|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Queste pecche erano presenti già prima che lo stalinismo (e non il comunismo che ha ben altri tratti) si fosse affermato.
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Un blocco mentale davvero. Ai paladini dell'etica e del progresso tutti quei milioni di morti scivolano via senza che un solo dubbio turbi loro la mente che forse non sono nel giusto a prescidere.
E' una ideologia diabolica .. |
|
|
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Basta. Abbiam capito.
|
|
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
|
Visto che di tutti quei morti, non frega un cazzo a nessuno perchè solo io ho il cattivo gusto di citarli, i casi sono due.
1) non avete veramente capito 2) non lo dico per non farmi bannare se 1) allora bisogna insistere allo scopo di provocare un processo di risveglio spirituale e di comprensione . se 2) allora anche questo necessita di essere finalmente compreso. |
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
|
Non ti passa per la testa che quella sia solamente la tua opinione e che per gli altri se uno uccide un bambino e poi urla "sono comunista" il comunismo non centra nulla?
E' prevista l'uccisione di chicchessia, nella "dottrina" comunista? No. Qualcuno ha ucciso durante o in nome del comunismo? Chisseneincula. Ultima modifica di GianoM : 08-03-2009 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E qualcuno stà ancora uccidendo in nome di "Dio".
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#450 |
|
Senior Member
|
Bene, l'ho capito.
Diciamo che a me va bene così. |
|
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
|
Ecco , ora lo avete ammesso. Che si sappia quello che siete.
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Son già diverse volte che mi quoti e tiri fuori i religiosi in topic che parlano di stupri o massacri,niente niente ti hanno cacciato dal campo della parrocchia perchè dicevi parolacce da piccolo?
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo un punto di vista un attimino diverso. Alcuni uomini hanno usato la parola "comunismo" per coprire una dittatura di fatto (guarda la corea del nord) esattamente come altri uomini usano la parola "dio" per coprire i propri misfatti. Questo succedeva, succede e succederà sempre, e questo perché un ideologia, un "dio" o una "causa" non hanno avvocati difensori che possano "togliere il marchio" a chi ne abusa. Ma tu dimmi, seriamente, quant'è sensato dare la colpa ad un dio, ad un ideologia o ad una causa per i crimini degli uomini.
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
è per te così incredibile pensare che Marx non abbia mai decapitato o mandato in un gulag proprio nessuno?
|
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' proprio tutta l'impalcatura ad essere marcia. |
|
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che il mondo è buono e solo il comunismo è cattivo, le cose non sono cosi semplici . Diciamo che il mondo è abbastanza cattivo e col comunismo diventa peggiore. |
|
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
|
Ma lol
|
|
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Thread molto interessante.. arrivo un po' in ritardo!
Mi sembra di aver capito che molte critiche evidenzino come in una società' capitalista vi e' una "selezione naturale delle idee", che permette di mantenere l'efficienza del sistema elevata. Mmmm.. Il problema e' che la selezione naturale delle idee e' su base puramente economica, o di profitto. Un idea che non genera profitto, per quanto sia buona e per quanto possa incrementare il benessere, non vale nulla. Anzi, sul breve periodo questa selezione e' non funziona propriamente. E' stato fatto l'esempio delle magliette Guru e in generale della moda. Fortunatamente non viviamo in una società' capitalista pura e progetti che hanno riscontri sul benessere sul lungo termine e non porteranno profitto per decenni sono a carico dello stato o di piu' stati (ad esempio la ricerca sulla fusione atomica). Non capisco per quale motivo quindi una società' collettivista dovrebbe avere piu' problemi a selezionare le idee di una società' capitalista, in quanto gia' oggi la nostra societa' su alcune questione agisce come una societa' collettivista. Anzi una societa' simile eliminerebbe tanti sprechi che non contribuiscono affatto al benessere comune (lusso, moda etc). Faccio fatica a capire anche per quale motivo una societa' collettivista avrebbe agito diversamente nei confronti di internet o dei personal computer. Inizialmente queste tecnologie sono nate per lo sfruttamento in ambito militare e universitario e solo successivamente, quando si e' pensato potessero portare al profitto, sono state lanciate sul mercato. Io ritengo il capitalismo ingiusto. Probabilmente verso la fine di questo secolo l'intera umanita' avra' un benessere diffuso, ma le disuguaglianze rimarranno, e' parte del capitalismo stesso. Per usare una paragone biologico, la struttura economica del capitalismo assomiglia ad una piramide alimentare: in basso tantissimi produttori, in alto pochissimi predatori.
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vallo a chiedere in centro e sud america (dove, fra le altre cose, l'anticomunismo è stato imposto con la forza) se hanno conosciuto libertà e benessere.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.