Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2009, 17:00   #581
iron man
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
che ali hai? watt e ampere sui +12volt.
CORSAIR HX 620 dal sito ufficiale:Triple 12V Rails provide independent reliable power to the CPU, video card and other components with a combined rating of 50A

hai una soluzione al problema? conosci un alimentatore che non causa questi
maledetti fischi mi faresti un piacere grosso cosi

ma sinceramente ormai non ci conto molto vedo che fischiano piu o meno a tutti
queste benedette vga............
iron man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 17:06   #582
Tovarisch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Tovarisch scusami, tu per caso conosci le cause di cio' che ho esposto come problema una pagina a dietro?
Sembrerebbe una non perfetta compatibilità tra HDMI in uscita dalla scheda e HDMI del televisore.

Anche se è uno standard, spesso i vari produttori tralasciano di implementare qualcosa o, per comodità, escono un po' dallo standard del protocollo, creando dei problemi che vanno dalla mancata sincronizzazione a salti di frame, ecc.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 18:02   #583
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Ciao!
Ho preso la 285 e tra 1 mese anche i7

Per ora con core2duo superpompato sono sempre cpu limited.
Spero che i7 mi faccia apprezzare tutta la potenza di questa scheda.
bene bene! io provo ad arrivare a ott/nov con la 9800gtx e prendere una vga con gt300! anche perchè con il nuovo schermo la mia vga fa fatica se non voglio scalare a 1680x1050!
Tutto dipende da quanti giochi usciranno da qui a novembre che metteranno in difficoltà la mia scheda!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 18:04   #584
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
Dopo circa mezz'oretta che giocavo a mirrors edge si è impallato il pc,immaggine ferma e audio in stuttering,riavvio del pc.
visto che la cpu con linx era stabile,potrebbe essere dipeso dall'overclock della scehda video?

era 712- 1310 - 1630
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 18:08   #585
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Dopo circa mezz'oretta che giocavo a mirrors edge si è impallato il pc,immaggine ferma e audio in stuttering,riavvio del pc.
visto che la cpu con linx era stabile,potrebbe essere dipeso dall'overclock della scehda video?

era 712- 1310 - 1630
mettila a default e prova a vedere se ti si ripresenta il problema....
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 18:15   #586
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Sembrerebbe una non perfetta compatibilità tra HDMI in uscita dalla scheda e HDMI del televisore.

Anche se è uno standard, spesso i vari produttori tralasciano di implementare qualcosa o, per comodità, escono un po' dallo standard del protocollo, creando dei problemi che vanno dalla mancata sincronizzazione a salti di frame, ecc.
che frequenza sulla cpu ? che cpu hai ?
__________________
MSI Vortex G25 8RE
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:04   #587
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Il suo televisore il DVI non lo ha...

Quando ho provato a collegare il pc al mio televisore (sony 40 fullhd) per utilizzare la risoluzione massima ho dovuto per forza usare un cavo dvi con adattatore dvi-hdmi (il mio sony ha solo l'ingresso vga) perché con il cavo vga visualizzava al massimo a 1366x768 (mi pare, ma comunque una risoluzione molto più bassa di quella nativa). Però penso sia una limitazione del mio modello specifico.

Mi sembra comunque strano che lui ottenga i risultati migliori con il cavo VGA
Riesci a settare 1920x1080 con il VGA?
certo riesco a settare tutto alla perfezione con il cavo vga,solo mi rode aver speso inutilmente i soldi del cavi hdmi,grazie Oko ora so che non mi serve a nulla lol ,cmq scusate tutti per l'ot ,ma ero molto in pensiero,alla fine usero' il tradizionale cavo vga per prestazioni ottimali ,tnx all

Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Sembrerebbe una non perfetta compatibilità tra HDMI in uscita dalla scheda e HDMI del televisore.

Anche se è uno standard, spesso i vari produttori tralasciano di implementare qualcosa o, per comodità, escono un po' dallo standard del protocollo, creando dei problemi che vanno dalla mancata sincronizzazione a salti di frame, ecc.


Grazie della info,una nozione in piu'

Ultima modifica di NOOB4EVER : 09-03-2009 alle 19:06.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:06   #588
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Dopo circa mezz'oretta che giocavo a mirrors edge si è impallato il pc,immaggine ferma e audio in stuttering,riavvio del pc.
visto che la cpu con linx era stabile,potrebbe essere dipeso dall'overclock della scehda video?

era 712- 1310 - 1630
Ho avuto più volte lo stesso tipo di problema fino all'installazione della patch http://www.fileshack.com/file.x/1354...dge+Patch+1.01, dopo averla installata, zero problemi.
__________________
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:09   #589
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
certo riesco a settare tutto alla perfezione con grazie Oko ora so che non mi serve a nulla lol ,)



servire puo sempre servire; tu tienlo e magari gt300 avrà anche la possibilità di passare il flusso dei dati audio tramite hdmi dunque lo sfrutterai in futuro
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 23:09   #590
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6756
Ciao ragazzi, volevo chiedervi : è normale avere temperature di 83 ° dopo 400 secondi di furmark con una xfx gtx285 be, con le frequenze di fabbrica ? Non sono un pò altine ? Io avevo intenzione di fare un pò di oc, ma ho paura di raggiungere temperature eccessivamente elevate. Qual'è il limite consigliato ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 23:15   #591
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo chiedervi : è normale avere temperature di 83 ° dopo 400 secondi di furmark con una xfx gtx285 be, con le frequenze di fabbrica ? Non sono un pò altine ? Io avevo intenzione di fare un pò di oc, ma ho paura di raggiungere temperature eccessivamente elevate. Qual'è il limite consigliato ?
io faccio 79/81 come punta massima
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:13   #592
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3628
Ho notato una cosa diversa in questa scheda rispetto a tutte le altre nvidia dx10 che avuto prima: se tiro troppo gli shader, la scheda crasha direttamente durante i giochi o bench, ma senza darmi alcun artefatto "di preavviso".
La mia scheda non è molto fortunata sugli shader, diciamo si ferma a 1550..fin lì tutto bene, oltre dopo un po' che gioco, crash e pc da riavviare.
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:06   #593
mauro89
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 347
confermo che anche la mia asus emette un "ronzio", ho letto che diverse schede hanno questa caratteristica, dipende dalla scheda giusto, mica dall'ali?
mauro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:19   #594
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da mauro89 Guarda i messaggi
confermo che anche la mia asus emette un "ronzio", ho letto che diverse schede hanno questa caratteristica, dipende dalla scheda giusto, mica dall'ali?
Ronzii, fischi sono dei "problemi" delle GTX285 riporati in molte reviews in giro per il web..
Comunque anche le mie GTX 260 in alcuni caricamenti emettevano dei fischi, ma tutto nella norma.
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:35   #595
mauro89
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ronzii, fischi sono dei "problemi" delle GTX285 riporati in molte reviews in giro per il web..
Comunque anche le mie GTX 260 in alcuni caricamenti emettevano dei fischi, ma tutto nella norma.
anche la mia solo durante i caricamenti, a parte questo piccolo "neo" sono molto soddisfatto della scelta!
mauro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:37   #596
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
c'è in giro un video o audio dove si sente questo ronzio? vorrei capire quanto è fastidioso
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:42   #597
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da iron man Guarda i messaggi
CORSAIR HX 620 dal sito ufficiale:Triple 12V Rails provide independent reliable power to the CPU, video card and other components with a combined rating of 50A

hai una soluzione al problema? conosci un alimentatore che non causa questi
maledetti fischi mi faresti un piacere grosso cosi

ma sinceramente ormai non ci conto molto vedo che fischiano piu o meno a tutti
queste benedette vga............
visto che questi sibili/fischi son provocati dai condensatori posti nel circuito di alimentazione magari un'ali non particolarmente dotato ne può essere causa indiretta. il tuo ali ha ampere sufficienti ma come watt appena appena. certo poi bisogna vedere come è messo tutto il resto del tuo pc.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:42   #598
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
c'è in giro un video o audio dove si sente questo ronzio? vorrei capire quanto è fastidioso
per sentirlo devi comprarla
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:38   #599
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6174
Ho letto in prima pagina che è possibile abbinare due GTX285 con diverse frequenze per fare lo sli; se io abbino una GTX xfx liscia ad una versione overcloccata poi il sistema abbassa le frequenze di quella overcloccata(e le porta a quelle della versione liscia) oppure mi riconosce le 2 vga con freq diverse?
In pratica cosa vedo avviando programmi come GPUZ?
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:46   #600
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3055
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
visto che questi sibili/fischi son provocati dai condensatori posti nel circuito di alimentazione magari un'ali non particolarmente dotato ne può essere causa indiretta. il tuo ali ha ampere sufficienti ma come watt appena appena. certo poi bisogna vedere come è messo tutto il resto del tuo pc.
Leggenda metropolitana: l'ali nulla c'entra con il ronzio.
Al massimo un ali con i 12V "ballerini" potrebbe accentuare la cosa, ma solo in via prettamente teorica. (in pratica è impossibile)

Il ronzio delle GTX 2xx è causato dagli induttori nella sezione di alimentazione quando sono attraversati da grosse correnti, comunque dato che anche i condensatori possono "ronzare" (ma nelle GTX in genere non lo fanno) quando si spara la colla a caldo se ne mette un po' anche alla loro base.

Erano le schede con G80 che a volte avevano condensatori "ronzanti"
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v