostà tiscali fino a qualche tempo fa mi andava benissimo adesso e peggiorata oltretutto i miei stessi problemi li notano tuti i miei conoscenti che hanno tiscali e comunqie ripeto in ULL non si ha nessun problema. tranne se un utente e distante dalla centrale.

Ultima modifica di -albY- : 16-03-2009 alle 06:50.
Old 15-03-2009, 22:22   #11
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Non diciamo cazz@te le nuove utenze in adsl2+ non lamentano nessun problema e poi fattostà tiscali fino a qualche tempo fa mi andava benissimo adesso e peggiorata oltretutto i miei stessi problemi li notano tuti i miei conoscenti che hanno tiscali e comunqie ripeto in ULL non si ha nessun problema. tranne se un utente e distante dalla centrale.
evitiamo certo frasario -.-
Old 15-03-2009, 22:47   #12
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
però il degrado delle prestazioni potrebbe essere dovuto anche ad una recente attivazione di un altro utente adsl su un doppino situato in posizione adiacente a quello dell'utente interessato nel cavo che collega la sua abitazione alla centrale telecom.
in questo caso il gestore non avrebbe molta responsabilità, anche se purtroppo ci sarebbero forti probabilità che il problema non sia di facile soluzione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 00:40   #13
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Non diciamo cazz@te le nuove utenze in adsl2+ non lamentano nessun problema e poi fattostà tiscali fino a qualche tempo fa mi andava benissimo adesso e peggiorata oltretutto i miei stessi problemi li notano tuti i miei conoscenti che hanno tiscali e comunqie ripeto in ULL non si ha nessun problema. tranne se un utente e distante dalla centrale.
ti faccio l'elenco di persone e 3d con libero ull che lamentano problemi?

no perche finisco fra un mese

ritieniti un caso fortunato che vai bene con libero infostrada
Old 16-03-2009, 14:11   #14
albarossa2001
Senior Member

ragazzi certo che la mia situazione è alquanto strana, sembrava che si era stabilizzata infatti non si scollegava da quasi 48 ore (ho detto è fatto avranno risolto), oggi invece si scollega e collega ogni 20 minuti/ 1 ora.
Non capisco se una cosa che dipende da tiscali oppure qualcosa locale di centraline, certo che il cavo è sempre lo stesso, il modem è sempre lo stesso!!!!!!!!! come mai si comporta in maniera diversa con problemi randomici. Boh
Old 16-03-2009, 15:21   #15
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Quote:
ti faccio l'elenco di persone e 3d con libero ull che lamentano problemi?

no perche finisco fra un mese

ritieniti un caso fortunato che vai bene con libero infostrada
Dicerto ti sto dicendo questo perchè ho avuto tiscali per quasi 2 anni ti garantisco che di problemi per un anno no ne ho avuti ,mentre dopo sono apparsi i problemi , nonostante ho una linea ottima ETC... cadute di linea randomiche etc...voip che faceva c@gare e poi promesse mai mantenute di passare dalla fonia voip alla RTG.
Old 16-03-2009, 17:14   #16
random566
Senior Member

Quote:
ragazzi certo che la mia situazione è alquanto strana, sembrava che si era stabilizzata infatti non si scollegava da quasi 48 ore (ho detto è fatto avranno risolto), oggi invece si scollega e collega ogni 20 minuti/ 1 ora.
Non capisco se una cosa che dipende da tiscali oppure qualcosa locale di centraline, certo che il cavo è sempre lo stesso, il modem è sempre lo stesso!!!!!!!!! come mai si comporta in maniera diversa con problemi randomici. Boh
ciò confermerebbe che il problema può essere legato alla recente attivazione di un utente adsl su una coppia adiacente alla tua.
in questi casi i problemi si manifestano quando tale utente accende il proprio modem/router, mentre quando rimane spento tutto funziona come in precedenza.
Old 16-03-2009, 18:01   #17
Liebing
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
Anche qui c'è qualche problema di disconnessione, linea dati (quindi non ho filtri o altro) installata da una settimana circa (sono stati rapidissimi, non me lo aspettavo proprio...).

Le disconnessioni sembrano completamente random...a volte mentre scarico, a volte in idle completo, a volte di notte in orari in cui il traffico (e i possibili disturbi) credo siano tendenti allo zero.

Ora ho provato a cambiare la presa sul muro, sicuramente non cambiera' nulla ma per 3 miseri Euro ho fatto sto esperimento (eliminando anche un adattatore da tripolare a rj...), visto che gli installatori mi hanno collegato il cavo su una presa vecchia preesistente e la cosa mi piaceva poco.

Al momento sono connesso a 8684 kbps/509 kbps (abbonamento 8 Mega), immagino che se la connessione continua a cadere dovro' contattarli e chiedere un downgrade...evvabbe'...
Intel Core 2 Duo E8400 + Scythe Katana Cu | Team Group Xtreem Dark DDR2 PC6400 2x2048MB 4-4-4-12 | DFI Blood Iron P35-T2L | Sapphire HD 4850 Toxic | WD VelociRaptor 150GB | Corsair HX520W | Coolermaster Xcalade CM-690 | Asus VW222U | Audigy 2 ZS | Altec Lansing ATP3
Liebing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:58   #18
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ciò confermerebbe che il problema può essere legato alla recente attivazione di un utente adsl su una coppia adiacente alla tua.
in questi casi i problemi si manifestano quando tale utente accende il proprio modem/router, mentre quando rimane spento tutto funziona come in precedenza.
be però talvolta le disconnessioni sono anche alle 2, alle 3 ed alle 4 di notte, penso di escludere questo caso.
Adesso ad esempio la situazione è peggiorata dopo quasi 24 ore di connessione ok adesso dalle ore 13 si sta sconnettendo ogni 2 ore.
Old 16-03-2009, 21:05   #19
random566
Senior Member

Quote:
be però talvolta le disconnessioni sono anche alle 2, alle 3 ed alle 4 di notte, penso di escludere questo caso.
dato che a me è capitato questo fatto ed ho dovuto combattere per oltre 4 mesi con il gestore per ottenere la risoluzione del problema, ti auguro vivamente che non sia anche il tuo caso.
comunque c'è anche chi usa il pc e la connessione in orari notturni, oppure che dorme lasciandolo acceso poichè deve scaricare qualcosa.
Old 16-03-2009, 21:19   #20
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
verso che orari è stabile e verso quali cade

Quote:
Dicerto ti sto dicendo questo perchè ho avuto tiscali per quasi 2 anni ti garantisco che di problemi per un anno no ne ho avuti ,mentre dopo sono apparsi i problemi , nonostante ho una linea ottima ETC... cadute di linea randomiche etc...voip che faceva c@gare e poi promesse mai mantenute di passare dalla fonia voip alla RTG.
non ti ho mai detto fossero balle ma casomai che libero vada bene è pura utopia

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
concordo

Quote:
Originariamente inviato da Liebing Guarda i messaggi
Anche qui c'è qualche problema di disconnessione, linea dati (quindi non ho filtri o altro) installata da una settimana circa (sono stati rapidissimi, non me lo aspettavo proprio...).

Le disconnessioni sembrano completamente random...a volte mentre scarico, a volte in idle completo, a volte di notte in orari in cui il traffico (e i possibili disturbi) credo siano tendenti allo zero.

Ora ho provato a cambiare la presa sul muro, sicuramente non cambiera' nulla ma per 3 miseri Euro ho fatto sto esperimento (eliminando anche un adattatore da tripolare a rj...), visto che gli installatori mi hanno collegato il cavo su una presa vecchia preesistente e la cosa mi piaceva poco.

Al momento sono connesso a 8684 kbps/509 kbps (abbonamento 8 Mega), immagino che se la connessione continua a cadere dovro' contattarli e chiedere un downgrade...evvabbe'...
controlla i filtri

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian