Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 21:57   #461
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
è inutile consigliarti nomi o marche....
per quel tipo di setup che cerchi, vai direttamente per cifre.

Il mio consiglio è di non scendere sotto i 250. Non farti abbindolare dall'offertona del c/comm che dice: 99 euro scarper.tavola.attacchi.... tutte cazzate.

Lo snow è uno sport bellissimo, ma abbastanza dispendioso: ogni cosa è importante, dall'abbigliamento alle protezioni.

Se ti ha convinto come sport, impegna un piccolo capitale fin da subito, altrimenti dopo 3 uscite incomincia a tirarti le storie e a pensare che facevi meglio a spendere qualcosina di più fin da subito

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:02   #462
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
250€ per tavola+attacchi+scarponi sarebbe un'ottima cifra..offerta da centro commerciale no, ma per esempio ho trovato tavola+attacchi a 150€..ma non se poi mi posso fidare o dopo una stagione devo buttare la tavola

Di sicuro gli scarponi li prendo più decenti, che quelli in ogni caso mi durano parecchio..
Old 03-03-2009, 22:23   #463
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
250€ per tavola+attacchi+scarponi sarebbe un'ottima cifra..offerta da centro commerciale no, ma per esempio ho trovato tavola+attacchi a 150€..ma non se poi mi posso fidare o dopo una stagione devo buttare la tavola

Di sicuro gli scarponi li prendo più decenti, che quelli in ogni caso mi durano parecchio..
quella da 150 mollala

meglio spendere 100 euro in più che buttare 150. Calcola che 150 sono il prezzo medio dei soli attacchi decenti.

E' da molti anni che vado e tutte le persone che ho visto iniziare hanno buttato i soldi in offerte tipo la tua dei 150 all inclusives

Tempo 3/5 uscite avevano già cambiato attrezzatura o parte di essa, buttando quella dell'offerta, visto che è dura rivenderla

Old 03-03-2009, 22:38   #464
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Scarponi ho visto che con un 100€ circa me la cavo..

Attacchi avrei trovato i Drake ATTACCHI KING "dati" a 120€ e in sconto a 80€..la tavola in pratica me la regala un amico..come partenza per un attacco che non mi duri 4 uscite può andare?

Come detto..non ne voglio fare un passione (per quello ho altro ) ma solo uscire con gli amici a fare qualche giornata sulla neve. Non voglio spendere proprio il base per non trovarmi come hai giustamente detto, dopo 4 uscite a dover cambiare tutto..ma nemmeno spendere 600€..
Old 03-03-2009, 22:56   #465
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Scarponi ho visto che con un 100€ circa me la cavo..

Attacchi avrei trovato i Drake ATTACCHI KING "dati" a 120€ e in sconto a 80€..la tavola in pratica me la regala un amico..come partenza per un attacco che non mi duri 4 uscite può andare?
perfetto allora. Drake è ottima, anzi, secondo me la migliore. Con quelli vai sul sicuro. Lo scarpone piglialo abbastanza "tecnico" ovvero rigido e ricorda che devi sentirlo leggermente stretto appena lo provi, poi si smolla dopo 1 giornata.

Per la tavola sbattitene. E' assurdo, ma imho conviene dare più importanza a tutto il resto dell'attrezzatura... la tavola è tutta una questione di fashion inutile. Più sono marcione e più sono morbide e jibbose.

Che ridere quando sento quelli che spendono 900 euro per la tavola, poi li vedo andare e fanno cagare

Old 04-03-2009, 08:33   #466
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Come attacchi DRAKE è una delle migliori marche.

Io ho i Drake Cobra.

Come scarpone prendine uno abbastanza rigido, ti consiglio quelli con il sistema di ritenuta lacci non classico.
(tipo Salomoon ecc...)

Io ho dei NITRO belli come scarponi ma almeno 3 volte al giorno devo stringere i lacci da zero...

Come tavola quanto pesi?
Quanto sei alto?
Che numero di scarpe hai?

Valuta bene il tutto, se hai come scarpe dal 44 in su valuta una tavola WIDE.(più larga)

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 08:54   #467
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Come attacchi DRAKE è una delle migliori marche.

Io ho i Drake Cobra.

Come scarpone prendine uno abbastanza rigido, ti consiglio quelli con il sistema di ritenuta lacci non classico.
(tipo Salomoon ecc...)

Io ho dei NITRO belli come scarponi ma almeno 3 volte al giorno devo stringere i lacci da zero...

Come tavola quanto pesi?
Quanto sei alto?
Che numero di scarpe hai?

Valuta bene il tutto, se hai come scarpe dal 44 in su valuta una tavola WIDE.(più larga)

Sistema di ritenuta lacci non classico intendi quelli dove non si fa il nodo e si tira "un coso " stringe? Quelli li ho usati una volta al noleggio e non mi son piaciuti, si allentavan sempre e mi son trovato meglio con il classico nodo (magari solo xchè essendo a noleggio erano pure un pò sfondati)

Sono 1,80 per 78kg, di scarponi al noleggio prendevo il 44 (erano Burton) e me li sentivo molto comodi. Il mio amico che mi da la tavola fisicamente è come me..per il numero di piede non so xò, devo chiedere

EDIT: vediamo se ho capito cosa intendi

Classico: LINK

Non classico: LINK

Quelli che ho provato io Non classico era diversi, in pratica l'ultimo passante dei cavi (quello centrale in alto) non era fisso allo scarpone ma lo tenevi in mano..e si allacciavano male..

Ultima modifica di Stewie82 : 04-03-2009 alle 09:23.
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 08:59   #468
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Sistema di ritenuta lacci non classico intendi quelli dove non si fa il nodo e si tira "un coso " stringe? Quelli li ho usati una volta al noleggio e non mi son piaciuti, si allentavan sempre e mi son trovato meglio con il classico nodo (magari solo xchè essendo a noleggio erano pure un pò sfondati)

Sono 1,80 per 78kg, di scarponi al noleggio prendevo il 44 (erano Burton) e me li sentivo molto comodi. Il mio amico che mi da la tavola fisicamente è come me..per il numero di piede non so xò, devo chiedere
Intendevo proprio quel sistema di lacci.(può essere che al noleggio non fossero proprio perfetti...)

1,80m per 78kg starei su una 159-160 come tavola..
Old 04-03-2009, 09:14   #469
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
...cut..Se ti ha convinto come sport, impegna un piccolo capitale fin da subito, altrimenti dopo 3 uscite incomincia a tirarti le storie e a pensare che facevi meglio a spendere qualcosina di più fin da subito
Quotone, nel 2001 sono partito convinto e mi sono preso tutta l'attrezzatura nuova (tavola Burton Charger, guanti, attacchi Drake F-60, scarponi Northwave, pantaloni nonricordo ), poi dopo 3 anni ho cominciato a sostituire via via quello che si usurava e/o quello che non ritenevo più adatto.
Ora ho una tavola Nitro Suprateam (presa nuova la versione 06/07 a Giugno '07), attacchi Drake SuperSport, scarponi Nitro (Select TLS nero-oro Nov. '08), giacca Oakley, casco, maschera Spy, pantaloncini Red (osso-sacro proof).

Calcolando che tante cose me le ha regalate la fidanzata per i vari Natali/Compleanni, alla fine è uscita una bella cifrotta, ma almeno ho materiali validi per divertirmi.

A Gennaio alla prima uscita con gli scarponi nuovi mi sono dannato l'anima tanto erano rigidi e scomodi, ma adesso che si sono adattati sono spettacolari!

Quote:
Io ho usato per 6/7 anni uno scarpone base con i lacci e devo dire che era un po' una menata.
Ora ho i Nitro nuovi con il sistema delle "maniglie" che si tirano e devo dire che sono eccezionali; li tiro un po' quando li metto, poi sulla cabina li stringo bene (è un sistema velocissimo) e quando li tolgo non si sono smollati di 1mm!

Ultima modifica di dr-omega : 04-03-2009 alle 09:22.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 09:55   #470
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Quotone, nel 2001 sono partito convinto e mi sono preso tutta l'attrezzatura nuova (tavola Burton Charger, guanti, attacchi Drake F-60, scarponi Northwave, pantaloni nonricordo ), poi dopo 3 anni ho cominciato a sostituire via via quello che si usurava e/o quello che non ritenevo più adatto.
Ora ho una tavola Nitro Suprateam (presa nuova la versione 06/07 a Giugno '07), attacchi Drake SuperSport, scarponi Nitro (Select TLS nero-oro Nov. '08), giacca Oakley, casco, maschera Spy, pantaloncini Red (osso-sacro proof).

Calcolando che tante cose me le ha regalate la fidanzata per i vari Natali/Compleanni, alla fine è uscita una bella cifrotta, ma almeno ho materiali validi per divertirmi.

A Gennaio alla prima uscita con gli scarponi nuovi mi sono dannato l'anima tanto erano rigidi e scomodi, ma adesso che si sono adattati sono spettacolari!

Io ho usato per 6/7 anni uno scarpone base con i lacci e devo dire che era un po' una menata.
Ora ho i Nitro nuovi con il sistema delle "maniglie" che si tirano e devo dire che sono eccezionali; li tiro un po' quando li metto, poi sulla cabina li stringo bene (è un sistema velocissimo) e quando li tolgo non si sono smollati di 1mm!

Quoto tutto.

Io ho preso subito una attrezzatura discreta e lo sto usando da oltre 40 uscite e mai una piega.

Tavola Santa Cruz Largo
Attacchi Drake Cobra
Scarponi Nitro

NON DIMENTICARE LE PROTEZIONI!!
Old 04-03-2009, 11:36   #471
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Come già detto la tavola ma la regala un amico, l'ha usata 5/6 volte, e mi costa un paio di birre
Mi ha detto che è una Black Hole se non erro, usata appunto 5/6 volte, e ha piu' o meno la mia corporatura
Anche se mi dura una sola stagione e l'anno prossimo la devo cambiare, mi sono solo rateizzato le spese fra scarponi+attacchi e tavola

Per gli attacchi vado in questi giorni a vedere, così come per gli scarponi.

Le protezioni arrivano invece, avendo il compleanno tra 2 settimana
Old 04-03-2009, 11:51   #472
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
...Le protezioni arrivano invece, avendo il compleanno tra 2 settimana
Ciao, io ho speso per il casco (non ricordo marca/modello) sulle 70euro due anni fa.
I pantaloncini imbottiti invece li ho avuti in regalo (70euro) quest'anno e sono della Red.
Sono comodi e funzionali, perchè hanno due scudi per i fianchi e uno per il coccige in plastica dura e rimovibili (per il park estremo); poi sono fatti a "tasche", per cui ti ritrovi con la possibilità di rimuovere anche le imbottiture normali anteriori, laterali, posteriori+coccige.
Io ho tolto quelle in plastica rigida e quelle anteriori di materiale morbido.

Ciaooo
Old 04-03-2009, 12:00   #473
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao, io ho speso per il casco (non ricordo marca/modello) sulle 70euro due anni fa.
I pantaloncini imbottiti invece li ho avuti in regalo (70euro) quest'anno e sono della Red.
Sono comodi e funzionali, perchè hanno due scudi per i fianchi e uno per il coccige in plastica dura e rimovibili (per il park estremo); poi sono fatti a "tasche", per cui ti ritrovi con la possibilità di rimuovere anche le imbottiture normali anteriori, laterali, posteriori+coccige.
Io ho tolto quelle in plastica rigida e quelle anteriori di materiale morbido.

Ciaooo
Io ho un casco della Rossignol molto comodo e in offerta al decathlon a 40€ (io l'ho pagato 60)

Pantoloncini con protezioni morbide e paracoccige a scelta tra morbido e duro (protezione asportabile)

Paraschiena e poi gli importantissimi PARAPOLSI.
Old 04-03-2009, 13:51   #474
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
parlando un sec di protezioni: io uso il paraschiena lungo, che arriva fino in fondo e copre anche l'osso sacro... ora io stavo valutando di comprare i pantaloncini con tutte le protezioni, solo che anche loro hanno la protezione sull'osso sacro... non li ho provati assieme, ma penso che si sovrappongano le 2 protezioni.
dunque che fare??
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:12   #475
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

eh, bella domanda

esistono quelle da schiena corte, che non arrivano fino al pantaloncino.... Ma i pantaloncino dove ti arrivano dietro?

Old 04-03-2009, 14:24   #476
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
parlando un sec di protezioni: io uso il paraschiena lungo, che arriva fino in fondo e copre anche l'osso sacro... ora io stavo valutando di comprare i pantaloncini con tutte le protezioni, solo che anche loro hanno la protezione sull'osso sacro... non li ho provati assieme, ma penso che si sovrappongano le 2 protezioni.
dunque che fare??
Io le ho entrambe e non si sovrappongono.

Alla fine il pantaloncino è sotto i pantaloni mentre il paraschiena ha la coda che arriva sopra ai pantaloni.
Old 04-03-2009, 14:58   #477
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

il mio paraschiena è da moto (mi sono dimenticato di dirlo) e copre veramente fino in fondo, fino poco sopra le chiappe ()
e quando ho messo su il pantaloncino per provarlo, ho notato che c'è una protezione che copre un punto che mi sa essere già coperto dal paraschiena...

nn mi va di pigliare un altro paraschiena
Old 04-03-2009, 15:02   #478
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
...cut..

Paraschiena e poi gli importantissimi PARAPOLSI.
Già, io ce li ho all'interno dei guanti (Level); credo che in più di una occasione mi hanno salvato le zampe!

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
il mio paraschiena è da moto (mi sono dimenticato di dirlo) e copre veramente fino in fondo, fino poco sopra le chiappe ()
e quando ho messo su il pantaloncino per provarlo, ho notato che c'è una protezione che copre un punto che mi sa essere già coperto dal paraschiena...

nn mi va di pigliare un altro paraschiena
Son cavoli.
O trovi un pantaloncino che offre poca protezione, giusto per non dare troppo fastidio, oppure recuperi un pantaloncino con le protezioni asportabili e vedi se levando quelle sovrapposte hai comunque la protezione ed il comfort giusto.

Ultima modifica di dr-omega : 04-03-2009 alle 15:05.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 09:23   #479
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Evvaii che sta buttando tanta neve su in valle d'Aosta...

Old 05-03-2009, 10:55   #480
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Evvaii che sta buttando tanta neve su in valle d'Aosta...

ancora ???
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian