Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 12:39   #601
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Trailer in ITA:Link
Mi ha esaltato ancora di più a vederlo in italiano
E' la versione a bassa qualità, io aspetto la HD.

Per ora continuo a guardarmi quello in Eng, è assolutamente stratosferico, epico, maestoso ed emozionante!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 07-03-2009 alle 12:41.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 12:40   #602
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Boh non va, e non c'è modo di scaricarlo, tu sai come fare?

Per ora continuo a guardarmi quello in Eng, è assolutamente stratosferico, epico, maestoso ed emozionante!
Eh è quello il problema

Che sia 007 Star Trek?

Comunque va direttamente, clicchi il link e parte il video...

Con un tipo che va in moto... poi una rissa da bar (e che è bud spencer e terence hill) e poi una scena che sembra l'inizio di Star Wars episodio 3 (però è star trek questo...qualcosa non quadra)...
Old 07-03-2009, 12:47   #603
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Eh è quello il problema

Che sia 007 Star Trek?

Comunque va direttamente, clicchi il link e parte il video...

Con un tipo che va in moto... poi una rissa da bar (e che è bud spencer e terence hill) e poi una scena che sembra l'inizio di Star Wars episodio 3 (però è star trek questo...qualcosa non quadra)...
Ah beh invece Kirk nella TOS non ha mai fatto a cazzotti... hai poco da sfottere prova a rivederti la TOS o quelle mezze cazzate di film che son venuti dopo, togline un paio il resto è spazzatura.

Poi pensala come ti pare per me è FANTASTICO, di GRAN LUNGA superiore a qualsiasi altro film della saga.

Ma lasciamo perdere siete troppo fissati al passato per comprendere questo film...
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 07-03-2009, 13:26   #604
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ieri sera ho visto il nuovo trailer al cinema.. spettacolare

Non c'entrerà una sega con la saga ma questo manderà nei cinema anche i profani come me
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 20:43   #605
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ah beh invece Kirk nella TOS non ha mai fatto a cazzotti... hai poco da sfottere prova a rivederti la TOS o quelle mezze cazzate di film che son venuti dopo, togline un paio il resto è spazzatura.

Poi pensala come ti pare per me è FANTASTICO, di GRAN LUNGA superiore a qualsiasi altro film della saga.

Ma lasciamo perdere siete troppo fissati al passato per comprendere questo film...
Ma ceeeeerto

Primo Contatto rulez!

E anche DS9
Old 08-03-2009, 15:53   #606
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Trailer in inglese:

E.Bana che urla
" FIRE EVERYTHING "

I'm sold ..
Old 08-03-2009, 16:01   #607
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Ma santiddio... puoi ALMENO scriverlo DOPO averlo visto?!... davvero non riesco a capire come tu possa averlo già giudicato IL capolavoro... magari lo sarà, ma cazzo aspetta di VEDERLO!!!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:40   #608
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
hai poco da sfottere prova a rivederti la TOS o quelle mezze cazzate di film che son venuti dopo, togline un paio il resto è spazzatura.
Non c'è che sfottere, tu non sei un fan e non puoi capire st , d'altronde se lo fossi non ti saresti mai sognato di definirlo st: hai solo sprecato il tuo tempo a guardare una saga che non hai mai compreso.

Quote:
Più che fissati ci definiamo dei trekkers, cosa che tu non sei.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma santiddio... puoi ALMENO scriverlo DOPO averlo visto?!... davvero non riesco a capire come tu possa averlo già giudicato IL capolavoro... magari lo sarà, ma cazzo aspetta di VEDERLO!!!
cmq sia col suo fare saccente ce lo sta facendo odiare prima ancora che esca
Old 08-03-2009, 16:41   #609
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No ma tu che ne sai, Abrams gli ha recitato tutto il copione mentre condividevano l'alcova...
Old 09-03-2009, 06:41   #610
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Non c'è che sfottere, tu non sei un fan e non puoi capire st , d'altronde se lo fossi non ti saresti mai sognato di definirlo st: hai solo sprecato il tuo tempo a guardare una saga che non hai mai compreso.

concordo. sono mille mila pagine che glielo diciamo...

C;,a;,z;,a;,za
Old 09-03-2009, 16:07   #611
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Star Trek XI: il trailer mette tutti d'accordo

I MEDIA ELOGIANO JJ ABRAMS - Giornali, siti internet, trasmissioni televisive, riviste di settore. Tutti concordi, negli Stati Uniti, sul complimentarsi (in anticipo!) con JJ Abrams per Star Trek XI. La rassegna stampa di Trekmovie, infatti, riporta una serie di commenti entusiastici sul trailer diffuso dalla Paramounto la scorsa settimana. Non un commento negativo: segno che c'è una certa fiducia nel successo del film al botteghino. Si può affermare che, dopo i dubbi iniziali, palesati ampiamente anche da molti esperti del settore, il secondo o terzo trailer del film ha messo tutti d'accordo. Curioso, invece, il sondaggio realizzato sempre sulle pagine di Trekmovie i cui lettori sono stati chiamati ad esprimesi sul numero di volte che, giornalmente, hanno avuto modo di guardare, su internet, il nuovo trailer del film. Hanno votato quasi 800 trekkies e il 38% di loro, ovvero la maggior parte, ha candidamente ammesso di aver "perso il conto" di quante volte riguarda il trailer quotidianamente...

Oh ma quanto ci godo! e con tanto di rotolamento!
http://blog.libero.it/StarTrekNews24/6659806.html
Old 10-03-2009, 19:52   #612
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

minghia hanno commentato il trailer!!!

cioè..tipo anche " the village" era figo dal trailer , poi in verità mi fece cagare come pochi...

Cò,a,òzò,a
Old 10-03-2009, 20:00   #613
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
minghia hanno commentato il trailer!!!

cioè..tipo anche " the village" era figo dal trailer , poi in verità mi fece cagare come pochi...

Cò,a,òzò,a
In effetti commentare un film guardandone il trailer è una delle cose più stupide che esistano, certo ci si può fare un'idea ed esprimere le prime impressioni, ma da come dice il nostro amante di smallville (che pure quello, di violentare una saga, ne sà parecchio ) sembra che sarà un successo assicurato fra i fan e sarà sicuramente un filmone da paura

Anche mia nonna è capace di fare qualche minuto di video mettendo insieme le scene migliori o quelle più spettacolari
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 10-03-2009 alle 20:02.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 20:02   #614
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

e poi...

Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 20:08   #615
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
In effetti commentare un film guardandone il trailer è una delle cose più stupide che esistano, certo ci si può fare un'idea ed esprimere le prime impressioni, ma da come dice il nostro amante di smallville (che pure quello, di violentare una saga, ne sà parecchio ) sembra che sarà un successo assicurato fra i fan e sarà sicuramente un filmone da paura

Anche mia nonna è capace di fare qualche minuto di video mettendo insieme le scene migliori o quelle più spettacolari
Infatti... altro esempio è " un ponte per terabithia " , film che ho anche apprezzato ( commovente ) ma se vedi il trailer e poi il film ti accorgi che nel primo hanno messo tutte le scene CG ( con i personaggi fantastici ) presenti poi nel film di 2 ore , dipingendolo come un altro "narnia" cosa che assolutamente non era...

boh vedremo...

Cmlamlzmla
Old 11-03-2009, 07:52   #616
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Infatti... altro esempio è " un ponte per terabithia " , film che ho anche apprezzato ( commovente ) ma se vedi il trailer e poi il film ti accorgi che nel primo hanno messo tutte le scene CG ( con i personaggi fantastici ) presenti poi nel film di 2 ore , dipingendolo come un altro "narnia" cosa che assolutamente non era...

boh vedremo...

Cmlamlzmla
infatti, suddetto film è stato uno dei più belli che mi sia capitato di vedere, eppure dal trailer credevo che sarebbe stato una cagata fiabesca, quindi in questo caso il giudizio si è capovolto in positivo.

Implicitamente dunque quoto anche jpjcssource.

Chissà come ci rimarrà kal-el male quando usciranno i veri commenti all'uscita del film, soprattutto per l'impegno che ci sta mettendo in questo periodo della sua propaganda elettorale per abramos: più in alto lo colloca e più sonoro sarà il suo tonfo....
Old 11-03-2009, 07:58   #617
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Intanto ieri sera ho cominciato a guardarmi la serie animata e non e' proprio da buttare specie perche' i doppiatori sono gli stessi e sembra quasi di vedere la Tos.

ps da play mi sono appena ordinato 2 magliette con l'enterprise originale

Cmlamlzmla
Old 11-03-2009, 08:14   #618
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Intanto ieri sera ho cominciato a guardarmi la serie animata e non e' proprio da buttare specie perche' i doppiatori sono gli stessi e sembra quasi di vedere la Tos.

ps da play mi sono appena ordinato 2 magliette con l'enterprise originale

Cmlamlzmla
Neeeeeeeeerd!!!
Old 12-03-2009, 10:09   #619
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Si si, nel frattempo che voi sparate cazzate a destra e a manca, io continuo a godere, OH MA QUANTO GODOOOOO! :d

New Star Trek Trailer Breaks Several Download Records Online

New Trailer for J.J. Abrams' 'Star Trek' Breaks All Existing Records With Over 1.8 Million Downloads During First 24 Hours on Apple.com

Trailer Also Breaks Weekly Download Record With Over Five Million Downloads Since Exclusive Debut on Apple.com/trailers on March 6th

LOS ANGELES, March 11 /PRNewswire/ -- The new trailer for J.J. Abrams' "Star Trek" had more than 1.8 million downloads during its first 24 hours on Apple.com and has gone on to become the most popular HD download ever on the
site with more than five million downloads in its first five days. The trailer made its exclusive debut on Apple.com/trailers on March 6th giving fans a sneak peak of this summer's highly anticipated "Star Trek" for viewing on their Mac or PC, iPhone or iPod with video.

http://trekweb.com/articles/2009/03/...s-Online.shtml

Ciao ciao e buona giornata.
Old 12-03-2009, 10:11   #620
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Di sicuro barely legal 18 ha avuto piu' download di quel trailer li' ,e la gente ne ha goduto ben piu' di te !

Cnknkdnkekmlek

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian