Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 10:45   #101
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
La presenza dei caselli è in virtù di una esigenza commerciale, quella di fare pagare il pedaggio, e non ha nulla a che vedere con la definizione di autostrada.
Pssst: All'atto pratico serve anche ad impedire l'accesso alle categorie di veicoli non ammessi, ma non diciamolo troppo in giro.

Quote:
Applicando sistematicamente questa frase generica, adattabile a qualsiasi proposta, saremmo ancora all'età della pietra.
Non è colpa mia se in sicilia le opere hanno tempi "geologici".

Quote:
Non ho compreso l'allusione al titolo di studio. La mancanza di rispetto, a cui spesso si ricorre quando si è a corto di argomenti, è indipendente dalla laurea.
Parlavo di te ? Strano, non me ne sono accorto.
Tu hai una laurea ? Ti sei sentito oggetto della frase ? Perché ?
Old 08-03-2009, 10:45   #102
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Tigre Salata, ...
Salata ?

shark = "squalo", "pirata" ... al limite "strozzino"
Old 08-03-2009, 11:09   #103
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Pssst: All'atto pratico serve anche ad impedire l'accesso alle categorie di veicoli non ammessi, ma non diciamolo troppo in giro.

Perchè, ai caselli verificano la cilindrata dello scooter? A me risulta che controllino solo il biglietto, magari dalle tue parti sono più scrupolosi. E non mi risulta nemmeno che all'ingresso delle piste ciclabili ci siano i caselli, nonostante siano interdette ai motocicli, quindi non vedo nessuna associazione fra la presenza di tali strutture e limitazioni sull'accesso. Tra l'altro, ti stai intestardendo con la nomenclatura nonostante sia irrilevante ai fini pratici.

Quote:
Non è colpa mia se in sicilia le opere hanno tempi "geologici".
Allora dovresti caldeggiare una maggiore efficienza nei tempi di esecuzione in quella regione, non la rinuncia a qualsiasi costruzione.
Ho il sospetto che se fosse stato proposto in Veneto, avresti detto la stessa frase, sostituendo "Sicilia" con "Italia".

Quote:
Parlavo di te ? Strano, non me ne sono accorto.
Tu hai una laurea ? Ti sei sentito oggetto della frase ? Perché ?
Non mi sono sentito oggetto della frase, in quanto, se noti il mio precedente intervento, non ne ho compreso il senso logico.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 08-03-2009 alle 11:14.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 11:13   #104
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Ho il sospetto che se fosse stato proposto in Veneto, avresti detto la stessa frase, sostituendo "Sicilia" con "Italia".
Sospetto pure io... bah, la coerenza...
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 11:17   #105
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Esiste, funziona, ci sono passato, è a due corsie per senso di marcia, ed è anche scorrevole.
veramente non funziona , poiche' a messina non ci arriva, ancora mancano svincoli, nella zona di messina ci sono stati dei smottamenti, e tu non l'hai mai presa...

ora fatti controllare...
Old 08-03-2009, 11:27   #106
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
veramente non funziona , poiche' a messina non ci arriva, ancora mancano svincoli, nella zona di messina ci sono stati dei smottamenti, e tu non l'hai mai presa...

ora fatti controllare...
E allora? Manca un tratto, si può costruire anche quello. E' sufficiente come motivazione per dire che non esiste?

Noto che persisti negli insulti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:04   #107
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
blade ha ragione... il ponte e' un'opera di vitale importanza

chiudiamo sto 3d che stiamo scadendo del ridicolo....anzi forse il concetto di ridicolo l'abbiamo superato 3-4 pagine fa
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:23   #108
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Salata ?

shark = "squalo", "pirata" ... al limite "strozzino"
lo squalo sta in mare.
l'acqua di mare e' salata
ergo uno squalo tigre e' una tigre salata.

fine umorismo da mod

C'.a'.z'.a
Old 08-03-2009, 12:25   #109
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
lo squalo sta in mare.
l'acqua di mare e' salata
ergo uno squalo tigre e' una tigre salata.

fine umorismo da mod

C'.a'.z'.a
In sintesi...

Il feroce salatino

...meno fine umorismo da user.
Old 08-03-2009, 13:05   #110
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
ma perchè questo ponte il nostro beneamato presidente non lo cosruisce coi suoi soldi?
Salverebbe capra e cavoli: quelli che dicono che sia uno sperpero di denaro pubblico e lui stesso che vuole lasciare una grande opera che lo ricordi nei secoli dei secoli...
secondo le riviste economiche americane dovrebbe avere un patrimonio personale superiore ai 50E9 €, quindi per lui son bruscolini 6.1E9€...
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:08   #111
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ma perchè questo ponte il nostro beneamato presidente non lo cosruisce coi suoi soldi?
Salverebbe capra e cavoli: quelli che dicono che sia uno sperpero di denaro pubblico e lui stesso che vuole lasciare una grande opera che lo ricordi nei secoli dei secoli...
secondo le riviste economiche americane dovrebbe avere un patrimonio personale superiore ai 50E9 €, quindi per lui son bruscolini 6.1E9€...
Liquidi sono <10E9€.
In ogni caso è megalomane, mica scemo.
E se anche ci provasse i figli (a partire da Marina) lo estrometterebbero.
Old 08-03-2009, 13:08   #112
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
CAZZO MA CHE RABBIAAA
Ma con tutte le difficoltà del momento proprio tutti sti soldi dobbiamo buttare cazzo!!!
Ma investiamoli in sanità, in formazione, in ricerca, in infrastrutture FATISCENTI che ci ritroviamo..
Ma cazzo!
Eh ma sai bisogna costruire le GRANDI OPERE! solo così diventiamo una nazione invidiata

xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:11   #113
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Uno scempio di opera, totalmente inutile e rischioso.
E' solo il mausoleo politico di Berlusconi.

Tutti quei soldi si potevano spendere in maniera MOLTO migliore.

BAC.
Old 08-03-2009, 13:13   #114
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Ma voi sapete quanto la mafia stia godendo per la storia del ponte sullo stretto?
Ma infatti si sapeva, lo sapeva tutti, anche loro ... mi fermo qua.
Old 08-03-2009, 13:17   #115
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Bene, allora il ponte ha doppia utilità:
unire la Sicilia al continente e non farla allontanare
Ma anche NO!
Old 08-03-2009, 13:21   #116
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Già che ci siamo propongo un bel ponte tra Genova e Palermo, che ne dite?
Old 08-03-2009, 13:23   #117
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

L'utilità del ponte può essere riassunta in:

Unire la sicilia e la calabria... da cosca a cosca.
Old 08-03-2009, 13:26   #118
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
L'utilità del ponte può essere riassunta in:

Unire la sicilia e la calabria... da cosca a cosca.
Si fanno mangiare di qua la 'ndrangheta e di la' cosa nostra, due piccioni con una fava!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:03   #119
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Evitiamo di insultare il prossimo. Se non sei in grado di concludere un periodo senza produrti in un attacco personale diretto, ti consiglio di andare al processo di Biscardi, dove la tua maleducazione sarà apprezzata.
Basta controllare su google earth per vedere come l'autostrada nei pressi di Reggio Calabria sia a due corsie per senso di marcia:
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=38...04828&t=h&z=18
Se poi ci sono punti in cui c'è ancora una corsia, ciò non ti autorizza a dire "l'autostrada non esiste", e tantomeno ad apostrofarmi a questo modo.
se permetti mi girano alquanto le balle nel vedere uno che EVIDENTEMENTE non sa neanche dov'è la salerno - reggio calabria, come hai AMPIAMENTE dimostrato, che viene a dire che è a due corsie, quando io la uso parzialmente in media 2 volte al mese e mi tocca stare a 20 km/h dietro i vari camion nei LUNGHI tratti ad una corsia.
E sono 35 anni che è in queste condizioni.
Quindi, prima di aprire la bocca su cose di cui non hai la minima idea, abbi quanto meno la bontà di INFORMARTI prima e l'umiltà di accettare quanto ti dice chi certe cose le conosce MOLTO ma MOLTO meglio di te.
Old 08-03-2009, 14:08   #120
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
1) Potresti fornire una definizione internazionalmente riconosciuta (non una by gigio2005) di "autostrada"?
2) Quand'anche non potesse definirsi "autostrada", ma "strada a due corsie per senso di marcia", sarebbe un mero appiglio di nomenclatura, suggestivo quanto il termine "cattedrale nel deserto". Ciò che conta è se tale arteria sia in grado di supportare il traffico aggiuntivo dovuto al nuovo ponte, o no. Se escludi i week-end di esodo e le code per lavori in corso (che capitano anche al Nord, qualche anno fa nella supestrada Milano-Lecco erano all'ordine del giorno) , io ho sempre trovato tale arteria meno trafficata della Milano Torino. Quand'anche dovesse risultare inadeguata, si potrebbe mettere in preventivo il potenziamento della rete autostradale, che è rimasta ferma dall'inizio degli anni 70. Con l'immobilismo non si ottiene nulla.
3)Per quanto riguarda la frase in neretto, nella vita di tutti i giorni non ci si insulta cosi' frequentemente perchè solitamente l'interlocutore è a quattr'occhi, e non ti puoi nascondere dietro un nick.
4) Se per te far notare la presenza di una strada che ho visto di persona è farsi prendere per il culo, per me negarne l'esistenza è cercare di prendere per i fondelli.
Ma ancora che insisti a parlare di cose che evidentemente IGNORI completamente? .
io, se permetti, ho fatto svariate volte anche la milano - torino, ed è ASSOLUTAMENTE FALSO, dire che è meno scorrevole della salerno - reggio calabria.
Quando l'ho fatta io, durante i lavori del completamento della TAV i tratti + strette erano a DUE CORSIE, una per i veicoli lenti e una per la marcia normale separati dal guard-rail.
Qua sulla SA-RC abbiamo CHILOMETRI e CHILOMETRI e ancora CHILOMETRI di autostrada a CORSIA UNICA.
Perchè non scendi a reggio passando da lì e non mi dici quanto ci metti?

Io sono salito diverse volte a Torino, e so benissimo, a differenza tua, di quello che parlo.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 08-03-2009 alle 14:12.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian