Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 17:59   #1
Arsenico_IV
Member

Iscritto dal: Sep 2006
200 metri Wireless - Ricerca di idee semplici

Ciao!
Volevo provare a fare un link tra 2 abitazioni che distano circa 200 metri.
Mi sarebbe piaciuto condividere anche l’ADSL, ma visto che pare sia un reato più grave di un genocidio, penso mi accontenterò di condividere una lan in wireless tra due computer, riuscendo così a soddisfare il 50% dei miei bisogni.

Però avrei qualche domanda:
• considerando che non ho né la manualità né la testa per mettermi a costruire un’antenna partendo da un barattolo di pringles in stile Mc Gyver, cercherei una soluzione il più possibile “prefabbricata”. Proprio per questo stavo pensando a qualche AP con antenna direttiva integrati, per intenderci qualcosa di questo genere:
http://www.telcominstrument.com/p_34...-80211-bg.html
Secondo voi vanno bene? Ne conoscete qualcuno in particolare che va meglio di altri senza dover spendere più di 150/200€ l’uno?
• In alternativa, stavo pensando ad un AP + antenna direttiva, ma non riesco a capire qual è la specifica tecnica che mi garantisce la possibilità di abbassare la potenza di emissione degli access point. Sapete indicarmi come capirlo o meglio ancora qualche modello attuale che lo fa? Vorrei evitare di sparare oltre i 100mw, anche perché con quella distanza penso di poterlo evitare alla grande.
• Infine, da un punto di vista legale, se faccio questa richiesta a Roma al ministero delle telecomunicazioni, c’è qualche motivo per cui potrebbero rifiutarmelo? Nel senso, basta richiedere l’autorizzazione e la si ottiene oppure occorre essere un’azienda per potere ottenere questi “privilegi”?

P.S. Ho già letto tutto l’interessante topic sui collegamenti wireless.
Arsenico_IV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 22:28   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Guarda anche questi, che costano pochissimo e li usano anche diversi WISP:
Ubiquiti NanoStation - Wireless Outdoor

Per l'autorizzazione non dovresti avere problemi, basta specificare per bene gli apparati usati e relative certificazioni.

Il sarcasmo sul genocidio sinceramente non lo gradisco: vuol dire solo non pensare alle problematiche che un forum con questa visibilità può avere, ma concentrarsi solo sul proprio.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:19   #3
Arsenico_IV
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Oh là là. Addirittura?!

Comunque queste mi sembrano valide a vedere da come ne parlano. Andrò più a fondo ad informarmi su queste NanoStation.
Grazie, ciao!
Arsenico_IV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:12   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Arsenico_IV Guarda i messaggi
Oh là là. Addirittura?!
Si, non sempre è tutto un gioco
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian