Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 14:15   #1
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Dissipatore per Socket PGA478

Salve a tutti, per necessita, avrei bisogno di cambiare dissipatore, sia per ridurre la temperatura del mio fuocoso prescott, sia per potermi spingere in overclock e dormirci su tranquillo, e soprattutto per l'estate, che in idle arriva a 60°C

Cosa consigliate?

Config.
CPU Intel Pentium 4 2,4 @ 2,88GHz - MoBo: ABIT IS7 - Chipset i865P - 2x512MB DC - ATI 9250 128MB

Se vi serve altro basta dirlo

Ultima modifica di Antivirusvivente : 10-03-2009 alle 14:18.
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:31   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Città: Bergamo
direi questo Nexus PHT-3600
Old 10-03-2009, 14:33   #3
Antivirusvivente
Senior Member

non è che potresti consigliarmi qualche sito web da dove acquistarlo? E comunque non vedo molta differenza dallo stock intel, tra l'altro Noctua non è tanto buona come marca.

PS: Al mio dissipatore stock Intel, gli manca 1CM che tocca contro la PSU, un dissipatore magari di marca, poco ingombrante e silenzioso?
Old 10-03-2009, 14:39   #4
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
non è che potresti consigliarmi qualche sito web da dove acquistarlo? E comunque non vedo molta differenza dallo stock intel, tra l'altro Noctua non è tanto buona come marca.

PS: Al mio dissipatore stock Intel, gli manca 1CM che tocca contro la PSU, un dissipatore magari di marca, poco ingombrante e silenzioso?
Noctua è un'eccellente marca, comunque quello che ti ho consigliato io è Nexus....
Comunque minore è la superficie dissipante, minore le prestazioni in linea di massima.

P.S. prova a cambiare la pasta termica al tuo dissi, le temperature si abbasseranno di almeno 6/7°
Old 10-03-2009, 14:43   #5
Antivirusvivente
Senior Member

Si scusami volevo dire Nexus.
La pasta termica purtroppo non la cambio da quando ho acquistato il PC, perché mio padre non vuole che stacco il dissi senza motivo, comunque con un acquisto di un buon dissipatore, ne applico una nuova.
Che mi consigli di ASUS, Thermaltake, CoolerMaster, Zalman o Arctic Cooling?

Generalmente acquisto su hrw.it, però se ci sono siti in cui si può pagare in contrassegno ben venga..
Old 10-03-2009, 15:02   #6
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

ho visto questo http://www.arctic-cooling.com/catalo...h=1_42&mID=139, comunque resto dell'idea che nel tuo caso sia meglio cambiare pasta e ventola.
Old 10-03-2009, 15:22   #7
Antivirusvivente
Senior Member

Forse non ci siamo intesi, non è la temperatura che mi preoccupa, ma voglio silenziosità e prestazioni.
Lo stock intel è rumoroso, e per mantenere calmo il prescott, devo far ruotare la ventola a 2800, il regime massimo!
Old 10-03-2009, 15:29   #8
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Forse non ci siamo intesi, non è la temperatura che mi preoccupa, ma voglio silenziosità e prestazioni.
Lo stock intel è rumoroso, e per mantenere calmo il prescott, devo far ruotare la ventola a 2800, il regime massimo!
appunto, io parlato di
Quote:
cambiare pasta e ventola
Old 10-03-2009, 15:50   #9
Antivirusvivente
Senior Member

Ok.. vediamo di prendere un dissipatore che costi poco, magari da qualche sito che consenti contrassegno e SS basse
Old 10-03-2009, 18:31   #10
Antivirusvivente
Senior Member

cosa proponi come negozio dove acquistare queste ventole??
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian